Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ''Quartieri Spagnoli come Montmartre''  (Letto 5464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline nap d.o.c

  • Degustatore di ananassi
  • Fernando De Napoli
  • **
  • Post: 900
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2011, 15:20:19 pm »
ma infatti io ho detto se fosse fatta x bene l'ora di religione, sarebbeuna bella lezione, oggi è un vantaggio avere questa materia, ma molti non lo hanno capito, preferiscono rimanere nell'ignoranza su questo punto
quando viene l'ora di religione guarda caso tutti diventano testimoni di geova.....e in classe rimane sempre quei 4-5
SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

    Offline KingOfDarkness

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2037
    • Karma: 24
    • Sesso: Maschio
    • Everybody let's go!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Luglio 06, 2011, 16:30:15 pm »
    Sono d'accordo sul fatto dell'inciviltà delle persone dei Quartieri Spagnoli e non solo, ma anche in altri posti.
    Cmq nel 2006 vidi 2 bambini di 10 anni sul motocross senza casco all'1 di notte. Ma i genitori dove sono???? L'inciviltà si vede ed è evidente!
    Dobbiamo togliere l'indottrinamento della religione cattolica non l'ora di religione dove si impara delle fedi diversi. Più laicismo meno clericalismo.

    @Lucariello: Togliere l'ora di educazione fisica? No comment!
    No alla Tessera del Tifoso!

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22865
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 06, 2011, 17:01:58 pm »
      il problema sono le famiglie , se un bambino nasce dove il padre esce senza casco e se gli fanno la multa non la paga , se il padre butta la carta a terra quel bambino sarà come quel dannato padre moltiplicate questo per il 50 % delle famiglie napoletane e capirete che è tutto troppo difficile

        Offline Montecristo

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1613
        • Karma: 14
        • È così breve l’amore, ed è sì lungo l’oblio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 06, 2011, 17:05:50 pm »
        il problema sono le famiglie , se un bambino nasce dove il padre esce senza casco e se gli fanno la multa non la paga , se il padre butta la carta a terra quel bambino sarà come quel dannato padre moltiplicate questo per il 50 % delle famiglie napoletane e capirete che è tutto troppo difficile

        ma se quel bambino avrà solo il padre come esempio, non avrà scelta, ma se quel bambino avrà modo di vedere tante altre persone, anche turisti, che si comportano in modo diverso dal padre, forse nella mente del bambino nascerà un dubbio......ed avrà la scelta se buttare una carta a terra o meno...
        l'interazione sociale e lo scambio di diverse culture sono alla base della civiltà......
        Vi è una lotta della natura contro questa portentosa sostanza, della natura che non è fatta per la gioia e che ci avvince al dolore.
        Bisogna che la natura vinta soccomba nel conflitto; bisogna che la realtà succeda al sogno, e allora il sogno regna come padrone, allora è il sogno che diventa vita, e la vita diviene sogno.
        Il conte !

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133964
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Luglio 06, 2011, 17:10:34 pm »
          ma se quel bambino avrà solo il padre come esempio, non avrà scelta, ma se quel bambino avrà modo di vedere tante altre persone, anche turisti, che si comportano in modo diverso dal padre, forse nella mente del bambino nascerà un dubbio......ed avrà la scelta se buttare una carta a terra o meno...
          l'interazione sociale e lo scambio di diverse culture sono alla base della civiltà......

          t'abbraccio nata vot  :ivres: :ivres:


          scusate l'ora di religione è inutile,almeno per me,nessuno fa niente,chi ripete,chi manda i messagi alla ragazza/o sinceramente...meglio educazione civica,dall'asilo..anzi già nelle classi di base ci devono essere i secchi della differenziata dove i bambini imparano che a munnezz non è uguale(esempio) poi quando crescono imparano se credere a gesù,visnù,thor o asterix sono cazzi suoi
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online George Stobbart

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22865
            • Karma: 56
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 06, 2011, 17:26:12 pm »
            ma se quel bambino avrà solo il padre come esempio, non avrà scelta, ma se quel bambino avrà modo di vedere tante altre persone, anche turisti, che si comportano in modo diverso dal padre, forse nella mente del bambino nascerà un dubbio......ed avrà la scelta se buttare una carta a terra o meno...
            l'interazione sociale e lo scambio di diverse culture sono alla base della civiltà......
            perchè vuoi dire che a napoli sono tutti così menefreghisti delle regole? anzi nel mio discorso ho fatto capire che a napoli ci sono migliaia di brave persone e quanto vedo comunque questi bambini crescono come i genitori li hanno fatti ,  al massimo dovremmo inziare a dare valore di nuovo alla scuola , qua è come se non esistesse vanno avanti tutti anche chi non merita invece dovrebbero essere i primi professori a bocciare fin dall'asilo chi non si impegna senza se e senza ma .  Poi spero che napoli si riprenda ma la vedo troppo difficile come cosa

              Offline nickwire

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 145
              • Karma: 1
              • This is my truth, tell me yours.
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 06, 2011, 21:22:49 pm »
              Ragazzi Barcellona era un disastro peggio di Napoli, vedete cosa è diventata dopo aver sistemato e risanato con criterio il centro storico.

              Inutile fare discorsi sulla civiltà, è tutta lì la questione: degrado chiama degrado.
              Edo De Laurentiis Nobel alla Fisica nel 2015. Me l'ha detto Venerato.

                Offline McImprot

                • Degustatore di ananassi
                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1701
                • Karma: 18
                « Risposta #22 il: Luglio 07, 2011, 11:00:24 am »
                Sono d'accordo sul fatto dell'inciviltà delle persone dei Quartieri Spagnoli e non solo, ma anche in altri posti.
                Cmq nel 2006 vidi 2 bambini di 10 anni sul motocross senza casco all'1 di notte. Ma i genitori dove sono???? L'inciviltà si vede ed è evidente!
                Dobbiamo togliere l'indottrinamento della religione cattolica non l'ora di religione dove si impara delle fedi diversi. Più laicismo meno clericalismo.

                @Lucariello: Togliere l'ora di educazione fisica? No comment!


                99% padre in carcere.

                  Offline KingOfDarkness

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2037
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Everybody let's go!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 07, 2011, 16:28:51 pm »
                  Ragazzi Barcellona era un disastro peggio di Napoli, vedete cosa è diventata dopo aver sistemato e risanato con criterio il centro storico.

                  Inutile fare discorsi sulla civiltà, è tutta lì la questione: degrado chiama degrado.

                  Come? Tutto sporco? Io ho visto le foto dei miei compagni di classe che andavano a Barcellona... strano.

                  I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non buttare le carte per terra e mostrare rispetto al prossimo, e ne vado fiero dei miei genitori. Questo non vuol dire che mi sento superiore agli altri ma un esempio per tutti. Ecco vi spiego:
                  Un giorno, avevo 4 anni, mia madre entrava nel negozio con me, dopo aver comprato Kinder Ovetto per me e mi disse: "non buttare la carta per terra". Ascoltai l'avvertimento e buttai la carta nel cestino. Una titolare del negozio disse a mia madre "Siete bravi, siete un esempio per tutti. Qui la gente ancora butta le carte!" Me lo ricordo ancora..
                  Sapete dove? Nei vicoli vicino. Montesanto.
                  L'inciviltà non regna solo nei Quartieri Spagnoli ma in altre parti.
                  No alla Tessera del Tifoso!

                    Offline nickwire

                    • El Pampa Sosa
                    • *
                    • Post: 145
                    • Karma: 1
                    • This is my truth, tell me yours.
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 07, 2011, 17:09:40 pm »
                    Come? Tutto sporco? Io ho visto le foto dei miei compagni di classe che andavano a Barcellona... strano.

                    I miei genitori mi hanno sempre insegnato a non buttare le carte per terra e mostrare rispetto al prossimo, e ne vado fiero dei miei genitori. Questo non vuol dire che mi sento superiore agli altri ma un esempio per tutti. Ecco vi spiego:
                    Un giorno, avevo 4 anni, mia madre entrava nel negozio con me, dopo aver comprato Kinder Ovetto per me e mi disse: "non buttare la carta per terra". Ascoltai l'avvertimento e buttai la carta nel cestino. Una titolare del negozio disse a mia madre "Siete bravi, siete un esempio per tutti. Qui la gente ancora butta le carte!" Me lo ricordo ancora..
                    Sapete dove? Nei vicoli vicino. Montesanto.
                    L'inciviltà non regna solo nei Quartieri Spagnoli ma in altre parti.

                    Se per te l'incivilità ed il disagio sociale è solo sporco e buttare le carte per terra, allora ok  :stralol:  :stralol:

                    Il mio discorso era relativo ad una riqualificazione urbanistica comunque...
                    Edo De Laurentiis Nobel alla Fisica nel 2015. Me l'ha detto Venerato.

                      Offline KingOfDarkness

                      • Degustatore di ananassi
                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2037
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Everybody let's go!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Luglio 07, 2011, 17:24:36 pm »
                      Se per te l'incivilità ed il disagio sociale è solo sporco e buttare le carte per terra, allora ok  :stralol:  :stralol:

                      Il mio discorso era relativo ad una riqualificazione urbanistica comunque...

                      No, lo sporco riferiva le zone di Barcellona. Cmq, la titolare del negozio si lamentava dell'inciviltà e io ho solo riportato l'episodio.
                      Cmq sono d'accordo sulla riqualificazione urbanistica
                      No alla Tessera del Tifoso!

                        Online Bud Spencer

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5308
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • DNA Azzurro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 09, 2011, 14:07:29 pm »
                        Sono d'accordo ad inserire l'educazione civica al posto della religione,la religione và fatta in chiesa nelle ore di catechismo non a scuola!! Guardacaso la religione è talmente inutile che al 99% dei casi ricevi un 6 politico che non fa nemmeno media
                        Untitled 1" border="0

                          ziofrank1974

                          • Visitatore
                          « Risposta #27 il: Luglio 10, 2011, 14:51:30 pm »
                          I genitori quando occorre devono anche tirare un ceffone ai loro pargoli, quando essi sono particolarmente disubbidienti e maleducati......è da queste piccole cose che nasce l'educazione civica. E' chiaro che la scuola è importante, ma da sola non basta se prima nelle famiglie non si insegnano i veri valori. Certo, oggi con le porcherie che si vedono in giro è tutto molto più difficile, ma resto dell'idea che tutto inizia dalla famiglia. Se poi anche gli stessi genitori di questi bambini fanno prima loro schifo, a quel punto i giudici devono revocare loro la potestà genitoriale perchè non sanno adempiere ad un compito che in realtà è assai più importante ed impegnativo di quello che pensano.
                          Tornando IT, certo sarebbe bello che un giorno non solo i Quartieri Spagnoli ma anche Scampia e Secondigliano vivessero un grande rilancio sociale ed urbanistico......ma almeno lì, bisognerebbe catturare i camorristi e deportarli.....se veramente vogliamo rilanciare Napoli, un Sindaco che ne vuole per davvero il rilancio dovrebbe essere dotato di poteri simili allo Sceriffo ed espellere quel pus umano che asfissia ogni proposito di sviluppo e di rinascita della nostra fantastica e bellissima città.

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal