Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1076473 volte)

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5945
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #26220 il: Ottobre 16, 2021, 20:21:47 pm »
El Pibe, fini era ministro degli Esteri e c'era un G8 in corso, è normale che fosse lì. E non era di sua competenza l'ordine pubblico che spettava al ministro dell'Interno e a De Gennaro, che se non sbaglio, sotto Prodi gestì anche l'ordine pubblico in Campania nel periodo delle riaperture delle discarche (nel mio paese i poliziotti caricarono senza ritegno un corteo di cittadini menando mazzate a donne, bambini e anziani senza distinzione :look:), quindi uno votato alla violenza :boh:

Era la linea politica del Governo che allora, nei fatti di Genova, voleva il pugno duro e lui faceva parte di quel Governo, ma questo non vuol dire che lui era il mandante come hai fatto capire più volte tu :look:
Mandante unico mai detto
Regista ( poco ) occulto sicuramente

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26250
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #26221 il: Ottobre 16, 2021, 20:27:17 pm »
    Mandante unico mai detto
    Regista ( poco ) occulto sicuramente
    Io non ci vedo tutta questa differenza tra mandante e regista e per questo non credo a questo scenario che poi nessuno da come effettivo, ma come illazione, quindi senza basi concrete :sisi:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5945
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #26222 il: Ottobre 16, 2021, 20:47:48 pm »
      Io non ci vedo tutta questa differenza tra mandante e regista e per questo non credo a questo scenario che poi nessuno da come effettivo, ma come illazione, quindi senza basi concrete :sisi:
      Riporto solo quanto si diceva all’epoca dei fatti
      E ricordo bene che se ne parlava molto
      Puoi chiedere a chiunque abbia vissuto quei fatti
      Poi tu puoi pensare quello vuoi, non è mia intenzione fare proseliti

        Online GIANPAOLO

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26250
        • Karma: 197
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #26223 il: Ottobre 16, 2021, 20:54:35 pm »
        Riporto solo quanto si diceva all’epoca dei fatti
        E ricordo bene che se ne parlava molto
        Puoi chiedere a chiunque abbia vissuto quei fatti
        Poi tu puoi pensare quello vuoi, non è mia intenzione fare proseliti
        Ma guarda che io li ricordo bene i fatti e proprio per questo parlo di illazioni e non di cose concrete che legano i fatti di Genova con Fini :boh:

        E l'articolo che hai linkato, che ho letto, non fa altro che alimentare la mia posizione.

        Ci hanno fatto film, documentari, libri e quant'altro, ma nessuno di questi lega i fatti di Genova ad una regia occulta di Fini :boh:

        Se lo si cita, lo si fa solo per ipotesi, ovvero illazioni senza fondamento :look:
        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
         
         

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16076
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #26224 il: Ottobre 16, 2021, 21:12:03 pm »
          Fini in quel momento era leader di AN che era il secondo partito del Governo e Ministero degli Esteri. Non so se anche vicepremier. Insomma aveva un peso importante nelle decisioni del CdM e nella linea del Governo.
          È ovvio che qualche responsabilità l abbia avuta ma come membro, molto influente, del Governo a cui faceva chiaramente capo la linea adottata a Genova. Aggiungiamoci che AN era un partito filo FdO e che non vedeva di cattivo occhio pestare i manifestanti.
          Responsabilità dirette no, per un discorso di competenze.
          Additarlo come regista mi sembra troppo onestamente.

          Poi la verità non la conosciamo quindi magari Pibe ha ragione.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16076
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #26225 il: Ottobre 16, 2021, 21:25:46 pm »
            Riguardo Fini come politico era chiaramente il migliore della triade Silvio, Bossi, Fini stesso.
            Era un politico di prima repubblica anche per il portamento e per i modi che aveva di parlare e di porsi.
            Era a capo di un branco di ex picchiatori con la celtica (può piacere o meno ma Alemanno&co questo erano) che però sapeva tenere abbastanza bene a bada.

            La conversione di cui parlate fu sicuramente qualcosa di enorme ma, per me, era il finale di un processo iniziato molti anni prima a Fiuggi. Fini aveva sdoganato la destra già allora, riportandola in un contesto più “democratico”.
            Lo scioglimento di AN per entrare nel PDL fu l ultimo passo. Lui a questo passaggio ci ha sempre creduto, questa almeno era l accusa di Pino Rauti, quindi io non dico che non fosse sincero. Però ci vedevo comunque un po’ di strategia per accreditarsi a candidato premier dopo Berlusconi. Dopo Silvio doveva essere lui il leader del PDL cioè un partito che puntava al 40% e che rappresentava la destra moderata e forze di centro. Non c era più spazio per i neri neri.

            Andò come andò perché Berlusconi ha dimostrato che di cedere il potere non se ne parla.

            La sua scomparsa si deve ad altri fatti. Per lui non c è più spazio perché ormai è visto come un traditore. Non solo della destra per le sue frasi di Israele e il fascismo ma proprio di tutta l area. Ragazzi nel 2009 Berlusconi lo stava buttando giù lui eh! Da Preseindere della Camera. E ci era pure mezzo riuscito salvo comparire i responsabili che però furono spazzati via dall Europa (dalla loro incapacita in realtà).
            Quindi è normale che sia sparito. Ha provato a fare un partito suo ma ormai era tardi. Credo che non entrò nemmeno in Parlamento.

            In più c e stato il discorso della casa a Montecarlo del cognato. Quello secondo me è stato un avviso per la serie “intanto tiriamo fuori questa roba, quindi sparisci che sennò viene il resto”.

              Online elPibe

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5945
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #26226 il: Ottobre 16, 2021, 21:25:51 pm »
              Pibe non ha ragione e non ha torto
              Pibe vi sta riportando quanto si diceva negli ambienti non istituzionali all’epoca
              Io ho semplicemente aperto un cassetto della memoria ed ho raccontato quello che ricordo.
              Il mio voleva essere un contributo e non la consueta srotolata di pesce
              Tralaltro niente di troppo segreto perché appunto ci hanno fatto film e documentari anche mainstream in cui si accenna a questa cosa
              Altro articolo a proposito uscito in concomitanza con l’uscita del film

              https://www.google.it/amp/s/www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/07/diaz-film-ruolo-fini-rischio-prescrizione/220920/amp/

              Quindi come vedete …
              Questi sono i fatti

              Poi ad ognuno le sue convinzioni

                Online CEMTURIO983

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16076
                • Karma: 22
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #26227 il: Ottobre 16, 2021, 21:29:46 pm »
                Quindi la presenza di Fini nella sala operativa della Questura indicherebbe che decideva lui.
                A me non convince più di tanto ma è un opinione come un altra.
                Certo che la responsabilità politica non gliela toglie nessuno però responsabilità di altro tipo nemmeno i giudici gliene hanno date.

                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26250
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #26228 il: Ottobre 16, 2021, 22:09:23 pm »
                  Quindi la presenza di Fini nella sala operativa della Questura indicherebbe che decideva lui.
                  A me non convince più di tanto ma è un opinione come un altra.
                  Certo che la responsabilità politica non gliela toglie nessuno però responsabilità di altro tipo nemmeno i giudici gliene hanno date.
                  Ed è quello che sto dicendo anch'io :sisi:

                  Mi trovo perfettamente con quello che hai scritto anche negli altri post
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5945
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #26229 il: Ottobre 16, 2021, 22:12:35 pm »
                    Quindi la presenza di Fini nella sala operativa della Questura indicherebbe che decideva lui.
                    A me non convince più di tanto ma è un opinione come un altra.
                    Certo che la responsabilità politica non gliela toglie nessuno però responsabilità di altro tipo nemmeno i giudici gliene hanno date.
                    Se vuoi la mia opinione, e stavolta è davvero la mia opinione personale, la presenza di fini ha una duplice  valenza: fascista e vigliacca
                    La sua presenza in quel momento rappresenta il “ liberate i cani “ da il via libera, toglie il tappo alla forza fascista classica che gli ha dato i voti e la base per metterlo vicepresidente del consiglio dopo lo strappo dell’alleanza con berlusconi ( la famosa Fiuggi da cui nasce alleanza nazionale)
                    Lui sta lì a dare il contentino ai fascisti duri e puri quelli che vogliono vedere ( e dare ) le mazzate, i manganelli e la gente sgommata di sangue.
                    La sua presenza legittima di fatto Tutti i fascistoni che si erano turati il naso per farsi un giro al governo.

                    Ecco da dove nasce la mia convinzione che gianfranco fini sia il più classico dei fascisti, codardo vigliacco e fascista.


                    Lo sapevano tutti che ci sarebbero state da prendere le mazzate dalle guardie e le guardie sapevano di doverle e poterle dare.
                    Infatti i centri sociali e i movimenti sono arrivati preparati
                    La macelleria messicana sui poveri cristi della
                    Diaz ( la maggior parte di loro era gente comune senza nessuna appartenenza ) quella no, una cosa vigliacca e sporca così non se la aspettava nessuno.
                    Ed è successa unicamente per una rappresaglia dovuta al fatto che i  primi giorni le cose non erano andate come si aspettavano guardie e governo
                    « Ultima modifica: Ottobre 16, 2021, 22:23:28 pm da elPibe »

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16076
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #26230 il: Ottobre 16, 2021, 22:30:42 pm »
                      Boh Pibe...
                      I fasci li aveva già portati a ricoprire ruoli ed incarichi che si sarebbero sognati rimanendo nel MSI. La Russa ministro della Difesa (voleva rimettere il militare), Gasparri e Alemanno pure ministri. Matteoli idem. Storace Governatore del Lazio (controllava solo la sanità di Roma). Veramente serviva una roba del genere per farli contenti?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Online OisselaAzzurro

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 21769
                        • Karma: 84
                        • Sesso: Maschio
                        • JUVE MERDA!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26231 il: Ottobre 17, 2021, 00:18:18 am »
                        Fini...chi?? Mezzo comunistello sgamatosi nel tempo. Grandissima delusione politica..poi però siamo passati da un 11 ad un 21% con la miglior politica italiana di tutti i tempi. Quindi bene così. Ciao Gianfry salutami Bertinotti  :stralol:
                        1987-1990-2018-2022-2023
                        Grazie ragazzi!!

                        Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16688
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #26232 il: Ottobre 17, 2021, 00:47:29 am »
                          Fini...chi?? Mezzo comunistello sgamatosi nel tempo. Grandissima delusione politica..poi però siamo passati da un 11 ad un 21% con la miglior politica italiana di tutti i tempi. Quindi bene così. Ciao Gianfry salutami Bertinotti  :stralol:

                          Sei migliorato perchè Berlusconi tiene 84 anni ed è da tempo completamente rincoglionito appresso alle ragazzine.
                          E la miglior pescivendola di tutti i tempi ha arraffato un pò di roba ( nenche tutta ) da gente che non ce la fa a votare a sinistra e che comunque non ha mai votato e mai voterà a sinistra.

                          Diciamole bene le cose, se no...

                            Online GIANPAOLO

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26250
                            • Karma: 197
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #26233 il: Ottobre 17, 2021, 08:47:14 am »
                            Fini...chi?? Mezzo comunistello sgamatosi nel tempo. Grandissima delusione politica..poi però siamo passati da un 11 ad un 21% con la miglior politica italiana di tutti i tempi. Quindi bene così. Ciao Gianfry salutami Bertinotti  :stralol:
                            Vedi che sei confuso? Con Fini oggi avresti rischiato di prendere il 40%, e per la prima volta il tuo partito avrebbe governato con larga maggioranza e con un Governo con una certa credibilità.

                            Oggi, invece, con Meloni, Lega e compagnia cantante si continuerà a formare Governiccoli fatti di poltrone e litigi come succede da trent'anni a questa parte tra centro destra e centro sinistra :look:

                            Complimenti. Contento te :ok:
                            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                             
                             

                              Online 'o Banc 'e Napule

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11460
                              • Karma: 84
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #26234 il: Ottobre 17, 2021, 09:40:23 am »
                              Fini...chi?? Mezzo comunistello sgamatosi nel tempo. Grandissima delusione politica..poi però siamo passati da un 11 ad un 21% con la miglior politica italiana di tutti i tempi. Quindi bene così. Ciao Gianfry salutami Bertinotti  :stralol:
                              Fa ridere che qualsiasi cosa meno a destra della fasciocaciottare madre, donna, cristiana e Giorgia, per te sia comunista.
                              Hai una capacità di analisi pari a quella di Renzo Bossi in delirio da bamba mentre prende lauree in Albania.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal