Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1076587 volte)

0 Utenti e 47 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online jacksparrowraf

  • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13799
  • Karma: 374
  • Sesso: Maschio
  • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #27795 il: Giugno 24, 2022, 17:30:41 pm »
Ma mica è così, se lavorano aereoporto da percettori è il comune che li ha messi lì. O diventano dipendenti comunali o li si fa assumere in aereoporto con tanto di contratto. Certo non credo possano aspirare allo stipendio di uno che lavora nella torre di controllo, ma un millettone lo possono anche prendere ...
Magari ci sono degli accordi o delle convenzioni, che ti devo dire... sta di fatto che nessuno dei 2 soggetti sono sicuro abbia voglia o possibilità di assumere un numero consistente di persone tutte insieme, anche solo 10-20 persone, senza un concorso, un bando o cose simili


Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

"Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

    Online El_Perro

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 12052
    • Karma: 34
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #27796 il: Giugno 24, 2022, 17:59:25 pm »
    eh ma la narrazione giornalistica è al contrario, questo intendo: 'mancano migliaia di lavoratori stagionali nel settore della ristorazione. Non si trovano a causa del reddito'

    Se la domanda è superiore all'offerta allora il reddito non c'entra proprio un cazzo col problema
    Vabbè quella è una roba imbarazzante, in italia abbiamo un serio problema di pruralismo nell'informazione.

      Offline Yavonz™ Original

      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 26261
      • Karma: 267
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #27797 il: Giugno 25, 2022, 08:22:24 am »
      E pure basterebbe fare come in Germania (ricordo da presa diretta di anni fa)

      Mentre percepisci reddito o lavori per la comunità (e qua ci sarebbe da rivoltare comuni) o fai corsi di formazione

      Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk



      "Ma veda..."

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65817
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #27798 il: Giugno 25, 2022, 08:55:32 am »
        io ho avuto bambino 4 mesi fa quasi. Lavoro solo io, pago affitto e tutti i cacchi vari come comune mortale. Di bonus non ho preso un kaiser perché per rientrare doveva nascere entro febbraio e invece è nato il 3 marzo.

        Prima di mettere in cantiere il bambino ci siamo dati il tempo di mettere qualcosa da parte, mentre amici/parenti e conoscenti MAOMAO hanno sfornato senza averne la reale possibilità al grido di REDDITO DI CITTADINZA.

        La nostra scelta è stata di farlo quando realmente avremo avuto la possibilità di fare il possibile. (Intanto consuma 40€ di latte a settimana)
        Augurissimi

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65817
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #27799 il: Giugno 25, 2022, 09:05:31 am »
          Ragazzi ho letto un pò di pagine indietro. Noi al momento stiamo valutando di non avere figli perché riconosciamo il grande impegno che ci deve (e sottolineo: ci deve) essere quando si sceglie di mettere al mondo un bambino e quindi preferiamo vivere la nostra vita con la maggiore leggerezza rispetto a chi è genitore. Inoltre c'è la grande paura relativa a questo mondo: in che mondo mettiamo queste creature?

          Ho letto che in molti la pensate come me, soprattutto riguardo all'impegno che un figlio richiede, ma vi chiedo: avete mai pensato a chi si prenderà cura di voi una volta invecchiati?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65817
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #27800 il: Giugno 25, 2022, 09:07:56 am »
            Riguardo al 110%, non so da voi com'è la situazione, ma qui ci sono decine e decine (se parliamo anche dei comuni limitrofi allora arriviamo a centinaia) di cantieri bloccati e palazzi circondati da impalcature da quasi un anno perché le ditte non riescono a portare avanti l'opera.

            Pensate che ci sono palazzi che hanno sparato fatture di oltre un miliardo di euro. Roba che il palazzo poteva essere demolito e rifatto daccapo due volte.


            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online CEMTURIO983

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16079
              • Karma: 22
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #27801 il: Giugno 25, 2022, 09:14:20 am »
              Ragazzi ho letto un pò di pagine indietro. Noi al momento stiamo valutando di non avere figli perché riconosciamo il grande impegno che ci deve (e sottolineo: ci deve) essere quando si sceglie di mettere al mondo un bambino e quindi preferiamo vivere la nostra vita con la maggiore leggerezza rispetto a chi è genitore. Inoltre c'è la grande paura relativa a questo mondo: in che mondo mettiamo queste creature?

              Ho letto che in molti la pensate come me, soprattutto riguardo all'impegno che un figlio richiede, ma vi chiedo: avete mai pensato a chi si prenderà cura di voi una volta invecchiati?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Il mondo in cui faresti nascere tuo figlio è migliore di quello in cui ti hanno fatto nascere i tuoi genitori e ad a te non è andata proprio male male.
              Sulla prima parte invece c’è poco da dire, sono scelte personali e come tali vanno rispettate. Ogni scelta ha i pro e i contro, basta esserne consapevoli.

              Sull’invecchiamento Andrea, lascia stare, fare figli con quello scopo è una condanna, per me non vale la pena.

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65817
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #27802 il: Giugno 25, 2022, 09:32:10 am »
                Il mondo in cui faresti nascere tuo figlio è migliore di quello in cui ti hanno fatto nascere i tuoi genitori e ad a te non è andata proprio male male.
                Sulla prima parte invece c’è poco da dire, sono scelte personali e come tali vanno rispettate. Ogni scelta ha i pro e i contro, basta esserne consapevoli.

                Sull’invecchiamento Andrea, lascia stare, fare figli con quello scopo è una condanna, per me non vale la pena.
                Aspetta, devi specificare cosa intendi per mondo migliore. Forse fai riferimento alla tecnologia, alla medicina, al progresso scientifico... Ok. Ma te li fai fritti se poi hai casi di bullismo e body shaming in ogni singola classe.
                Tu hai quasi 10 anni più di me, ma credo che potrai confermare che ai tempi delle nostre elementari-medie era tutto totalmente diverso in termini di umanità e rapporti interpersonali. I bulli c'erano comunque (io fortunatamente non ne ho mai trovati sul mio percorso, se non qualche cretinetto ma subito messo al suo posto) ma non a questi livelli.

                Una signora, che ha un figlio di 8 anni, gli ha sequestrato il telefono e nella chat del gruppo dei compagni di classe ha trovato, sentito e letto cose raccapriccianti. Argomenti che ai nostri tempi si facevano forse in quinta superiore e nemmeno (per rispetto e per pudore). La signora è rimasta sconvolta.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online GIANPAOLO

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26252
                  • Karma: 197
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #27803 il: Giugno 25, 2022, 10:11:36 am »
                  Ormai mi considero troppo vecchio per avere figli. Anche se avessi una compagna più giovane di me in grado di partorire senza problemi, quando mio figlio avrà l'età di 40 anni io sarei sulla soglia dei 90 se non morto prima. E non mi piace l'idea di essere un genitore troppo vecchio, più un problema che un aiuto, più un nonno da accudire che un padre che lo faccia crescere.

                  In ogni caso, anche se Dio dovesse darmi la gioia di un figlio, se la morte non arriverà prima della mia pensione (spostano sempre più in avanti l'asticella per arrivarci :look:), e io dovessi ritrovarmi senza compagna da accudire o che mi stia accanto, credo che mi troverò un centro per anziani alla americana che mi accolga in modo da non pesare troppo sui familiari. So che i rischi di trovare sfruttatori più che gente accogliente, ma sarebbe la soluzione migliore.
                  FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                   
                   

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13363
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #27804 il: Giugno 25, 2022, 10:15:13 am »
                    Ragazzi ho letto un pò di pagine indietro. Noi al momento stiamo valutando di non avere figli perché riconosciamo il grande impegno che ci deve (e sottolineo: ci deve) essere quando si sceglie di mettere al mondo un bambino e quindi preferiamo vivere la nostra vita con la maggiore leggerezza rispetto a chi è genitore. Inoltre c'è la grande paura relativa a questo mondo: in che mondo mettiamo queste creature?

                    Ho letto che in molti la pensate come me, soprattutto riguardo all'impegno che un figlio richiede, ma vi chiedo: avete mai pensato a chi si prenderà cura di voi una volta invecchiati?

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Stai facendo la più grande cazzata della vita tua. Non sai che ti perdi. Sei come uno che sceglie di non fare mai sesso nella vita perché l'idea non lo attira

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65817
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #27805 il: Giugno 25, 2022, 10:43:20 am »


                      Ormai mi considero troppo vecchio per avere figli. Anche se avessi una compagna più giovane di me in grado di partorire senza problemi, quando mio figlio avrà l'età di 40 anni io sarei sulla soglia dei 90 se non morto prima. E non mi piace l'idea di essere un genitore troppo vecchio, più un problema che un aiuto, più un nonno da accudire che un padre che lo faccia crescere.

                      In ogni caso, anche se Dio dovesse darmi la gioia di un figlio, se la morte non arriverà prima della mia pensione (spostano sempre più in avanti l'asticella per arrivarci :look:), e io dovessi ritrovarmi senza compagna da accudire o che mi stia accanto, credo che mi troverò un centro per anziani alla americana che mi accolga in modo da non pesare troppo sui familiari. So che i rischi di trovare sfruttatori più che gente accogliente, ma sarebbe la soluzione migliore.

                      Caro Gianpaolo, noto molto dispiacere e accoramento nelle tue parole. Voglio però pensare che nel tuo percorso di vita avrai sicuramente fatto e vissuto esperienze che da genitore (ovviamente da genitore presente e premuroso) non avresti fatto, o comunque avresti fatto ma ad un'altra età.

                      Ovviamente la scelta di un centro per anziani è da valutare per tutti coloro che non hanno figli, ma è pur vero che ci sono coppie over 80 che fanno la loro vita senza difficoltà. Il punto è come gestire le eventuali emergenze a quell'età e da soli.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65817
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #27806 il: Giugno 25, 2022, 10:43:56 am »
                        Stai facendo la più grande cazzata della vita tua. Non sai che ti perdi. Sei come uno che sceglie di non fare mai sesso nella vita perché l'idea non lo attira
                        Si si :look: tutti così dicono :look:

                        Scherzo.
                        Ma non troppo :shhlook:

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64628
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27807 il: Giugno 25, 2022, 11:51:15 am »
                          Stai facendo la più grande cazzata della vita tua. Non sai che ti perdi. Sei come uno che sceglie di non fare mai sesso nella vita perché l'idea non lo attira

                          Stessa frase detta da sniffa la colla e ti vuole convincere :look:

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 133967
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #27808 il: Giugno 25, 2022, 12:11:58 pm »
                            Uagliu veramente volete un mini andreab in giro per il mondo? :look:

                            <3


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49120
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #27809 il: Giugno 25, 2022, 12:38:14 pm »
                              Uagliu veramente volete un mini andreab in giro per il mondo? :look:

                              <3


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Io sì *_*
                              Cmq, io nemmeno pensavo mai di avere un figlio, ma verso i 40 mi sono sbilanciato mezzo secondo ed è arrivato il primo. Mi è piaciuto così tanto che appena possibile ne ho fatto un altro. È vero che si può vivere benissimo senza, ma le probabilità di farli e poi pentirsene sono estremamente basse.

                              M


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal