Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1068172 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 133885
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« Risposta #25605 il: Luglio 23, 2021, 12:48:54 pm »
Ieri ho visto per l'ennesima volta il film su Falcone e Borsellino e ogni volta che leggo o vedo qualcosa inerente a loro due mi assale una rabbia e un dispiacere incontrollato, erano i migliori, hanno rischiato tutto per il paese, ma non sono mai stati tutelati, MAI.
Paese marcio, politicamente parlando, fino alle ossa.
Specifico il "politicamente parlando" perché come disse borsellino "io mi aspetto che un civile possa girare la faccia davanti al alcuni problemi, ma non accetto che nel campo della magistratura, della polizia e della politica ci siano dei collusi".
Ed ieri mi sono fatto un pianto liberatorio guardando le loro foto, due uomini, insieme anche ad altri, con delle palle giganti come questa cazzo di terra.
Mi rammarico per tutte le cose che sono state volutamente non viste o fatte scomparire, come quella dannata "agenda rossa", lì sopra ci saranno stati i nomi di tutti, politici/ex politici e mafiosi.
Sono rammaricato anche per un altro motivo, forse qui dirò una cazzata, ma ditemi voi. Molto probabilmente se lo stato avesse tutelato questi due mostri sacri e gli avessero dato realmente una mano in questa battaglia, io non sarei dovuto immigrare, ma avrei potuto godermi interamente il mio paese.
Ecco, per me alla base della situazione di deriva di questo paese c'è la mafia, sopratutto quella in politica, non è un caso che le nazioni che funzionano sono quelle con un tasso mafioso molto basso.
Un'altra cosa che proprio non se ne scende è la nomina di Meli a consigliere istruttore della procura di Palermo, tutti si aspettavo e dico tutti, Falcone successore di Caponnetto, ma invece ci fù messo Meli, quello che PER PURA COINCIDENZA distrusse tutto il lavoro svolto fino ad allora e poi sciolse il pool antimafia.
Scusate questo post di sfogo, non sapevo dove postarlo ed ho preferito metterlo proprio in un topic dedicato alla politica.
Ricordare Falcone e Borsellino è una missione della mia vita, non mancherà mai occasione per ricordarli, non devono e non possono essere dimenticati.
Un plauso vorrei farlo a Nicola Gratteri, l'unico che ha avuto le palle, in proporzioni più piccole, di continuare a combattere la mafia in modo serio.
Leggiti il libro ‘patria’ di deaglio, quello che va dal
1978 al 2010.

Piangi di rabbia ogni 3 pagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11272
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #25606 il: Luglio 23, 2021, 12:58:21 pm »
    Ma non è illegale pubblicare il video di un potenziale crimine prima del processo?
    Non la pubblicazione.
    In primo luogo si deve verificare se il video fosse stato sequestrato.
    Laddove sequestrato, facendo parte degli atti di indagine che sono secretati, il reato non è quello della pubblicazione, bensì la rivelazione che viene commessa dal pubblico ufficiale (cancelliere, agente di PG, magistrato).

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11272
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #25607 il: Luglio 23, 2021, 12:59:34 pm »
      Vabbè ma andare in giro con una pistola senza sicura e col colpo in canna per me dovrebbe fare scattare automaticamente l'omicidio volontario.

      È come mettersi a guidare ubriachi ed ammazzare qualcuno, me ne frego che non l'hai fatto a posta.

      Ma metti che gli cadeva accidentalmente a terra, partiva un colpo ed ammazzava un passante a caso
      È l'annosa questione della colpa cosciente e del dolo eventuale.

        Online Napolinelcuore96

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3359
        • Karma: 10
        « Risposta #25608 il: Luglio 23, 2021, 13:07:33 pm »
        Leggiti il libro ‘patria’ di deaglio, quello che va dal
        1978 al 2010.

        Piangi di rabbia ogni 3 pagine


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Conosco già in modo approfondito la storia dei due giudici, ma ogni volta che leggo qualcosa, poi scopro un dettaglio nuovo
        Non conosco questo libro, quindi sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
        Grazie mille per il consiglio.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133885
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #25609 il: Luglio 23, 2021, 13:10:23 pm »
          Conosco già in modo approfondito la storia dei due giudici, ma ogni volta che leggo qualcosa, poi scopro un dettaglio nuovo
          Non conosco questo libro, quindi sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
          Grazie mille per il consiglio.
          Sono tre bei tomi (una trilogia praticamente) che abbraccia gli anni dal 1967 fino al 2020

          Quello che ti ho detto io è il tomo centrale :asd:

          Anche se sono ‘grossi’ deaglio scrive scorrevole e piacevole.

          Secondo me lo divorerai


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105703
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #25610 il: Luglio 23, 2021, 14:18:45 pm »
            Non la pubblicazione.
            In primo luogo si deve verificare se il video fosse stato sequestrato.
            Laddove sequestrato, facendo parte degli atti di indagine che sono secretati, il reato non è quello della pubblicazione, bensì la rivelazione che viene commessa dal pubblico ufficiale (cancelliere, agente di PG, magistrato).
            L'avevo letto su un sito che non riesco a recuperare
            Motivavano il reato parlando di cose tipo  processo dell'opinione pubblica e Presunzione di innocenza

            Sullo stesso sito.. 'Filmare' una persona fermata dalla polizia.. altro reato

            L'impressione è che in italia le leggi sulla privacy e gdpr stanno creando reati dal nulla, senza senso
            Un tizio a Palermo è stato condannato per molestie per aver scattato una foto in un centro commerciale. La cassazione ha respinto il ricorso

            Tutta questa attenzione alla privacy.. Ma se una guardia giurata ti chiede nome cognome indirizzo e data di nascita sei costretto ad 'obbedire' look
            « Ultima modifica: Luglio 23, 2021, 14:24:40 pm da Nomercy »


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #25611 il: Luglio 23, 2021, 15:25:31 pm »
              È l'annosa questione della colpa cosciente e del dolo eventuale.
              Perdonami, ma sono proprio questi codicilli, cavilli legali e commicelli vari che aiutano i criminali a farla franca. Mi rendo anche conto che costituiscono ricchezza per gli avvocati che beccano fior di quattrini per evitare un arresto.

              Però poi non ci lamentiamo se si continuano a commettere reati su reati.
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 15927
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #25612 il: Luglio 23, 2021, 15:36:58 pm »
                L'avevo letto su un sito che non riesco a recuperare
                Motivavano il reato parlando di cose tipo  processo dell'opinione pubblica e Presunzione di innocenza

                Sullo stesso sito.. 'Filmare' una persona fermata dalla polizia.. altro reato

                L'impressione è che in italia le leggi sulla privacy e gdpr stanno creando reati dal nulla, senza senso
                Un tizio a Palermo è stato condannato per molestie per aver scattato una foto in un centro commerciale. La cassazione ha respinto il ricorso

                Tutta questa attenzione alla privacy.. Ma se una guardia giurata ti chiede nome cognome indirizzo e data di nascita sei costretto ad 'obbedire' look

                A me uno scagnozzo di Ronaldinho un altro po mi pesta.

                Sulle foto comunque è diventato tutto un po esagerato.
                Sono andato in piscina con mia figlia e non ho potute farle una foto con il cellulare. Non mi sembra cosi difficile distinguere un potenziale pedofilo da un padre e una figlia.
                Anche nelle scuole ormai devi firmare mille consensi perché senno tuo figlio viene escluso dalle foto delle maestre.

                Sui dati anagrafici poi non ne parliamo. Chiami per sapere il risultato di un analisi o un esame diagnostico e non te lo dicono per telefono "per la legge sulla privacy", poi pero vieni tempestato di chiamate da gestori di telefonia, luce, gas che sanno tutto di te.

                  Online 'o Banc 'e Napule

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11272
                  • Karma: 84
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #25613 il: Luglio 23, 2021, 16:20:35 pm »
                  Perdonami, ma sono proprio questi codicilli, cavilli legali e commicelli vari che aiutano i criminali a farla franca. Mi rendo anche conto che costituiscono ricchezza per gli avvocati che beccano fior di quattrini per evitare un arresto.

                  Però poi non ci lamentiamo se si continuano a commettere reati su reati.
                  In realtà quelli che tu chiami cavilli sono garanzie che proteggono tutti noi, anche te, dall'arbitrio e dell'autoritarismo.
                  Comprendo che il concetto sia vagamente complesso, ma sono complesse anche le vicende umane.
                  Poi se il tuo problema sono le tasche di chi studia per fare un determinato lavoro...problema tuo, non mio.
                  Magari se usciamo da questa continua semplificazione del tema giustizia male non sarebbe vista la delicatezza delle vicende.
                  Peraltro parli di guida in stato di ebbrezza ma esiste la figura dell'omicidio stradale aggravato dallo stato di ebbrezza ed ha una pena molto alto.
                  Il dolo e la colpa vanno anche gradati, non tutto è bianco o nero.

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50174
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #25614 il: Luglio 24, 2021, 00:48:45 am »
                    In realtà quelli che tu chiami cavilli sono garanzie che proteggono tutti noi, anche te, dall'arbitrio e dell'autoritarismo.
                    Comprendo che il concetto sia vagamente complesso, ma sono complesse anche le vicende umane.
                    Poi se il tuo problema sono le tasche di chi studia per fare un determinato lavoro...problema tuo, non mio.
                    Magari se usciamo da questa continua semplificazione del tema giustizia male non sarebbe vista la delicatezza delle vicende.
                    Peraltro parli di guida in stato di ebbrezza ma esiste la figura dell'omicidio stradale aggravato dallo stato di ebbrezza ed ha una pena molto alto.
                    Il dolo e la colpa vanno anche gradati, non tutto è bianco o nero.

                    Da persona di destra me ne frego allegramente di quanto guadagna la gente, anzi pù guadagnano, più spendono e più gira l'economia. Ben vengano gli Insigne che si comprano la macchina da 300 mila euro alla faccia di chi si rode il fegato dall'invidia perchè magari l'unica cosa che sa fare nella vita è alzare una cardarella.

                    Detto ciò, vanno bene le garanzie per evitare che ualche innocente vada dentro, ma ci devono essere anche dei limiti.

                    Andare in giro con un'arma senza sicura può causare vittime innocenti, così come guidare ubriachi e drigati, si sa ed i cavilli servono a poco.

                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online 'o Banc 'e Napule

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11272
                      • Karma: 84
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25615 il: Luglio 24, 2021, 09:09:21 am »
                      Da persona di destra me ne frego allegramente di quanto guadagna la gente, anzi pù guadagnano, più spendono e più gira l'economia. Ben vengano gli Insigne che si comprano la macchina da 300 mila euro alla faccia di chi si rode il fegato dall'invidia perchè magari l'unica cosa che sa fare nella vita è alzare una cardarella.

                      Detto ciò, vanno bene le garanzie per evitare che ualche innocente vada dentro, ma ci devono essere anche dei limiti.

                      Andare in giro con un'arma senza sicura può causare vittime innocenti, così come guidare ubriachi e drigati, si sa ed i cavilli servono a poco.
                      Nik, ma non capisco, hanno previsto delle apposite figure con oene anche molto alte, quindi è una polemica incomprensibile la tua.
                      Poi, ovviamente, le pene hanno un minimo (in questi casi alto) ed un massimo perché si deve verificare il grado do colpa/dolo.
                      Quindi, di che parliamo?
                      Sta storia dei cavilli è una puttanata.
                      Quanto alle garanzie, servono a tutti, innocenti o colpevoli, proprio perché i casi non sono tutti uguali, altrimenti il ragazzo con 2 grammi di erba piglia quanto uno spacciatore di alto livello.

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50174
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #25616 il: Luglio 24, 2021, 15:39:13 pm »
                        Nik, ma non capisco, hanno previsto delle apposite figure con oene anche molto alte, quindi è una polemica incomprensibile la tua.
                        Poi, ovviamente, le pene hanno un minimo (in questi casi alto) ed un massimo perché si deve verificare il grado do colpa/dolo.
                        Quindi, di che parliamo?
                        Sta storia dei cavilli è una puttanata.
                        Quanto alle garanzie, servono a tutti, innocenti o colpevoli, proprio perché i casi non sono tutti uguali, altrimenti il ragazzo con 2 grammi di erba piglia quanto uno spacciatore di alto livello.

                        Intendo dire che ci sono dei crimini che non dovrebbero avere attenuanti nè dare adito ad avvocati e giudici di trovare il modo per attenuare le pene.

                        I due albanesi che hanno ammazzato il pensionato a Lecce? Ergastolo, senza se e senza ma

                        L'assessore che gira con la pistola? Ok, hai ricevuto un pungo, ma invece di intervenire di persona, dato che non sei Mike Tyson, chiama i carabinieri, il tempo lo avevi.

                        Entri armato in casa mia? Se ti va male esci con i piedi davanti, storia finita

                        Guidi ubriaco e drogato e ammazzi qualcuno? In galera senza attenuanti del caso

                        E potrei continuare ...
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Muzak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3245
                          • Karma: 6
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #25617 il: Luglio 28, 2021, 16:03:05 pm »

                          :look:

                            Online Napolinelcuore96

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3359
                            • Karma: 10
                            « Risposta #25618 il: Luglio 28, 2021, 23:16:21 pm »
                            Ragazzi sto guardando Zona bianca, stanno parlando su Adriatici, ma non volevo fare un commento sulla questione, ma su un'altra cosa.
                            Vedere i salotti televisivi nel 2021 è impossibile, ma cosa sono bestie? Non si capisce una minchia, cioè non ci sta una persona che non riesce a finire un intervento, è uno schifo, non si può proprio seguire.
                            Mi è capitata un'intervista di Ungaretti su YouTube, durava 15 minuti, ma sono volati, alzavano la mano per parlare.
                            Oppure andatavi a vedere le interviste di Carmelo Bene, un personaggio che cercava sempre di aizzare con le parole, ma mai nessuno gli ha parlato sopra, prima lo facevano finire di parlare.
                            E poi qualcuno oggi qui sul forum diceva che nel 2021 la civiltà dovrebbe essere migliore, a me sembra che stiamo peggiorando sotto alcuni aspetti.

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #25619 il: Luglio 28, 2021, 23:21:39 pm »
                              Vabbuò ma infatti quanto farà di ascolti? il 2%?
                              E il 2% in estate, in un'era in cui le nuove generazioni non guardano più la tv, praticamente serve per far prendere sonno a ex sessantottini :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal