CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (51/53) > >>

image 91design:
Squadra del cuore:
Giugno 26, 2012, 20:36:38 pm

Citazione da: el barto napoletano - Giugno 26, 2012, 11:00:58 am
ma tutto fa male consumato in modo eccessivo :look:

il latte di per se fa male pure consumato in quantità minori ma quotidianamente...certo se ti bevi un bicchiere ogni tanto non è che ti viene l'osteoporosi perchè nel frattempo riesci a sopperire al calcio sottratto, ma il fatto è che nella dieta moderna il latte la fa da padrone assieme alle altre proteine animali, quindi capirai che è normale che oggi l'osteoporosi sia la regola e non l'eccezione...

image Nomercy:
Squadra del cuore:
Giugno 26, 2012, 20:59:49 pm

Io non so se il latte faccia bene o male, ma onestamente mezzo litro di latte al giorno per 70-80 anni mi sembra esagerato (13.000litri), potrebbe anche fare bene, non posso esprimermi perchè non sono un medico ma mi sembra una stronzata che l'uomo ha "bisogno" delle sostanze nutritive contenute nel latte prodotto da un animale per crescere suo figlio, quando le nostre madri smettono di produrre latte a 1 anno di età, se necessitavamo di altro latte perchè le donne smettono di produrlo? mi sembra antievoluzionistico considerare il latte come necessario per la nostra salute...forse fa bene, forse no, ma non può essere necessario.

Detto questo:

Degli antibiotici prodotti in USA l'80% è destinato agli animali da allevamento :look:


http://www.wired.com/wiredscience/2010/12/news-update-farm-animals-get-80-of-antibiotics-sold-in-us/

Praticamente l'industria farmacetica, oltre a quella alimentare, ha grandi interessi a mantenere inalterate le abitudini alimentari dei paesi occidentali.

image Nomercy:
Squadra del cuore:
Giugno 28, 2012, 17:50:25 pm

Cornell University: U.S. could feed 800 million people with grain that livestock eat, Cornell ecologist advises animal scientists
Future water and energy shortages predicted to change face of American agriculture

http://www.news.cornell.edu/releases/Aug97/livestock.hrs.html

BBC News: Hungry world 'must eat less meat'
http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/3559542.stm

 :look:

image Nomercy:
Squadra del cuore:
Giugno 30, 2012, 22:58:37 pm

Montichiari, in migliaia contro Green hill
La Asl: 50 cani lasciati morire in un mese
Nel Bresciano la manifestazione per chiedere la chiusura dell'allevamento di beagle destinati
alla vivisezione. La polizia impedisce il blitz. E spuntano i verbali delle ispezioni nella struttura

Montichiari, in migliaia contro Green hill La Asl: 50 cani lasciati morire in un mese

Nuova manifestazione contro l'allevamento di cani beagle per la vivisezione Green hill a Montichiari. Nella città del Bresciano sono arrivate migliaia di persone da tutta Italia per chiedere la chiusura dell'allevamento, mentre si aspetta che la XIV commissione del Senato voti la nuova legge sull'allevamento di animali per la sperimentazione sul suolo italiano. L'intenzione dei manifestanti è di dare vita a un accampamento-presidio in via San Zeno, a pochi metri da Green hill, che dovrebbe continuare fino a domenica 15 luglio. Alcune centinaia di attivisti hanno tentato un blitz come quello di fine aprile, quando erano stati liberati alcuni beagle di allevamento. Gli animalisti hanno tentato di aggirare il presidio di forze dell'ordine, armati di pinze e tronchetti per tagliare le reti, ma è stato impedito loro di avvicinarsi.

La società è intervenuta con una nota. "Una minoranza di ultrà vuole decidere una partita in cui in gioco non c'è solo il futuro del nostro allevamento e dei suoi dipendenti, ma anche quello della ricerca scientifica in Italia - si legge nel documento - E' paradossale  come il giudizio di un tribunale possa essere messo in discussione da una violenza intollerabile che si è manifestata con i ripetuti attacchi al nostro allevamento e con la pubblicazione di documenti falsi o manipolati".

A far luce su quello che accade nella struttura di Montichiari - dove vengono allevati fino a 2.500 beagle destinati alla sperimentazione - sono in realtà una serie
di documenti ufficiali dell'Asl di Brescia. Si tratta di verbali finora sconosciuti - Repubblica ne è entrata in possesso e li pubblica per la prima volta - nei quali si dà conto di ispezioni effettuate dai funzionari dell'azienda sanitaria. Risultato: centinaia di cani morti. Altrettanti detenuti abusivamente. Carcasse animali mai identificate e acque contaminate. Lo spaccato più sconcertante che viene a galla riguarda proprio i decessi dei cani - spesso non registrati all'Anagrafe canina - e avvenuti in circostanze tutt'altro che chiare. Centosessanta cani morti nei cinque capannoni tra 2009 e 2010. Cinquanta in un solo mese.

Stando alle carte dell'Asl, si scopre non solo che nei libri obbligatori i beagle che smettono di vivere sono dei fantasmi; ma che negli stessi registri non vi è traccia - in più periodi - né di 450 cani detenuti - a questo punto abusivamente - né di esemplari ceduti ad aziende che collaborano con Green Hill. "Errori di distrazione", li definiscono i responsabili del servizio veterinario. Il che, adesso, solleva dubbi anche sulle ragioni per cui le stesse verifiche non siano mai state rese pubbliche. Nei capannoni dell'allevamento sono state rilevate inoltre "carcasse non identificate" (verbale del 31 maggio 2010), "temperature ambientali non a norma" (così scrive il ministero della Salute) e "presenza di acqua contaminata" (relazione marzo 2012).

http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/06/30/news/montichiari_in_migliaia_contro_green_hill_la_asl_50_cani_lasciati_morire_in_un_mese-38283346/?ref=HREC1-10

image impfed:
Agosto 01, 2012, 17:59:26 pm

credo di essere diventato a 31 anni intollerante al latte e quindi a tutti i derivati  :nuvola:

addio mozzarella di bufola , addio margherita  :pianto:

1 ... 49 50 [51] 52 53   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa