Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Quanto valuti PES 12?

1
3 (12%)
2
1 (4%)
3
0 (0%)
4
2 (8%)
5
1 (4%)
6
6 (24%)
7
6 (24%)
8
6 (24%)
9
0 (0%)
10
0 (0%)

Totale votanti: 25

Topic: PES 2012  (Letto 57440 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ernesto

  • William Prunier
  • *
  • Post: 33
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2011, 17:31:45 pm »
ragà ma ps3 o xbox 360??

    Offline Yavonz™ Original

    • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
    • Diego Armando Maradona
    • ******
    • Post: 26258
    • Karma: 267
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 15, 2011, 11:38:42 am »


    Dopo essersi mostrato solo per una cerchia ristretta di giornalisti della specializzata durante l'E3 2011, per Pro Evolution Soccer 2012 è giunto il momento di scendere finalmente in campo apertamente e far vedere a tutti i suoi fan le novità e le migliorie in arrivo con questo nuovo capitolo. Ad attenderci negli uffici milanesi di Halifax, ha presenziato Rodolfo Rolando, Brand Manager di Konami che si è prodigato con cura e passione nel farci una panoramica dettagliata sulle nuove feature del titolo calcistico firmato Seabass e indicarci la direzione precisa verso la quale la serie si sta muovendo.

    Perché il calcio è emozione
    Proprio da quest'anno sembra dunque che FIFA e Pro Evolution Soccer smettano definitivamente di camminare uno accanto all'altro dirigendosi verso due destinazioni completamente differenti. Se da una parte il lavoro di EA riguarderà la spettacolarità delle azioni e rappresenterà quanto di più simile allo sport visto in TV, PES 2012 vuole raggiungere il pubblico che ha nel sangue la passione del calcio e che fa delle emozioni che si respirano sui manti erbosi, lottando spalla a spalla contro altri undici avversari, la propria anima. Per intervenire in tal senso gli sviluppatori Konami hanno deciso di rivisitare completamente l'intelligenza artificiale e cestinare del tutto il vecchio Team Vision, surclassato e sostituito in toto dal nuovissimo “Active AI”.
    Il motore per la gestione dell'Intelligenza Artificiale è un elemento fondamentale della nuova produzione e andrà ad influire in maniera diretta e rilevante sul sistema di gioco. A tal proposito ci sono stati mostrati una serie di video di gameplay atti proprio a presentare l'IA in azione sia durante le fasi offensive sia in quelle difensive. Uno dei problemi più grossi riscontrati nella precedente iterazione di Pro Evolution Soccer era la corsa in linea retta dei giocatori, i quali tendevano a spostarsi verso l'esterno dell'area chiudendosi così poi lo specchio della porta per il tiro. Grazie alla nuova funzionalità, invece, ora i giocatori taglieranno in diagonale la difesa avversaria e cercheranno di sfruttare gli spazi liberi piuttosto che tentare di superare solo con forza e velocità il diretto marcatore. Nello stesso identico modo i nostri compagni capiranno se la loro posizione non è ottimale per uno scatto, preferendo allargarsi portando via un difensore e permetterci conseguentemente di entrare direttamente in area per sfoderare una bordata senza essere intralciati. Altro problema della fase offensiva che sembra essere stato risolto riguarda la sovrapposizione dei compagni, ora molto più reattivi e coinvolti nell'azione con scatti continui sulla fascia ed in grado di fornire una risposta più celere alle richieste di triangolazione e lanci in profondità. A cotanta attenzione dimostrata per la fase offensiva, ne equivale altrettanta per quanto riguarda il lavoro svolto sui difensori e sui centrocampisti. I due comparti giocheranno in modo molto più compatto ed eviteranno la creazione di enormi buchi difensivi poco fuori dall'area come invece accadeva in precedenza. Il pressing sarà decisamente più elevato ed anche la marcatura a zona ha ricevuto un miglioramento sensibile. In Pro Evolution Soccer 2012 il marcatore attivo non abbandonerà l'avversario che sta inseguendo anche se questo dovesse uscire dalla sua area di azione, almeno finché un altro compagno non andrà a raddoppiare, prendendo in consegna l'attaccante avversario. In questo modo il contatto tra i giocatori ed il duello uno contro uno sono stati accentuati, andando a richiedere una manovra corale ed un movimento unisono degli undici calciatori in campo per riuscire a costruire azioni ragionate, portando la simulazione virtuale molto vicina ai movimenti effettuati durante una partita reale.

    Il gioco è mio e gioco con chi voglio io
    Una delle nuove feature di PES 2012 consisterà nella possibilità di controllare un giocatore diverso da quello che batte attivamente la rimessa laterale, la punizione od il rinvio da fondo campo. Grazie allo stick analogico sarà così possibile selezionare un altro calciatore e farlo smarcare prima di ricevere il passaggio. Così facendo si potrà gestire in toto la squadra anche durante i momenti morti della partita, mantenendo sempre alta l'attenzione a quanto succede in campo. Le migliorie apportate all'IA non riguardano solo i componenti delle squadre, ma anche la terna arbitrale è stata rivisitata, fornendogli la possibilità di valutare in maniera più responsabile i vantaggi e lasciando scorrere di più il gioco, cercando di arrivare a proporre personalità differenti a seconda di chi arbitrerà la partita. Il direttore di gara, proprio come nella realtà non sarà immune agli sbagli e potrà capitare di vedersi fischiare contro un fallo inesistente o veder annullare un gol per fuorigioco mentre eravamo partiti da una posizione assolutamente regolare. Il tutto, sempre secondo Konami, per accentuare ancora di più le emozioni che il titolo vuole tentare di suscitare.
    Ogni singolo personaggio che si muoverà sul prato sfrutterà dunque precisi algoritmi basati sulle statistiche e sulla sua posizione in campo costringendo a conservare circa il 50% della potenza della macchina su cui il gioco girerà, esclusivamente per la gestione corretta di tutte le variabili.

    Caro PES 2012 dove ti ho già visto?
    Lo scotto da pagare per avere tutto questo ricadrà dunque sul comparto tecnico. Il motore grafico di PES 2012 mutua in gran parte quanto proposto dallo scorso capitolo, andandone però a migliorare ulteriormente animazioni ed espressioni dei calciatori. Il lavoro svolto da Konami in tal senso è certosino: con il passare della partita si potrà osservare il sudore sgorgare dalla fronte dei giocatori ed andare ad impregnare magliette e pantaloncini od ancora vedere i giocatori arrabbiarsi in campo a tal punto da farsi ingrossare le vene del collo. Passi avanti sono stati fatti anche in ambito di tutto quello che riguarda il contorno di una partita. Stiamo parlando ovviamente degli stadi, di un pubblico sugli spalti assolutamente vivo e di stuart e CT attivamente impegnati a seguire l'incontro con esultanze e movenze in grado di riflettere l'andamento del match. Sono state apportate modifiche sensibili anche alla fisica della palla, decisamente più pesante, ed al sistema di controllo. Sarà possibile ora muovere i giocatori con un vero 360° ma, inspiegabilmente, è stata rimossa del tutto la facoltà di utilizzare per gli spostamenti la croce direzionale. La decisione di non creare un engine grafico completamente nuovo è da imputarsi parzialmente anche ai recenti disastri naturali abbattutisi sul Giappone che hanno costretto il team di sviluppo a lavorare solo per un numero di ore prestabilito al giorno dovendo interrompere spesso il proprio operato per i bruschi sbalzi di corrente. Pro Evolution Soccer 2012 arriverà su PlayStation 3, PC ed Xbox 360 verso la fine di settembre e probabilmente sarà l'ultimo capitolo della serie ad apparire su Playstation 2, nonostante le più che ottime vendite registrate negli ultimi anni. Ulteriori dettagli sulle modalità di gioco, sul comparto multiplayer e sulle rose arriveranno durante il corso dei prossimi mesi, restate su queste pagine per non perdervi il calcio d'inizio!


    "Ma veda..."

      Offline lucariellonapoletanodoc

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1025
      • Karma: 3
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 15, 2011, 11:52:24 am »
      non ho mai comprato FIFA e mai lo comprerò, per me PES rimane e rimarrà sempre il miglior gioco di calcio.....
      Il napoli nel cuore e nella mente

        Offline Stewie.nap

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5088
        • Karma: 35
        • ...
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 15, 2011, 14:45:09 pm »
        non ho mai comprato FIFA e mai lo comprerò, per me PES rimane e rimarrà sempre il miglior gioco di calcio.....

        Se non hai mai provato Fifa come fai a dirlo :scem:


         :asd:

          Offline GIGGINO_HIMMLER

          • Giuseppe Savoldi
          • *****
          • Post: 3778
          • Karma: 23
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 15, 2011, 15:42:51 pm »
          è sempre uguale.... giocavo solo a pes, fifa ora è nettamente meglio  e lo sarà ancora viste le novità del prossimo fifa
          Pappone fuori i soldi

            Offline xkazzimmax

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3097
            • Karma: 16
            • Sesso: Maschio
            • Bianco azzurro è il colore del mio cuore!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 15, 2011, 15:49:33 pm »
            speriamo in bene.

            A guardia di una fede!

              Offline ciannino

              • Degustatore di ananassi
              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7498
              • Karma: 28
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 15, 2011, 16:20:54 pm »
              spero vivamente che si avvicini a Fifa, da Pessiano convinto, non accetto di giocare per il secondo anno consecutivo a Fifa  :pianto:

              3 anni fa gli sviluppatori di pes passarono alla EA SPORTS
              percio il nuovo FIFA è COSTRUITO PARI PARI SUI MODELLI DI GIOCABILITA' di PES

              un po come è succasso con
              CAMPIONSHIP MANAGER DIVENTATO FOOTBALL MANAGER

              IO NN SEGUO IL MARCHIO MA LA GIOCABILITA'

              Offline Stewie.nap

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5088
              • Karma: 35
              • ...
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #22 il: Luglio 15, 2011, 17:43:23 pm »
              3 anni fa gli sviluppatori di pes passarono alla EA SPORTS
              percio il nuovo FIFA è COSTRUITO PARI PARI SUI MODELLI DI GIOCABILITA' di PES

              un po come è succasso con
              CAMPIONSHIP MANAGER DIVENTATO FOOTBALL MANAGER

              IO NN SEGUO IL MARCHIO MA LA GIOCABILITA'

               :ok: è così che si fa. Io prendo solo il gioco migliore, può anche chiamarsi Giggino's Soccer :sisi:

                Offline bonovoxpride

                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6972
                • Karma: 36
                • Sesso: Maschio
                • Everything you know is wrong
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23 il: Luglio 15, 2011, 17:56:25 pm »
                io ho giocato per l'ultima volta a pes nel pes2006 ed era un capolavoro di giocabilià. Da allora la konami si è cullata sugli allori ed è andata sempre peggiorando. Ho giocato da un mio amico al pes2011 e i movimenti a 360° sono quelli di fifa2009  :croce: Fifa è 2 anni avanti e provate a giocarlo in fullmanual e vi accorgerete ancora di più delle differenze tra l'uno e l'altro titolo
                12-02-2011
                25-02-2016

                Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                  Offline ciannino

                  • Degustatore di ananassi
                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7498
                  • Karma: 28
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #24 il: Luglio 15, 2011, 19:44:12 pm »


                  Dopo essersi mostrato solo per una cerchia ristretta di giornalisti della specializzata durante l'E3 2011, per Pro Evolution Soccer 2012 è giunto il momento di scendere finalmente in campo apertamente e far vedere a tutti i suoi fan le novità e le migliorie in arrivo con questo nuovo capitolo. Ad attenderci negli uffici milanesi di Halifax, ha presenziato Rodolfo Rolando, Brand Manager di Konami che si è prodigato con cura e passione nel farci una panoramica dettagliata sulle nuove feature del titolo calcistico firmato Seabass e indicarci la direzione precisa verso la quale la serie si sta muovendo.

                  Perché il calcio è emozione
                  Proprio da quest'anno sembra dunque che FIFA e Pro Evolution Soccer smettano definitivamente di camminare uno accanto all'altro dirigendosi verso due destinazioni completamente differenti. Se da una parte il lavoro di EA riguarderà la spettacolarità delle azioni e rappresenterà quanto di più simile allo sport visto in TV, PES 2012 vuole raggiungere il pubblico che ha nel sangue la passione del calcio e che fa delle emozioni che si respirano sui manti erbosi, lottando spalla a spalla contro altri undici avversari, la propria anima. Per intervenire in tal senso gli sviluppatori Konami hanno deciso di rivisitare completamente l'intelligenza artificiale e cestinare del tutto il vecchio Team Vision, surclassato e sostituito in toto dal nuovissimo “Active AI”.
                  Il motore per la gestione dell'Intelligenza Artificiale è un elemento fondamentale della nuova produzione e andrà ad influire in maniera diretta e rilevante sul sistema di gioco. A tal proposito ci sono stati mostrati una serie di video di gameplay atti proprio a presentare l'IA in azione sia durante le fasi offensive sia in quelle difensive. Uno dei problemi più grossi riscontrati nella precedente iterazione di Pro Evolution Soccer era la corsa in linea retta dei giocatori, i quali tendevano a spostarsi verso l'esterno dell'area chiudendosi così poi lo specchio della porta per il tiro. Grazie alla nuova funzionalità, invece, ora i giocatori taglieranno in diagonale la difesa avversaria e cercheranno di sfruttare gli spazi liberi piuttosto che tentare di superare solo con forza e velocità il diretto marcatore. Nello stesso identico modo i nostri compagni capiranno se la loro posizione non è ottimale per uno scatto, preferendo allargarsi portando via un difensore e permetterci conseguentemente di entrare direttamente in area per sfoderare una bordata senza essere intralciati. Altro problema della fase offensiva che sembra essere stato risolto riguarda la sovrapposizione dei compagni, ora molto più reattivi e coinvolti nell'azione con scatti continui sulla fascia ed in grado di fornire una risposta più celere alle richieste di triangolazione e lanci in profondità. A cotanta attenzione dimostrata per la fase offensiva, ne equivale altrettanta per quanto riguarda il lavoro svolto sui difensori e sui centrocampisti. I due comparti giocheranno in modo molto più compatto ed eviteranno la creazione di enormi buchi difensivi poco fuori dall'area come invece accadeva in precedenza. Il pressing sarà decisamente più elevato ed anche la marcatura a zona ha ricevuto un miglioramento sensibile. In Pro Evolution Soccer 2012 il marcatore attivo non abbandonerà l'avversario che sta inseguendo anche se questo dovesse uscire dalla sua area di azione, almeno finché un altro compagno non andrà a raddoppiare, prendendo in consegna l'attaccante avversario. In questo modo il contatto tra i giocatori ed il duello uno contro uno sono stati accentuati, andando a richiedere una manovra corale ed un movimento unisono degli undici calciatori in campo per riuscire a costruire azioni ragionate, portando la simulazione virtuale molto vicina ai movimenti effettuati durante una partita reale.

                  Il gioco è mio e gioco con chi voglio io
                  Una delle nuove feature di PES 2012 consisterà nella possibilità di controllare un giocatore diverso da quello che batte attivamente la rimessa laterale, la punizione od il rinvio da fondo campo. Grazie allo stick analogico sarà così possibile selezionare un altro calciatore e farlo smarcare prima di ricevere il passaggio. Così facendo si potrà gestire in toto la squadra anche durante i momenti morti della partita, mantenendo sempre alta l'attenzione a quanto succede in campo. Le migliorie apportate all'IA non riguardano solo i componenti delle squadre, ma anche la terna arbitrale è stata rivisitata, fornendogli la possibilità di valutare in maniera più responsabile i vantaggi e lasciando scorrere di più il gioco, cercando di arrivare a proporre personalità differenti a seconda di chi arbitrerà la partita. Il direttore di gara, proprio come nella realtà non sarà immune agli sbagli e potrà capitare di vedersi fischiare contro un fallo inesistente o veder annullare un gol per fuorigioco mentre eravamo partiti da una posizione assolutamente regolare. Il tutto, sempre secondo Konami, per accentuare ancora di più le emozioni che il titolo vuole tentare di suscitare.
                  Ogni singolo personaggio che si muoverà sul prato sfrutterà dunque precisi algoritmi basati sulle statistiche e sulla sua posizione in campo costringendo a conservare circa il 50% della potenza della macchina su cui il gioco girerà, esclusivamente per la gestione corretta di tutte le variabili.

                  Caro PES 2012 dove ti ho già visto?
                  Lo scotto da pagare per avere tutto questo ricadrà dunque sul comparto tecnico. Il motore grafico di PES 2012 mutua in gran parte quanto proposto dallo scorso capitolo, andandone però a migliorare ulteriormente animazioni ed espressioni dei calciatori. Il lavoro svolto da Konami in tal senso è certosino: con il passare della partita si potrà osservare il sudore sgorgare dalla fronte dei giocatori ed andare ad impregnare magliette e pantaloncini od ancora vedere i giocatori arrabbiarsi in campo a tal punto da farsi ingrossare le vene del collo. Passi avanti sono stati fatti anche in ambito di tutto quello che riguarda il contorno di una partita. Stiamo parlando ovviamente degli stadi, di un pubblico sugli spalti assolutamente vivo e di stuart e CT attivamente impegnati a seguire l'incontro con esultanze e movenze in grado di riflettere l'andamento del match. Sono state apportate modifiche sensibili anche alla fisica della palla, decisamente più pesante, ed al sistema di controllo. Sarà possibile ora muovere i giocatori con un vero 360° ma, inspiegabilmente, è stata rimossa del tutto la facoltà di utilizzare per gli spostamenti la croce direzionale. La decisione di non creare un engine grafico completamente nuovo è da imputarsi parzialmente anche ai recenti disastri naturali abbattutisi sul Giappone che hanno costretto il team di sviluppo a lavorare solo per un numero di ore prestabilito al giorno dovendo interrompere spesso il proprio operato per i bruschi sbalzi di corrente. Pro Evolution Soccer 2012 arriverà su PlayStation 3, PC ed Xbox 360 verso la fine di settembre e probabilmente sarà l'ultimo capitolo della serie ad apparire su Playstation 2, nonostante le più che ottime vendite registrate negli ultimi anni. Ulteriori dettagli sulle modalità di gioco, sul comparto multiplayer e sulle rose arriveranno durante il corso dei prossimi mesi, restate su queste pagine per non perdervi il calcio d'inizio!

                  al di la di tutti i movimenti senza palla che andavano migliorati
                  se ho capito bene
                   la novita piu grande sta nei calci piazzati e corner (dal 4.50 del video)
                  dove da questo video
                   pare che noi sceglieremo tra i  vari giocatori che possono ricevere palla
                  e switchandoli avremmo posizioni migliori rispetto i difensori

                  quindi POTREMMO battere piu la punizione il corner il fondo come una volta
                  O saremo solo chi riceve la palla

                  ce solo una pecca STRATEGICA in tutto cio

                  PUNIZIONE DAL LIMITE
                  il nostro avversario (amico accanto a me)
                  gia sapra se io voglio passare a un uomo
                  o tirare in porta in base alla telecamera

                  FORSE HO CAPITO MALE IL VIDEO MA CREDO SIA COSI
                  « Ultima modifica: Luglio 15, 2011, 19:57:45 pm da ciannino »

                    Offline Yavonz™ Original

                    • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                    • Diego Armando Maradona
                    • ******
                    • Post: 26258
                    • Karma: 267
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #25 il: Luglio 15, 2011, 20:24:17 pm »
                    quest'anno per pc scarichero pes e fifa,non gioco a fifa da psx fifa 2002


                    "Ma veda..."

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133885
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26 il: Luglio 15, 2011, 20:33:44 pm »
                      hanno migliorato i rigori? :mazz:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline marekiaroemanuele

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4403
                        • Karma: 90
                        • Sesso: Maschio
                        • Forza Napoli!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #27 il: Luglio 15, 2011, 20:34:26 pm »
                        “La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos (Tevez, ndr) mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai il San Paolo! Eppure appena misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso, di particolare. La sera quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi! Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu lì che mi resi conto che questa per i napoletani non è una solo una semplice squadra, questo è un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo!”
                        Yayà Tourè

                        :ovazione: :ovazione: :ovazione:

                          Offline bluedonkey88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1486
                          • Karma: 26
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #28 il: Luglio 15, 2011, 21:18:57 pm »
                          Vabbuò,comunque la questione per me è semplice.
                          Una volta uscita la ps3 Fifa ha recuperato tutto il gap che c'era con pes,ma sulle vecchie console il paragone non esisteva proprio :asd:

                            Offline vittorio

                            • Hasse Jeppson
                            • *****
                            • Post: 8379
                            • Karma: 157
                            • Sesso: Maschio
                            • Un giorno all' improvviso...
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #29 il: Luglio 16, 2011, 01:42:26 am »
                            hanno migliorato i rigori? :mazz:
                            Speriamo sono assurdi

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal