Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Addio al grande Provenzali  (Letto 1007 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50206
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2012, 21:28:58 pm »
è andato via anche lui ...

RIP
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50206
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 13, 2012, 21:41:05 pm »
    Mi dispiace veramente tanto perché se ne va l'ultimo pezzo di quel calcio di una volta che adesso ormai non esiste più. Insieme a Ciotti, Ameri e Bortoluzzi (autentici fuoriclasse della radiocronaca) erano le voci che ti tenevano compagnia per intere domeniche alla radio......nei tempi in cui non esistevano le pay-tv, riuscivano a farti sentire allo stadio ed a raccontare la partita come nessun altro. Inevitabilmente, mi riporta alla mente gli anni fantastici della mia adolescenza e delle partite ascoltate alla radio con la buonanima di mio padre.....grande professionalità, mai un gesto fuori luogo o fuori posto e grande signorilità. RIP e salutami anche quegli altri due mostri sacri che si chiamavano Ciotti ed Ameri che nei tifosi della mia generazione resteranno sempre nei nostri cuori e nella nostra mente.  :sisi:

    che bei tempi ...  :pianto:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online AuanaSgheps

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20671
      • Karma: 144
      • o sparagn nun è mai guaragn
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 13, 2012, 22:15:06 pm »
      E dire che prima non esisteva il giornalismo sportivo in sè,ma c'erano grandi personaggi dalla immensa cultura che s'interessavano dello sport dando a tutti l'impressione di esserne esperti da sempre,come a dire che la competenza generale viene prima di ogni cosa nel mestiere del giornalista e ti permette di spaziare da un campo all'altro senza perderne in credibilità (basterebbe solo la figura di Ciotti per spiegare tutto ciò),cosa che oggi è completamente assente e viene svilita da personaggi sensazionalisti tipo Bargiggia e company.

      Provenzali ultimo esponente di quella grande generazione di veri e propri artisti del giornalismo...

      RIP

        Offline ghor

        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7699
        • Karma: 208
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 14, 2012, 07:26:35 am »
        Se ne va con lui un altro grandissimo di Tutto il calcio minuto per minuto. Alla lettera questi Signori del microfono erano davvero in grado di farti "vedere" la partita per radio.

        Onore al loro per tutto il gradito intrattenimento che ci hanno fornito.

        Voglio dedicare ad Alfredo (Capitan Harlock: EDITA per favore!) una canzone di Elio e le storie tese, uno dei miei gruppi preferiti che spesso sono dissacranti e goliardici, ma in questa canzone "cover" dedicata ad Enrico Ameri c'è in realtà un sentito grazie a tutta la categoria.

        La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

          Online Made In Naples

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5669
          • Karma: 15
          • Sesso: Maschio
          • Napoletani si nasce ed Io lo nacqui, modestamente.
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 14, 2012, 09:12:26 am »
          R.I.P.
          La vita è una partita a scacchi.
          E spesso la vittoria non consiste nel mangiare il Re, ma nel mantenere in gioco la Regina.

            Offline Torexx

            • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26031
            • Karma: 297
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 14, 2012, 19:48:09 pm »
            Quante partite che ho sentito quando ero più piccolo con le sue introduzioni!


            RIP :(



               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal