Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76981 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline 91design

  • Giuseppe Bruscolotti
  • ******
  • Post: 16099
  • Karma: 433
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #165 il: Giugno 20, 2012, 17:28:43 pm »
POSSO CONTINUARE ALL'INFINITO , QUELLO CHE VOGLIO FARVI CAPIRE CHE POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE MA IN TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA CI SONO LATI POSITIVI E NEGATIVI VALE PER LA CARNE COME VALE PER LA VERDURE ETC...  . Inutile stare qui a demonizzare un prodotto che presenta anche dei fattori positivi per la salute .

Ah e quali sarebbero i lati positivi? La b12? E i lati negativi? Ammettendo anche che vi siano dei lati positivi, la somma tra negativi e positivi ti da un risultato positivo o negativo?

    Online Nomercy

    • Degustatore di ananassi
    • Aurelio De Laurentiis
    • *****
    • Post: 105710
    • Karma: 258
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #166 il: Giugno 20, 2012, 17:35:44 pm »
    POSSO CONTINUARE ALL'INFINITO , QUELLO CHE VOGLIO FARVI CAPIRE CHE POTETE DIRE QUELLO CHE VOLETE MA IN TUTTO CIO' CHE CI CIRCONDA CI SONO LATI POSITIVI E NEGATIVI VALE PER LA CARNE COME VALE PER LA VERDURE ETC...  . Inutile stare qui a demonizzare un prodotto che presenta anche dei fattori positivi per la salute .

    Pokkio
    Io non sono preoccupato per la tua salute...quante volte te lo devo ripetere?  :asd:




    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22875
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #167 il: Giugno 20, 2012, 17:38:17 pm »
      Quindi tu tieni agli animali ho capito bene ? Se cosi fosse anche a me dispiace e vorrei che tutto cambiasse , ma i tempi moderni non lo permettono

      Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22875
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #168 il: Giugno 20, 2012, 17:40:23 pm »
        Ah e quali sarebbero i lati positivi? La b12? E i lati negativi? Ammettendo anche che vi siano dei lati positivi, la somma tra negativi e positivi ti da un risultato positivo o negativo?
        tu leggi prima le duemila cose che ho postato poi possiamo anche parlare! Che poi mi domando quando esci la indossi la mascherina o tutto lo smog co 2 rtc. Fanno meno danni della carne

        Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

          Offline 91design

          • Giuseppe Bruscolotti
          • ******
          • Post: 16099
          • Karma: 433
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #169 il: Giugno 20, 2012, 17:48:26 pm »
          tu leggi prima le duemila cose che ho postato poi possiamo anche parlare! Che poi mi domando quando esci la indossi la mascherina o tutto lo smog co 2 rtc. Fanno meno danni della carne

          Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

          gli articoletti trovati in giro per il web già li conosco, alcuni tratti addirittura da disinformazione.it, sito sicuramente attendibile.
          Comunque sia se tu non hai intenzione di cambiare non c'è bisogno di trovare scusanti, nessuno è migliore dell'altro, basta dirlo e smettiamo di girare in tondo. Fin quando non si ha voglia di cambiare è inutile discuterne. Tra le altre cose ribadisco che il filo primario è quello che sta cercando invano di portare avanti nomercy, magari prendere posizione invece di nascondersi dietro ad un dito sarebbe meglio :ok:

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22875
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #170 il: Giugno 20, 2012, 17:51:52 pm »
            figurati io non voglio avere ragione anzi , e non voglio convincere nessuno però voglio che si parli in maniera giusta di certe cose .Non mi va di sentirmi dire che la carne uccide quando sulla terra ci sono ( ripeto) altri prodotti altrettanto dannosi . Ora posto un'ultima cosa che penso possa far capire che la carne un pò di utilità la tiene :

            Stati di carenza di vitamina B12 si verificano per lo più a seguito di processi patologici interessanti le cellule parietali dello stomaco o per resezione delle parti di quest'organo che secernono fattore intrinseco (cardias e fondo).

            Il deficit di cobalamina provoca la comparsa di anemia perniciosa[senza fonte], malattia caratterizzata da: anemia megaloblastica e disturbi del sistema nervoso. È sempre importante, in questi casi, valutare la concentrazione di cobalamina ed acido folico in quanto anche la carenza di quest'ultimo provoca un quadro di anemia megaloblastica senza, però, interessamento nervoso. L'aggiunta di acido folico in una situazione di anemia perniciosa migliora il quadro anemico ma non ha nessun effetto sui disturbi del sistema nervoso che, anzi, continuano a peggiorare.

            È stato visto che l'assunzione di alte quantità di vitamina C (>1 g) possono, col tempo, generare stati carenziali di cobalamina. Ciò avviene in quanto, in alte dosi, la vitamina C, in presenza di ferro, si può comportare da ossidante e formare radicali liberi che danneggiano la cobalamina ed il fattore intrinseco.
            Tossicità

            I prodotti di origine animale (carne,latticini,uova) contengono questa vitamina in adeguate quantità. In natura la sintesi della vitamina B12 avviene solo ad opera di microrganismi (alcuni archei ed batteri)[13][14][15]. I cianobatteri impropriamente detti alghe azzurre (spirulina, klamath) producono invece analoghi inattivi (pseudo B12)[16], mentre certe alghe acquisiscono vitamina B12 dal rapporto simbiotico con batteri[17]. Nell'intestino umano esistono batteri sintetizzanti cobalamina ma sono situati in zone dove il fattore intrinseco non arriva per cui l'assorbimento di quest'ultima è piuttosto scarso. Essendo la principale fonte di vitamina B12 di origine batterica, ne consegue che a seguito del lavaggio dei vegetali la vitamina B12 in essi ancora presente risulta in quantità insufficienti a coprire le esigenze dell'organismo. Per questo motivo per chi sceglie una dieta completamente vegana è vivamente consigliabile il ricorso a integratori di vitamina B12.

            Io preferisco l'assunzione naturale !!

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105710
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #171 il: Giugno 20, 2012, 18:01:34 pm »
              Quindi tu tieni agli animali ho capito bene ? Se cosi fosse anche a me dispiace e vorrei che tutto cambiasse , ma i tempi moderni non lo permettono

              Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

              Non tengo agli animali particolarmente,  ma non sono daccordo sul fatto che vengano utilizzati per soddisfare i nostri piaceri (non le nostre necessità)...prima di cambiare bisognerebbe prendere atto che c'è un problema di fondo, quello più evidente è relativo al modo in cui produciamo carne..ed è un problema che tu stesso hai faticato a riconoscere fino ad ora.



              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline 91design

                • Giuseppe Bruscolotti
                • ******
                • Post: 16099
                • Karma: 433
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #172 il: Giugno 20, 2012, 18:01:34 pm »
                figurati io non voglio avere ragione anzi , e non voglio convincere nessuno però voglio che si parli in maniera giusta di certe cose .Non mi va di sentirmi dire che la carne uccide quando sulla terra ci sono ( ripeto) altri prodotti altrettanto dannosi . Ora posto un'ultima cosa che penso possa far capire che la carne un pò di utilità la tiene :

                Stati di carenza di vitamina B12 si verificano per lo più a seguito di processi patologici interessanti le cellule parietali dello stomaco o per resezione delle parti di quest'organo che secernono fattore intrinseco (cardias e fondo).

                Il deficit di cobalamina provoca la comparsa di anemia perniciosa[senza fonte], malattia caratterizzata da: anemia megaloblastica e disturbi del sistema nervoso. È sempre importante, in questi casi, valutare la concentrazione di cobalamina ed acido folico in quanto anche la carenza di quest'ultimo provoca un quadro di anemia megaloblastica senza, però, interessamento nervoso. L'aggiunta di acido folico in una situazione di anemia perniciosa migliora il quadro anemico ma non ha nessun effetto sui disturbi del sistema nervoso che, anzi, continuano a peggiorare.

                È stato visto che l'assunzione di alte quantità di vitamina C (>1 g) possono, col tempo, generare stati carenziali di cobalamina. Ciò avviene in quanto, in alte dosi, la vitamina C, in presenza di ferro, si può comportare da ossidante e formare radicali liberi che danneggiano la cobalamina ed il fattore intrinseco.
                Tossicità

                I prodotti di origine animale (carne,latticini,uova) contengono questa vitamina in adeguate quantità. In natura la sintesi della vitamina B12 avviene solo ad opera di microrganismi (alcuni archei ed batteri)[13][14][15]. I cianobatteri impropriamente detti alghe azzurre (spirulina, klamath) producono invece analoghi inattivi (pseudo B12)[16], mentre certe alghe acquisiscono vitamina B12 dal rapporto simbiotico con batteri[17]. Nell'intestino umano esistono batteri sintetizzanti cobalamina ma sono situati in zone dove il fattore intrinseco non arriva per cui l'assorbimento di quest'ultima è piuttosto scarso. Essendo la principale fonte di vitamina B12 di origine batterica, ne consegue che a seguito del lavaggio dei vegetali la vitamina B12 in essi ancora presente risulta in quantità insufficienti a coprire le esigenze dell'organismo. Per questo motivo per chi sceglie una dieta completamente vegana è vivamente consigliabile il ricorso a integratori di vitamina B12.

                Io preferisco l'assunzione naturale !!

                Che ci siano prodotti altrettanto dannosi non vuol dire che la carne non faccia male o che non sia giusto demonizzarla per quelli che sono le reali conseguenze della produzione e del consumo di carne...come diceva totò "è la somma che fa il totale"; e scusami se te lo dico ma mi suona un po' come il discorso che fanno gli juventini con calciopoli, visto che lo facevano tutti era giusto che lo facessero anche loro.
                Comunque sia gli integratori sono naturali, la b12 di sintesi non esiste, viene solo raccolta dalle colture di batteri e messa in commercio. Volendo se ne sei capace potresti produrla stesso tu, ma alla fine conviene che la compri, o che ti gusti un po' delle tue feci ricche di b12 :ok:

                  Online Nomercy

                  • Degustatore di ananassi
                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 105710
                  • Karma: 258
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #173 il: Giugno 20, 2012, 18:09:09 pm »
                  Pokkio ho appena bevuto un bicchiere di latte di soia che contiene B12  :asd:


                  ps: un sacco di studi che hai postato hanno interessi a dire certe cose, potrei postare studi che contrasterebbero i tuoi ma non lo faccio perchè in quel caso sarebbero studi altrettanto parziali..quando si faranno studi seri e imparziali allora potremmo farci un idea più chiara...per ora gli studi fatti si fanno la guerra a sottolineare i lati negativi dell'altro senza valutare i lati positivi (e da questo punto di vista c'è da dire che i lati negativi nel consumo di carne sono comunque tanti).

                  Quello che sappiamo per certo è che una corretta alimentazione vegana non ha ripercussioni sulla salute. tu potresti dire che una corretta alimentazione mediterranea non ha ripercussioni sulla salute...questo però sai cosa ci dice? Ci potrebbe dire che il consumo di carne in quantità ridotte non è dannoso, ma ci direbbe anche che la carne non è necessaria.


                  For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                    Offline 91design

                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ******
                    • Post: 16099
                    • Karma: 433
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #174 il: Giugno 20, 2012, 18:15:55 pm »
                    Consiglio a chi ha interesse a documentarsi, oltre a guardare il documentario, a leggere il libro the china study, potreste trovare molte cose interessanti :sisi:
                    Nomè io mangio barrette ai cereali integrali con b12, succhi di frutta con b12, yogurt con b12 :asd:

                      Online Nomercy

                      • Degustatore di ananassi
                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 105710
                      • Karma: 258
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #175 il: Giugno 20, 2012, 18:33:09 pm »
                      per quanto riguarda l'acqua:

                      Questo è uno studio fatto nel 2005 dalla FAO ..Food and Agriculture Organization (United Nations)





                      http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CEkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.waterfootprint.org%2FReports%2FHoekstra_and_Chapagain_2006.pdf&ei=I_bhT7XlG4_Osgb3ttVw&usg=AFQjCNGmglU2GhZrMyUqt9ZMnEIVjmYyVQ&sig2=wjIAGgsgpE6LiLjlJL7_lA

                      qua invece si possono ricercare altri studi della FAO sempre relativi all'acqua:
                      http://www.fao.org/nr/water/jsp/publications/search.htm

                      « Ultima modifica: Giugno 20, 2012, 18:37:04 pm da Nomercy »


                      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18817
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #176 il: Giugno 20, 2012, 20:53:00 pm »
                        Weiz, l'uomo sarebbe finalmente in grado di vivere sulla luna, ma vivere sulla luna non sarebbe previsto dalla sua "biologia"....così come l'uomo è in grado di assumere proteine animali ma non è previsto dalla sua biologia. Penso che su questa cosa non ci dovrebbero essere divergenze visto che parliamo di fatti.

                        Tu dici
                        L'uomo uccide animali per millenni quindi è ok, perchè è ok? Perchè lo facciamo da millenni, questa è stata la tua giustificazione.
                        Io dico che questa non è una logica consistente
                        L'uomo fa tante altre cose da millenni che però NON sono ok, quindi dire che una cosa la facciamo da millenni non basta a giustificarla...questo è il senso...nessun paragone

                        Schiavitù e Maltrattamento donne altre cose che abbiamo fatto per millenni. Quindi a mio avviso la giustificazione che hai dato all'uccisione di carne non è una giustificazione logica.

                        Io stavo dicendo altro quando dicevo ''lo fa da millenni''... non era una legittimazione etica.
                        L' uomo mangia carne da millenni e il consumo di carne non è mai stato un problema per il suo fisico... altrimenti avremmo smesso di farlo, così come non consumiamo Amanita Muscaria.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105710
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #177 il: Giugno 20, 2012, 21:10:59 pm »
                          Io stavo dicendo altro quando dicevo ''lo fa da millenni''... non era una legittimazione etica.
                          L' uomo mangia carne da millenni e il consumo di carne non è mai stato un problema per il suo fisico... altrimenti avremmo smesso di farlo, così come non consumiamo Amanita Muscaria.

                          in italia fino all'unità d'italia (non ho le fonti quindi potrebbe essere una bufala) il consumo di carne annuo era di circa 3kg a persona.

                          ora ne consumiamo circa 40 l'anno.

                          gli americani invece non ci vedono proprio, un adulto consuma circa 90kg di carne l'anno. (questi sono dati ufficiali) e fino agli anni 50 ne consumavano circa 5-6.

                          l'impatto che ha una dieta prevalentemente di carne è evidente...basta vedere l'americano medio....una dieta prevalentemente di verdure invece non sembra avere effetti negativi sull'organismo

                          Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
                            :look:

                          però non vorrei entrare di nuovo nel discorso salute....già tornare ad una dieta più sana ed equilibrata ridurrebbe la produzione di carne di parecchio, ...troppo poco per quanto mi riguarda...ma sarebbe sicuramente un miglioramento. 


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18817
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #178 il: Giugno 20, 2012, 21:54:36 pm »
                            Ma io infatti credo che una dieta più equilibrata ci voglia e credo che bisogna iniziare a pensare come produrci il cibo in modo più sostenibile.
                            Quello che non condivido è l' estremizzazione di questo concetto...

                            Se qualcuno mi inizia a estremizzare questo discorso, per coerenza dovrebbe poi iniziarsi a fare 2 docce al mese e con l' acqua fredda (e sono stato pure gentile), ridurre l' utilizzo di computer, televisione e altri elettrodomestici ad 1 ora al giorno, dovrebbe evitare di consumare birra e altri alcolici (se non erro per fare 1 litro di birra ce ne vorrebbero 5 di acqua), andare a letto alle 10 e svegliarsi alle 6 per ridurre il consumo di luce elettrica... e via dicendo...

                            E se no grazie al cazzo che fate gli ecologisti. Siete vegetariani ed è facile fare certe rinunce, quindi non è che dovete credervi i salvatori del pianeta per quel po' di carne che evitate di mangiare.
                            Io non fumo, ma mica vado a fare la ramanzina agli altri ''io non fumo perché non voglio dare soldi a quelle schifose multinazionali assassine... '', né mi sento di essere uno contro le multinazionali, anche perché prima dovrei pensare a regalare tutte le magliette Nike o Adidas che ho nell' armadio.



                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22875
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #179 il: Giugno 20, 2012, 22:27:37 pm »
                              Ma io infatti credo che una dieta più equilibrata ci voglia e credo che bisogna iniziare a pensare come produrci il cibo in modo più sostenibile.
                              Quello che non condivido è l' estremizzazione di questo concetto...

                              Se qualcuno mi inizia a estremizzare questo discorso, per coerenza dovrebbe poi iniziarsi a fare 2 docce al mese e con l' acqua fredda (e sono stato pure gentile), ridurre l' utilizzo di computer, televisione e altri elettrodomestici ad 1 ora al giorno, dovrebbe evitare di consumare birra e altri alcolici (se non erro per fare 1 litro di birra ce ne vorrebbero 5 di acqua), andare a letto alle 10 e svegliarsi alle 6 per ridurre il consumo di luce elettrica... e via dicendo...

                              E se no grazie al cazzo che fate gli ecologisti. Siete vegetariani ed è facile fare certe rinunce, quindi non è che dovete credervi i salvatori del pianeta per quel po' di carne che evitate di mangiare.
                              Io non fumo, ma mica vado a fare la ramanzina agli altri ''io non fumo perché non voglio dare soldi a quelle schifose multinazionali assassine... '', né mi sento di essere uno contro le multinazionali, anche perché prima dovrei pensare a regalare tutte le magliette Nike o Adidas che ho nell' armadio.
                              perfetto è quello che cercavo di far capire solo che non ci riuscivo !!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal