Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Calciomercato Serie A  (Letto 1017231 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 46837
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Agosto 16, 2011, 14:54:20 pm »
Io sono molto scaramantico e non mi voglio sbilanciare ma a mio avviso dopo Milan e Inter per me c'è ancora una squadra del sud azzurra :look: poi Juve, Lazio e Roma.  :sisi:
per me queste saranno nell'ordine le prime 6
milan
napoli
juve
lazio
inter
genoa
   


    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #946 il: Agosto 16, 2011, 15:43:15 pm »
    Una mia opinione sulle cose che ho letto:

    1) Il FFP non è una bufala o una pagliacciata, è una realtà che, a mio avviso, inizierà ad avere un reale potere sanzionatorio più in la nel tempo, per questo alcuni mecenati stanno investendo adesso, perchè in futuro sarà più difficile farlo.

    2) Nonostante quanto espresso al punto 1 concordo con chi sostiene che il FFP sia una scusa per i club italiani. Il Milan da alcuni anni sta cercando di rimettere i conti in ordine, la scorsa stagione hanno investito per motivi extracalcistici. Moratti ha raggiunto l'obiettivo, ha perso Mourinho e Leonaro e con loro anche il mordente per continuare ad investire denaro. Anche in questo caso i motivi extracalcistici hanno il loro peso. Moratti raffina petrolio, la sua ricchezza non sbuca dal suolo. La truffa della quotazione Saras che gli ha portato molto denaro in tasca ha terminato di produrre i suoi effetti. Sia chiaro, Moratti non è diventato povero, ma non può e non vuole continuare ad impoverirsi per l'Inter. Finchè aveva dividendi annua dalla Saras per 100-150 milioni l'anno poteva anche gettarli tutti nell'Inter, ma adesso che la Saras non sta distribuendo più dividendi e la cassaforte colma del denaro della quotazione si sta svuotando, con la scusa del FFP (che comunque prima o poi costringerà tutti a rimettere i conti in ordine) stanno cercando di riportare l'Inter all'interno dei confini di una corretta gestione economica e finanziaria. Con la cessione di Eto' ed un rimpiazzo low cost faranno un bel passo avanti, anche se per tornare in equilibrio dovranno comunque aspettare un paio di anni, quando tutti i "vecchi" andranno via e saranno rimpiazzati da calciatori con ingaggi che peseranno la metà di quelli attuali (logicamente Lucio, Samuel, Cordoba, Zanetti, Stankovic, Chivu, Cambiasso, Milito, etc. non li sostituiranno facilmente con un budget ridotto).

    3) Il Napoli è quello della scorsa stagione con due centrocampisti più validi in mezzo al campo (Donadel vale Pazienza, anche se avrei preferito tenere il secondo), ha rinforzato la difesa e l'ha ringiovanita ed ha preso qualche alternativa in avanti (la scorsa stagione se mancava un attaccante c'erano Dumitru e Zuniga, oggi ci sono Mascara, Santana e si spera Lucarelli possa essere arruolabile).

    4) La Juve ha sicuramente preso alcuni calciatori di valore. Pirlo è ancora un fuoriclasse, Vidal è un buon calciatore che dovremo vedere come si ambienterà, Vucinic è un gran bel attaccante, mai esploso pur avendo grandi doti. In difesa hanno preso due nuovi terzini entrambi validi. Dovremo vedere come completeranno l'organico. Se leggiamo l'elenco dei nomi la Juve, senza coppe, incute timore, ma se quell'elenco lo mettiamo su un campo e vediamo qual è l'idea di gioco alla base allora vedo tre ipotesi. Nella prima vedo Conte capace di adattare gli uomini al suo gioco e far girare la squadra. Nella seconda vedo Conte modificare l'assetto per adattarlo ai calciatori che ha. Nella terza vedo Conte incaponirsi in questa sorta di 4-2-4 con Krasic che è una capra a difendere, un esterno troppo offensivo, due terzini che non fanno della fase difensiva il loro miglior fondamentale e due centrali che, per caratteristiche, non sono nati per far legna ma per costruire gioco. Naturalmente spero che l'ipotesi sia la terza, ma credo Conte non sia stupido, quindi penso che le prime due siano più quotate. Però partire con un'idea e fare il mercato su quella e poi dover cambiare potrebbe essere un handicap. La Juve non deve essere sottovalutata, ma neppure pensare che una formazione ricostruita sia talmente superiore ad una rodata e migliorata che nella scorsa stagione è finita terza.

    5) La Roma sta rifondando. Cercano di abbassare il monte ingaggi e comprare giovani talenti per il futuro. Non sarà facile far bene. Totti ha un anno in più, Vucinic, Mexes, Rise e Menez sono andari via. Praticamente 4 titolari e Borriello è in bilico. Pizarro non è più un ragazzino, così come Perrotta. Portiere e difesa devono essere testati, in mezzo al campo manca qualcosa, in avanti ci sono grandi talenti, ma il calcio italiano e le sue difese, non sono quelle spagnole, o peggio, argentine.
    Per me la Roma potrebbe avere più problemi della Juve, ma il calcio è un mistero ed il campo può smentire ogni previsione.
    La vedo comunque partire molto dietro rispetto al nostro Napoli, ma poi vedremo.

    6) Lazio, Udinese, Genoa, Fiorentina e Palermo sono le solite outsider che potrebbero dare fastidio. Le ho messe in ordine di pericolosità (naturalmente un mio ordine soggettivo). La Lazio ha migliorato l'organico, ma la forbice col Napoli la vedo allargata, anche se loro potrebbero fare grandi cose e noi far male (sgrat sgrat). L'Udinese ha perso tre giocatori importantissimi, sarà difficile riconfermarsi, ma una miracolosa qualificazione champions e qualche acquisto indovinato potrebbero far cambiare le carte in tavola. Il Genoa sta costruendo una discreta formazione, ma non vedo top player, a parte Gilardino se dovesse arrivare. La Fiorentina sta perdendo pezzi e la società si sta allontanando sempre più. Il Palermo ha rifondato come spesso fa, solo che questa volta non c'è Rossi che valorizza i giovani ed insegna calcio, mi aspetto qualche acquisto di valore (Cigarini potrebbe far comodo).

    Queste sono le mie considerazioni, premettendo che il mercato non è ancora chiuso (sia in entrata sia in uscita) e qualcosa potrebbe cambiare, per noi e per le altre. Comunque il risultato stagionale dipende da tanti fattori, come l'andamento in coppa, gli infortuni, la fortuna, l'amalgama dei nuovi coi vecchi, la capacità del tecnico di trovare la quadratura nella formazione e la solidità del gruppo.

    Sono ottimista.

      Offline Wewewegol85

      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6500
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Agosto 16, 2011, 16:15:40 pm »
      Tralasciando le incognite roma e juve,come fai a dire che il divario tra napoli e lazio é aumentato? Hanno migliorato il portiere e preso un ottimo attaccante come cissé,i due punti deboli,e se prendono lugano puntellano anche la difesa,noi a parte inler abbiamo fatto operazioni di contorno(spendendo tanto),direi che c'é da fare ancora tanto per assicurarsi almeno i primi 4 posti

        Offline Angus_92

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16662
        • Karma: 225
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #948 il: Agosto 16, 2011, 16:16:18 pm »
        Secondo me l' Inter è ancora da secondo posto.

          DNAzzurro

          • Visitatore
          « Risposta #949 il: Agosto 16, 2011, 16:22:24 pm »
          Tralasciando le incognite roma e juve,come fai a dire che il divario tra napoli e lazio é aumentato? Hanno migliorato il portiere e preso un ottimo attaccante come cissé,i due punti deboli,e se prendono lugano puntellano anche la difesa,noi a parte inler abbiamo fatto operazioni di contorno(spendendo tanto),direi che c'é da fare ancora tanto per assicurarsi almeno i primi 4 posti
          cissè ha segnato 10 gol in 2 anni  :baby:

            Offline Wewewegol85

            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6500
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #950 il: Agosto 16, 2011, 16:27:29 pm »
            cissè ha segnato 10 gol in 2 anni  :baby:
            Guarda che in grecia (che non sarà la serie a)segnava 1 gol a partita,poi ha avuto dei problemi,ma a me é sempre piaciuto,vedrai che 14/16 gol qui li farà(e considerando che floccari e rocchi l'anno scorso segnavano poco)é un gran plusvalore

            Ps.Tralasciamo l'emicon che mi sa di presa in giro....
            « Ultima modifica: Agosto 16, 2011, 16:30:56 pm da wewewegol85 »

              DNAzzurro

              • Visitatore
              « Risposta #951 il: Agosto 16, 2011, 16:32:45 pm »
              Guarda che in grecia (che non sarà la serie a)segnava 1 gol a partita,a me é sempre piaciuto,vedrai che 14/16 gol qui li farà(e considerando che floccari e rocchi l'anno scorso segnavano poco)é un gran plusvalore

              Ps.Tralasciamo l'emicon che mi sa di presa in giro....
              iaaa e che è!se ti volevo offendere ti abbuffavo di parole mica ti mettevo la emocion.che poi che offesa può arrecarti quella emocion...  :asd:

              e comunque è per dire che se mo a cissè lo prendavamo noi,qui c'era il putiferio.mo invece invidiamo la lazzie che prende uno che sono buoni 5 anni che è anonimo.

                Offline Wewewegol85

                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Vojak
                • ***
                • Post: 6500
                • Karma: 44
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #952 il: Agosto 16, 2011, 16:50:08 pm »
                Infatti ho detto tralasciamola perché francamente nn capisco che c'appizzava.

                Cmq vedrai che farà bene,e io cm vice cavani l'avrei preso. Poi se mi stupiscono con un buon attaccante ci divertiamo davvero

                  Offline Diedorf

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3333
                  • Karma: 194
                  « Risposta #953 il: Agosto 16, 2011, 16:53:42 pm »
                  Tralasciando le incognite roma e juve,come fai a dire che il divario tra napoli e lazio é aumentato? Hanno migliorato il portiere e preso un ottimo attaccante come cissé,i due punti deboli,e se prendono lugano puntellano anche la difesa,noi a parte inler abbiamo fatto operazioni di contorno(spendendo tanto),direi che c'é da fare ancora tanto per assicurarsi almeno i primi 4 posti

                  Sul portiere posso concordare, anche se Muslera alternava giornate miracolose ad enormi puttanate, ma Cissè e Klose, andando oltre i nomi, non è che siano due che venivano da stagioni esaltanti. Klose era ai margini al Bayern e nelle ultime due stagioni ha fatto molto male. Magari potrà fare il canto del cigno (va per i 34 anni) e se guardassimo solo i numeri allora se avessero preso Treseguet sarebbero andati per lo scudetto.
                  Cissè è un calciatore che avrebbe meritato una carriera migliore, ma è stato molto sfortunato. Comunque parliamo di un calciatore che può esplodere, ma che viene da caterve di gol nel campionato greco, quindi da verificare.
                  Tolto il fatto che Lugano ancora lo devono prendere ed è da verificare in Italia loro uno del valore di Inler non l'hanno preso. Noi non dovevamo rinforzare chi sa quanto la formazione titolare, tranne che in mezzo al campo e l'abbiamo fatto con calciatori come Inler, Dzemaili e Donadel che sono superiori a Pazienza, Yebda e Blasi. Il nostro problema riguardava la rosa e l'abbiamo ampliata e migliorata, poi vedremo di quanto.

                  Il calcio non è scienza, ognuno la vede in maniera diversa. Tu credi che la Lazio abbia fatto innesti importantissimi e che Marchetti farà benissimo e Klose e Cissè riescano a bucare sistematicamente le difese, io penso che Marchetti dopo un anno di completa inattività dovrà avere tempo per ritornare ai suoi livelli, credo che Konko non valga Lichtsteiner e che Cissé e Klose non siano dei crack. La formazione titolare è buona, nulla da dire, infatti la mettevo fra le pretendenti per il terzo quarto posto, ma abbi pazienza ho dei motivi per me validi (per te no è lo rispetto) per dire che la forbice, IMHO, è si è allargata.
                  Poi il risultato finale, come dicevo, tiene conto di tantissime variabili. A Roma dopo tre sconfitte tirano le bombe sotto casa di Lotito e bastonano Reja (i tifosi odiano entrambi), a Napoli la situazione potrebbe essere diversa o potrebbe accadere il contrario, nessuno lo sa.

                  Poi vedremo come finirà, ma ciò non sarà una sentenza definitiva, perchè i risultati bisogna interpretarli. La Lazio senza la sconfitta al San Paolo in quel rocambolesco 4 a 3 forse avrebbe chiuso il campionato al terzo posto, non abbiamo la controprova e non l'avremo mai.

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #954 il: Agosto 16, 2011, 18:11:16 pm »
                    Ebouè al Galatasaray

                      Offline Wewewegol85

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6500
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #955 il: Agosto 16, 2011, 19:37:46 pm »
                      a me la Lazio (tranne gli ultimi2 mesi)piaceva molto per la stabilità in difesa,però in attacco latitava perché rocchi era rotto ,floccari in declino e zarate ombra di se stesso. su klose concordo,su cissé credo sia un acquisto azzeccato,poi se toppa meglio per noi.noi siamo migliorati tantissimo,ma non tanto quanto i giornali e i siti vogliono farci credere
                      1 perché la Champions assorbe energie che il gironcino di EL nn assorbiva(potevamo mettere le seconde linee
                      2maggio e Dossena vanno per i 30 e nn é impossibile che abbiano un calo(come accaduto ad esempio a risee),un esterno andrebbe preso
                      3manca una punta che valga i titolari, l'arrivo di chavez spero non precluda l'arrivo di una prima punta di valore
                      4spero che tra britos e ruiz esca fuori almeno un titolare affidabile(ma per me sono entrambi troppo lenti)
                      5manca una vera alternativa a cannavaro(anche se forse li britos potrebbe giocare,ma nn é mai stato provato.



                        Offline Angus_92

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16662
                        • Karma: 225
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #956 il: Agosto 16, 2011, 20:04:08 pm »
                        Simon Kjaer (24) si prepara a tornare in Italia. Secondo Sky, l'accordo tra Roma e Wolfsburg è cosa ed il giocatore arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto, con 2 milioni versati subito e gli altri 8 tra un anno. Il difensore firmerà un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione e nella scacchiera tattica di Luis Enrique prenderà il posto di un altro biondo, quel Mexes emigrato verso il Milan.

                        tmw.com

                          Offline RomaPartenopea

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4986
                          • Karma: 65
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #957 il: Agosto 17, 2011, 12:33:43 pm »
                          Simon Kjaer (24) si prepara a tornare in Italia. Secondo Sky, l'accordo tra Roma e Wolfsburg è cosa ed il giocatore arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto, con 2 milioni versati subito e gli altri 8 tra un anno. Il difensore firmerà un quinquennale da 1,5 milioni netti a stagione e nella scacchiera tattica di Luis Enrique prenderà il posto di un altro biondo, quel Mexes emigrato verso il Milan.

                          tmw.com
                          Non è male ma non vale 10 mln. Ma contando che noi abbiamo pagato Britos 9 mln ci sta dai. :asd:

                            Offline GIGGINO_HIMMLER

                            • Giuseppe Savoldi
                            • *****
                            • Post: 3778
                            • Karma: 23
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #958 il: Agosto 17, 2011, 12:37:25 pm »
                            kjaer fa ridere, basta averlo visto all'opera in questi anni, ha fatto un'anno decente a palermo. spero che si riconfermi con la roma xD
                            Pappone fuori i soldi

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95579
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #959 il: Agosto 17, 2011, 12:54:30 pm »
                              kjaer fa ridere, basta averlo visto all'opera in questi anni, ha fatto un'anno decente a palermo. spero che si riconfermi con la roma xD
                              Alleluja, non ho mai capito tutta questa esaltazione nei confronti di Kjaer, e pensare che il Wolfsburg l'ha pagato 12mln :asd:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal