Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: S.S. Lazio  (Letto 195580 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47373
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2175 il: Novembre 18, 2020, 19:12:09 pm »
“Era un terrificante Savoia-Marchetti 1915 in tela cerata, precipitato dodici volte negli ultimi due conflitti mondiali e rifiutato ormai con orrore da tutte le compagnie del mondo. ”
   


    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2176 il: Novembre 18, 2020, 22:12:58 pm »
    Non parliamo di mezzi militari che noi, per esempio, ci vantiamo di avere una portaerei dove nessun pilota militare straniero, però, vuole atterrare perché la considera una punta di spillo :look:

    Ci sarà pur una ragione se nelle campagne militare a cui partecipiamo non siamo mai in prima linea, ma sempre schierati nella logistica o al massimo di supporto :look:

    Vabbè ma sulle portaerei italiane l'unico caccia imbarcato è l'AV8-Harrier che è a decollo verticale o addirittura ha proprio sulla portaerei una sua postazione con una pista sollevata proprio perché necessita di meno "strada" per il decollo. Che poi sotto il punto di vista militare siamo arretrati è un dato di fatto. Prima dell'avvento dell'Eurofighter 2000 stavamo ancora con l'F-104S che era un caccia messo in servizio negli anni '50 e speriamo arrivino presto anche gli F-35 :look:

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11694
      • Karma: 87
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2177 il: Novembre 19, 2020, 08:10:52 am »
      Non parliamo di mezzi militari che noi, per esempio, ci vantiamo di avere una portaerei dove nessun pilota militare straniero, però, vuole atterrare perché la considera una punta di spillo :look:

      Ci sarà pur una ragione se nelle campagne militare a cui partecipiamo non siamo mai in prima linea, ma sempre schierati nella logistica o al massimo di supporto :look:
      In realtà l'Italia non può avere una vera portaerei in virtù dei trattati di pace stipulati nel 47.
      Non so se di recente siano stati modificati o abbiano perso efficacia, ma non credo.
      Le nostre portaerei, sono in realtà portaelicotteri, infatti possono atterrare solo velivoli ad atterraggio verticale.

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67574
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2178 il: Novembre 19, 2020, 08:32:24 am »
        L'Italia con i trattati del 47 si impegna di farsi sempre i cazzi suoi e di essere militarmente leggera ed intervenire solo per missioni di pace
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13376
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2179 il: Novembre 19, 2020, 22:43:19 pm »
          Vabbè ma sulle portaerei italiane l'unico caccia imbarcato è l'AV8-Harrier che è a decollo verticale o addirittura ha proprio sulla portaerei una sua postazione con una pista sollevata proprio perché necessita di meno "strada" per il decollo. Che poi sotto il punto di vista militare siamo arretrati è un dato di fatto. Prima dell'avvento dell'Eurofighter 2000 stavamo ancora con l'F-104S che era un caccia messo in servizio negli anni '50 e speriamo arrivino presto anche gli F-35 :look:
          Ma perché che ce ne dobbiamo fare?

          Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2180 il: Novembre 19, 2020, 23:11:58 pm »
            Ma perché che ce ne dobbiamo fare?

            Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

            Rimpiazzare la ferraglia che abbiamo? :look:

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11694
              • Karma: 87
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2181 il: Novembre 19, 2020, 23:25:53 pm »
              Ma perché che ce ne dobbiamo fare?

              Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
              Spezzeremo le reni a San Marino

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 67574
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2182 il: Novembre 20, 2020, 08:45:44 am »
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64678
                  • Karma: 890
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2183 il: Novembre 20, 2020, 10:58:37 am »
                  Ma perché che ce ne dobbiamo fare?

                  Se continua così, la Turchia prima o poi verrà a rompere il cazzo pure a noi

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2184 il: Novembre 20, 2020, 11:21:26 am »
                    Giusto per, 4 sono già arrivati e sono imbarcati sull'unica portaerei che abbiamo ( la Cavour) per fine 2021 ne dovrebbero arrivare altri 26, questo primo pacchetto di 30 caccia STOVL verranno ugualmente divisi tra Marina e Aeronautica. Alla fine del programma di rinnovamento dovremmo avere circa 90 F35-B :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15488
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2185 il: Novembre 20, 2020, 11:23:53 am »
                      chissà se dopo riusciremo a riprenderci la somalia  :look:

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2186 il: Novembre 20, 2020, 11:27:49 am »
                        Se ci presentiamo in Somalia, tra gruppi locali e quelli affiliati ad Al Qaeda, ci rompono il culo :look:

                          Offline Addavenibaffone

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20069
                          • Karma: 44
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2187 il: Novembre 20, 2020, 11:28:44 am »
                          Non parliamo di mezzi militari che noi, per esempio, ci vantiamo di avere una portaerei dove nessun pilota militare straniero, però, vuole atterrare perché la considera una punta di spillo :look:

                          Ci sarà pur una ragione se nelle campagne militare a cui partecipiamo non siamo mai in prima linea, ma sempre schierati nella logistica o al massimo di supporto :look:
                          Con il nostro budget una portaerei come quelle americane non te la puoi permettere
                          L" unica nazionie che ha portaerei convenzionali in linea oltre gli USA e' la Francia
                          Anche le portaerei inglesi semmai entreranno in servizio saranno dello stesso tipo del Garibaldi
                          Per aggiornare le unita' della Flotta italiana si e' dovuto acquistare e commissionare  le unita' con la protezione civile
                          50 anni di politiche sinistroidi non possono produrre uno strumento militare credibile
                          La guerra del Golfo e' stata terminata con le bombe a noleggio.
                          I nostri tornado hanno 43 anni di vita ma in linea con le altri aviazioni europee che li utilizzano

                          Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


                            Online Monkey Ltd

                            • Il Piccolo Basco
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • *****
                            • Post: 16206
                            • Karma: 1343
                            • Sesso: Maschio
                            • PNHSEDXIVS
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2188 il: Novembre 20, 2020, 11:31:34 am »
                            Non ho seguito dall'inizio ma perchè si parla di armamenti militari? I fasci stanno organizzando un'altra marcia su Roma?
                            .GIF addicted  

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2189 il: Novembre 20, 2020, 11:37:11 am »
                              Con il nostro budget una portaerei come quelle americane non te la puoi permettere
                              L" unica nazionie che ha portaerei convenzionali in linea oltre gli USA e' la Francia
                              Anche le portaerei inglesi semmai entreranno in servizio saranno dello stesso tipo del Garibaldi
                              Per aggiornare le unita' della Flotta italiana si e' dovuto acquistare e commissionare  le unita' con la protezione civile
                              50 anni di politiche sinistroidi non possono produrre uno strumento militare credibile
                              La guerra del Golfo e' stata terminata con le bombe a noleggio.
                              I nostri tornado hanno 43 anni di vita ma in linea con le altri aviazioni europee che li utilizzano

                              Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

                              Vabbuò l'età conta fino ad un certo punto, gli Usa hanno tra le loro fila i B-52 entrati in servizio nei primi anni '50 che hanno fatto in serie: Guerra fredda, volavano h24 al confine con l'ex URSS armati con missili a testata nucleare, guerra del Vietnam, le 2 guerre del Golfo, Iraq e Afghanistan e distanza di 70 anni, tolto il B-1 è il miglior bombardiere al mondo. Stesso discorso vale per l'F-15, entrato il servizio nel '76 ma costantemente aggiornato risulta uno dei migliori nel suo ruolo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal