CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Qui dal San Paolo...

<< < (5/12) > >>

image Delfino.Rossoblu:
Squadra del cuore:
Settembre 27, 2011, 12:31:36 pm

Citazione da: mj831983 - Giugno 18, 2011, 22:35:08 pm
stupenda l'amicizia con la squadra della mia citta' catania ed io sono tifosissimo del napoli!!

prendo spunto anche da questa risposta dell'amico catanese (ovvvio è la mia metà napoeltana che parla,  :asd:perche per la mai metà tarantina con CT siamo rivali, anche si in passato un gestaccio l'abbiamo fatto noi, e mi fa male anche ricordarlo  :mazz:) x capire un attimo la "geografia" delle amicizie tra Napoli e la Trinacria in generale....

con Catania so che c'è un forte legame (che molti considerano quasi un "gemellaggio" di fatto anche se non ufficiale) tra la curva A e la tifoseria etnea....(nn so se anche i Fedayn son coinvolti in questa amicizia)....

con Messina so che c'erano rapporti buoni tra la curva B (gli Ultras Napoli) e nn ricordo quale gruppo, mentre con Palermo la situazione mi pare sia piu controversa....

le brigate rosanero erano "amiche" del c.u.C.B. di "zio" Palummella  :asd:, e questo rapporto se nn erro dovrebbe essersi conservato in parte anche con gli attuali Ultras Napoli.

i Warriors Ultras Palermo hanno piu legami coi romanisti e coi Naples nn credo che si vedano di buon occhio.....

la curva sud palermitana (che credo tra i gruppi migliori, per il resto in sicilia mi piaccionoi piu i CT a livello di mentalità, oltre la rivalità che c'è con Taranto diamo a cesare quel che è di cesare)nn ho capito come i inserisca in tutto questo contesto e "con chi se la faccia"  :asd:

in toto, dato che i napoletani ora son molto piu vicini ai catanesi, nn ho capito come questo sia stato refepito dai palermitani e ora volendof are un discorso piu generale, che rapporto ci sia tra le due tifoserie prese in toto......

oh caso mai qualcuno dovesse pensà a male, non sono della digos, eh   :stralol:  solo che sono argomenti di cui mi piace dibattere!buon pranzo a tutti!

image Vento di Terra 1926:
Squadra del cuore:
Settembre 27, 2011, 12:35:19 pm

credo che gli ultras napoletani abbiano un buonissimo rapporto con tutta la sicilia.......poi anche con diverse squadre campane.....in salernitana-paganese....due squadre in buoni rapporti....alcuni tifosi paganesi erano all'arechi con tute del napoli.....in napoli-juve l'anno scorso nella b vidi una maglia dei ragazzi di nocera.....poi rispetto con cava....turris......i savoiardi odiano il napoli :sine:

image KingOfDarkness:
Squadra del cuore:
Settembre 27, 2011, 12:38:32 pm

Citazione da: Delfino.Rossoblu - Settembre 27, 2011, 12:31:36 pm
prendo spunto anche da questa risposta dell'amico catanese (ovvvio è la mia metà napoeltana che parla,  :asd:perche per la mai metà tarantina con CT siamo rivali, anche si in passato un gestaccio l'abbiamo fatto noi, e mi fa male anche ricordarlo  :mazz:) x capire un attimo la "geografia" delle amicizie tra Napoli e la Trinacria in generale....

con Catania so che c'è un forte legame (che molti considerano quasi un "gemellaggio" di fatto anche se non ufficiale) tra la curva A e la tifoseria etnea....(nn so se anche i Fedayn son coinvolti in questa amicizia)....

con Messina so che c'erano rapporti buoni tra la curva B (gli Ultras Napoli) e nn ricordo quale gruppo, mentre con Palermo la situazione mi pare sia piu controversa....

le brigate rosanero erano "amiche" del c.u.C.B. di "zio" Palummella  :asd:, e questo rapporto se nn erro dovrebbe essersi conservato in parte anche con gli attuali Ultras Napoli.

i Warriors Ultras Palermo hanno piu legami coi romanisti e coi Naples nn credo che si vedano di buon occhio.....

la curva sud palermitana (che credo tra i gruppi migliori, per il resto in sicilia mi piaccionoi piu i CT a livello di mentalità, oltre la rivalità che c'è con Taranto diamo a cesare quel che è di cesare)nn ho capito come i inserisca in tutto questo contesto e "con chi se la faccia"  :asd:

in toto, dato che i napoletani ora son molto piu vicini ai catanesi, nn ho capito come questo sia stato refepito dai palermitani e ora volendof are un discorso piu generale, che rapporto ci sia tra le due tifoserie prese in toto......

oh caso mai qualcuno dovesse pensà a male, non sono della digos, eh   :stralol:  solo che sono argomenti di cui mi piace dibattere!buon pranzo a tutti!

L'ultimo incontro tra napoletani e palermitani risale l'autunno scorso quando i palermitani andarono nelle vie di Napoli e subito vengono accolti a braccia aperte dai napoletani. Gli Ultras Napoli 1972 li ha invitati nella Curva B. I palermitani esposero lo striscione "Senza Tessera". Onore ai palermitani.

Concordo con te, mi piace di più la mentalità dei tifosi del Catania.

image Torexx:
Squadra del cuore:
Settembre 27, 2011, 16:20:11 pm

Ma ricordo io male o i palermitani a palermo lo scorso anno ci riempirono di sfottò?  :patdance:

image weizenbier:
Squadra del cuore:
Settembre 28, 2011, 00:16:53 am

Citazione da: Delfino.Rossoblu - Settembre 27, 2011, 12:31:36 pm
prendo spunto anche da questa risposta dell'amico catanese
..........................

Con i siciliani i rapporti sono controversi...
Oggi i rapporti sono più forti con i ragazzi di Catania, però ricordo che quando eravamo in B... il penultimo anno... ci salvammo all' ultima giornata dalla serie C, grazie a un biscotto con il Catania o con il Messina (forse il Catania).
Ricordo che sul traghetto si incontrarono i tifosi, forse del Messina ci furono scambi di stima, battute, risate ... mentre allo stadio ci furono le stesse scene ''da gemellaggio'' con i tifosi del Catania. Quindi è vero che siamo amici con i catanesi, però non siamo nemmeno nemici dei messinesi, anzi...
Però il Messina ormai è scomparso, quindi i rapporti sono scemati... mentre con il Catania i rapporti si sono rafforzati sempre più, tanto che vengono considerati ''gemellati'', anche se non lo sono.
Con i palermitani c' è il rapporto più controverso... sono amici, c' è rispetto... però l' amicizia è più forte con i catanesi.

Ma alla fine il napoletano rispetta chi lo rispetta. Non si metterebbe a fare ragionamenti del tipo ''io sono amico dei catanesi, quindi sono tuo nemico... tu sei amico dei romani, quindi sei mio nemico... ''.

1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa