Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.S. Roma  (Letto 1235162 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64627
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #24525 il: Luglio 29, 2022, 23:06:01 pm »
La sola cessione di kk?
Abbiamo perso KK, Ospina, Insigne e Mertens tutti insieme e dovremmo fare i caroselli?

    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91503
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #24526 il: Luglio 29, 2022, 23:10:49 pm »
    La sola cessione di kk?
    Abbiamo perso KK, Ospina, Insigne e Mertens tutti insieme e dovremmo fare i caroselli?

    è incredibile, fuori da qui evito di parlare del Napoli perchè mi intossico sempre :look: ma oggi mi è toccato un amico di mio padre che pure è partito con la storiella "ma alla fine il Napoli chi ha lasciato partire di così importante?".
    E poi "ci ha preso che non avevamo i palloni, sceicchi non ce ne sono" e tutto il corollario. Che tifoseria di merda.

      Online lazienograzie

      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1726
      • Karma: 5
      • The King Of Rome is not Dead
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #24527 il: Luglio 30, 2022, 00:40:54 am »
      Appunto....parli di alternative, che personalmente sarebbero gradite ma che tra la tifoseria napoletana verrebbero presi come bidoni assodati(pur come riserve).

      Per quanto vi riguarda, il vostro(tuo)essere contento è dovuto sicuramente ad un momento di estasi creato dalla società, dal vostro allenatore(arrivato sesto in campionato) e dall'arrivo di Dybala che sarà l'ago della bilancia (ad oggi, personalmente, fa la riserva nella Roma, per tantissimi motivi, tattici, fisici, etc).

      Si vedrà sicuramente sul campo.....ma quello che fa arrabbiare e che nel Napoli la sola cessione di KK sembra aver provocato un terremoto senza via di scampo......ma qui entriamo nell'aspetto comunicativo dove realmente, ad oggi, la Roma ci è superiore.
      Guarda, sarei d'accordo su tutto. Ti avrei quotato in toto ma Dybala riserva, onestamente, non si può sentire.
      Forse nella Juve (con Ronaldo) di sicuro non nella Roma (e nel Napoli). Ma se sta bene (unica vera incognita, e non é certo una cosa di poco conto) Dybala é titolare (forse) all'Inter e sicuramente al Milan.

      Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


        Online Max-30

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2323
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #24528 il: Luglio 30, 2022, 01:06:27 am »
        Oddio, se giochi con il 3-4-2-1 tra Pellegrini, Zaniolo e Dybala anche io non so se inserirei l'argentino come titolare al 100%. Sono due per tre posti.

        Ma in realtà é un merito della rosa. Anche considerando che l'Europa League non é la Conference...

        Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk


          Offline Quentin

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 47942
          • Karma: 1337
          • Sesso: Maschio
          • Nu jeans pe maglietta
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #24529 il: Luglio 30, 2022, 01:11:57 am »
          è incredibile, fuori da qui evito di parlare del Napoli perchè mi intossico sempre :look: ma oggi mi è toccato un amico di mio padre che pure è partito con la storiella "ma alla fine il Napoli chi ha lasciato partire di così importante?".
          E poi "ci ha preso che non avevamo i palloni, sceicchi non ce ne sono" e tutto il corollario. Che tifoseria di merda.
          Allucinante. Sembrano tanti sadomasochisti vestiti con tuta in pelle nera con apertura solo in corrispondenza del perineo, preso a calci da un Eurelio in tacchi a spillo


            Online lazienograzie

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1726
            • Karma: 5
            • The King Of Rome is not Dead
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #24530 il: Luglio 30, 2022, 08:23:41 am »
            Oddio, se giochi con il 3-4-2-1 tra Pellegrini, Zaniolo e Dybala anche io non so se inserirei l'argentino come titolare al 100%. Sono due per tre posti.

            Ma in realtà é un merito della rosa. Anche considerando che l'Europa League non é la Conference...

            Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
            Che non possano giocare tutti insieme mi sembra palese. Oltre alle belle figurine che vanno bene al bar dello sport, poi bisogna trovare un equilibrio in campo.
            Porto un esempio che, seppur anacronistico, rende l'idea del concetto che voglio esprimere.

            La Roma di capello aveva una potenza di fuoco impressionante. Totti, Batistuta, Montella, del vecchio, Cafu e candela. Tutti giocatori estremamente offensivi ma solo uno di loro aveva la gamba (e i polmoni) di collegare centrocampo e attacco per dare una.mano al centrocampo. E il friulano lo preferi' a Montella che aveva la qualità di un attaccante di razza.
            Del vecchio giocò più di tutti. Se non erro il suo minutaggio più superiore anche a quello di Totti e quando lui non era in campo, la Roma soffriva terribilmente.

            Tornando alla Roma odierna, tutti insieme probabilmente non puoi schierarli per mancanza di equilibrio. Oppure trovi chi corre per tutti. Questi sono problemi che dovrà risolvere Mou. Certo meglio averli sto.problemi piuttosto che schierare gli stessi 11 arrivando a fine anno esausto, come era la Roma alla finale con il Feyenoord, lo scorso anno.

            Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64627
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #24531 il: Luglio 30, 2022, 09:57:31 am »
              è incredibile, fuori da qui evito di parlare del Napoli perchè mi intossico sempre :look: ma oggi mi è toccato un amico di mio padre che pure è partito con la storiella "ma alla fine il Napoli chi ha lasciato partire di così importante?".
              E poi "ci ha preso che non avevamo i palloni, sceicchi non ce ne sono" e tutto il corollario. Che tifoseria di merda.

              L'ultima volta dal barbiere sentivo cose tipo "finalmente possiamo lanciare Meret", "squadra di sopravvalutati viziati che si misero contro un vincente come Ancelotti", "se non abbiamo vinto niente in questi anni è colpa loro", "Koulibaly senza Albiol non vale niente"
              Non c'è niente da fare, la propaganda vince sempre :mazzarrino:

                Online El_Perro

                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12052
                • Karma: 34
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #24532 il: Luglio 30, 2022, 15:04:04 pm »
                Il bello è che fino a un anno fa si giustificavano i non mercati con 'abbiamo mantenuto i migliori'.  :look:

                  Offline LaSmorfia

                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5220
                  • Karma: 16
                  • Maradon-sarrista y napoletano
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #24533 il: Luglio 30, 2022, 15:50:16 pm »
                  Che non possano giocare tutti insieme mi sembra palese. Oltre alle belle figurine che vanno bene al bar dello sport, poi bisogna trovare un equilibrio in campo.
                  Porto un esempio che, seppur anacronistico, rende l'idea del concetto che voglio esprimere.

                  La Roma di capello aveva una potenza di fuoco impressionante. Totti, Batistuta, Montella, del vecchio, Cafu e candela. Tutti giocatori estremamente offensivi ma solo uno di loro aveva la gamba (e i polmoni) di collegare centrocampo e attacco per dare una.mano al centrocampo. E il friulano lo preferi' a Montella che aveva la qualità di un attaccante di razza.
                  Del vecchio giocò più di tutti. Se non erro il suo minutaggio più superiore anche a quello di Totti e quando lui non era in campo, la Roma soffriva terribilmente.

                  Tornando alla Roma odierna, tutti insieme probabilmente non puoi schierarli per mancanza di equilibrio. Oppure trovi chi corre per tutti. Questi sono problemi che dovrà risolvere Mou. Certo meglio averli sto.problemi piuttosto che schierare gli stessi 11 arrivando a fine anno esausto, come era la Roma alla finale con il Feyenoord, lo scorso anno.

                  Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk

                  lazienograzie, complimenti per la tua Roma. State allestendo una squadra seria e solida.
                  IVD

                    Online lazienograzie

                    • Gianfranco Zola
                    • **
                    • Post: 1726
                    • Karma: 5
                    • The King Of Rome is not Dead
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24534 il: Luglio 30, 2022, 16:57:36 pm »
                    lazienograzie, complimenti per la tua Roma. State allestendo una squadra seria e solida.
                    Sulla carta, si. Vedremo sul campo. Dopo 14 anni di sofferenza senza trofei né (solide) prospettive se non sporadiche, finalmente sembra che abbiano (i friedkin) messo in campo per lo meno la voglia di fare qualcosa di importante.
                    Poi si può non riuscire, eh..per carità. Ma almeno la società sta dimostrando di volerci provare con scelte serie e finalmente dotate di una buona dose di raziocinio per poter puntare a vincere qualcosa.

                    Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


                      Offline Luca79

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6687
                      • Karma: 25
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #24535 il: Luglio 30, 2022, 17:16:33 pm »
                      La sola cessione di kk?
                      Abbiamo perso KK, Ospina, Insigne e Mertens tutti insieme e dovremmo fare i caroselli?
                      è incredibile, fuori da qui evito di parlare del Napoli perchè mi intossico sempre :look: ma oggi mi è toccato un amico di mio padre che pure è partito con la storiella "ma alla fine il Napoli chi ha lasciato partire di così importante?".
                      E poi "ci ha preso che non avevamo i palloni, sceicchi non ce ne sono" e tutto il corollario. Che tifoseria di merda.
                      L'ultima volta dal barbiere sentivo cose tipo "finalmente possiamo lanciare Meret", "squadra di sopravvalutati viziati che si misero contro un vincente come Ancelotti", "se non abbiamo vinto niente in questi anni è colpa loro", "Koulibaly senza Albiol non vale niente"
                      Non c'è niente da fare, la propaganda vince sempre :mazzarrino:


                      Insigne massacrato da tutti
                      Mertens (grandissimo giocatore)ma 35enne e ricordo benissimo le volte che ha iniziato da titolare giocare partite pessime.
                      Per Ospina è palese che verrà sostituito con uno di pari livello.

                      Ribadisco, sottolineando che le propagande del presidente possono attecchire su un bambinello e non sul sottoscritto, in quanto ogni o di noi DEVE avere una propria opinione senza passare per il lecchino(Alvino)di turno, il Napoli ad oggi, h indebolito la parte centrale della difesa (ma tutte le squadre del mondo sarebbe indebite con la partenza di KK)
                      Allo stesso tempo la Juve perde l'olandese, l'Inter era pronta a mandar via Skinjiar, di conseguenza tutte in determinate situazioni possono perdere un asset tecnico importante.
                      SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

                      [img]

                        Offline Luca79

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6687
                        • Karma: 25
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #24536 il: Luglio 30, 2022, 17:21:45 pm »
                        Guarda, sarei d'accordo su tutto. Ti avrei quotato in toto ma Dybala riserva, onestamente, non si può sentire.
                        Forse nella Juve (con Ronaldo) di sicuro non nella Roma (e nel Napoli). Ma se sta bene (unica vera incognita, e non é certo una cosa di poco conto) Dybala é titolare (forse) all'Inter e sicuramente al Milan.

                        Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
                        Come ha già scritto un altro utente....ad oggi(per motivi fisici-poco allenamento e tattici-arrivato in ritardo)Dybala, personalmente non è titolare oggi e potrebbe non esserlo (con pellegrini ed uno Zaniolo ritrovato)nei primi mesi
                        Ti ricordo che l'Argentino sostituisce Mikhitarhian che nello scacchiere della Roma era fondamentale.(ad esempio nel Napoli avrebbe preso il posto di Mertens che non era fondamentale come l'Armeno)

                        PS non vuol dire che Dybala sia un peso per la Roma, questo è ovvvio
                        SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

                        [img]

                          Online lazienograzie

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1726
                          • Karma: 5
                          • The King Of Rome is not Dead
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #24537 il: Luglio 30, 2022, 19:37:00 pm »
                          Come ha già scritto un altro utente....ad oggi(per motivi fisici-poco allenamento e tattici-arrivato in ritardo)Dybala, personalmente non è titolare oggi e potrebbe non esserlo (con pellegrini ed uno Zaniolo ritrovato)nei primi mesi
                          Ti ricordo che l'Argentino sostituisce Mikhitarhian che nello scacchiere della Roma era fondamentale.(ad esempio nel Napoli avrebbe preso il posto di Mertens che non era fondamentale come l'Armeno)

                          PS non vuol dire che Dybala sia un peso per la Roma, questo è ovvvio
                          Spunto interessante. Onestamente io non credo però sarà così. Dybala credo sarà titolare inamovibile, al netto delle fisiologiche rotazioni di turnover e degli impronosticabili infortuni.
                          Il tutto poi sarà tutto da verificare con wijnaldum (se mai arriverà, ovviamente).
                          La risposta parziale, potrebbe darla questo primo test importante, cioè la partita di questa sera con il Tottenham. Diciamo che, anche se non probante, é una prima prova della Roma che ha in mente Mou. E cioè con tutti dentro. Staremo a vedere se  poi anche nelle gare ufficiali confermerà queste prove.

                          Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk


                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #24538 il: Luglio 30, 2022, 19:46:46 pm »
                            "sacrificare" pellegrini in mediana non mi pare una mossa brillante...

                            Molto più saggio invece ruotare i 3 per 2 maglie dietro Abraham...

                            Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online caparezza

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1377
                              • Karma: 4
                              « Risposta #24539 il: Luglio 30, 2022, 19:51:01 pm »
                              "sacrificare" pellegrini in mediana non mi pare una mossa brillante...

                              Molto più saggio invece ruotare i 3 per 2 maglie dietro Abraham...

                              Vamos murcielagos - تعال على النصر - Come on blues
                              sono prove che puoi fare proprio perché è un amichevole; io infatti oggi mi aspetto una sonora sconfitta per la Roma, ma meglio adesso che dopo.

                              Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal