Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: "Sono stato in Paradiso, ecco com'è" Il neuroscienziato racconta dopo il coma  (Letto 16622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105710
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Ottobre 10, 2012, 17:16:41 pm »
ma se ad uno stato fisico del cervello corrisponde uno stato mentale..
se è la chimica del nostro cervello a determinare quello che facciamo diciamo pensiamo etc, e non abbiamo modo di controllare questo processo volontariamente..
.........dove sta il libero arbitrio?

:shhlook:
 :look:
 :spione:


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95887
    • Karma: 565
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Ottobre 10, 2012, 17:16:54 pm »
    spè se non si rispettano i 10 comandamenti si va all'inferno? *dawson*
    In realtà la concezione del dio buono e caritatevole non rappresenta la visione iniziale di dio, terribile e severo giudice. L'idea del padre affettuoso disposto a perdonare tutti i peccati nasce durante l'umanesimo e proprio qui in Italia, un nuovo modo di concepire dio tipico del pagnuttismo all'italiana :look:

      Online Sound Sid

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1172
      • Karma: 52
      • Sesso: Maschio
      • Happiness is a warm gun
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Ottobre 10, 2012, 18:25:26 pm »
      Io piuttosto non mi spiego una cosa. Se ciò che si vive è un'esperienza in paradiso, slegati dal corpo, perché si provano e descrivono sensazioni "fisiche" (oltre allo stato di serenità e calma, che pure in realtà sono regolate da molecole) ? Vedo la luce, sento i cori angelici, percepisco l'atto del volare, tutte cose relative ai 5 sensi fisici, a ciò che s'è vissuto col corpo.
      Non si può dire "E' il paradiso" senza pensarci un minimo, con spirito critico.

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 134094
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Ottobre 10, 2012, 18:28:21 pm »
        per il paradiso è un jack liscio su una spiaggia tropicale e una gran mignottona che me lo ciuccia *_*
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105710
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Ottobre 10, 2012, 18:29:59 pm »
          Io piuttosto non mi spiego una cosa. Se ciò che si vive è un'esperienza in paradiso, slegati dal corpo, perché si provano e descrivono sensazioni "fisiche" (oltre allo stato di serenità e calma, che pure in realtà sono regolate da molecole) ? Vedo la luce, sento i cori angelici, percepisco l'atto del volare, tutte cose relative ai 5 sensi fisici, a ciò che s'è vissuto col corpo.
          Non si può dire "E' il paradiso" senza pensarci un minimo, con spirito critico.

          per non parlare che il paradiso è rappresentato proprio "come te lo aspetti".

          ci sono varie testimonianze simili a queste e la descrizione di questo "paradiso" cambia a seconda della cultura e quindi delle credenze di quel posto!



          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32863
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Ottobre 10, 2012, 18:36:21 pm »
            Ragazzi è fatta, questo era ateo e ha visto il paradiso. Quell'altro era cattolico e ha visto il paradiso. Un terzo era musulmano e ha visto il paradiso. Significa che c'è spazio per tutti o che all'inferno ci sono ancora i cantieri aperti.

              Offline Utente.Cancellato

              • Visitatore
              • Post: 0
              • Karma: 0
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Ottobre 10, 2012, 18:39:07 pm »
              per non parlare che il paradiso è rappresentato proprio "come te lo aspetti".

              ci sono varie testimonianze simili a queste e la descrizione di questo "paradiso" cambia a seconda della cultura e quindi delle credenze di quel posto!
              In realtà una delle tesi a favore delle NDE è proprio il fatto che si presentano con modalità simili in tutte le parti del mondo, anche tra persone aventi culture differenti...  :look:  (il tunnel, la luce, l'incontro con i parenti defunti ecc)..

              Anche perchè, se è come dici tu, è vero che la bellezza della vulva sia un concetto universale, ma mi sembra che in nessuna cultura il paradiso sia infestato da farfalle  :look:

                Online xeranto

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17990
                • Karma: 430
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Ottobre 10, 2012, 18:46:23 pm »
                il titolo è fuorviante, dovrebbe essere "ho vissuto un esperienza di premorte (NDE), mentre dire sono stato in paradiso presume che il paradiso esista e sia l'unica spiegazione a quanto eventualmente vissuto da Eben Alexander.

                  Offline Utente.Cancellato

                  • Visitatore
                  • Post: 0
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Ottobre 10, 2012, 18:47:57 pm »
                  Topic: "Sono stato in Paradiso, ecco com'è" Il neuroscienziato racconta dopo il coma

                  Op op op
                  Calcionapoli24 style 
                   :mazzarrivia:
                  « Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 18:50:52 pm da Phoenix »

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91787
                    • Karma: 516
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Ottobre 10, 2012, 18:49:37 pm »
                    Topic: "Sono stato in Paradiso, ecco com'è"
                    Op op op

                    Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



                    Scusate  :spione:

                      alexdabari88

                      • Visitatore
                      « Risposta #55 il: Ottobre 10, 2012, 19:14:27 pm »
                      come si affrontano le cose su calcinapoli 24

                      arriva un tifoso avversario che sostiene un'idea che si ritiene una boiata? paraculiamolo!
                      si parla di religione e noi siamo atei? paraculiamo!
                      io mi faccio le canne e qualcuno sostiene che non dovrei? paraculiamo!
                      tu mangi la caaaarne???? paraculiamo!

                      nuovo modello di vita: ateismo filo animalista veghiamo e liberalizzatore delle droghe... insomma uno la mattina si alza, accarezza il cane che ha dormito nel tuo stesso letto in quanto è un membro della famiglia (logicamente allargata), poi inzuppo un bel ravanello nel te indiano, saluto la mia famiglia e fumandomi un cannone vado a lavorare

                        Online weizenbier

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 18883
                        • Karma: 266
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Ottobre 10, 2012, 19:41:12 pm »
                        come si affrontano le cose su calcinapoli 24

                        arriva un tifoso avversario che sostiene un'idea che si ritiene una boiata? paraculiamolo!
                        si parla di religione e noi siamo atei? paraculiamo!
                        io mi faccio le canne e qualcuno sostiene che non dovrei? paraculiamo!
                        tu mangi la caaaarne???? paraculiamo!

                        nuovo modello di vita: ateismo filo animalista veghiamo e liberalizzatore delle droghe... insomma uno la mattina si alza, accarezza il cane che ha dormito nel tuo stesso letto in quanto è un membro della famiglia (logicamente allargata), poi inzuppo un bel ravanello nel te indiano, saluto la mia famiglia e fumandomi un cannone vado a lavorare

                        No, il cane ha diritto ad un letto proprio. Non è giusto che dorma nel tuo stesso letto. E' maltrattamento.
                        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                          Online Sound Sid

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1172
                          • Karma: 52
                          • Sesso: Maschio
                          • Happiness is a warm gun
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Ottobre 10, 2012, 19:42:52 pm »
                          La cosa giusta da fare è porsi delle domande.
                          Il fatto che si torni indietro vuol dir che abbiamo ùna data di scadenza prestabilita?
                          Perché tanti altri con esperienze simili (tra cui un mio collega universitario) affermano che non c'è nulla?
                          Aggiungiamo le domande fàtt prima e cerchiamo una risposta  :sanmazzarri:

                            Offline N3w

                            • Diego Armando Maradona
                            • ******
                            • Post: 28553
                            • Karma: 598
                            • Sesso: Maschio
                            • All'Ananas non si comanda I♥膣
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Ottobre 10, 2012, 19:44:43 pm »
                            Io ho avuto la mia esperienza, ma non mi è piaciuta per niente.
                            "Voglij girà 'o munn, verè chi more pe' mme!"

                              Offline Peppe Paname

                              • Degustatore di ananassi
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11062
                              • Karma: 192
                              • Sesso: Maschio
                                • 4U
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Ottobre 10, 2012, 19:48:21 pm »
                              arriva un tifoso avversario che sostiene un'idea che si ritiene una boiata? paraculiamolo!
                              si parla di religione e noi siamo atei? paraculiamo!
                              io mi faccio le canne e qualcuno sostiene che non dovrei? paraculiamo!
                              tu mangi la caaaarne???? paraculiamo!
                              hai dimenticato: un tifoso del napoli si iscrive ad un forum di juventini???? paraculiamolo! :look:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal