CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Tecnologia & videogames

(1/14) > >>

image andreab1926:
Squadra del cuore:
Settembre 10, 2012, 09:34:14 am

Salve ragazzi, mia madre ha comprato due giorni fa un nuovo portatile: è un acer 5750g con processore intel i5, scheda grafica nvidia geforce 610m, 4gb di ram e 500 di hd (io credo che sia un ottimo pc, lo è anche per voi?). Considerando che non verrà usato per giocarci o per lavori di grafica, quali sono alcuni programmi e utility che genericamente voi ritenete indispensabili?
Per ora ho solamente tolto il mcafee e installato avast...

Grazie mille come sempre :ok:

image Aucool:
Squadra del cuore:
Settembre 10, 2012, 10:30:24 am

Alla fine oggi si fa pressocchè tutto via browser (consiglio chrome con le sue millemila estensioni), ergo i programmi davvero fondamentali sono ben pochi, gli unici di cui non potrei fare a meno sono un buon antivirus (direi avira, ma anche quello della Microsoft non è male), OpenOffice office come suite da ufficio, vlc per vedere i video (assieme al k lite codec pack), itunes, mediamonkey e foobar per la musica, trillian come client per la messaggistica istantanea, thunderbird per le mail, the gimp o photoshop per editare immagini, Picasa per organizzarle, google drive per il cloud storage e boh, per ora mi vengono questi in mente. 

Inviato dal mio Optimus One con Tapatalk 2

Edit: il PC non è male, dipende poi da quanto lo paghi se è o meno un buon affare

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Settembre 10, 2012, 12:01:48 pm

Io sul mio ho tutto quello che mi dovrebbe servire
Come antivirus sono andato sul pesante, con bitdefender, ma ti consiglio un avira, avast è pesantuccio
Browser Chrome
Utility di Gestione e pulizia ho messo da poco WinOptimizer, davvero utile
Poi ho il programma per fare video editing Cyberlink Powerdirection
Ho Photoshop(ma no sacc usà)
Per lo sharing ho utorrent e jdownloader
e per la conversione dei file ho imtoo hd converter

image andreab1926:
Squadra del cuore:
Settembre 10, 2012, 12:20:13 pm

Grazie mille ragazzi, quindi mi sconsigliate avast? E per quanto riguarda chrome quali estensioni mi consigliate?
PS il pc è costato 449 €.

image Agostino Bell e Buon:
Squadra del cuore:
Settembre 10, 2012, 12:28:51 pm

Ti consiglio anche Ccleaner, è utile per pulire un pò di munnezza che si accumula con il tempo nel pc, ti cancella la cache, la cronologia, ti svuota il cestino ecc..
Come estensione per Chrome, invece, ti consiglio adBlock, ti blocca tutte quelle pubblicità inutili che si aprono in vari siti, così quando cliccherai da qualche parte non ti si apriranno mille finestre di pubblicità. :ok:

[1] 2 3 ... 14   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa