Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 183086 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online GIANPAOLO

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26290
  • Karma: 197
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1860 il: Aprile 25, 2022, 15:00:02 pm »
Per me gli ultimi mattoni letti sono stati "I Pilastri della Terra" e "Mondo senza fine" di cui il primo merita senza ombra di dubbio *_*, mentre il secondo è il continuo del primo, ma non raggiunge lo stesso livello :sisi:

Poi ce ne sono stati altri di mattoni letti in passato tra cui "Il Signore degli Anelli" *_*
FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
 
 

    Online Cranyo

    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 73997
    • Karma: 1522
    • Sesso: Maschio
    • Why are you wearing that stupid man suit?
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1861 il: Aprile 25, 2022, 15:01:11 pm »
    a me prende a male abbandonare la roba, ancora mi fustigo per aver accantonato David Copperfield quando avevo dodici anni  :look:  però concordo, non avendo una vera e propria trama non invoglia a divorarlo, imho.
    É stato l'unico libro che ho abbandonato nn ti nascondo che me ne vergogno perché come sono fatto devi finire tutto quello che inizio

    Esempio lampante the witcher 3 finito dopo aver scoperto ogni zona possibile e finiti tutti i DLC dopo 350 ore di gioco


    É una macchia , ma nn mi posso torturare per un qualcosa che nn mi piace , puo essere che nn sono maturo abbastanza per questo libro , probabile che in futuro lo recupereró

    :cranyorschach:

    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
    No Sacrifice, No Victory

      Online ThomYorke

      • Utente Occasionale
      • Degustatore di ananassi
      • Hasse Jeppson
      • ***
      • Post: 8532
      • Karma: 51
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1862 il: Aprile 25, 2022, 15:02:19 pm »
      io o lo finisco mo che sto al 70% tipo, o mai più, chi cazzo lo rilegge daccapo  :look:
      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95836
        • Karma: 565
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1863 il: Aprile 25, 2022, 15:04:03 pm »
        Non torturatevi con ciò che non vi piace: abbandonate la roba e vivete più leggeri. :look:

          Online ThomYorke

          • Utente Occasionale
          • Degustatore di ananassi
          • Hasse Jeppson
          • ***
          • Post: 8532
          • Karma: 51
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1864 il: Aprile 25, 2022, 15:11:40 pm »
          Non torturatevi con ciò che non vi piace: abbandonate la roba e vivete più leggeri. :look:

          detto su un forum del Napoli  :look:
          "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91732
            • Karma: 516
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1865 il: Aprile 25, 2022, 15:15:27 pm »
            detto su un forum del Napoli  :look:

            Lo sappiamo che ha ragione, avremmo dovuto abbandonare il Napoli e il calcio dopo i 14 anni :look:

            Comunque, anche io cerco sempre di terminare i libri iniziati, anche perchè ce ne sono alcuni che partono uno schifo e poi piano piano salgono di livello, la scelta di un libro è un impegno preso con l'autore di cui valutare il lavoro solo a progetto completo :look:
            Pensate ai film, quanti masterpiezzi hanno una prima ora completamente inutile e fastidiosa? :look:

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15487
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1866 il: Aprile 25, 2022, 15:19:46 pm »
              Io non ho mai abbandonato un libro ma sono abituato a leggere roba che tutti reputano illeggibile e quindi ho tipo un superpotere contro la noia. Anzi tipicamente funziona al contrario, trovo illeggibile la letteratura di consumo.
              Cent'anni di solitudine lo lessi in prima media in tre giorni e l ho considerato il mio libro preferito per qualche anno, non capisco come fate a considerarlo pesante :look:
              Il libro dei cowboy non lo conoscevo, però il western in letteratura è un genere che non mi ha mai preso, per esempio mi appalla il pur ottimo Cormac McCarthy
              « Ultima modifica: Aprile 25, 2022, 15:23:47 pm da Arch Stanton »

                Online ThomYorke

                • Utente Occasionale
                • Degustatore di ananassi
                • Hasse Jeppson
                • ***
                • Post: 8532
                • Karma: 51
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1867 il: Aprile 25, 2022, 15:55:32 pm »
                Io non ho mai abbandonato un libro ma sono abituato a leggere roba che tutti reputano illeggibile e quindi ho tipo un superpotere contro la noia. Anzi tipicamente funziona al contrario, trovo illeggibile la letteratura di consumo.
                Cent'anni di solitudine lo lessi in prima media in tre giorni e l ho considerato il mio libro preferito per qualche anno, non capisco come fate a considerarlo pesante :look:
                Il libro dei cowboy non lo conoscevo, però il western in letteratura è un genere che non mi ha mai preso, per esempio mi appalla il pur ottimo Cormac McCarthy

                Pure un mio amico lo lesse in pochissimo tempo e lo reputa uno dei suoi libri preferiti, che poi è il motivo per cui mi sono incuriosito e l'ho letto.
                Casualmente, questo mio amico ha da sempre tendenze suicide, l'altro suo idolo è Pavese  :look:
                "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                  Online Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38370
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1868 il: Aprile 25, 2022, 16:13:06 pm »
                  A proposito di mattoni e di King, ho appena finito l'Ombra dello Scorpione (sto recuperando tutto quello scritto da King).

                  A metà lo stavo abbandonando.  :look: Secondo me King eccelle più nei libri di media lunghezza che nei mattoni, dove pecca un po' nel ritmo. Ho avuto la stessa sensazione di stanchezza leggendo It, meno in Under the Dome.
                  « Ultima modifica: Aprile 25, 2022, 16:21:00 pm da Tyrion »

                    Online il famoso signor Kvara

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 27098
                    • Karma: 41
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1869 il: Aprile 25, 2022, 16:20:14 pm »
                    Pausa pranzo - sera tardi, se ho voglia di leggere (ultimamente mi sta tornando).
                    Sì, ho notato che ogni anno la voglia di leggere ritorna sempre in questo periodo aprile/maggio con le belle giornate... Poi in inverno scompare
                    IMG-20230508-213903" border="0

                    #NOPioli
                    Firma la petizione
                    https://www.change.org/p/nopioli

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95836
                      • Karma: 565
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1870 il: Aprile 25, 2022, 17:23:57 pm »
                      Sì, ho notato che ogni anno la voglia di leggere ritorna sempre in questo periodo aprile/maggio con le belle giornate... Poi in inverno scompare
                      Secondo me è l'allergia che costringe a chiudersi in casa. :look:
                      Io non ho mai abbandonato un libro ma sono abituato a leggere roba che tutti reputano illeggibile e quindi ho tipo un superpotere contro la noia. Anzi tipicamente funziona al contrario, trovo illeggibile la letteratura di consumo.
                      Cent'anni di solitudine lo lessi in prima media in tre giorni e l ho considerato il mio libro preferito per qualche anno, non capisco come fate a considerarlo pesante :look:
                      Il libro dei cowboy non lo conoscevo, però il western in letteratura è un genere che non mi ha mai preso, per esempio mi appalla il pur ottimo Cormac McCarthy
                      Mccarthy è molto più metafisico e astratto. Io lo adoro ma non lo consiglierei così a cuor leggero come fatto con Lonesome Dove. Consigliai la trilogia della frontiera, ma il consiglio era rivolto a nomercy appunto. :look:
                      Lo sappiamo che ha ragione, avremmo dovuto abbandonare il Napoli e il calcio dopo i 14 anni :look:

                      Comunque, anche io cerco sempre di terminare i libri iniziati, anche perchè ce ne sono alcuni che partono uno schifo e poi piano piano salgono di livello, la scelta di un libro è un impegno preso con l'autore di cui valutare il lavoro solo a progetto completo :look:
                      Pensate ai film, quanti masterpiezzi hanno una prima ora completamente inutile e fastidiosa? :look:
                      Secondo me è pure inutile torturarsi, esistono tanti di quei libri, album, giochi ecc. da rendere uno spreco impiegare il poco tempo libero a disposizione per vedere se una cosa può piacerti o meno con l'avanzare del tempo. Tanto troverai sempre qualcosa che ti piace: questo non vuol dire che non si debba uscire dalla propria comfort zone, anzi secondo me scervellarsi su una cosa è il modo migliore per non uscirci mai.
                      detto su un forum del Napoli  :look:
                      Il tifo è irrazionale. :look:

                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26290
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1871 il: Aprile 25, 2022, 19:42:22 pm »
                        Sì, ho notato che ogni anno la voglia di leggere ritorna sempre in questo periodo aprile/maggio con le belle giornate... Poi in inverno scompare
                        Praticamente quando il Napoli è già fuori da tutte le competizioni. Solo il tempo di riprendersi dal nervosismo e passare a qualcos'altro per staccare un po' :look:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online Muzak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3447
                          • Karma: 6
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1872 il: Aprile 27, 2022, 16:36:45 pm »
                          A proposito di mattoni e di King, ho appena finito l'Ombra dello Scorpione (sto recuperando tutto quello scritto da King).

                          A metà lo stavo abbandonando.  :look: Secondo me King eccelle più nei libri di media lunghezza che nei mattoni, dove pecca un po' nel ritmo. Ho avuto la stessa sensazione di stanchezza leggendo It, meno in Under the Dome.
                          Il finale peggiore mai letto :look:

                            Online Tyrion

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 38370
                            • Karma: 266
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1873 il: Aprile 27, 2022, 18:19:32 pm »
                            Il finale peggiore mai letto :look:
                            Palesemente scritto sotto droghe pesanti

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                              Online Cranyo

                              • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 73997
                              • Karma: 1522
                              • Sesso: Maschio
                              • Why are you wearing that stupid man suit?
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1874 il: Aprile 28, 2022, 08:35:45 am »
                              A proposito di mattoni e di King, ho appena finito l'Ombra dello Scorpione (sto recuperando tutto quello scritto da King).

                              A metà lo stavo abbandonando.  :look: Secondo me King eccelle più nei libri di media lunghezza che nei mattoni, dove pecca un po' nel ritmo. Ho avuto la stessa sensazione di stanchezza leggendo It, meno in Under the Dome.
                              It é il mio libro preferito

                              Leggevo esclusivamente dalle 2 di notte in poi per avere quella quiete e angoscia che ti portava , letto in 15 giorni scarsi


                              Credo che It debba essere inserito nelle scuole per farlo leggere agli adolescenti

                              Non é un libro ma un esperienza di vita.

                              :cranyorschach:

                              :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                              No Sacrifice, No Victory

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal