Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76439 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline 91design

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ******
  • Post: 16086
  • Karma: 431
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Giugno 13, 2012, 20:04:09 pm »
Non per essere pesante ma io sono intollerante dalla nascita e nonostante tutto lo bevo da 22 anni in quantitá industriale e non ho nessunissimo problema

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

ma io pure sono intollerante e l'ho sempre bevuto, ma non è che l'intolleranza in se che fa male (apparte pesantezza etc)
Ti copio un intervento di un ortopedico su  medicitalia:

Citazione
Esistono diversi studi eminenti che dimostrano come l'osteoporosi sia più frequente nelle popolazioni a maggior reddito rispetto a quelle più povere...Il problema è nella forma sotto cui il calcio viene assunto...Assumendo alimenti come il latte vaccino e i formaggi che sono ricchi di calcio ma anche di proteine animali, il calcio assunto non è sufficiente a limitarne le perdite...Le proteine introdotte nell'organismo per essere utilizate devono degradate a singoli aminoacidi costituenti; poichè molti di questi sono solforati, la loro degradazione comporta la formazione di acido solforico che deve essere neutralizzato. Per neutralizzare l'acido solforico, l'organismo utilizza dei sistemi tampone di cui entra a far parte il calcio. Pertanto l'organismo utilizza il calcio contenuto in alcuni alimenti contenenti proteine animali per neutralizzare i derivati delle proteine stesse e spesso il calcio contenuto negli alimenti non è nemmeno sufficiente, per cui si concretizza la situazione limite per cui l'organismo per neutralizzare l'acido solforico deve pure utilizzare il calcio contenuto nelle ossa...con conseguente osteoporosi...meglio allora introdurre alimenti vegetali contenenti molto calcio e poche proteine (cavoli, broccoli, fagioli, ecc)

Questo solo per quanto riguarda le ossa. Da adulti comunque chi prima chi poi diventa intollerante per costituzione genetica visto che l'enzima lattasi smette di funzionare.

    Offline 91design

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ******
    • Post: 16086
    • Karma: 431
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Giugno 13, 2012, 20:07:55 pm »
    Mi sento di mettere le cose in chiaro comunque, io non sto cercando di convincervi, voglio solo mettervi davanti i fatti che possono aiutare nel fare una scelta, se poi non la volete fare amici come prima, però almeno abbiate l'onesta intellettuale di ammettere che consumate carne solo per il puro piacere di farlo. Anche a me piace tantissimo il sapore e l'odore della carne, ed ero un consumatore assiduo di carne, quindi capisco che possa essere davvero un passo difficile e che molti non pensano di poterci riuscire :ok:

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Giugno 13, 2012, 20:13:24 pm »
      ho cercato di smettere ma non ci riesco, non mi piace il pesce la verdura mi fa proprio schifo la trovo immangiabile in qualsiasi forma.
      praticamente apparte la pizza mangio carne tutti i giorni, morirò presto anche considerando le alette di pollo fritto che mia mamma sta preparando in questo momento per cena  :look:

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 48908
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Giugno 13, 2012, 20:44:49 pm »
        Comunque ha ragione lo spietato, l'uomo ha iniziato a mangiare carne per opportunismo ma il suo sistema digerente è strutturato per una dieta vegetariana. Le dimensioni del nostro intestino sono molto più simili a quelle di un erbivoro che a quelle di un carnivoro. Poi anch'io mangio carne ogni tanto, ma solo perché mi piace, non certo perché creda che mi faccia bene alla salute.

          Offline 91design

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ******
          • Post: 16086
          • Karma: 431
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Giugno 13, 2012, 20:51:05 pm »
          ho cercato di smettere ma non ci riesco, non mi piace il pesce la verdura mi fa proprio schifo la trovo immangiabile in qualsiasi forma.
          praticamente apparte la pizza mangio carne tutti i giorni, morirò presto anche considerando le alette di pollo fritto che mia mamma sta preparando in questo momento per cena  :look:

          vabbe ma tipo i legumi, il mais i semi oleosi non ti piacciono? L'insalata i pomodori? Ad esempio io per sostituire la carne 2 volte a settimana mangio dei vegburgher della sojasun che sono buonissimi, provali, magari ti ricredi...poi ad esempio mangio pizza di scarole, peperoni, insalatone con olive carciofini mais etc. Al netto mangio più cose ora che prima che mangiavo solo fell e carn e cutalett :look:

            Offline Diedorf

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3333
            • Karma: 194
            « Risposta #125 il: Giugno 14, 2012, 10:10:58 am »
            L'International Classification of Non-Diseases del BMJ considera l'Osteoporosi una "non malattia". Si invecchia, c'è chi lo fa meglio, chi peggio.

            Chiusa questa parentesi mi sento di quotare le cose dette da 91design. La carne è ormai palese che faccia male, che poi ci siano ancora nutrizionisti prezzolati che la consiglino vuol dire poco, anche il classico bicchiere di vino rosso per alcuni farebbe bene, ma dire il contrario nel maggior esportatore mondiale di vini sarebbe da idioti (per non parlare delle conseguenze sulla carriera di chi affermasse certe cose).

            Personalmente continuo a consumare carne, con moderazione, ma la consumo perchè mi piace, come quando mi faccio un bicchiere di Rum e mi fumo un sigaro, non è che non sia cosciente che mi facciano male, ma - come diceva Shaw - "le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare".

            Sempre più studi dimostrano che troppa attività fisica è dannosa e che un consumo particolarmente basso di calorie allunga la vita. Stiamo capendo che il nostro corpo è come un'autovettura. Bisogna usarla, ma usarla con grande moderazione.

            Logicamente queste "scoperte" sono in enorme contrasto con il nostro sistema economico. Dobbiamo consumare e consumando molto dobbiamo poi smaltire facendo sport.

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #126 il: Giugno 14, 2012, 10:32:01 am »
              vabbe ma tipo i legumi, il mais i semi oleosi non ti piacciono? L'insalata i pomodori? Ad esempio io per sostituire la carne 2 volte a settimana mangio dei vegburgher della sojasun che sono buonissimi, provali, magari ti ricredi...poi ad esempio mangio pizza di scarole, peperoni, insalatone con olive carciofini mais etc. Al netto mangio più cose ora che prima che mangiavo solo fell e carn e cutalett :look:
              i legumi li mangio sempre a pranzo, il mais e le verdure (carciofi, peperoni, scarole ecc...) proprio non riesco a mangiarli mi provocano veramente i conati cosi come il riso. devo provare questi vegburger.
              comunque per darvi un idea della mia dieta
              lunedi = petto di pollo
              martedi = fella di carne alla pizzaiola
              mercoledi = alette di pollo o coscette
              giovedi = di solito vado a mangiare dalla mia ragazza e la mamma mi prepara sempre la cotoletta
              venerdi = scendo con gli amici e mi mangio sempre il kebab a piazza del gesù  *_*
              sabato = di solito la pizza
              domenica = a pranzo mia mamma fa sempre l'arrosto sulle carbonelle  :love:
              quanto mi resta da vivere  :look:

                Online weizenbier

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 18754
                • Karma: 266
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #127 il: Giugno 14, 2012, 10:34:38 am »
                Weiz forse non mi so spiegare, non è il mangiare carne in se che non è etico, ma il come essa viene prodotta e tutto ciò che questo comporta a livello di sofferenza degli animali, di inquinamento e distribuzione delle risorse. Questo non può essere soggettivo, perchè se stiamo ancora a questo significa che stiamo proprio messi male.

                Apparte che la maggioranza dei vegetariani consuma pure il latte, comunque sia apparte le intolleranze il latte fa male proprio come alimento essendo fra le principali cause dei tumori alla mammella e dell'ostioporosi. Per quanto si possa digerire o meno il latte, ciò non significa che non faccia male.

                Io infatti non ho detto che consumi 4-5 volte la chianina, io ho detto che consumi 4-5 volte la carne, e nella carne c'è compresa anche la carne bianca. La carne bianca fa ugualmente male, e non so chi siano i nutrizionisti che la consigliano come toccasana o che dicono che faccia bene, personalmente la mia nutrizionista quando gli ho detto che avrei voluto variare la dieta eliminando la carne e i latticini (sono leggermente intollerante) mi ha detto che non c'erano problemi, anzi che comunque è una scelta più sana e che la carne (e ti dico che nella dieta precedente avevo solo carne bianca) è cancerogena, bianca o rossa che sia. Ma per questo basta che fai qualche ricerca su google. Comunque 5 volte a settimana è una quantita spropositata di carne.

                Io più che altro direi che è anti-evoluzionistico continuare a portare avanti la tesi che poichè noi siamo in grado di cacciare grazie al nostro intelletto allora siamo automaticamente carnivori. Il dato principale da prendere in considerazione, oltre alla struttura mandibolare, è la conformazione del tratto digerente, e mi sembra di avertelo già detto. Se poi vuoi ignorare che il tuo intestino, la sua lunghezza e la sua acidità non sono fatti per smaltire le scorie (acido fosforico,putrescina e cadaverina) della carne io non ci posso fare niente :ok:

                Magari sei tu che vuoi trovare giustificazioni al consumo di carne :ok:

                Anche io credo che dovremmo rivedere i modi con cui produciamo il cibo e anche il nostro modo di vivere, perché non sono sostenibili.

                Non dico che i nutrizionisti la consiglino come toccasana (anche se in molte diete è consigliato mangiare pesce), ma nessuno ti dirà mai ''2 petti di pollo alla settimana??? Ma sei scemo???'' così come invece ti risponderebbero se dici che mangi patatine fritte 4 volte la settimana. Dire ''non fa male'' non vuol dire ''fa bene''.

                Io non dico che l' uomo sia carnivoro, io dico che l' uomo può mangiare carne. Se la carne fa parte dell' alimentazione dell' uomo da millenni, vuol dire che può farlo, nonostante non abbia denti affilati, artigli e l' intestino corto. Può farlo, così come si è inventato gli aerei per riuscire a volare o le auto per raggiungere velocità superiori. Poi anche auto e aerei hanno aspetti negativi, anche superiori, ma non per questo bisogna rinunciarci.

                Non voglio giustificare il consumo di carne o di latte, non dico che lo faccio perchè fa bene. Credo che un consumo equilibrato non faccia male e se pure il consumo equilibrato facesse male, non fa comunque più male dello smog, delle reti wi-fi, del fumo... Prima di preoccuparmi della mia alimentazione equilibrata, ci sarebbero tante altre cose da rivedere.

                E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22630
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #128 il: Giugno 14, 2012, 10:40:34 am »
                  i legumi li mangio sempre a pranzo, il mais e le verdure (carciofi, peperoni, scarole ecc...) proprio non riesco a mangiarli mi provocano veramente i conati cosi come il riso. devo provare questi vegburger.
                  comunque per darvi un idea della mia dieta
                  lunedi = petto di pollo
                  martedi = fella di carne alla pizzaiola
                  mercoledi = alette di pollo o coscette
                  giovedi = di solito vado a mangiare dalla mia ragazza e la mamma mi prepara sempre la cotoletta
                  venerdi = scendo con gli amici e mi mangio sempre il kebab a piazza del gesù  *_*
                  sabato = di solito la pizza
                  domenica = a pranzo mia mamma fa sempre l'arrosto sulle carbonelle  :love:
                  quanto mi resta da vivere  :look:

                  Bho  :boh: io fossi in te qualche esame per ulcere o altro li farei (i succhi gastrici che utilizzi per digerire la carne impiegano 1 o 2 volte il tempo per digerire lo stesso pasto di verdure).
                  Comunque a parte il colesterolo ma na cosa le patate le mangi?

                    Online weizenbier

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 18754
                    • Karma: 266
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #129 il: Giugno 14, 2012, 11:09:10 am »
                    Citazione
                    Esistono diversi studi eminenti che dimostrano come l'osteoporosi sia più frequente nelle popolazioni a maggior reddito rispetto a quelle più povere...Il problema è nella forma sotto cui il calcio viene assunto...Assumendo alimenti come il latte vaccino e i formaggi che sono ricchi di calcio ma anche di proteine animali, il calcio assunto non è sufficiente a limitarne le perdite...Le proteine introdotte nell'organismo per essere utilizate devono degradate a singoli aminoacidi costituenti; poichè molti di questi sono solforati, la loro degradazione comporta la formazione di acido solforico che deve essere neutralizzato. Per neutralizzare l'acido solforico, l'organismo utilizza dei sistemi tampone di cui entra a far parte il calcio. Pertanto l'organismo utilizza il calcio contenuto in alcuni alimenti contenenti proteine animali per neutralizzare i derivati delle proteine stesse e spesso il calcio contenuto negli alimenti non è nemmeno sufficiente, per cui si concretizza la situazione limite per cui l'organismo per neutralizzare l'acido solforico deve pure utilizzare il calcio contenuto nelle ossa...con conseguente osteoporosi...meglio allora introdurre alimenti vegetali contenenti molto calcio e poche proteine (cavoli, broccoli, fagioli, ecc)

                    Ma non dice che il latte fa male.
                    L' Osteoporosi è causata principalmente dall' invecchiamento e da altre cause che non hanno a che vedere con l' alimentazione. L' alimentazione è poi un fattore marginale di rischio. Il problema però non è il latte, ma il consumo di proteine. Perché per assorbirle, l' organismo usa il calcio, arrivando anche a prenderlo dalle ossa, erodendone la superficie, quando quello contenuto nell' alimentazione, non è sufficiente. Ma basta una dieta equilibrata per ovviare al problema.

                    ma non è  vero che gli alimenti vegetali contengono molto calcio e poche proteine...
                    http://www.scienzavegetariana.it/conoscere/nutrienti/calcio.html#vari
                    http://www.scienzavegetariana.it/conoscere/nutrienti/proteine.html#latte

                    Fagioli e spinaci, ad esempio, contengono fra i 50-170 mg di calcio ogni 100 grammi. Proteine sui 20-25 grammi.
                    i Formaggi invece possono arrivare anche a contenere 1000mg di calcio ogni 100g (latte in polvere e formaggi più stagionati) e hanno quasi lo stesso contenuto di proteine di Fagioli e Spinaci (30 grammi). Il latte più comune è invece sui 100mg di calcio e 25 di proteine.

                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #130 il: Giugno 14, 2012, 11:28:12 am »
                      Per concludere vorrei aggiungerci , che molte volte anche le stesse verdure che tanto promuovete se cucinate nel modo sbagliato possono fare molti più danni di una fettina di carne cotta semplicemente alla griglia o un hamburger cotto nel modo più salutare ossia a bagno maria  ,ne  vogliamo parlare dei broccoli affogati nell'olio , o delle patate , o dei fiori di zucca con la mozzarella e fritti, la stessa pasta leggevo è dannosa al nostro organismo , il glutine irrita l'intestino, o la stessa pizza sapete quanta diossina si produce all'interno di quei forni i quali sono tutti vietati ma solo gli illegali lo tengono ancora  .O la stessa frutta e verdura comprata nei supermercati e non , sapete quanti agenti chimici e modifiche ricevono per farli risultare più appetibili possibili ? Lessi sull'espresso che se prendete fragole e mele sono super lucide e secondo voi perchè ? Gli stessi peperoni sono perfetti quando in natura invece dovrebbero nasce completamente storti . Quindi non demonizzate la carne , non pensate che se non la mangiate vivrete in eterno perchè ci saranno altri 8000 prodotti o agenti che vi faranno comunque del male ,

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18754
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #131 il: Giugno 14, 2012, 12:00:49 pm »
                        Per concludere vorrei aggiungerci , che molte volte anche le stesse verdure che tanto promuovete se cucinate nel modo sbagliato possono fare molti più danni di una fettina di carne cotta semplicemente alla griglia o un hamburger cotto nel modo più salutare ossia a bagno maria  ,ne  vogliamo parlare dei broccoli affogati nell'olio , o delle patate , o dei fiori di zucca con la mozzarella e fritti, la stessa pasta leggevo è dannosa al nostro organismo , il glutine irrita l'intestino, o la stessa pizza sapete quanta diossina si produce all'interno di quei forni i quali sono tutti vietati ma solo gli illegali lo tengono ancora  .O la stessa frutta e verdura comprata nei supermercati e non , sapete quanti agenti chimici e modifiche ricevono per farli risultare più appetibili possibili ? Lessi sull'espresso che se prendete fragole e mele sono super lucide e secondo voi perchè ? Gli stessi peperoni sono perfetti quando in natura invece dovrebbero nasce completamente storti . Quindi non demonizzate la carne , non pensate che se non la mangiate vivrete in eterno perchè ci saranno altri 8000 prodotti o agenti che vi faranno comunque del male ,

                        Appunto... Oppure pensa a quanti coltivano insieme tabacco e pomodori. E poi sarebbe cancerogena la carne...
                        E ora è periodo di ciliege... Quando ero bambino, ricordo che su 50 ciliege ne scartavo la metà perché erano tutte ammaccate, segnate da attacchi di insetti o magari pure col verme... erano tutte diverse, trovavi quelle grandi, ma la maggior parte erano grandi la metà di quelle di oggi. Ora su 50, sono tutte grandi, perfette, lucide, senza graffi... puoi trovarne al massimo un paio con una normale ammaccatura.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22630
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #132 il: Giugno 14, 2012, 12:27:33 pm »
                          Per concludere vorrei aggiungerci , che molte volte anche le stesse verdure che tanto promuovete se cucinate nel modo sbagliato possono fare molti più danni di una fettina di carne cotta semplicemente alla griglia o un hamburger cotto nel modo più salutare ossia a bagno maria  ,ne  vogliamo parlare dei broccoli affogati nell'olio , o delle patate , o dei fiori di zucca con la mozzarella e fritti, la stessa pasta leggevo è dannosa al nostro organismo , il glutine irrita l'intestino, o la stessa pizza sapete quanta diossina si produce all'interno di quei forni i quali sono tutti vietati ma solo gli illegali lo tengono ancora  .O la stessa frutta e verdura comprata nei supermercati e non , sapete quanti agenti chimici e modifiche ricevono per farli risultare più appetibili possibili ? Lessi sull'espresso che se prendete fragole e mele sono super lucide e secondo voi perchè ? Gli stessi peperoni sono perfetti quando in natura invece dovrebbero nasce completamente storti . Quindi non demonizzate la carne , non pensate che se non la mangiate vivrete in eterno perchè ci saranno altri 8000 prodotti o agenti che vi faranno comunque del male ,
                          Ovviamente non hai torto è solo un estremizzazione la tua.
                          Qualsiasi alimento può essere nocivo, è credo che ci sia poco altro da aggiungere.
                          Solo che nel recente passato (50 anni) sono divenuti ancora più nocivi, ciò è dovuto da una domanda in costante crescita,siamo 7mld di persone (anche se realmente solo 2 o 3mld hanno accesso totale a tale mercato ) è vogliamo tutti le stesse cose!.
                          CIBO A VOLONTA ,non importa se vegetale o animale, l importante è averne di più.
                          E' fa niente che ne abbiamo a sufficienza per sfamare 9 o 10mld di persone, noi dobbiamo averne ancora di più (tanto al massimo lo buttiamo).
                          E' lo vogliamo BELLO,Di Gran RESA (Agricologicamente parlando),Ma SOPRATUTTO a Bassissimo COSTO.
                          Quindi per avere tutto ciò cosa si fà?
                          1 Il cibo deve essere razionato male (cioè solo ad una ristretta popolazione 2/3mld di persone su 7)
                          2 Il cibo deve RENDERE  il grano rispetto a 50 anni fà rende il 50% in Più cosi come gli allevamenti rendono il doppio (è chi se ne frega se la produzione di massa nuoce ad ambiente ed animali).
                          3 Il cibo deve essere Bello è non necessariamente buono, Quindi largo a pesticidi e antibiotici.
                          4 DEVE COSTARE POCO questa è la cosa più importante!!!! io voglio le fragole belle a 1€ al kg è me ne frego di Pesticidi,sfruttamento del lavoro (in nero e non),Colture Massive,spreco di risorse energetiche.
                          E' poi voglio il filetto magro e bello a 15 € al kg è me ne frego di Antibitici,Anbolizanti,sfruttamento del lavoro (in nero e non), Allevamenti massivi dove gli animali Vivono di merda (fregandomene altamente del fatto che vivendo male,oltre che moralmente è uno schifo la carne sara meno buona e con pi ormoni dovuti al malessere psico-fisico del animale), Macellata alla cazzo (parecchi macelli uccidono gli animali in modo truce invece di un modo veloce è il meno doloroso possibile,ciò si riflette anche nella qualità del prodotto finito),spreco di risorse energetiche.
                          Quindi si mangiare fà male (ovviamente non mangiare fà malissimo).
                          Anche bere (semplice acqua) fa male (perchè le acque sono inquinate) eppure siamo fatti per il 70% di acqua

                            Online Aries

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4463
                            • Karma: 23
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #133 il: Giugno 14, 2012, 14:13:16 pm »
                            mi sono letto tutto il topic, e vorrei chiedere ma i vegetariani si rifiutano anche di mangiare il ragù la domenica? e poi ditemi quello che volete ma essendoci evoluti e non dovendo lottare per la sopravvivenza penso sia giusto che ognuno mangi ciò che più gli piace certo con moderazione, ma questo vale per tutto non solo per la carne.
                             

                              Offline 91design

                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ******
                              • Post: 16086
                              • Karma: 431
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #134 il: Giugno 14, 2012, 17:04:30 pm »
                              comunque fino ad ora nisciun s l'ha vist o documentario :look:
                              Per rispondere a weiz, il fatto che noi possiamo mangiare carne, nel senso di riuscire ad introdurla nel nostro corpo, non la fa diventare automaticamente compatibile con i processi digestivi. Per quanto oggi possano essere corrotti i vegetali, non potranno mai far più male delle carni, che sono ancora più corrotte. Il senso del topic comunque si sta spostando, vorrei farvi riflettere più sul fatto che sia giusto o meno ingurgitare carne sapendo il modo in cui essa viene prodotta e del fatto che oggi ci sono alternative al consumo di selvaggina.
                              Per quanto riguarda l'ostioporosi invece mi sento di dire che è causata, specialmente in assenza di altre patologie e osteotossici, dall'alimentazione. Non ci sono motivi biologici per cui il corpo consumi le ossa, se non quello di utilizzare il calcio per mantenere il corpo e i suoi processi in un ambiente leggermente alcalino. L'ostioporosi ad esempio è stata riscontrata nelle mummie anche di persone giovani visto che gli egizi avevano un alimentazione poco bilanciata e con basso apporto di calcio.
                              « Ultima modifica: Giugno 14, 2012, 18:03:06 pm da 91design »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal