Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Earthlings - Make the Connection  (Letto 76991 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Giugno 20, 2012, 22:37:28 pm »
Weiz ci sono vari motivi dietro alla scelta di una dieta diversa...alcuni lo fanno per motivi ambientali e magari davvero si fanno la doccia con l'acqua fredda e riducono il loro impatto ambientale ai minimi termini, ci sono quelli che lo fanno perchè sono fanatici della salute ed ogni dieta nuova è buona per loro..etc.etc.ect..

Però non sono i motivi principali per cui ho cambiato la mia dieta, ...ma sono solo benefit aggiuntivi...ad esempio, tu hai parlato dell'acqua...dai 15.000 ai 70.000 litri per produrre un chilo di carne bovina, mettiamoci anche altri tipi di carne e facciamo una media di 8.000 litri a kg, se invece di consumare 40kg all'anno ne consumi 15 hai risparmiato 200.000 litri l'anno....quindi potrei dirti che la mia scelta consente di farti 4000 docce in più l'anno (1 doccia = 90litri)....quello che voglio dire che puntare il dito sul fatto che uno usa internet, o magari ha 1 cintura di pelle, etc..non cancella il fatto che intanto ho risparmiato 400.000 litri di acqua all'anno....pur non avendolo fatto per quel motivo specifico.

Quindi non faccio l'ecologista, ma è un dato di fatto che la mia scelta ha un impatto positivo sull'ambiente.
Per me la rinuncia a carne e latticini è stata facile, ma questo non è il caso di tutti i vegetariani, la rinuncia c'è ed è una bella rinuncia..chi ha detto che è una rinuncia facile, sto solo dicendo che sarebbe una scelta giusta da fare e sulla base di dati oggettivi.

ps: dalle tue parti fino a poco tempo fa ...i maiali venivano uccisi facendo 2 buchi vicino ai tendini e appendendoli con una catena a testa in giù a unalbero di ulivo e sgozzandoli vivi mentre erano ancora coscienti...usate sempre lo stesso metodo?
Io la carne la venivo a prendere da te fino a 1 anno fa.  :asd:


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Offline 91design

    • Giuseppe Bruscolotti
    • ******
    • Post: 16099
    • Karma: 433
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Giugno 21, 2012, 01:36:20 am »
    weiz facile fare rinunce un corno :look: se possibile prima mangiavo più carne di te e vac a mpazzì pa muzzarell, ma ci sono cose che vengono prima del piacere :sine:

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Giugno 21, 2012, 04:02:40 am »
      « Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 04:04:20 am da Nomercy »


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18817
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Giugno 21, 2012, 09:36:37 am »
        ps: dalle tue parti fino a poco tempo fa ...i maiali venivano uccisi facendo 2 buchi vicino ai tendini e appendendoli con una catena a testa in giù a unalbero di ulivo e sgozzandoli vivi mentre erano ancora coscienti...usate sempre lo stesso metodo?
        Io la carne la venivo a prendere da te fino a 1 anno fa.  :asd:

        mica siamo così incivili...
        gli facciamo due buchi vicino ai tendini, ma poi li agganciamo ad un trattore con pala e li alziamo con la pala... mica sugli alberi.
        poi mentre si dimenano, arriva quello che gli ficca il coltello in gola, poi arriva la signora con la bacinella, che raccoglie il sangue che gronda dal collo del maiale, per farci la crostata al cioccolato... e dopo inizia la festa.  :look:

        Io sono andato un paio di volte a vederlo fare, perché non ho una famiglia contadina... comunque viene fatto così ovunque, anche da voi. O credi che il sangue di maiale per il sanguinaccio, venga raccolto aspirandolo con qualche tubo, mentre il maiale è comodamente disteso...  :look:
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          impfed

          • Visitatore
          « Risposta #184 il: Giugno 21, 2012, 09:46:51 am »
          mica siamo così incivili...
          gli facciamo due buchi vicino ai tendini, ma poi li agganciamo ad un trattore con pala e li alziamo con la pala... mica sugli alberi.
          poi mentre si dimenano, arriva quello che gli ficca il coltello in gola, poi arriva la signora con la bacinella, che raccoglie il sangue che gronda dal collo del maiale, per farci la crostata al cioccolato... e dopo inizia la festa.  :look:

          Io sono andato un paio di volte a vederlo fare, perché non ho una famiglia contadina... comunque viene fatto così ovunque, anche da voi. O credi che il sangue di maiale per il sanguinaccio, venga raccolto aspirandolo con qualche tubo, mentre il maiale è comodamente disteso...  :look:

          Ho sempre odiato il sanguinaccio anche se non sono ne vegetariano ne vegano  :mapork:

          la cucina mediterranea diciamo che aiuta a rinunciare progressivamente al consumo di carne , gli americani , tedeschi e gli inglesi sono  veramente inguaiati sull'alimentazione e ne guadagnarebbero veramente tanto a cambiare dieta...

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22835
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #185 il: Giugno 21, 2012, 11:18:28 am »
            Weiz ci sono vari motivi dietro alla scelta di una dieta diversa...alcuni lo fanno per motivi ambientali e magari davvero si fanno la doccia con l'acqua fredda e riducono il loro impatto ambientale ai minimi termini, ci sono quelli che lo fanno perchè sono fanatici della salute ed ogni dieta nuova è buona per loro..etc.etc.ect..

            Però non sono i motivi principali per cui ho cambiato la mia dieta, ...ma sono solo benefit aggiuntivi...ad esempio, tu hai parlato dell'acqua...dai 15.000 ai 70.000 litri per produrre un chilo di carne bovina, mettiamoci anche altri tipi di carne e facciamo una media di 8.000 litri a kg, se invece di consumare 40kg all'anno ne consumi 15 hai risparmiato 200.000 litri l'anno....quindi potrei dirti che la mia scelta consente di farti 4000 docce in più l'anno (1 doccia = 90litri)....quello che voglio dire che puntare il dito sul fatto che uno usa internet, o magari ha 1 cintura di pelle, etc..non cancella il fatto che intanto ho risparmiato 400.000 litri di acqua all'anno....pur non avendolo fatto per quel motivo specifico.

            Quindi non faccio l'ecologista, ma è un dato di fatto che la mia scelta ha un impatto positivo sull'ambiente.
            Per me la rinuncia a carne e latticini è stata facile, ma questo non è il caso di tutti i vegetariani, la rinuncia c'è ed è una bella rinuncia..chi ha detto che è una rinuncia facile, sto solo dicendo che sarebbe una scelta giusta da fare e sulla base di dati oggettivi.

            ps: dalle tue parti fino a poco tempo fa ...i maiali venivano uccisi facendo 2 buchi vicino ai tendini e appendendoli con una catena a testa in giù a unalbero di ulivo e sgozzandoli vivi mentre erano ancora coscienti...usate sempre lo stesso metodo?
            Io la carne la venivo a prendere da te fino a 1 anno fa.  :asd:

            Lungi da me criticare la tu scelta ma un piccolo appunto ci stà:
            Non voglio credere che tu sia cosi ingenuo da credere che se tu non mangi carne davvero risparmi 400.000 litri d' acqua (in teoria hai perfettamente ragione) mha.....
            Credo che tu lo sappia bene che il tuo sacrificio venga annullato ogni giorno perche la parte di carne che non mangi viene prodotta lo stesso che tu la mangi o meno.
            Quindi ok che non mangi carne e un tuo rispettabilissimo stile di vita, però devi guardare in faccia la realtà è un gesto inutile ( sarebbe utile se la tua parte di carne non fosse prodotta).
            In somma è come la gente che si compra la Prius o le auto elettriche, sanno di essere una minoranza insignificante (detto tra noi sono pure Auto sciocche che non risolvono nulla in termini di emissioni),in fondo ci sono miliardi di macchine a benzina/diesel (di cui il buon 70% sono modelli super inquinanti), ma per il loro ego le comprano lo stesso (cosi possono fare i paladini del mondo stile Tom Cruise).
            Ovvio non credo tu lo faccia per il tuo ego (credo che lo fai perchè non ci dormi la notte), ma facendo i debiti calcoli purtroppo le tue speranze vanno a quel paese.


            mica siamo così incivili...
            gli facciamo due buchi vicino ai tendini, ma poi li agganciamo ad un trattore con pala e li alziamo con la pala... mica sugli alberi.
            poi mentre si dimenano, arriva quello che gli ficca il coltello in gola, poi arriva la signora con la bacinella, che raccoglie il sangue che gronda dal collo del maiale, per farci la crostata al cioccolato... e dopo inizia la festa.  :look:

            Io sono andato un paio di volte a vederlo fare, perché non ho una famiglia contadina... comunque viene fatto così ovunque, anche da voi. O credi che il sangue di maiale per il sanguinaccio, venga raccolto aspirandolo con qualche tubo, mentre il maiale è comodamente disteso...  :look:

            Mica siete si civili visto che andrebbe ucciso con un colpo in fronte è comunque andrebbe fatto in un macello.
            Cosi facendo otterrai SEMPRE carne di bassa qualità, perchè la morte ( il modo in cui muore un capo di bestiame) incide fortemente sulla qualità del prodotto finito.

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49158
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #186 il: Giugno 21, 2012, 11:31:18 am »
              mica siamo così incivili...
              gli facciamo due buchi vicino ai tendini, ma poi li agganciamo ad un trattore con pala e li alziamo con la pala... mica sugli alberi.
              poi mentre si dimenano, arriva quello che gli ficca il coltello in gola, poi arriva la signora con la bacinella, che raccoglie il sangue che gronda dal collo del maiale, per farci la crostata al cioccolato... e dopo inizia la festa.  :look:

              Io sono andato un paio di volte a vederlo fare, perché non ho una famiglia contadina... comunque viene fatto così ovunque, anche da voi. O credi che il sangue di maiale per il sanguinaccio, venga raccolto aspirandolo con qualche tubo, mentre il maiale è comodamente disteso...  :look:

              Ua! Come il killer del camion frigo :look:

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #187 il: Giugno 21, 2012, 17:32:05 pm »

                Io sono andato un paio di volte a vederlo fare, perché non ho una famiglia contadina..

                io l'ho visto fare una 10ina di volte e un altra 10ina di volte ho visto come li castrano. la parte più brutta è quando cominciano ad urlare terrorizzati mentre vengono appesi.

                E comunque non è niente a confronto di questo:

                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                Pigs learn what a mirror image represents and use it to obtain information
                http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0003347209003571

                Il Pigs Cognition Studies, Reflections on Parallels with HUMANS
                http://www.nytimes.com/2009/11
                /10/science/10angier.html


                In italiano:
                Maiali allo specchio
                http://www.blogalileo.com/maiali-allo-specchio/

                Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


                Capaci di lateral Thinking
                ]Pot-Bellied Performers

                « Ultima modifica: Giugno 21, 2012, 17:59:32 pm da Nomercy »


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Online el schiatty napoletano

                  • Aurelio De Laurentiis
                  • *****
                  • Post: 133984
                  • Karma: 1397
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #188 il: Giugno 21, 2012, 18:26:20 pm »
                  scusate la domanda forse banale e "cruda"( :shhlook:) ma come li dovrebbero uccidere?
                  Inviato da una cripta. :schiatty:

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105710
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #189 il: Giugno 21, 2012, 18:40:11 pm »
                    scusate la domanda forse banale e "cruda"( :shhlook:) ma come li dovrebbero uccidere?

                    in un modo più rapido e meno doloroso possibile già sarebbe un miglioramento....soprattutto non mentre sono coscienti.

                    Ma la domanda sarebbe...perchè li dovrebbero uccidere?




                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133984
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #190 il: Giugno 21, 2012, 19:19:54 pm »
                      in un modo più rapido e meno doloroso possibile già sarebbe un miglioramento....soprattutto non mentre sono coscienti.

                      Ma la domanda sarebbe...perchè li dovrebbero uccidere?

                      quindi anestetizzare e colpo seccco

                      diventano troppi? :look:

                      perchè devono saziare gente inumana come me che ogni tant s vo magnà na bella fell e carn fatta bene :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Online Nomercy

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 105710
                        • Karma: 258
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #191 il: Giugno 21, 2012, 19:27:24 pm »
                        quindi anestetizzare e colpo seccco

                        diventano troppi? :look:

                        perchè devono saziare gente inumana come me che ogni tant s vo magnà na bella fell e carn fatta bene :look:

                        Sono troppi per colpa nostra.

                        quindi devono essere torturati perchè a te piace il prosciutto. Ma immagino che quando si tratta di cani o gatti, non ti sta bene che i coreani li torturano perchè gli piace la carne del cane.  :look4:


                        For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133984
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #192 il: Giugno 21, 2012, 19:38:38 pm »
                          Sono troppi per colpa nostra.

                          quindi devono essere torturati perchè a te piace il prosciutto. Ma immagino che quando si tratta di cani o gatti, non ti sta bene che i coreani li torturano perchè gli piace la carne del cane.  :look4:

                          a me piace anche la carne di cervo :look:

                          e di cinghiale :look:

                          magari al sushi bar m so magnt pur qualche gatto e non lo so

                          se nella loro cultura sono previsti,amen azzi loro

                          mica posso ficcare il naso in una cultura che non conosco,magari potrei non condividerla...

                          alcune culture si mangiano le larve della palma fritte,che facimm ci incazziamo pure per loro?

                          e in cina ci sono un paio di ristoranti che servono peni di animale
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online Nomercy

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 105710
                            • Karma: 258
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #193 il: Giugno 21, 2012, 20:23:24 pm »
                            a me piace anche la carne di cervo :look:
                            e di cinghiale :look:
                            magari al sushi bar m so magnt pur qualche gatto e non lo so
                            se nella loro cultura sono previsti,amen azzi loro
                            mica posso ficcare il naso in una cultura che non conosco,magari potrei non condividerla...
                            alcune culture si mangiano le larve della palma fritte,che facimm ci incazziamo pure per loro?
                            e in cina ci sono un paio di ristoranti che servono peni di animale
                            Facciamo che per assurdo assaggi la carne umana e ti piace...è ok mangiarti la carne umana?Se non è ok mi sai dire perchè è ok quando si tratta di altre specie?

                            La questione culturale è tutta un altra questione, ma non avresti risposto in questo modo se si trattava dei diritti che non hanno le donne arabe, non avresti mai detto "mica posso ficcare il naso in una cultura che non conosco" .."amen azzi loro". Avresti detto che stanno fuori con la testa.

                            E poi è meglio mangiare una larva che un cane, o una mucca, o un maiale, che sono esseri sensienti, in grado di provare emozioni, consapevoli del mondo esterno, coscienti...mentre la larva non sa nemmeno che l'hai presa su per mangiartela e nemmeno gli interessa! (hai mai avuto un animale domestico?).

                            i delfini....I DELFINI....gli SCIMPANZè....c'è gente che li mangia...

                            Definizione Persona: Un essere Autocosciente e razionale......stanno mangiando persone.


                            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                              Online el schiatty napoletano

                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 133984
                              • Karma: 1397
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #194 il: Giugno 21, 2012, 22:54:52 pm »
                              Facciamo che per assurdo assaggi la carne umana e ti piace...è ok mangiarti la carne umana?Se non è ok mi sai dire perchè è ok quando si tratta di altre specie?

                              La questione culturale è tutta un altra questione, ma non avresti risposto in questo modo se si trattava dei diritti che non hanno le donne arabe, non avresti mai detto "mica posso ficcare il naso in una cultura che non conosco" .."amen azzi loro". Avresti detto che stanno fuori con la testa.

                              E poi è meglio mangiare una larva che un cane, o una mucca, o un maiale, che sono esseri sensienti, in grado di provare emozioni, consapevoli del mondo esterno, coscienti...mentre la larva non sa nemmeno che l'hai presa su per mangiartela e nemmeno gli interessa! (hai mai avuto un animale domestico?).

                              i delfini....I DELFINI....gli SCIMPANZè....c'è gente che li mangia...

                              Definizione Persona: Un essere Autocosciente e razionale......stanno mangiando persone.


                              1)le altre specie non le considero al nostro livello,e cmq alcune società prima mangiavano carne umana,anzi era considerato un vero onore essere mangiato

                              2)perchè noi dobbiamo ficcare il naso nei diritti delle donne arabe senza nemmeno conoscere la situazione?e intendo..viverci laggiù per mesi...non condivido la lapidazione(Esempio) ma non condivido nemmeno "l'esportare democrazia" degli occidentali...ogni cosa ha i suoi pro e contro e poi non fare esempi di natura sociologica per spiegare il cibo

                              3)che ne sai che le larve non hanno reazione biochimiche  tipo "emozioni?" si ho un cane...e ci sono affezionato di brutto,magari se ero cinese lo vedevo solo come na cosa p fa o bror,se ero paris hilton lo vedevo come una cosa da addobbare  :look:



                              Inviato da una cripta. :schiatty:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal