Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14242
  • Karma: 31

Questa cosa gia era stata approvata su proposta di Agnelli per la Champions del 2024. Ci sarebbero stati due posti riservati alle migliori del ranking non qualificatesi direttamente. In Italia il primato della Juventus è inattacabile quindi bastava loro qualificarsi per andare in Conference (settimo posto) e avrebbero avuto accesso alla Champions.
Pure la questione delle partite è risolvibilissimo, si riduce il campionato a 18 o 16 squadre e via. Di queste cose si parla da anni, Superlega o non Superlega.
Cose del genere non credo provochino rigetto da parte dei tifosi. Anzi.

Il discorso della meritocrazia è un discorso di facciata anch esso risolvibilissimo creando dei preliminari o facendo dei gironi. Che poi la Uefa se ne sbatte dei valori dello sport (e dei valori in generale, andatevi a guardare con chi giochera il Real Madrid), l unica cosa che vuole è allargare la platea dei coinvolti per fare piu soldi.
La meritocrazia ormai non esiste piu da nessuna parte. La serie A e tutti i campionati principali sono ormai delle minisuperleghe visto che ci sono praticamente 15/16 squadre fisse su 20 e ruotano 4/5 massimo. Li pero nessuno dice niente.

Io sono convinto che si tratta di un discorso esclusivamente di soldi. Le squadre si prendono i rischi e ci mettono i soldi e vogliono avere piu voce in capitolo al momento si spartire i soldi dei diritti tv e degli sponsor.
La Uefa è stata troppo avida ed accentratrice quindi qualcosa dovra mollare.
Si arrivera ad un compromesso champiosleghizzando la Superlega o metendo la superlega (con un formato rivisto) sotto l egida della UEFA con condizioni diverse.
I grandi club non hanno tutti i torti. Ad esempio, la finale della Champions si gioca in uno stadio di 80mila spettatori e ai club coinvolti vanno credo la meta dei biglietti. Il resto li gestisce la UEFA. Ma il calcio non era dei tifosi?
si lo so che in futuro ci saranno i ripescati per questo dicevo faranno. Le riforme dei campionati si fanno con l'accordo di tutti, un campionato a 16 (8 partite in meno) vale meno e devi dare anche più soldi alla b dato che le piccole avranno 4 posti in meno in A.
Questi soldi li davi far uscire da una "super champions" o simili, fatta bene così viene accettata, fatta così no c'è quella convenienza per le big che cercano perchè devono continuare a spartire la torta

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal