Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Conte (M5S + PD)  (Letto 531584 volte)

rugod e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online digital

• Omar Sivori
« Risposta #23550 il: Maggio 20, 2020, 13:10:37 pm »
Una domanda a chi vota 5 stelle...  Ma non vi sentite presi per il culo?
domanda a chi voti voti in italia cosa cambia? sono tutti una massa di corrotti, io ho votato 5 stelle, devo dirti che almeno conte e stata una buona scelta, dopo decenni un presidente del consiglio di cui non ci si debba vergognare, per il resto alleandosi per la sopravvivenza con il pd ovviamente porta a subire compromessi assurdi, alternativa dare ai populisti il governo, dalla padella nella brace, molte colpe sono di salvini a cui interessava + il suo interesse personale che il bene del paese, rendiamoci conto a chi andrà il futuro governo e cominciamo a disperarci, visto che il baratro in cui sto paese sta andando pare non avere un fondo.

purtroppo in italia non ci sta niente da fare serve una legge elettorale che dia mandato a chi vince il ballottaggio di governare, fino a che esiste il proporzionale non avremo un governo stabile, ma solo inciuci per spartirsi il potere,  dove non votiamo nemmeno chi ci mettono a governarci alla faccia della democrazia.

esiste una sola soluzione, chi può abbandoni questo marcio e corrotto paese
« Ultima modifica: Maggio 20, 2020, 13:14:36 pm da digital »

Online Jiranek

• Ananas taster
    • Luís Vinício
    • Crediamoci anche quest'anno!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #23551 il: Maggio 20, 2020, 13:18:49 pm »
    domanda a chi voti voti in italia cosa cambia? sono tutti una massa di corrotti, io ho votato 5 stelle, devo dirti che almeno conte e stata una buona scelta, dopo decenni un presidente del consiglio di cui non ci si debba vergognare, per il resto alleandosi per la sopravvivenza con il pd ovviamente porta a subire compromessi assurdi, alternativa dare ai populisti il governo, dalla padella nella brace, molte colpe sono di salvini a cui interessava + il suo interesse personale che il bene del paese, rendiamoci conto a chi andrà il futuro governo e cominciamo a disperarci, visto che il baratro in cui sto paese sta andando pare non avere un fondo.

purtroppo in italia non ci sta niente da fare serve una legge elettorale che dia mandato a chi vince il ballottaggio di governare, fino a che esiste il proporzionale non avremo un governo stabile, ma solo inciuci per spartirsi il potere,  dove non votiamo nemmeno chi ci mettono a governarci alla faccia della democrazia.

Temo serva un cambiamento radicale. Il paese, soprattutto il Sud, non può essere salvato con altra austerità e con il menefreghismo.

"........... E allora io non me la prendo tanto col presidente, che è un uomo d'affari e insegue il profitto, ma piuttosto con il tifoso medio del Napoli: troppo credulone, troppo innamorato, troppo irrazionale, troppo manipolabile dalla macchina del consenso mediatico, troppo smemorato. Se vi fanno il gioco delle tre carte e ci mettete sopra tutti i vostri soldi, siete sicuramente vittima di individui senza scrupoli. Ma anche e soprattutto di voi stessi che affidate al destino la speranza di un futuro diverso e migliore. Io invece penso che il futuro si costruisca, che le scarpette da 12 euro non saranno mai sufficienti per vincere una corsa, che se riparti dai presupposti di una provinciale puoi aspirare al massimo a fare la provinciale di lusso. Che non esiste progetto se ogni volta vale tutto e il contrario di tutto. Anche se ti chiami Napoli, l'unica squadra della seconda area metropolitana d'Italia."

Online DEAD BY DAYLIGHT

• Gianfranco Zola
      • **
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #23552 il: Maggio 20, 2020, 13:27:14 pm »

Far uscire mafiosi delle galere e difendere il ministro che lo ha fatto mentre urlavi " Onestà onestà " Contro il padre della boschi e di renzie è solo l'ultima figura di merda dei penta stellati... Non esiste UNO E DICO UN PUNTO del loro programma che non abbiano smentito o che non abbiano smentito alla lettera. Persino sulla restituzione di parte dello stipendio ci sono dei dubbi su molti di loro
      per i pro-papponi:

questo è quello che ha fatto il presidente del Betis siviglia... un presidente che ha uno stadio di proprietà da 60.000 posti e che sta costruendo un centro di allenamento da 30 milioni di euro... il quale divide una città piu' piccola di Napoli con una provincia la metà della nostra con un altro club importante... con un palmares ridicolo e con piu' 14°  posti che piazzamenti in europa league... mentre noi andiamo in champions ogni anno.

image share

STADIO 60.000 POSTI. centro di allenamento da 30 milioni di euro....

Online digital

• Omar Sivori
        « Risposta #23553 il: Maggio 20, 2020, 13:40:31 pm »
        Temo serva un cambiamento radicale. Il paese, soprattutto il Sud, non può essere salvato con altra austerità e con il menefreghismo.
        ti do una facile ricetta per fare soldi ed abbattere debito, regolarizzazione abusi edilizi, tranne i casi di costruzione in area ad interessa storico e a rischio dissesto idrogeologico, facendo terminare le opere dietro versamento di un onere importante se vuole regolarizzare, dare maggiori permessi di costruzione, eliminare burocrazia per edilizia, tutte cose che sono state alla base del boom economico nel dopoguerra.

poi apertura case chiuse, tanto il sesso fa parte della vita, e inutile proibire una cosa che fanno lo stesso di nascosto, evadendo

tasse sulla chiesa, lo stato deve essere laico, la chiesa deve pagare le tasse come tutti sui suoi possedimenti.

infine pianificare un abbattimento del debito, pagando i debiti, con surplus di cassa, non aumentando debiti per pagare altri debiti, come facciamo oggi rimandiamo il problema, ma prima o poi pagheremo questa scelta, interessi sul debito sono ad un punto di non ritorno, vanno abbassati

Online Chef Culapierto

• Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #23554 il: Maggio 20, 2020, 13:50:46 pm »
          Far uscire mafiosi delle galere e difendere il ministro che lo ha fatto mentre urlavi " Onestà onestà " Contro il padre della boschi e di renzie è solo l'ultima figura di merda dei penta stellati... Non esiste UNO E DICO UN PUNTO del loro programma che non abbiano smentito o che non abbiano smentito alla lettera. Persino sulla restituzione di parte dello stipendio ci sono dei dubbi su molti di loro
          Anticipo che il Movimento 5 Stelle è quanto più lontano dalle mie idee politiche, appena un gradino prima dei sovranisti, e che per quanto mi riguarda Bonafede è un completo incapace perché sembra essere sempre costantemente sconnesso dalla realtà, ma tu veramente credi che sia stato lui a decidere sulle scarcerazioni? Mai sentito nulla dell'indipendenza dei poteri e della riserva di legge? Le scarcerazioni sono state stabilite in base alla legge in vigore prima ancora che Bonafede fosse ministro.

Online CEMTURIO983

• Fernando De Napoli
            • **
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #23555 il: Maggio 20, 2020, 14:41:51 pm »
            Anticipo che il Movimento 5 Stelle è quanto più lontano dalle mie idee politiche, appena un gradino prima dei sovranisti, e che per quanto mi riguarda Bonafede è un completo incapace perché sembra essere sempre costantemente sconnesso dalla realtà, ma tu veramente credi che sia stato lui a decidere sulle scarcerazioni? Mai sentito nulla dell'indipendenza dei poteri e della riserva di legge? Le scarcerazioni sono state stabilite in base alla legge in vigore prima ancora che Bonafede fosse ministro.
            A me la vicenda delle scarcerazioni, così come la telefonata di Di Matteo, sembrano puri pretesti. Chiedere una sfiducia per queste ragioni è stato una manovra per fare un altro giro di mercato delle vacche in cambio di un voto in Senato. Vedremo adesso a quanto ammonterà il riscatto pagato per salvare Bonafede. Penso almeno qualche nomina a qualche renziano, un po’ di soldi agli autonomisti è così via.
            A Bonafede andrebbero contestate ben altre cose su cui però ovviamente si tace per quieto vivere e tirare a campare.

Detto ciò mi piacerebbe però sapere come si sarebbero comportati i 5S se le stesse cose fossero state imputate ad un ministro di Forza Italia o, peggio ancora, del PD. Le campagne su Facebook/Twitter et similia sarebbero state esasperate. Un bombardamenti continuo.

Quindi ennesima dimostrazione che i 5S sono finiti. Hanno rinnegato tutti gli argomenti che avevano. Tutti.
            Rimarrà loro un gruppetto di invasati sostenitori, mossi da un concetto fideistico della politica che allungheranno di qualche anno la loro agonia dando la possibilità a personaggi come Di Maio di arricchirsi un altro po.
            Poi, fortunatamente, si leveranno dalle scatole e verranno ricordati come una parentesi tra le più tristi della storia italiana.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online CEMTURIO983

• Fernando De Napoli
              • **
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #23556 il: Maggio 20, 2020, 14:51:46 pm »

La legge elettorale che chiedi era quella che proponeva Renzi con il referendum contro la quale scagliarono tutta la loro potenza mediatica. I 5S stelle erano per il proporzionale puro con tanto di voto sulla loro meravigliosa piattaforma.
              Ora si lamentano degli alleati (che ovviamente dovrebbero votare agratise tutto quello che dicono loro) e vorrebbero la maggioranza assoluta con il 32%.
              Non capisco veramente se sia malafede o semplice idiozia. Non la tua eh! La loro.

Comunque vedo, con piacere, che molta gente si sta rendendo conto di queste cose qua.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Online DEAD BY DAYLIGHT

• Gianfranco Zola
                • **
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #23557 il: Maggio 20, 2020, 15:35:03 pm »

Cacarono il cazzo al Pd perché non Renzi... Ma il padre era un delinquente... Idem per la boschi... Onestà! Onestà!! Noi siamo vergini e onesti non li gridava io in Parlamento
                per i pro-papponi:

questo è quello che ha fatto il presidente del Betis siviglia... un presidente che ha uno stadio di proprietà da 60.000 posti e che sta costruendo un centro di allenamento da 30 milioni di euro... il quale divide una città piu' piccola di Napoli con una provincia la metà della nostra con un altro club importante... con un palmares ridicolo e con piu' 14°  posti che piazzamenti in europa league... mentre noi andiamo in champions ogni anno.

image share

Online Monkey Ltd

• Il Piccolo Basco
                  • Omar Sivori
                  • PNHSEDXIVS
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23558 il: Giugno 02, 2020, 19:54:46 pm »
                  Recuperate il video di oggi del discorso di quella pazza dei gilet arancioni, puro disagio
                  .GIF addicted  

Online DEAD BY DAYLIGHT

• Gianfranco Zola
                    • **
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #23559 il: Giugno 02, 2020, 20:02:16 pm »
                    Recuperate il video di oggi del discorso di quella pazza dei gilet arancioni, puro disagio

Un coglione.... Cioè questo era generale dei carabinieri porco bue!!!!
                    per i pro-papponi:

image share

Online CARACAS70

• Antonio Juliano
                      • Cave canem
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #23560 il: Giugno 03, 2020, 09:22:26 am »

Cit. "Un giorno tutto questo finirà"

Offline Muzak

• Salvatore Bagni
                        • *
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #23561 il: Giugno 03, 2020, 09:59:06 am »

Perchè poi 140 e non 150, Conte non sa nemmeno capitalizzare le mancette :nono:  :look:

Comunque il tocco di classe è quando  dice che si deve investire in istruzione.

Online NikGerace

• Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #23562 il: Giugno 03, 2020, 10:17:17 am »
                          Io sono per la libertà di espressione sempre e comunque, però a tutto c'è un limite ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online andreab1926

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #23563 il: Giugno 03, 2020, 10:21:17 am »
                            La storia dei 5S è solo la conferma che chi va al governo, anche se mosso da tutte le buone intenzioni iniziali, diventa marcio come tutta la politica.
                            I 5S rappresentavano quanto meno una novità in quel marasma sporco che vede le stesse facce rubare da decenni e quindi hanno goduto del beneficio del dubbio nato negli elettori.

Vi rendete conto che Salvini, già noto per le sue figurelle passate, sue e del suo partito, al governo c'è stato ed è tra gli artefici dell'attuale formazione di governo eppure ha ancora voce in capitolo? Addirittura fino a poche settimane fa era quotato tra i papabili vincitori delle future elezioni?
                            :stralol:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Online 10maggio1987

• Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Il Cappotto del Petisso
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #23564 il: Giugno 03, 2020, 10:25:45 am »
                              Io tra il M5S (parlo degli inizi dei 5S) ed il generale Pappalardo ci vedo pochissime differenze. Le giacché arancioni...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Giugno 03, 2020, 10:27:39 am da 10maggio1987 »

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2020, SimplePortal