Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.S. Roma  (Letto 1234855 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95653
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #21345 il: Luglio 18, 2019, 12:02:07 pm »
Beh, se la maglia è nettamente diversa da quella dell'anno precedente, sarà più facile trovare acquirenti che la comprano ogni anno o quasi.
Quello che contesto è l'accostamento dei soggetti: che c'azzeccano i fulmini con la Roma? Così come che c'azzeccano i puma con il Napoli?  :boh:
È un meta-riferimento alla situazione della città in cui basta un mite temporale per causare forti allagamenti, così la maglia della Roma rappresenta l'inondazione, simbolo dell'effetto devastante della nuova squadra sul calcio italiano. :look:

    Online lazienograzie

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1726
    • Karma: 5
    • The King Of Rome is not Dead
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #21346 il: Luglio 18, 2019, 14:51:07 pm »
    È un meta-riferimento alla situazione della città in cui basta un mite temporale per causare forti allagamenti, così la maglia della Roma rappresenta l'inondazione, simbolo dell'effetto devastante della nuova squadra sul calcio italiano. :look:

    E ma non te la cavi così! mo' devi spiegare pure che c'entra il puma con il Napoli.  :asd:


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95653
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #21347 il: Luglio 18, 2019, 15:05:50 pm »
      E ma non te la cavi così! mo' devi spiegare pure che c'entra il puma con il Napoli.  :asd:
      La rabbia, la grinta e la cattiveria dietro lo sguardo dell'ideatore.



       :look:

        Online lazienograzie

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1726
        • Karma: 5
        • The King Of Rome is not Dead
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #21348 il: Luglio 18, 2019, 15:07:29 pm »
        La rabbia, la grinta e la cattiveria dietro lo sguardo dell'ideatore.



         :look:

         :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

          Online El_Perro

          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12052
          • Karma: 34
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #21349 il: Luglio 18, 2019, 15:18:08 pm »
          Sarà l'età che avanza, ma non ci vedo tutta sta differenza a livelli di tamarrata tra questa e la cagata col puma dell'anno scorso.
          Quale puma? quello rinchiuso in un angolino per far spazio agli infiniti sponsor? :look:

            Offline Cavalier SPicci

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26807
            • Karma: 49
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #21350 il: Luglio 18, 2019, 15:41:36 pm »
            Beh, se la maglia è nettamente diversa da quella dell'anno precedente, sarà più facile trovare acquirenti che la comprano ogni anno o quasi.
            Quello che contesto è l'accostamento dei soggetti: che c'azzeccano i fulmini con la Roma? Così come che c'azzeccano i puma con il Napoli?  :boh:
            O più semplicemente perché sono fulminati

            <<Quando un giornalista lo definisco "giornalaio", non intendo in alcun modo offendere la categoria dei venditori di giornali; anche perché se li volessi offendere, li chiamerei giornalisti...>>

            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

              Online lazienograzie

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1726
              • Karma: 5
              • The King Of Rome is not Dead
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21351 il: Luglio 24, 2019, 14:07:15 pm »
              L'agente di Hysaj oggi a Dimaro per portare un'offerta della Roma

              Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, oggi l'agente del terzino del Napoli Elseid Hysaj (25) sarà a Dimaro, sede del ritiro azzurro, per recapitare al club campano un'offerta della Roma. Fonseca starebbe così pensando di prendere un terzino destra
              per alzare Florenzi nel ruolo di esterno offensivo sinistro.

              E finalmente, direi!

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #21352 il: Luglio 24, 2019, 15:35:31 pm »
                L'agente di Hysaj oggi a Dimaro per portare un'offerta della Roma

                Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, oggi l'agente del terzino del Napoli Elseid Hysaj (25) sarà a Dimaro, sede del ritiro azzurro, per recapitare al club campano un'offerta della Roma. Fonseca starebbe così pensando di prendere un terzino destra
                per alzare Florenzi nel ruolo di esterno offensivo sinistro.

                E finalmente, direi!
                Con Diawara avete preso un pacco (poi vedrai) mentre con Hysaj vi sistemate per molti anni la parte di destra della difesa..
                Buon terzino, ancora giovane, non è un top e non ha particolari margini di crescita ma gode di un buon rendimento e può ben figurare anche a medio/alti livelli..
                Pregio: difende bene.
                Difetto: sa solo difendere.

                  Online alex70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16682
                  • Karma: 106
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #21353 il: Luglio 24, 2019, 15:40:48 pm »
                  Mah.
                  Io sul fatto che Diawara sia un pacco ci andrei cauto.
                  Si è giocato male le chanche che ha avuto ultimamente, ma non è questo scarsone.

                  Su Hisaj concordo su quanto dici in linea di massima però aggiungo che sa anche spingere fino al limitare della difesa avversaria.
                  Il limite è che, una volta arrivato lì, non sa più che cazzo fare.
                  Crossare non sa crossare, tirare manco a parlarne........come sente l'odore dell'area avversaria la passa al compagno più vicino.

                  Però se come leggo gli alzano Florenzi davanti per la Roma è un'ottima risorsa.

                    Offline BluNapoli

                    • Napoli Unica Fede
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11302
                    • Karma: 11
                    • Sesso: Maschio
                    • Napoli capitale del SUD!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #21354 il: Luglio 24, 2019, 15:46:49 pm »
                    Mah.
                    Io sul fatto che Diawara sia un pacco ci andrei cauto.
                    Si è giocato male le chanche che ha avuto ultimamente, ma non è questo scarsone.

                    Su Hisaj concordo su quanto dici in linea di massima però aggiungo che sa anche spingere fino al limitare della difesa avversaria.
                    Il limite è che, una volta arrivato lì, non sa più che cazzo fare.
                    Crossare non sa crossare, tirare manco a parlarne........come sente l'odore dell'area avversaria la passa al compagno più vicino.

                    Però se come leggo gli alzano Florenzi davanti per la Roma è un'ottima risorsa.
                    Diawara è lento (e non so perchè su quasi tutti i forum giallorossi dicono ce sia veloce e scattante), ha il classico passo compassato del centrocampista sudamericano, indeciso e spesso distratto nelle chiusure, ha però un'ottima tecnica di base (unico principale pregio)..

                    A mio avviso Diawara non è per niente adatto ad un calcio italiano di medio/alto livello.

                      Online lazienograzie

                      • Gianfranco Zola
                      • **
                      • Post: 1726
                      • Karma: 5
                      • The King Of Rome is not Dead
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #21355 il: Luglio 24, 2019, 15:49:32 pm »
                      Con Diawara avete preso un pacco (poi vedrai) mentre con Hysaj vi sistemate per molti anni la parte di destra della difesa..
                      Buon terzino, ancora giovane, non è un top e non ha particolari margini di crescita ma gode di un buon rendimento e può ben figurare anche a medio/alti livelli..
                      Pregio: difende bene.
                      Difetto: sa solo difendere.
                      Può essere. soprattutto a vedere i suoi ultimi 2 anni.
                      Però, di contro, a me è sempre piaciuto molto. Soprattutto con il Bologna di Donadoni (mi pare).
                      Poi Fonseca pare che l'abbia esplicitamente richiesto. E se un allenatore vuole un giocatore, la società fa sempre bene ad accontentarlo.
                      Altrimenti si fa la fine che hanno fatto fare a quel poveraccio di Di Francesco, che aveva chiesto 4 giocatori e Monchi ha fatto di testa sua, e i risultati si sono visti.
                      Su Diawara, quante presenze ha fatto a Napoli? Con Sarri poche, ma Sarri puntava sempre sui soliti noti, quello che mi fa venire più di un pensiero è che anche con Carletto ha giocato poco.
                      Fonseca l'ha voluto perché l'ha visto nella partita contro di voi e probabilmente ci ha visto qualcosa..che ti devo dire? vedremo cosa succederà.

                      P.s. ci sistemiamo per molti anni? La Roma di Pallotta? ma se manca poco che si vende gli infissi di trigoria.. :stralol: :stralol:

                        Offline BluNapoli

                        • Napoli Unica Fede
                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 11302
                        • Karma: 11
                        • Sesso: Maschio
                        • Napoli capitale del SUD!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #21356 il: Luglio 24, 2019, 15:55:05 pm »
                        Può essere. soprattutto a vedere i suoi ultimi 2 anni.
                        Però, di contro, a me è sempre piaciuto molto. Soprattutto con il Bologna di Donadoni (mi pare).
                        Poi Fonseca pare che l'abbia esplicitamente richiesto. E se un allenatore vuole un giocatore, la società fa sempre bene ad accontentarlo.
                        Altrimenti si fa la fine che hanno fatto fare a quel poveraccio di Di Francesco, che aveva chiesto 4 giocatori e Monchi ha fatto di testa sua, e i risultati si sono visti.
                        Su Diawara, quante presenze ha fatto a Napoli? Con Sarri poche, ma Sarri puntava sempre sui soliti noti, quello che mi fa venire più di un pensiero è che anche con Carletto ha giocato poco.
                        Fonseca l'ha voluto perché l'ha visto nella partita contro di voi e probabilmente ci ha visto qualcosa..che ti devo dire? vedremo cosa succederà.

                        P.s. ci sistemiamo per molti anni? La Roma di Pallotta? ma se manca poco che si vende gli infissi di trigoria.. :stralol: :stralol:
                        I miei dubbi du Diawara diventano pure più forti quando penso che Diawara ha fatto bene solo nel mediocre Bologna di un certo fallito di allenatore come Donadoni, poi è stato scartato ed emarginato da Sarri e poi pure da Ancelotti... diciamo che due indizi fanno una prova.

                          Online lazienograzie

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1726
                          • Karma: 5
                          • The King Of Rome is not Dead
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #21357 il: Luglio 24, 2019, 15:57:32 pm »
                          I miei dubbi du Diawara diventano pure più forti quando penso che Diawara ha fatto bene solo nel mediocre Bologna di un certo fallito di allenatore come Donadoni, poi è stato scartato ed emarginato da Sarri e poi pure da Ancelotti... diciamo che due indizi fanno una prova.

                          esattamente quello che penso io. Ma Sarri fa poco testo, imho. E' Carletto che mi lascia perplesso. Perché Carletto tutto gli si può dire, ma non che non faccia ruotare (in maniera più che assennata) i giocatori che ha a disposizione.

                            Offline BluNapoli

                            • Napoli Unica Fede
                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 11302
                            • Karma: 11
                            • Sesso: Maschio
                            • Napoli capitale del SUD!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #21358 il: Luglio 24, 2019, 16:01:22 pm »
                            esattamente quello che penso io. Ma Sarri fa poco testo, imho. E' Carletto che mi lascia perplesso. Perché Carletto tutto gli si può dire, ma non che non faccia ruotare (in maniera più che assennata) i giocatori che ha a disposizione.
                            Vabbè dimogli il tempo che gli serve, ma quando guarderai il suo passo, sono sicuro che ti ricorderai dei miei post..  :sisi:

                              Online lazienograzie

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1726
                              • Karma: 5
                              • The King Of Rome is not Dead
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #21359 il: Luglio 24, 2019, 16:06:00 pm »
                              I miei dubbi du Diawara diventano pure più forti quando penso che Diawara ha fatto bene solo nel mediocre Bologna di un certo fallito di allenatore come Donadoni, poi è stato scartato ed emarginato da Sarri e poi pure da Ancelotti... diciamo che due indizi fanno una prova.

                              Però segna al san paolo!  :stralol: :stralol:
                              La legge di Murphy non perdona..

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal