Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Gomorra  (Letto 82087 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #690 il: Aprile 05, 2015, 20:56:45 pm »
andrà ad amici :facepalm:

se la camorra fa saltare gli studi con dentro lui e la de flippi diventa eroe nazionale e padre della patria :sisi:
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Offline canesecco87

    • 2 anni di forum 0 sanzioni
    • Degustatore di ananassi
    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7171
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #691 il: Aprile 06, 2015, 00:28:03 am »
    È giusto che anche i giovani sappiano
    Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
    NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

      Scugnizza

      • Visitatore
      « Risposta #692 il: Aprile 06, 2015, 01:53:35 am »
      se la camorra fa saltare gli studi con dentro lui e la de flippi diventa eroe nazionale e padre della patria :sisi:
      Se va in parlamento e si porta pure la de filippi facciamo bingo!
      È giusto che anche i giovani sappiano
      Eccerto, devono sapere tutti come si vive male a napoli infatti io sono appena tornata a casa a secondigliano...  Che paur, tutt illuminato, tante persone felici che sono usciti cn amici e nammurate, parev miezziuorn...  Che schif. Meno male che esiste saviano che ci racconta nel mondo cosi domani ci salvano spegnendo le luci.

        Offline canesecco87

        • 2 anni di forum 0 sanzioni
        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7171
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #693 il: Aprile 06, 2015, 10:21:33 am »
        qualsiasi cosa che fa saviano per voi non va mai bene perchè ormai è un vostro nemico... parla male di napoli e si fa i soldi sulla gente quindi non è buono ...


        comunque non c'e bisogno di saviano per sapere che si vive male a napoli (a prescindere dalla malavita ) già lo sanno tutti !!!
        forse per chi come voi non è mai stato fuori napoli non si rende conto della differenza di vita tra napoli e altre città ...
        ci offendiamo e indignamo quando sentiamo commenti poco piacevoli su napoli, amiamo cosi tanto la nostra città che ce ne sbattiamo altamente ... non mi riferisco solo alla criminalità  dove ti scippano la borsa pure sopra al vomero, ma anche ad esempio ai servizi pubblici come gli autobus i quali non sono mai in orario ... oppure il fatto che il 90% dei napoletani non fanno il biglietto per usufruire di essi, quando si gira in macchina ognuno la porta come vuole senza rispettare i segnali... ci manca proprio il senso civico!!! eppoi c'e la tanto cara camorra che solo saviano vede la quale non da fastidio a nessuno

        io sono andato via da napoli ormai 5 anni fà per lavoro e a distanza di anni sono contento di questa scelta !!!
        non pensate che non mi dispiaccia, anzi mi dispiace moltissimo ma fin quando questa città non cambierà in meglio non ci sarà niente da fare !!! 
        forse secondigliano è bellissima !!! non lo so, non la conosco !!! ma il quartiere dove abitavo  negli anni è peggiorato tantissimo, non mi riferisco alla criminalità che c'e sempre stata ma nel modo di vivere... un degrado  nelle persone e nell'ambiente sempre più evidente
        Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
        NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #694 il: Aprile 06, 2015, 14:43:03 pm »
          qualsiasi cosa che fa saviano per voi non va mai bene perchè ormai è un vostro nemico... parla male di napoli e si fa i soldi sulla gente quindi non è buono ...


          comunque non c'e bisogno di saviano per sapere che si vive male a napoli (a prescindere dalla malavita ) già lo sanno tutti !!!
          forse per chi come voi non è mai stato fuori napoli non si rende conto della differenza di vita tra napoli e altre città ...
          ci offendiamo e indignamo quando sentiamo commenti poco piacevoli su napoli, amiamo cosi tanto la nostra città che ce ne sbattiamo altamente ... non mi riferisco solo alla criminalità  dove ti scippano la borsa pure sopra al vomero, ma anche ad esempio ai servizi pubblici come gli autobus i quali non sono mai in orario ... oppure il fatto che il 90% dei napoletani non fanno il biglietto per usufruire di essi, quando si gira in macchina ognuno la porta come vuole senza rispettare i segnali... ci manca proprio il senso civico!!! eppoi c'e la tanto cara camorra che solo saviano vede la quale non da fastidio a nessuno

          io sono andato via da napoli ormai 5 anni fà per lavoro e a distanza di anni sono contento di questa scelta !!!
          non pensate che non mi dispiaccia, anzi mi dispiace moltissimo ma fin quando questa città non cambierà in meglio non ci sarà niente da fare !!! 
          forse secondigliano è bellissima !!! non lo so, non la conosco !!! ma il quartiere dove abitavo  negli anni è peggiorato tantissimo, non mi riferisco alla criminalità che c'e sempre stata ma nel modo di vivere... un degrado  nelle persone e nell'ambiente sempre più evidente


          c'è anche tanta gente che sta fuori e farebbe carte false per tornare a lavorare qui, avendone la possibilità..... napoli ha i suoi pro e i suoi contro, "chi come voi" (cit) è andato fuori carico di preconcetti evidentemente non se ne rende conto.
          vivere 5 anni in provincia non vi insegna come va il mondo. al massimo insegna come si vive in provincia, forse. I mezzi, il senso civico, la criminalità etc sono solo una parte dell'esperienza e della qualità della vita. Il vero discrimine sulla qualità di vita la fanno i soldi, a napoli come ovunque.
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

            Offline canesecco87

            • 2 anni di forum 0 sanzioni
            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7171
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #695 il: Aprile 12, 2015, 12:52:47 pm »
            Chi ha visto saviano ad amici? A scassat!!!
            Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
            NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133859
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #696 il: Aprile 12, 2015, 13:47:05 pm »
              Che ha detto? Qualche monologo  retorico sicuri :asd:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Scugnizza

                • Visitatore
                « Risposta #697 il: Aprile 12, 2015, 15:08:50 pm »
                Che ha detto? Qualche monologo  retorico sicuri :asd:
                Avrà fatto una spaccata e se scassato :look:

                  Offline Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38367
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #698 il: Aprile 17, 2015, 23:18:26 pm »
                  Eccomi qui ad Amici...amici, amici come lo sono i napoletani, amici della camorra
                  ...una città perduta


                  Mi piace immaginarmelo così un suon intervento ad Amici  :look:

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65507
                    • Karma: 2750
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #699 il: Aprile 17, 2015, 23:58:37 pm »
                    Eccomi qui ad Amici...amici, amici come lo sono i napoletani, amici della camorra
                    ...una città perduta


                    Mi piace immaginarmelo così un suon intervento ad Amici  :look:
                    Ma già ci è andato :look:

                      Offline Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38367
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #700 il: Aprile 18, 2015, 11:50:28 am »
                      Ma già ci è andato :look:
                      Ho capito, ho immaginato il suo intervento dato che non l'ho visto

                        Offline bangraman

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21586
                        • Karma: 5
                        • Sesso: Maschio
                        • Ciao Ciro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #701 il: Maggio 04, 2015, 14:41:28 pm »
                        Ma quanto è ridicolo quando fa il tuttologo da Maria De Filippi?  :ops:

                          Scugnizza

                          • Visitatore
                          « Risposta #702 il: Maggio 05, 2015, 18:52:04 pm »
                          Ma quanto è ridicolo quando fa il tuttologo da Maria De Filippi?  :ops:

                          Ma ci va tutte le settimane? oppure ogni tanto vi viene in mente? non ho capito sta cosa :look:

                            Offline bangraman

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21586
                            • Karma: 5
                            • Sesso: Maschio
                            • Ciao Ciro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #703 il: Maggio 05, 2015, 19:01:08 pm »
                            Ma ci va tutte le settimane? oppure ogni tanto vi viene in mente? non ho capito sta cosa :look:

                            Non ho avuto la forza di indagare. :look:

                            So solo che c'era gente che piangeva, mentre leggeva. :look:

                              Scugnizza

                              • Visitatore
                              « Risposta #704 il: Maggio 05, 2015, 19:43:18 pm »
                              Non ho avuto la forza di indagare. :look:

                              So solo che c'era gente che piangeva, mentre leggeva. :look:
                              Ahhhh, che curagg ca tien :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal