0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
no, la barriera era per gli estranei, mi pare che lo dicono esplicitamente, che era stata pure costruita con della magia allo scopo sbaglio?
Si, ma degli Estranei non si ricordava più nessuno, ed erano praticamente scomparsi. Tanto che a Nord della barriera prolificavano le tribù dei Bruti. E cmq la Barriera doveva comunque essere difesa da un esercito, altrimenti non sarebbe bastata a tenere fuori la minaccia degli Estranei.
ricordi quando qualcuno nella settima stagione ipotizzava di murare l'unico ingresso disponibile? secondo me sarebbe stata la soluzione definitiva, come facevano a oltrepassarla????
Uggesù Panda, ma se non vuoi gli elementi fantasy non ti guardi un fantasy, mi pare ovvio. MA il mondo è quello, è sempre stato coerente: fin dalla prima cazzo di parola su quel libro del chiattone, il mondo quello era, quello è e quello sarà.Ti può fare schifo e sono gusti tuoi, ci mancherebbe, ma l'idea dietro è assolutamente coerente e verosimile per quello che è il mondo di Asoiaf.Se esce un alieno bell e buon... no.E nell'ultima puntata Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.Questa è un'incoerenza, non c'è logica, non c'è verosimiglianza ALL'INTERNO del mondo di GoT/Asoiaf.È questo il problema della credibilità delle ultime stagioni, non i draghi che se nun e bbuò nun te vir una serie in cui sono protagonisti.
Guarda in questa serie(e nei libri) si sono fatti tanti di quei voli pindarici, che non mi stupirei affatto se gli Estranei si fossero impadroniti di qualche flotta(o costruito una flotta di navi loro stessi) e aggirato così la barriera via mare...
non so, però non hanno mai spiegato "ora la barriera non è più sufficiente perché..." quindi li dobbiamo affrontare per forza.
ma come la vuoi la coerenza si nun c'è mai stata? il problema non è fantasy o non fantasy questa discussione la facemmo già... ad esempio GoT non lo puoi nemmeno accostare a il Signore degli anelli, quello è un grande esempio di narrazione altamente coerente e che non ti da quella sensazione di "vabbè vale tutto" che si ha in GoT; me lo vedo ma sono consapevole che nell'ultima puntata Arya può prendere le sembianze di un toro e incaprettarsi cersei prima di ucciderla perchè fino a mo è valso tutto ed il contrario di tutto, ve state straccian e' vest per questa puntata ma ad esempio Bran che cazz e' super potere tene? che fa? ci sta talmente tanta di quella roba buttata dentro che si perdono per strada gli elementi.
Rain ma che cazz dici? ma se Malisandre ha fatto partorire nu piret nir che è andato ad uccidere uno, at ca onda energetica, i non-morti, i draghi, chill che resuscita ogni 2x3, gente che va dentro i cani, dentro i corvi, Arya che può diventare un'altra persona come nei migliori episodi di LupinIII, chelle che nun s'appiccia mmiez fuoco.... Diciamo che la seguiamo ma che è un romanzo con una coerenza no per piacere, ogni stagione è uscito nu cazzo mmiez.
Ma che ci azzecca il fantasy con la mancanza di coerenza/logica/buon senso ecc ecc? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se in LOTR per esempio l'unica figura davvero misteriosa e fuori dal contesto narrativo poteva essere un Tom Bombadil(ed esclusa nella versione cinematografica), in GOT ormai spuntano i Tom Bombadil da tutte le fottute pareti...
MA il mondo è quello, è sempre stato coerente: fin dalla prima cazzo di parola su quel libro del chiattone, il mondo quello era, quello è e quello sarà.