Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Calciomercato Serie A  (Letto 1028386 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95681
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #975 il: Agosto 17, 2011, 17:07:01 pm »
mah,il mese corso parlavano di 7-8 milioni,non tantissimo

comunque la fiorentina ha preso bovo e kharja
Del primo dici pure il prezzo però, 3,5 milioni :asd: Grande acquisto a queste cifre.

La fiorentina gioca quasi sicuramente col 4231, alle spalle di Maxi Lopez ci saranno: Jovetic, Ljajic, Vargas, Ramirez, Lazzari, Behrami, Marchionni. Almeno due ne devono cedere :look:

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #976 il: Agosto 17, 2011, 19:28:50 pm »
    gli americani non hanno ancora perfezionato il contratto di acquisto mi pare, per questo vanno cauti. Attualmente la Roma è da EL se gli va bene

    Gli americano hanno effettuato un investimento diretto, ciò che mettono nella Roma deve ritornare con un determinato rendimento nel tempo.

    Stanno acquistando giovani calciatori di prospettiva, ma stanno anche ridimensionando in maniera importante il monte ingaggi. La Roma naturalemtne cerca di tornare in Champions League e vuole ridurre il costo del personale, per far quadrare i conti basarsi sul primo punto porterebbe al disastro, mentre il secondo garantirebbe un certo equilibrio.

    Non aspettatevi spese folli, hanno investito nei calciatori, ma hanno anche perso Mexes, Riise, Menez e Vucinic e l'operazione Bojan è costruita in maniera intelligente, ma con impatto zero (lo prendono a 12 e fra due anni il Barca ha l'obbligo del riscatto a 13, salvo esercizio di controriscatto per 28 milioni, quindi in caso di colpo lo pagherebbero 27 milioni con ingaggio superiore ai 3 milioni di euro annui netti per il calciatore, ma solo dalla prossima stagione).

    Non crediamo che perchè arriva "l'americano" allora investa chi sa quanto e, soprattutto, decida di lanciare il denaro dalla finestra. Gli americani investono x per ottenere un determinato rendimento che è stato già calcolato con un'analisi best and worst case scenario.

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105710
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #977 il: Agosto 17, 2011, 19:33:53 pm »
      il contro riscatto è di 40<--- è un operazione mortificante, altro che intelligente!  :asd:


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Offline Diedorf

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3333
        • Karma: 194
        « Risposta #978 il: Agosto 17, 2011, 20:50:16 pm »
        L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013. Nell'ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva. Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014”. E’ stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.

        Purtroppo wikipedia, i giornali e l'italiano dei comunicati alla borsa possono rendere le cose complesse e far credere a tanti di noi di essere dei grandi DS e considerare Sabatini uno che conclude operazioni "mortificanti".
        Forse più umiltà, maggiori conoscenze specifiche (di strategie, contabilità e normativa calcistica, causa lavoro, ne capisco qualcosina, ma mai come il fiscalista, l'avvocato o il Ds della Roma) e maggiore informazione potrebbero far considerare con occhio diverso certe operazioni.
        I giornalisti l'hanno riportata male l'operazione. La Roma si gode Bojan per uno o due anni pagando 12 milioni. Se il Barca lo rivuole dopo un anno deve versare 17 milioni di euro e la Roma potrebbe bloccare il riscatto anticipato versando 28 milioni (quindi 12+28-17= 23), fra due anni, invece, il Barca ha l'obbligo del riscatto per 13 milioni. Se la Roma non vuole versare i 28 milioni di euro per il controriscatto allora ha guadagnato 1 milione di euro per la valorizzazione del calciatore e per gli stipendi che gli ha pagato per 2 anni, altrimenti versa 28 milioni e si tiene Bojan per il terzo e quarto anno (dovrà ridiscutere il contratto col calciatore) ad un saldo complessivo dell'operazione pari a 27 milioni di euro.
        Riacquista adesso Sabatini un po' di valore?
        Pozzo in persona riferì che il Barca aveva proposto Bojan ed il calciatore aveva rifiutato.  Uno da 40 milioni mica lo dai con lauto conguaglio per avere Sanchez. 27 milioni per un calciatore di grandissimo talento (deve compiere a fine mese 21 anni), che è finito un po' in disparte nel Barca a causa di un parco attaccanti fenomenale non è così male. Male che vada hai fatto una scommessa costosa per l'ingaggio, ma compensata da 1 milione di saldo positivo

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #979 il: Agosto 17, 2011, 22:48:07 pm »
          resta comunque un'operazione mortificante

          la roma non può fare queste operazioni di mercato, è la roma, se compra un giocatore sapendo che se va bene lo deve pagare 28mln, tanto vale prendere un giocatore che ATTUALMENTE vale 28mln e ti passa la paura, senza tutte queste cavolate...se poi vuol fare una scommessa, allora la scommessa la fai pagando 12mln ..se la perdi ti metti l'anima in pace ...se la vinci, hai preso uno a 12 e ti vale 28...non hai preso uno a 12 e se ti vale 28 lo devi pagare un altra volta...

          il barcellona dal canto suo ci guadagna sempre, se il giocatore dimostra di non valere una cifra altissima è obbligato a dare 1 mln alla roma,..che sa tanto di premio che si da alle squadre di c quando ti fanno giocare i tuoi primavera :D ...se il giocatore dimostra di valere di più, il peggio che può capitare al barca è che glie lo ripagano una seconda volta!

          Insomma...queste sono operazioni disperate di una società che non ha cash e deve ingegnarsi pur di fare qualcosa.

          sabatini ha tutta la mia stima, ma gli americani sono un bluff!!!  :sisi:

          poi sui fatti contabili alzo le mani perchè la comandi tu!!


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline Diedorf

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3333
            • Karma: 194
            « Risposta #980 il: Agosto 17, 2011, 23:33:24 pm »
            Lo stesso Sabatini ha detto che è stato scelto per fare buoni acquisti a basso costo.

            Per me è più mortificante ciò che sta facendo il City che getta soldi dalla finestra in un momento di vacche magre mondiali come questo che l'austerity di certi club, ma sono punti di vista.

            Personalmente mi sembra un'operazione intelligente. Bojan può essere un crack, così come un disadattato al nostro calcio (come altri fenomeni spagnoli del passato). Nel primo caso per 27 milioni la Roma, compra un'anguria dolcissima "con la prova", nel secondo caso paga relativamente poco per la prova (gli stipendi al netto del milione di euro in più del riscatto obbligatori), ma il cetriolo lo rispedisce al Barca fra due anni. Naturalmente, come per tutte le cose, c'è il caso intermedio, ma fra due anni un calciatore che si trovasse bene a Roma potrebbe spingere per una revisione dell'accordo e magari la Roma può riprenderlo a meno di 27 milioni.
            Oggi bisogna risparmiare tutto il possibile perchè il denaro è scarso ed i calciatori hanno ancora contratti troppo alti.

            Concordo in parte con te sugli americani. Dico in parte perchè vorrei intendermi sul concetto di bluff. Se, come molti fanno, l'arrivo degli americani dovesse essere interpretato come l'arrivo di uno sceicco o di un oligarca russo, allora questi sono peggio di un bluff.
            Se invece l'arrivo degli americani dovesse essere considerato per quello che è, cioè una nuova proprietà con discrete capacità d'investimento che può rilanciare la Roma, ma che comunque mira al recupero nel tempo dell'investimento e ad un discreto ritorno nel medio-lungo termine, allora non concordo col termine bluff.

            Gli americani hanno già speso abbastanza per prendere la quota di maggioranza della Roma, dovranno spendere ancora in futuro per rilevare anche la quota in mano ad Unicredit (la metà dell'ex quota Italpetroli), poi dovranno fare un'OPA totalitaria per ritirare (se lo vorranno) la Roma dal mercato e in tutto questo non so la questione del marchio com'è stata gestita (ricordo che la Roma, come tanti altri top team, ha alienato il marchio ad una controllata e paga un canone annuale di utilizzo).

            Insomma, la strada verso "la ricchezza" è ancora lunga.

            In A di società ricche come il Napoli non ne esistono, bisogna capire quando diventeremo grandi e se c'è la voglia di crescere o va bene così (parlo di proprietà).

              Online Luca79

              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6688
              • Karma: 25
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #981 il: Agosto 18, 2011, 05:39:12 am »
              L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Barcellona FC il contratto per l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bojan Krkic Perez, a fronte di un corrispettivo di 12 milioni di euro, da pagarsi il 1 luglio 2013. Nell'ambito degli accordi raggiunti è prevista la concessione in esclusiva in favore del Barcellona di un diritto di opzione per il riacquisto dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2011/2012 o 2012/2013, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva successiva, a fronte del riconoscimento in favore di A.S. Roma di un corrispettivo rispettivamente pari a 17 e a 13 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, al 31 gennaio e al 31 maggio 2014, previa compensazione del relativo credito. Tale opzione di riacquisto assume carattere obbligatorio per il Barcellona per la seconda stagione sportiva. Atteso tale carattere obbligatorio, è prevista la concessione da parte del Barcellona in favore di A.S. Roma di un diritto di contro opzione per mantenere la titolarità dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, da esercitarsi entro il 20 giugno 2013, a fronte del riconoscimento di un ulteriore corrispettivo di 28 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, al 1 luglio 2013, al 31 gennaio 2014 e al 31 luglio 2014”. E’ stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2015, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,2 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2011/2012 e 2012/2013, e di 6,3 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, oltre a premi individuali al raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi.

              Purtroppo wikipedia, i giornali e l'italiano dei comunicati alla borsa possono rendere le cose complesse e far credere a tanti di noi di essere dei grandi DS e considerare Sabatini uno che conclude operazioni "mortificanti".
              Forse più umiltà, maggiori conoscenze specifiche (di strategie, contabilità e normativa calcistica, causa lavoro, ne capisco qualcosina, ma mai come il fiscalista, l'avvocato o il Ds della Roma) e maggiore informazione potrebbero far considerare con occhio diverso certe operazioni.
              I giornalisti l'hanno riportata male l'operazione. La Roma si gode Bojan per uno o due anni pagando 12 milioni. Se il Barca lo rivuole dopo un anno deve versare 17 milioni di euro e la Roma potrebbe bloccare il riscatto anticipato versando 28 milioni (quindi 12+28-17= 23), fra due anni, invece, il Barca ha l'obbligo del riscatto per 13 milioni. Se la Roma non vuole versare i 28 milioni di euro per il controriscatto allora ha guadagnato 1 milione di euro per la valorizzazione del calciatore e per gli stipendi che gli ha pagato per 2 anni, altrimenti versa 28 milioni e si tiene Bojan per il terzo e quarto anno (dovrà ridiscutere il contratto col calciatore) ad un saldo complessivo dell'operazione pari a 27 milioni di euro.
              Riacquista adesso Sabatini un po' di valore?
              Pozzo in persona riferì che il Barca aveva proposto Bojan ed il calciatore aveva rifiutato.  Uno da 40 milioni mica lo dai con lauto conguaglio per avere Sanchez. 27 milioni per un calciatore di grandissimo talento (deve compiere a fine mese 21 anni), che è finito un po' in disparte nel Barca a causa di un parco attaccanti fenomenale non è così male. Male che vada hai fatto una scommessa costosa per l'ingaggio, ma compensata da 1 milione di saldo positivo
              Detto che Bojan non vale 23MLN(considerazione personale), ma forse quando la Roma sborserà questa cifrà vorrà dire che il giocatore realmente ha fatto grandi cose, ma anche in questo caso, è sempre una grossa cifra da sborsare, di conseguenza anche se articolata, sembra un operazione tipo"....Squadra A:quanto costa?....Squadra B:10MLN...Squadra A:OK, ti dò 10...
              Quello che mi lascia perplesso è l'ingaggio dopo due anni...3MLN è più per un bambino, non mi sembra da questo tip di Roma, ma forse è come dici tu, l'idea è di godersi il giocatore per un anno o due, il resto si vedrà
              SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

              [img]

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105710
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #982 il: Agosto 17, 2011, 23:41:10 pm »
                Diedorf io capisco che il tuo punto di vista è molto influenzato dal lato contabile..

                però mettiti nei panni di un tifoso della roma, ed è per questo che la considero un'operazione mortificante....alla fine, anche alla luce delle date dei pagamenti che hai postato, quest'operazione sa tanto di prestito, camuffato ad acquisto un po per la quotazione in borsa e quindi credibilità, immagine etc...un po per non allarmare i tifosi.

                ma la realtà è che questo è un prestito con premio di formazione alla roma di 1 mln...e se il calciatore si dimostrerà un fenomeno allora la roma ha la possibilità di COMPRALRO LA SECONDA VOLTA per 28mln..cioè, la roma valorizza il giocatore e lo ridà al barca, poi se ha i soldi e se il giocatore ha dimostrato davvero di essere un fenomeno, allora ho la possibilità di prenderlo a 28....ma in teoria prendi giuseppe rossi a 28 se vuoi un giocatore che ti vale 28mln, e levi le tarantelle di mezzo. è una mezza presa in gioro ai tifosi, che nasconde..correggimi se sbaglio, anche delle magagne dal punto di vista di plusvalenze varie tra queste compravendite che si andranno a fare tra barca  e roma..



                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline RomaPartenopea

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4986
                  • Karma: 65
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #983 il: Agosto 18, 2011, 08:24:03 am »
                  Io sono d'accordo con chi sostiene che la Roma è quella che corre più il rischio di fare un flop clamoroso. Peggio di Inter e Rube. E io godrei come pochi!!!! :D

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95681
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #984 il: Agosto 18, 2011, 09:47:00 am »
                    Diego Polenta al Barcellona, formula di prestito con diritto di riscatto a 5 mln, giocherà nel Barcellona B l'anno prossimo. Uno dei migliori under20 uruguayani...
                    « Ultima modifica: Agosto 18, 2011, 09:48:32 am da manuelito »

                      Offline Pakye

                      • Francesco Baldini
                      • *
                      • Post: 51
                      • Karma: 0
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #985 il: Agosto 18, 2011, 10:35:59 am »
                      Diego Polenta al Barcellona, formula di prestito con diritto di riscatto a 5 mln, giocherà nel Barcellona B l'anno prossimo. Uno dei migliori under20 uruguayani...

                      ma è quel polenta che giocava a genova?

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95681
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #986 il: Agosto 18, 2011, 10:58:48 am »
                        ma è quel polenta che giocava a genova?
                        Si, a livello giovanile è molto considerato

                          Offline Rafaniello

                          • Antônio Careca
                          • *****
                          • Post: 20485
                          • Karma: 1028
                          • Raphanus sativus
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #987 il: Agosto 18, 2011, 11:33:18 am »
                          Hanno preso anche Rodri dal Siviglia, attaccante della primavera andalusa. :sisi:

                            Offline Rafaniello

                            • Antônio Careca
                            • *****
                            • Post: 20485
                            • Karma: 1028
                            • Raphanus sativus
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #988 il: Agosto 18, 2011, 12:17:20 pm »
                            Pippa: Ufficiale al Siracusa


                            Il Siracusa (Lega Pro) ha annunciato l'ingaggio del difensore Andrea Pippa, classe 1985 ex Salernitana.




                             :look: :look: :look: :dance1: :look4:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95681
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #989 il: Agosto 18, 2011, 12:24:23 pm »
                              Pippa: Ufficiale al Siracusa


                              Il Siracusa (Lega Pro) ha annunciato l'ingaggio del difensore Andrea Pippa, classe 1985 ex Salernitana.



                               :look: :look: :look: :dance1: :look4:
                              Se fosse andato all'Ascoli, avrebbe formato un gran duo con Pesce.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal