Non se po fa ca chi offende viene offeso dall'offeso? cosi l'offeso passa da offeso a offensore e non si ritiene più offeso dell'offesa dell'ex offensore diventato offeso. Non credo di aver offeso nessuno dicendo questa cosa non offensiva
quello è Kant
se chi offende viene offeso dall'offeso viene meno la regola sulle offese o si applica all'offeso e all'offensore? l'offesa in risposta all'offesa non può azzerare le offese secondo me. Senza offesa
Quando una parola terminante in offesa si incontra con un'altra parola che inizia con un offesa spesso determina nella pronuncia un effetto sgradevole. Questo effetto può, e spesso deve, essere eliminato sostituendo all'offesa finale del primo offensore un semplice apostrofo ('). E' di pessimo gusto dire: "Lo uomo negro etero spaventa i bambini", mentre suona assai meglio: "L'uomo nero frocio spaventa i bambini". In pratica potremmo sostituire l'offesa con un elisione di offesa che si esprime tramite un offesa postuma all'offensore.
Io comunque spesso mangio l'offesa di vitello, posso continuare a farlo?
Brav continuate in un altro topic, ascit a cca dint
Eviterei battute cretine in discorso serio
Secondo questo assioma è sufficiente una corretta grammatica per sostituire un'offesa con un complimento dunque. Dire "sei un grante!" è più offensivo che dire "sei una persona alquanto sgradevole!" in generale direi che sono d'accordo