Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.S. Roma  (Letto 1236083 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online OisselaAzzurro

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21771
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • JUVE MERDA!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #22650 il: Aprile 04, 2021, 01:08:51 am »
Comunque CEM mo è tardi ma domani ti spiego il discorso Totti vs Insigne che volevi sapere, partendo dalla partita di oggi con il Crotone.
1987-1990-2018-2022-2023
Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

    Online OisselaAzzurro

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 21771
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • JUVE MERDA!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #22651 il: Aprile 04, 2021, 14:22:44 pm »
    Dicevo. Premesso che a me Insigne piace tanto e lo reputo un ottimo giocatore ed un ottimo capitano. Ieri ha fatto un’ottima partita con giocare importanti, tipo lo stop in corsa di esterno con cui ha saltato l’uomo...roba eccelsa. Però nel secondo tempo ha mandato 4 palloni alti. Uno quasi da centrocampo e ok, ma la porta era vuota; una punizione e due tiri da buona posizione alle stelle. Totti avrebbe fatto 3/4 gol. Ormai a 30 anni il giocatore quello è. Il migliore italiano nel suo ruolo attualmente senza dubbio, ma non può essere paragonato ai grandi del passato perché gli manca la concretezza e la freddezza di trasformare grandi idee in grandi gol. È spesso poco concreto mentre molto meglio in fase di assist, come dimostra il gol di osimhen. Poi ha in ogni stagione almeno due momenti bui in cui non capisce più nulla inizia a giocare solo, si incaponisce nelle giocate perchè “adda signà iss..” Insomma non ha mai fatto lo step per passare da ottimo calciatore a fuoriclasse..questo è quanto.
    1987-1990-2018-2022-2023
    Grazie ragazzi!!

    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

      Online CEMTURIO983

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16086
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #22652 il: Aprile 05, 2021, 08:04:15 am »
      Dicevo. Premesso che a me Insigne piace tanto e lo reputo un ottimo giocatore ed un ottimo capitano. Ieri ha fatto un’ottima partita con giocare importanti, tipo lo stop in corsa di esterno con cui ha saltato l’uomo...roba eccelsa. Però nel secondo tempo ha mandato 4 palloni alti. Uno quasi da centrocampo e ok, ma la porta era vuota; una punizione e due tiri da buona posizione alle stelle. Totti avrebbe fatto 3/4 gol. Ormai a 30 anni il giocatore quello è. Il migliore italiano nel suo ruolo attualmente senza dubbio, ma non può essere paragonato ai grandi del passato perché gli manca la concretezza e la freddezza di trasformare grandi idee in grandi gol. È spesso poco concreto mentre molto meglio in fase di assist, come dimostra il gol di osimhen. Poi ha in ogni stagione almeno due momenti bui in cui non capisce più nulla inizia a giocare solo, si incaponisce nelle giocate perchè “adda signà iss..” Insomma non ha mai fatto lo step per passare da ottimo calciatore a fuoriclasse..questo è quanto.
      Ok, ti ringrazio per il chiarimento.
      Insigne lo conosciamo bene ormai, pregi e difetti.

      Io parlavo più di doppiopesismo all ora di giudicare i giocatori.
      Ritengo Totti esaltato oltre i suoi meriti e Insigne sminuito oltre i suoi limiti. Poi la superiorità di Totti è fuori discussione (non mi pare di averlo mai messo in dubbio). Fuori discussione sono anche i limiti di Insigne, principalmente caratteriali e fisici, che, aldilà di tutte le antipatie e simpatie personali, gli impediscono e gli impediranno di poter ambire a certi traguardi.
      Probabilmente non sarò riuscito a spiegarmi bene perché vedo che ci sono persone (non parlo di te) che dopo tre giorni hanno capito che io metto Insigne allo stesso livello di Totti.
      Contro le difficoltà di comprensione del testo posso fare ben poco purtroppo.

      Che Insigne non c entri niente con gente come Thierry Henry o Eto’o penso che sia più chiaro dell acqua. Per me nemmeno Totti ed è proprio questo il punto.

      Concludendo, il dualismo Totti-Insigne per me non esiste. Meglio Totti ovviamente ma lo chiarisco per chi ha problemi cognitivi.
      È tuttavia esagerato parlare di questi due giocatori come se stessimo confrontando Ronaldo con Morfeo. Io credo che le distanze siamo molto meno ampie e che la vulgata popolare sia influenzata da un eccessiva esaltazione di uno e un eccessiva critica nei confronti dell altro.


      Ps
      Il “adda signa iss” è perfettamente applicabile anche agli ultimi 4/5 anni di carriera di Totti visto l obiettivo stagionale della Roma era fargli battere il record di gol.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      « Ultima modifica: Aprile 05, 2021, 08:48:58 am da CEMTURIO983 »

        Online OisselaAzzurro

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 21771
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • JUVE MERDA!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #22653 il: Aprile 05, 2021, 10:43:06 am »
        Ok CEM grazie anche e te per il chiarimento. Capisco il tuo punto di vista. Concordo quando dici che insigne è troppo sminuito. Invece su Totti (romanisti a parte) credo ci sia la giusta esaltazione: ebbe nel 2016 la standing ovation del Bernabeu con i madrileni in campo che lo cercavano per dargli la mano. Ai 40 anni gli hanno fatto gli auguri Messi e Maradona per dire..che interesse avrebbero avuto a esaltarlo?

        Sul p.s. Vero ma Totti aveva 37..40 anni.m e pochi scampoli per giocare. Insigne è da quando ha 20 anni che se non segna va in freva e tira pure da casa sua.
        1987-1990-2018-2022-2023
        Grazie ragazzi!!

        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16086
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #22654 il: Aprile 05, 2021, 11:17:17 am »
          Ok CEM grazie anche e te per il chiarimento. Capisco il tuo punto di vista. Concordo quando dici che insigne è troppo sminuito. Invece su Totti (romanisti a parte) credo ci sia la giusta esaltazione: ebbe nel 2016 la standing ovation del Bernabeu con i madrileni in campo che lo cercavano per dargli la mano. Ai 40 anni gli hanno fatto gli auguri Messi e Maradona per dire..che interesse avrebbero avuto a esaltarlo?

          Sul p.s. Vero ma Totti aveva 37..40 anni.m e pochi scampoli per giocare. Insigne è da quando ha 20 anni che se non segna va in freva e tira pure da casa sua.
          Ma Totti è molto conosciuto e pure considerato simpatico da tutti.
          Pure a Recoba glieli hanno fatti gli auguri. Cioè sinceramente io non mi attaccherei a queste cose. Se parliamo di campo, parliamo di campo, non degli auguri sui social. Senti cosa dice Maradona di Batistuta o di Bruno Conti, quindi?
          Per me in Europa ha dimostrato ben poco poi che abbia grandi numeri nessuno lo nega.

          Ps. Ora non ho tempo ma più tardi ti spiego un po’ come funzionano le standing ovation in Spagna, in particolare a Madrid visto che ho frequentato parecchio gli stadi di qui.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online OisselaAzzurro

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 21771
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • JUVE MERDA!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #22655 il: Aprile 05, 2021, 15:16:56 pm »
            Era solo per dire che, romanisti a parte, l’esaltazione è giusta e non esagerata
            1987-1990-2018-2022-2023
            Grazie ragazzi!!

            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #22656 il: Aprile 05, 2021, 15:26:12 pm »
              Giusto per togliere cipollino

              < vai ca bott > #PE2Z8

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22657 il: Aprile 29, 2021, 23:00:47 pm »
                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26262
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #22658 il: Aprile 29, 2021, 23:08:30 pm »
                  "Grazie Roma che ci regali queste perle ancora. Grazie Roma" (semi cit. :look:)
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online Marchetiello™

                    • CHIARIELLIANO
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 74739
                    • Karma: 860
                    • Sesso: Maschio
                    • GENS AURELIA
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #22659 il: Aprile 30, 2021, 07:02:14 am »
                    O il fumo gli ha bruciato tutti i neuroni o non si capisce come Sarri possa andare da questi.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    EDITION 2022
                    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                    EDITION 2023
                    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91516
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #22660 il: Maggio 04, 2021, 15:16:41 pm »
                      BOOOM... Mourinho allenatore.

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133983
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #22661 il: Maggio 04, 2021, 15:16:59 pm »
                        Ufficiale mou alla Roma
                        Che botto


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Offline Zupus™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58659
                          • Karma: 130
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #22662 il: Maggio 04, 2021, 15:17:51 pm »
                          Ufficiale mou alla Roma
                          Che botto


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Che bollito :look:

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                            Online marek108

                            • Degustatore di ananassi
                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2568
                            • Karma: 3
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #22663 il: Maggio 04, 2021, 15:18:43 pm »
                            ci sono ancora speranze per Sarri qui?  :love:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95689
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #22664 il: Maggio 04, 2021, 15:18:46 pm »
                              Ma cosa. :rofl:

                              I giornalisti sportivi non sanno veramente un cazzo di niente. :stralol:

                              Comunque bollitissimo Mou, lo vedo male.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal