Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1078348 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16089
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #26235 il: Ottobre 17, 2021, 12:19:10 pm »
Ma poi vorrei capire, e lo chiedo ad oissela senza polemica, perché avrebbe distrutto la destra?
Sta cosa viene ripetuta spesso ma penso che dopo 70 anni sarebbe anche ora di chiudere con un passato non proprio glorioso.

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26267
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #26236 il: Ottobre 17, 2021, 12:38:39 pm »
    Ma poi vorrei capire, e lo chiedo ad oissela senza polemica, perché avrebbe distrutto la destra?
    Sta cosa viene ripetuta spesso ma penso che dopo 70 anni sarebbe anche ora di chiudere con un passato non proprio glorioso.
    Per il fatto che ha rinnegato il fascismo. Per questo stava riuscendo a distruggere la destra, ma poi la Meloni, che a detta sua, l'ha riportata ai valori precedenti, non si riconsce nel fascimo :look:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online Granchetiello

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26011
      • Karma: 66
      • LVX MEO BVX
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #26237 il: Ottobre 17, 2021, 12:43:43 pm »
      Per il fatto che ha rinnegato il fascismo. Per questo stava riuscendo a distruggere la destra, ma poi la Meloni, che a detta sua, l'ha riportata ai valori precedenti, non si riconsce nel fascimo :look:
      che poi chi li capisce a sti destricoli e la loro logica binaria. Non esisteva cosa più di destra che avvicinarsi ai sionisti nazionalisti israeliani e rinnegare una politica democristiana (nel senso peggiore del termine) e antilegalitaria come quella di Berlusca :look: E invece da buoni cefali presi con la botta, si sono fatti imprusuttare da papy per essere usati nella sua  lotta personale contro fini
      -------------------------
      29/05/1985 :sbav:

      S'i fossi foco arderei l mondo
      S'i fossi vento lo tempesterei
      S'i fossi insigne lo tiraggirerei

      "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

        Online mtpgpp

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14242
        • Karma: 31
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #26238 il: Ottobre 17, 2021, 12:55:45 pm »
        In realtà fini è stato quello che li ha portati dal quasi extraparlamentare a contare nei vari governi di dx.

        Il problema suo fu che capì tardi che il berlusca non avrebbe mai abdicato ed entró nel pdl

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16089
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #26239 il: Ottobre 17, 2021, 13:43:02 pm »
          che poi chi li capisce a sti destricoli e la loro logica binaria. Non esisteva cosa più di destra che avvicinarsi ai sionisti nazionalisti israeliani e rinnegare una politica democristiana (nel senso peggiore del termine) e antilegalitaria come quella di Berlusca :look: E invece da buoni cefali presi con la botta, si sono fatti imprusuttare da papy per essere usati nella sua  lotta personale contro fini
          Credo che solo in Italia sia sia vista un alleanza di governo ed elettorale tra una destra teoricamente nazionalista e una forza secessionista prima e federalista poi.
          In qualsiasi altro paese un partito come la Lega, quella degli albori, avrebbe trovato più sponde a sinistra. Infatti chi maggiormente frequentava gli ambienti leghisti era baffetto D Alema oppure notare come in Alto Adige l SVP da sempre si allea con il PD.

          Questo già fa capire quante favole raccontino sia l uno che l altro e come nel nome dei soldi e dei posti si rinneghi qualsiasi ideale.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          « Ultima modifica: Ottobre 17, 2021, 13:44:44 pm da CEMTURIO983 »

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12057
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #26240 il: Ottobre 17, 2021, 15:01:23 pm »
            Fini...chi?? Mezzo comunistello sgamatosi nel tempo. G
            Vabbuò qua siamo nel patologico. :look:

              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16707
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #26241 il: Ottobre 17, 2021, 20:23:00 pm »
              Credo che solo in Italia sia sia vista un alleanza di governo ed elettorale tra una destra teoricamente nazionalista e una forza secessionista prima e federalista poi.
              In qualsiasi altro paese un partito come la Lega, quella degli albori, avrebbe trovato più sponde a sinistra.

              Questo già fa capire quante favole raccontino sia l uno che l altro e come nel nome dei soldi e dei posti si rinneghi qualsiasi ideale.


              Appunto.
              Sempre detto.

              Secessionisti che bruciano la bandiera italiana in piazza che si coalizzano insieme a un partito che si chiama Alleanza Nazionale prima e Fratelli d'Italia dopo...e poi si ciarla da anni, nei salotti fasciodementi, che a Sinistra si fanno le alleanze strane... :patt:

                Online OisselaAzzurro

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 21773
                • Karma: 84
                • Sesso: Maschio
                • JUVE MERDA!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #26242 il: Ottobre 18, 2021, 13:04:56 pm »
                Boh per me uno che fa un partito insieme al Berlusca non è di destra. E' altro. Un conto è la coalizione, in Italia funziona cosi e amen, ma mettersi sotto al Berlusca è quanto di peggio Fini potesse fare. Questo per rispondere a CEM e alla sua domanda. Io mi sono ritrovato da votare AN a votare PdL e non ho votato più per anni. Molti hanno fatto la stessa cosa e per questo dico che ha distrutto la destra. Da un punto di vista concettuale, quando ha fondato AN, le ha dato un taglio più moderno portandola ad essere componente governativa. Per questo mi piaceva tanto e per questo sono rimasto deluso quando è diventato democristiano passando a diventare lo scopettino di Silvio.

                Poi se per voi io non apprezzo Fini perchè poco fascista contenti voi.

                PEr rispondere a Gianpaolo: io, ad oggi, un partito di Fini non lo voterei nemmeno stesse al 70%
                1987-1990-2018-2022-2023
                Grazie ragazzi!!

                Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                  Online OisselaAzzurro

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 21773
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • JUVE MERDA!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #26243 il: Ottobre 18, 2021, 13:07:06 pm »
                  Ma poi vorrei capire, e lo chiedo ad oissela senza polemica, perché avrebbe distrutto la destra?
                  Sta cosa viene ripetuta spesso ma penso che dopo 70 anni sarebbe anche ora di chiudere con un passato non proprio glorioso.

                  Ah aggiungo. Ma del passato ne parla la sinistra. Ossessionata da un qualcosa che non esiste più. Io non sono antifascista, semplicemente perchè il fascismo non esiste. E' come se la juve fallisse, sparisse dal calcio e andrei in giro professandomi antijuventino mentre però me lo mettono in culo milan, inter ecc...  :look:
                  1987-1990-2018-2022-2023
                  Grazie ragazzi!!

                  Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 49158
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #26244 il: Ottobre 18, 2021, 15:03:09 pm »
                    Exit poll a Roma danno plebiscito per Gualtieri.

                    M


                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95693
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26245 il: Ottobre 18, 2021, 15:06:18 pm »
                      Ma la destra come poteva pensare di vincere con quel coso?

                      A Torino invece la vittoria del csx sarebbe più sorprendente.

                      Affluenza storica verso il basso, comunque.
                      « Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 15:08:40 pm da #amanteroschifo »

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21773
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26246 il: Ottobre 18, 2021, 15:14:58 pm »
                        Ho sentito un paio di discorsi di Michetti..errore madornale portare quel tizio.

                        Aldilà di questo..bassa affluenza significa vittoria per la sinistra ma capisco chi è rimasto a casa. Il centrodestra non ha una visione unitaria su niente e nemmeno ha un obiettivo comune. Sommando i tre partiti abbiamo la maggioranza ma continuando cosi non si vincerà mai. Poi loro l'alleanza con il M5S l'hanno studiata bene. Non vanno d'accordo su un cazzo ma sono uniti perchè hanno trovato un obiettivo comune: sconfiggere la destra...chest è. Ricordano molto l'asse antisinistra Berlusca-Fini-Bossi.
                        « Ultima modifica: Ottobre 18, 2021, 15:16:40 pm da OisselaAzzurro »
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14242
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #26247 il: Ottobre 18, 2021, 15:20:30 pm »
                          Ho sentito un paio di discorsi di Michetti..errore madornale portare quel tizio.

                          Aldilà di questo..bassa affluenza significa vittoria per la sinistra ma capisco chi è rimasto a casa. Il centrodestra non ha una visione unitaria su niente e nemmeno ha un obiettivo comune. Sommando i tre partiti abbiamo la maggioranza ma continuando cosi non si vincerà mai. Poi loro l'alleanza con il M5S l'hanno studiata bene. Non vanno d'accordo su un cazzo ma sono uniti perchè hanno trovato un obiettivo comune: sconfiggere la destra...chest è. Ricordano molto l'asse antisinistra Berlusca-Fini-Bossi.

                          a dx c'è una guerra in atto meloni salvini per l'egemonia con salvini che ha pure una fronda interna.
                          In più FI è allo sbando, in questa situazione difficile trovare candidati decenti perchè nessuno vuol far vincere l'altro, dovevano dividersi le città e sperare. A roma la sx allargata si è presentata stra divisa con 3 candidati "forti" che si sono divisi i voti.

                          L'affluenza bassa comunque credevo favorisse la dx (credevo fosse segno che molti grillini o calendiani non si presentassero proprio a votare) mentre invece dai numeri è sembrata più "spalmata"
                           

                            Online OisselaAzzurro

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 21773
                            • Karma: 84
                            • Sesso: Maschio
                            • JUVE MERDA!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #26248 il: Ottobre 18, 2021, 15:22:25 pm »
                            a dx c'è una guerra in atto meloni salvini per l'egemonia con salvini che ha pure una fronda interna.
                            In più FI è allo sbando, in questa situazione difficile trovare candidati decenti perchè nessuno vuol far vincere l'altro, dovevano dividersi le città e sperare. A roma la sx allargata si è presentata stra divisa con 3 candidati "forti" che si sono divisi i voti.

                            L'affluenza bassa comunque credevo favorisse la dx (credevo fosse segno che molti grillini o calendiani non si presentassero proprio a votare) mentre invece dai numeri è sembrata più "spalmata"

                            Da sempre l'affluenza bassa affossa la destra. Se c'è una cosa che invidio alla sinistra è che quando si decide di fare fronte comune contro un nemico, vanno come i tori e gli elettori si precipitano. A destra non è mai stato cosi e mai lo sarà. Sull'analisi che hai fatto sulla coalisione invece condivido in pieno.
                            1987-1990-2018-2022-2023
                            Grazie ragazzi!!

                            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95693
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #26249 il: Ottobre 18, 2021, 15:24:11 pm »
                              Però la destra senza Silvione non avrebbe la maggioranza. E se Berlusconi schiatta prima del 2023 si scatena il panico. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal