Ehi dol! Bel dol! Suona un dong dillo!Suona un dong! Salta ancor! Salice bal dillo!Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!
Rain ma che cazz dici? ma se Malisandre ha fatto partorire nu piret nir che è andato ad uccidere uno, at ca onda energetica, i non-morti, i draghi, chill che resuscita ogni 2x3, gente che va dentro i cani, dentro i corvi, Arya che può diventare un'altra persona come nei migliori episodi di LupinIII, chelle che nun s'appiccia mmiez fuoco.... Diciamo che la seguiamo ma che è un romanzo con una coerenza no per piacere, ogni stagione è uscito nu cazzo mmiez.
Non ho letto i libri ma a quanto pare tutto si basa sul passaggio ad un nuovo mondo , un mondo privo di magia (per questo muore la Rossa) e con un nuovo ordinamento (probabilmente fonderanno il trono e via di democrazia ).La serie non è mai stata coerente, le varie religioni ci vengono presentati come superstizioni (previsioni toppare sul nuovo re), ma intanto il Signore della Luce resuscita, uccide, accende torce Proprio per questo la vera lotta però era tra il nuovo mondo (gli umani) ed il vecchio (Estranei e tutti gli elementi magici), la Vita e la Morte e il senso era che noi esseri umani perdiamo tempo dietro a enormi sciocchezze (giochi del trono), invece di preoccuparci dei veri problemi (cambiamenti climatici? )Tutto a puttane, gli sceneggiatori vogliono la lotta nel fango tra Dany e Cersei
Hai citato un buon numero di elementi di fantasia che possono piacere o non piacere, ma che c'entra questo con la coerenza narrativa della storia? I personaggi nelle prime stagioni agivano in base ad uno scopo chiaro, le loro azioni erano sempre motivate da qualche motivazione credibile e coerente con il modo in cui erano descritti, adesso l'unica motivazione che guida le scelte è quella di fare la cosa più OMG TRPP PAXXA per avere i like sui social
Hai familiarità con il Deus ex machina?
Non lo so se è l'urgenza creativa "ufficiale", di certo può starci benissimo e non me ne stupirei.Ma sì, ormai è un discorso inutile, viva le femmine che fanno cose epiche e assolutamente credibbbbbili Quello presente in ogni puntata dell'ultimo anno? Più che altro, a quale ti riferisci delle prime stagioni/dei libri?
Sì, il problema è che ce l'hanno pure gli sceneggiatori di GoT
Mah è sempre usato per dire il già citato spirito maligno partorito che va ad uccidere il re e non si vede più per 10 anni, jon che muore e viene resuscitato... Quando serve a risolvere una situazione complicata arriva sempre
ricordi quando qualcuno nella settima stagione ipotizzava di murare l'unico ingresso disponibile? secondo me sarebbe stata la soluzione definitiva, come facevano a oltrepassarla????
me li volevo evitare vista la grandezza e la similarità tra libri e serie, ma visto che le due cose hanno preso ognuna la propria strada, mi sa che alla fine della serie mi leggo i libri di Martin ora mi chiedo, c'è un'edizione italiana decente? Per quanto conosca l'inglese, mi stanca leggere migliaia di pagine. Vedevo che la traduzione italiana ha fatto non pochi guai, però avevano intenzione di migliorarla. L'hanno fatto con le ultime edizioni? Anche perché ho provato a capirci qualcosa, ma su wiki mi dice che l'ultima edizione è del 2012, mentre sul sito mondadori l'ultima è del 2019.
Non so se l'edizione 2019 abbia altre novità oltre alle copertine, ma ti dico certamente che i maggiori errori di traduzione erano stati già corretti con una delle ultime edizioni (mi pare 2017)Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk