Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 180963 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95653
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #975 il: Settembre 14, 2013, 18:25:27 pm »
George Martin ha scritto pure qualcosa di fantascientifico se ti può interessare :look:

Comunque anche io, dopo la mia dose abbondante di Tolkien (sempre sia lodato) ho sposato la linea del Dysonismo "Oh no! Not another fucking elf" :asd:
Perché, le cronache non so fantascienza? :look:

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64626
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #976 il: Settembre 14, 2013, 18:27:13 pm »
    Perché, le cronache non so fantascienza? :look:

    JESCI FUORA!

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95653
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #977 il: Settembre 14, 2013, 18:29:43 pm »
      JESCI FUORA!
      :shhlook:

      Consigliami qualcosa ja, ultimamente ho letto troppi classici e ho la capa sfasata che non mi si arripiglia più. Parto sparato con Tolkien e via? :look:

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64626
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #978 il: Settembre 14, 2013, 18:41:02 pm »
        :shhlook:

        Consigliami qualcosa ja, ultimamente ho letto troppi classici e ho la capa sfasata che non mi si arripiglia più. Parto sparato con Tolkien e via? :look:

        Se non ti piacciono gli elfi non te lo consiglio, però credo tu abbia già visto il film quindi più o meno sai cosa aspettarti :look:

        Forse ti potrebbe piacere qualcosa di Robert Howard (Conan il barbaro, Solomon Kane, cos), oppure la saga della Torre Nera di Stephen King ma mi pare di aver capito che la puoi apprezzare al 100% solo se sei un azzeccato kingomane dati i molti riferimenti alle sue altre opere  :look:

        Di fantascienza non ho letto quasi niente :shhlook:

        EDIT: ma tu volevi un consiglio generico o sul fantasy? :mmm: altrimenti se vuoi impegnarti una settimana in leggerezza leggiti la trilogia de La Progenie di Guillermo Del Toro e dai +1 a barto che l'ha nominata per primo :look:
        « Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 18:44:10 pm da Falce&Friariello »

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133961
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #979 il: Settembre 14, 2013, 18:41:59 pm »
          ma leggiti la mappa di pietra di rollins :look:
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95653
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #980 il: Settembre 14, 2013, 18:47:28 pm »
            Eh, a questo punto mi meno in una lettura fantasy fantasy, scorrevole e semplice. :spione:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133961
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #981 il: Settembre 14, 2013, 18:48:03 pm »
              Eh, a questo punto mi meno in una lettura fantasy fantasy, scorrevole e semplice. :spione:

              hyperversum
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64626
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #982 il: Settembre 14, 2013, 18:55:14 pm »
                hyperversum

                ringoallavaniglia
                Nov 23, 2012 ringoallavaniglia rated it 2 of 5 stars  ·  review of another edition
                Sinceramente la media alta dei voti di questo libro mi lascia perplessa.Bah.
                La seconda stellina è un bonus regalatissimo, perchè in fondo Hyperversum mi ha fatto compagnia al mare nelle ore della siesta,mentre tutti gli altri dormivano.
                E' un libro veramente mediocre; se la ricostruzione del medioevo è comunque un minimo interessante,i personaggi e la trama sono quanto di più scialbo ci possa essere. Tutti bellissimi,bravissimi,subito tra la nobiltà e un sacco di altre manne dal cielo per far filare tutto liscio.Sembra uno di quei film della disney che fanno la domenica pomeriggio,solo che probabilmente sullo schermo sarebbe stato più divertente.
                Nota di merito: il finale mi è piaciuto, anche se è palesemente messo lì per attaccarci i seguiti.
                Nota di demerito: che senso ha la protagonista femminile, che all'inizio è una superdonna e poi diventa una virtuosissima e noiosissima damina di porcellana?
                In definitiva: a 13 anni forse può piacere, ma la prossima volta che vado al mare spero di riuscire meglio nella scelta del libro da portare, sennò mi tocca imparare a dormire il pomeriggio!


                Maronne :look:

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133961
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #983 il: Settembre 14, 2013, 19:05:58 pm »
                  ringoallavaniglia
                  Nov 23, 2012 ringoallavaniglia rated it 2 of 5 stars  ·  review of another edition
                  Sinceramente la media alta dei voti di questo libro mi lascia perplessa.Bah.
                  La seconda stellina è un bonus regalatissimo, perchè in fondo Hyperversum mi ha fatto compagnia al mare nelle ore della siesta,mentre tutti gli altri dormivano.
                  E' un libro veramente mediocre; se la ricostruzione del medioevo è comunque un minimo interessante,i personaggi e la trama sono quanto di più scialbo ci possa essere. Tutti bellissimi,bravissimi,subito tra la nobiltà e un sacco di altre manne dal cielo per far filare tutto liscio.Sembra uno di quei film della disney che fanno la domenica pomeriggio,solo che probabilmente sullo schermo sarebbe stato più divertente.
                  Nota di merito: il finale mi è piaciuto, anche se è palesemente messo lì per attaccarci i seguiti.
                  Nota di demerito: che senso ha la protagonista femminile, che all'inizio è una superdonna e poi diventa una virtuosissima e noiosissima damina di porcellana?
                  In definitiva: a 13 anni forse può piacere, ma la prossima volta che vado al mare spero di riuscire meglio nella scelta del libro da portare, sennò mi tocca imparare a dormire il pomeriggio!


                  Maronne :look:

                  ha detto scorrevole e semplice che vai truann :look:
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95653
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #984 il: Settembre 14, 2013, 19:07:03 pm »
                    ha detto scorrevole e semplice che vai truann :look:
                    Leva semplice allora. :shhlook:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133961
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #985 il: Settembre 14, 2013, 19:09:39 pm »
                      Citazione
                      rprendentemente...bello bello!!! Non avevo proprio idea di cosa aspettarmi, poichè il genere fantasy storico è a me del tutto nuovo. Mi ha divertita e tenuta con gli occhi incollati alle pagine.
                      Ritmo incalzante e fortissimi legami tra i personaggi sono l'elemento vincente. Il carisma di Ian, di Daniel, del Conte di Ponthieu a fare la narrazione.
                      Girata l'ultima pagina, la sensazione, il ricordo che mi resta impresso nel cuore e negli occhi, è la profonda e incondizionata amicizia che può essere forte come solo i vincoli di sangue, razionalmente pensiamo, possono essere. Invece, essere curati e curarsi dell'altro, affidarsi e fidarsi ciecamente e reciprocamente, rimettere nelle altrui scelte, con sicurezza, la propria vita è possibile, se tutto ciò che si ha in cambio è tutto ciò che si concede. E se questo è possibile, ciascuno di noi è meno solo nel mondo.

                      Nonostante venga utilizzato uno stile semplice e davvero poco impegnativo il romanzo è tuttavia ben raccontato, nelle ambientazioni, nei costumi, nei paesaggi, negli usi, nei dialoghi, insomma è facile immergersi in quei tempi e luoghi così lontani e questo facilita l'immedesimazione e la condivisione degli accadimenti.

                      La descrizione della battaglia finale è emozionantissima e, nonostante sia storia (ma confesso non ricordavo quasi nulla in merito, ho dovuto un pò istruirmi), leggi con avidità perchè è interessante sapere come verrà raccontata. Mi sono sorpresa nel leggere queste concitate fasi di guerra con un groppo in gola, come se mi trovassi io lì fuori tempo e fuori spazio, pensando alle tante volte in cui in prove da affrontare nella mia vita ho sentito l'inadeguatezza del compito da svolgere e chiedendomi come sono invece apparsa a chi mi giudicava.
                      Certo è strano come un romanzo così "leggero" possa farti così riflettere su te stessa. A me è successo.
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95653
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #986 il: Settembre 14, 2013, 19:12:16 pm »
                        Domani vedo se lo trovo. :shhlook:

                          Offline Léon

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4965
                          • Karma: 148
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #987 il: Settembre 14, 2013, 20:09:27 pm »
                          Non ho mai capito perché voi genere maschile,ammesso che leggiate,vi appassionate solo al fantasy
                          A me il fantasy fa cacare. E' roba per sociopatici complessati.

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64626
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #988 il: Settembre 15, 2013, 01:00:00 am »
                            A me il fantasy fa cacare. E' roba per sociopatici complessati.

                            Oillòc

                            No ti prego non scrivere queste cose *dawson*
                            Il fantasy dopo decenni di ostracismo è stato finalmente sdoganato dalla categoria "libri per nerd sfigati" ma è ancora una specie protetta, da salvaguardare

                            Ho cantato vittoria troppo in fretta, purtroppo i maschi alfa non si estingueranno mai :mazzarrino:

                              Offline Léon

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4965
                              • Karma: 148
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #989 il: Settembre 15, 2013, 02:20:14 am »
                              Oillòc

                              Ho cantato vittoria troppo in fretta, purtroppo i maschi alfa non si estingueranno mai :mazzarrino:
                              Hehehehe

                              Animali.
                              E' questione di gusti, a me come genere fa cacare a parte le sparate. Però overo leggere di elfi, guerrieri magici ecc è roba da sociopatici. Non lo so, a sto mondo tutto è relativo, pensare che Palahniuk e Bukowski sono diventati gli autori preferiti delle donne. Cioè, rendimmece conto, so sicuro ca si Anna Frank fosse nata negli anni '90 avrebbe nelle letture preferite su Fb il Mein Kampt e svariati mi piace sulle pagine di Zio Adolf.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal