Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181096 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95665
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Ottobre 26, 2012, 10:34:17 am »
Ho comprato un e-reader, che gran ficata. Sono davvero sorpreso dalla piacevolezza della lettura.

    Offline Aucool

    • I minus habens mi fanno sorridere
    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3916
    • Karma: 131
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Ottobre 26, 2012, 10:40:59 am »
    Ho comprato un e-reader, che gran ficata. Sono davvero sorpreso dalla piacevolezza della lettura.
    ottimo acquisto, io da quando ho il kindle faccio fatica a leggere su un libro cartaceo :asd:

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64628
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Ottobre 26, 2012, 10:46:19 am »
      Ma per curiosità, non vi fa male agli occhi dopo un po'?
      Io soffro come un miserabile dopo aver letto qualcosa dal pc

        Online Cranyo

        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 73601
        • Karma: 1522
        • Sesso: Maschio
        • Why are you wearing that stupid man suit?
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Ottobre 26, 2012, 10:47:58 am »
        ottimo acquisto, io da quando ho il kindle faccio fatica a leggere su un libro cartaceo :asd:

        Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
        ma così si perde proprio lo sfizio di leggere  :boh:

        Ma per curiosità, non vi fa male agli occhi dopo un po'?
        Io soffro come un miserabile dopo aver letto qualcosa dal pc
        infatti........io non mi ci troverei  :boh:
        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
        No Sacrifice, No Victory

          Offline Aucool

          • I minus habens mi fanno sorridere
          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3916
          • Karma: 131
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Ottobre 26, 2012, 10:57:03 am »
          Non hai mai sentito parlare degli schermi eink :ASD:? Cmq altro che perdere lo sfizio di leggere, per chi ama farlo un e book reader è una grande cosa

          Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


            impfed

            • Visitatore
            « Risposta #410 il: Ottobre 26, 2012, 10:58:08 am »
            Ho comprato un e-reader, che gran ficata. Sono davvero sorpreso dalla piacevolezza della lettura.

            io ce l'ho da un anno , quello sony , è stupendo !  è ho risparmiato nu sacc e sord  :spione: , comunque si trovano offerte di 2 , 3 euro di classici neio vari siti.

            hai visto che cazzo di autonomia  :ola:


              impfed

              • Visitatore
              « Risposta #411 il: Ottobre 26, 2012, 10:59:38 am »
              ma così si perde proprio lo sfizio di leggere  :boh:
              infatti........io non mi ci troverei  :boh:

              credimi il paragone con il pc non lo fare , è uno schermo fatto ad hoc per la lettura

                Offline Léon

                • Degustatore di ananassi
                • Josè Altafini
                • **
                • Post: 4965
                • Karma: 148
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Ottobre 26, 2012, 11:04:59 am »
                "Il gioco delle Lingue" di Baer.
                Un libro strano, scritto in modo strano, non un granché, ma forse è questione di gusto personale.

                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49120
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Ottobre 26, 2012, 11:05:57 am »
                  Ma per curiosità, non vi fa male agli occhi dopo un po'?
                  Io soffro come un miserabile dopo aver letto qualcosa dal pc

                  Ma non credo abbia niente a che vedere con un monitor, dovrebbe essere molto simile alla carta come resa.

                  Che ti sei preso manueli'?

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95665
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Ottobre 26, 2012, 11:39:02 am »
                    Una piccola fondamentale premessa.

                    Credo di aver commesso un errore, e questo lo penso proprio perché ne sono molto ma molto soddisfatto. Sembrerà na strunzata, ma ora vi spiego meglio, rispondendo un po' a tutti.

                    Prima dell'acquisto di questo aggeggio (per dieguito: Kobo touch da 6 pollici, 99€ con wifi, visto che avevo letto recensioni entusiaste e le confermo) ero molto scettico sull'e-reader, prima di un suo acquisto avevo solo sfogliato un Kindle di un amico (che poi la differenza Kindle-Kobo è veramente poca a mio parere, e a favore del Kindle). La scelta è stata di natura economica (e non parlo solo di download illegale) visto che i prezzi dei libri cartacei stanno raggiungendo oramai livelli elitari. La volontà e la convinzione di ammortizzare il costo dei libri nel tempo hanno prevalso (io una ventina di libri l'anno li leggo). Ora il problema è che se veramente avessi capito la qualità di questi così avrei aspettato un po' di più e speso un po' di più per il Kindle Paperwrite che dovrebbe uscire tra pochi giorni (e non solo, magari avrei preso quello più grande). Da quanto ho capito è il capolavoro di Amazon, un prodotto destinato a distruggere e rinnovare tutto il mercato degli e-reader nei prossimi anni :asd: a 130€.

                    Pazienza, io confermo di essere veramente soddisfatto, è veramente come leggere un libro, è tale e quale davvero. L'unico difetto, paragonato ad un libro, è la mancanza di poesia e di romanticismo nel girare una pagina e la possibilità di fare il fico radical-chic con le ragazze :look: Per il resto l'e-reader è un libro, non c'è differenza. Sfruttano la tecnologia e-ink (tra l'altro il Kobo è adattato alle ultime tecnologie, Pearl e con 16 tonalità di grigio). In altre parole l'elettroforesi che sposta un particolare inchiostro grazie ad un campo elettrico, dovrebbe essere un processo simile alla stampa (orgrimm e dieguito, perdonatemi, ma non sono né un fisico né un ingegnere :look:), e non è retroillumato. Sfrutta la luce naturale, quindi al buio non leggi non ad esempio :asd: Togliendo la retroilluminazione e garantendo una risoluzione ottimale (garantisco io) ottieni gli stessi e identici risultati del cartaceo.

                    E' una settimana che ce l'ho e me ne sono davvero innamorato. Tra l'altro il consumo di energia è limitato al variare dello schermo. Il consumo esogeno è pressoché nullo e la batteria dura tantissimo.
                    « Ultima modifica: Ottobre 26, 2012, 11:40:53 am da Van der Wielito »

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64628
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Ottobre 26, 2012, 11:43:01 am »
                      Non hai mai sentito parlare degli schermi eink :ASD:?

                      No, la mia era una domanda seria da ignorante in materia :look:

                      Ma non credo abbia niente a che vedere con un monitor, dovrebbe essere molto simile alla carta come resa.



                      :look:

                        impfed

                        • Visitatore
                        « Risposta #416 il: Ottobre 26, 2012, 11:57:32 am »
                        Una piccola fondamentale premessa.

                        Credo di aver commesso un errore, e questo lo penso proprio perché ne sono molto ma molto soddisfatto. Sembrerà na strunzata, ma ora vi spiego meglio, rispondendo un po' a tutti.

                        Prima dell'acquisto di questo aggeggio (per dieguito: Kobo touch da 6 pollici, 99€ con wifi, visto che avevo letto recensioni entusiaste e le confermo) ero molto scettico sull'e-reader, prima di un suo acquisto avevo solo sfogliato un Kindle di un amico (che poi la differenza Kindle-Kobo è veramente poca a mio parere, e a favore del Kindle). La scelta è stata di natura economica (e non parlo solo di download illegale) visto che i prezzi dei libri cartacei stanno raggiungendo oramai livelli elitari. La volontà e la convinzione di ammortizzare il costo dei libri nel tempo hanno prevalso (io una ventina di libri l'anno li leggo). Ora il problema è che se veramente avessi capito la qualità di questi così avrei aspettato un po' di più e speso un po' di più per il Kindle Paperwrite che dovrebbe uscire tra pochi giorni (e non solo, magari avrei preso quello più grande). Da quanto ho capito è il capolavoro di Amazon, un prodotto destinato a distruggere e rinnovare tutto il mercato degli e-reader nei prossimi anni :asd: a 130€.

                        Pazienza, io confermo di essere veramente soddisfatto, è veramente come leggere un libro, è tale e quale davvero. L'unico difetto, paragonato ad un libro, è la mancanza di poesia e di romanticismo nel girare una pagina e la possibilità di fare il fico radical-chic con le ragazze :look: Per il resto l'e-reader è un libro, non c'è differenza. Sfruttano la tecnologia e-ink (tra l'altro il Kobo è adattato alle ultime tecnologie, Pearl e con 16 tonalità di grigio). In altre parole l'elettroforesi che sposta un particolare inchiostro grazie ad un campo elettrico, dovrebbe essere un processo simile alla stampa (orgrimm e dieguito, perdonatemi, ma non sono né un fisico né un ingegnere :look:), e non è retroillumato. Sfrutta la luce naturale, quindi al buio non leggi non ad esempio :asd: Togliendo la retroilluminazione e garantendo una risoluzione ottimale (garantisco io) ottieni gli stessi e identici risultati del cartaceo.

                        E' una settimana che ce l'ho e me ne sono davvero innamorato. Tra l'altro il consumo di energia è limitato al variare dello schermo. Il consumo esogeno è pressoché nullo e la batteria dura tantissimo.


                        hai fatto un grande acquisto , io acquisto solo il  manga Berserk in cartaceo. Poi da solo pdf  e 2 ebook comprati on line
                        ho letto qualche rensione del Kindle Paperwhite , esattamente cosa lo rende così migliore del kindle o del mio sony ? 

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133967
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Ottobre 26, 2012, 12:34:52 pm »
                          ma io voglio i libri nella mia bibliotechina personale *_*
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online Cranyo

                            • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 73601
                            • Karma: 1522
                            • Sesso: Maschio
                            • Why are you wearing that stupid man suit?
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Ottobre 26, 2012, 12:39:08 pm »
                            ma io voglio i libri nella mia bibliotechina personale *_*
                            idem  *_* *_*
                            :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                            No Sacrifice, No Victory

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133967
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Ottobre 26, 2012, 12:43:42 pm »
                              fanculo ai libri elettronici,io devi libri devo pure sentire l'odore mentre leggo,sono il peppe fetish delle bibliotece :-i
                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal