Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 22844
  • Karma: 59

E difatti io l'ho ordinata a luglio 2017 e mi è arrivata a dicembre, non l'ho presa a Cesena ma a Napoli dove ho sparagnato tra l'altro più di 2.000 euro sul prezzo finale :look:

Nessuna auto è certa e siamo d'accordo ma in caso di acquisto ex novo trattasi di difetto di fabbricazione coperto da garanzia con addirittura la possibilità di avere l'auto sostiuta se il difetto è piuttosto grave, cosa che con l'usato te lo dimentichi dove al massimo hai 6 mesi di garanzia :look:

Tutto vero,ma anche no e non serve assolutamente spiegarlo a te.
Basta chiedere ai migliaia di neo possessori di auto nuova che spesso incappano in problemi vari e interventi fuori garanzia nel primo anno di vita dell' auto.
Un amico che conosco per una  serie 3 uscita male già ha speso 5.000 €  in più in interventi ritenuti non coperti da garanzia (totale poco più di 25.000km),da parte di BMW.
Come non è vero che sostituiscono l' auto.
Per avere una sostituzione devi penare come un tifoso del Napoli che guarda la Juventus.
Ricordo un clamoroso caso di errore di fabbricazione sulle 207 una quindicina di anni fa' su un lotto specifico dove  il motore dopo 5 minuti a 140 km/h si bloccava, ricordo la conseguente  class action dei proprietari che dopo 3 anni di battaglia ebbero la sostituzione totale di motore e centralina ma non dell'auto.
Sono magagne che tu meglio di tutti conosci Dance.
In oltre l' usato garatito di solito ha 2 anni di garanzia  con le stesse identiche modalità del nuovo (se tale servizio non c'è pure Ignazio o' Ianar ti propone per meno di 500 un estensione di garanzia di 2 anni sulle stesse parti mobili delle auto nuove).
Il nuovo ad oggi è solo per chi vuole prendere un leasing e saltare molti costi vivi dell' auto (che poi non è che non li salti ma almeno non si troverà con un pezzo di ferro del valore dimezzato a fine leasing, soprattutto se la macchina ha problemi sono cazzi del noleggiatore,non tuoi).
Guarda caso infatti ormai le casa propongono più il noleggio che la vendita (di solito destinata al pronta consegna).
Ad oggi con 15.000 €  se sai scegliere hai l' accortezza  di portarti un meccanico capace e spendi qualcosa di garanzie estensive vai sul sicuro (nella stessa proporzione di problemi che avrai con il nuovo).
Anche perché c'è differenza nel pagare  una corsa 1.4 gpl di 2 anni fa'  a 8.500 €  con tutto il finanziamento e l' estensione di garanzia arrivare a 10.000 € e spenderne 11.000 più altri 3.000 di finaziamento.
Per avere forse gli stessi problemi a 10.000 €  posso dire al mio meccanico di fiducia di cambiare a prescindere la distribuzione e fargli un tagliandino spendendoci 500 € a 14.000 avere anche una sola grana scoccia.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal