Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Riflessione: Il calcio sta diventando uno sport noioso?  (Letto 15166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online El_Perro

  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 12053
  • Karma: 34
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #105 il: Luglio 02, 2018, 16:12:22 pm »
Seriamente, ancora non mi capacito di quel cambio.

    Online Milionidiutili80

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 24594
    • Karma: 62
    • Sesso: Maschio
    • Minestra riscaldata
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #106 il: Luglio 02, 2018, 16:15:56 pm »
    Seriamente, ancora non mi capacito di quel cambio.
    Il cambio era giusto. Diego Costa era inutile in mezzo agli armadi russi. Per la prima volta in carriera mi é sembrato un nano eunuco. :look:
    Il problema é che ha messo Iago Aspas e non Rodrigo...
    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
    Ora le cose sono due
    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43697
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #107 il: Luglio 02, 2018, 16:17:48 pm »
      Il cambio era giusto. Diego Costa era inutile in mezzo agli armadi russi. Per la prima volta in carriera mi é sembrato un nano eunuco. :look:
      Il problema é che ha messo Iago Aspas e non Rodrigo...
      Ma guarda, se magari qualche volta avessero messo na sfaccimm e pall miez forse Costa qualcosa avrebbe fatto

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12053
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #108 il: Luglio 02, 2018, 16:50:16 pm »
        Anche perchè i russi l'unica cosa che sapevano varie nelle palle alte era trattenere :look:

          Online Milionidiutili80

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 24594
          • Karma: 62
          • Sesso: Maschio
          • Minestra riscaldata
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #109 il: Luglio 02, 2018, 16:53:39 pm »
          Anche perchè i russi l'unica cosa che sapevano varie nelle palle alte era trattenere :look:
          Ma tanto c'era Irrati al Var che gli dava licenza di uccidere. :look:
          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
          Ora le cose sono due
          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24594
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #110 il: Luglio 02, 2018, 16:59:04 pm »
            Ma guarda, se magari qualche volta avessero messo na sfaccimm e pall miez forse Costa qualcosa avrebbe fatto
            Dai riguardatelo, sembra Lotain nelle giorante storte. Lo avresti sostituito pure tu:

             *dawson*
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #111 il: Luglio 02, 2018, 22:47:00 pm »
              Il calcio è lo sporto più amato e seguito al mondo, tuttavia, guardando le partite di questo mondiale, è evidente che sta prendendo una direzione che si allontana sempre di più da quello che dovrebbe essere uno spettacolo godibile per il pubblico.
              Guardando le partite da spettatore neutrale devo dire che risulta tutto molto noioso...  spazi strettissimi, pressing e catenacci a tutto spiano...  i giocatori non hanno più il tempo di eseguire una giocata...
              se ci pensate il calcio è forse l'unico sport dove può tranquillamente non succedere nulla durante tutto l'arco della partita...  quante ne abbiamo viste di partite dove non si fa un tiro in porta per 90 minuti?

              nel tennis si stanno muovendo già da qualche anno per  cercare di cambiare le regole...(vogliono mettere i set a 4 , togliere i vantaggi etc) ma per come è adesso, anche per uno come me, appassionato di tennis, infatti è praticamente impossibile seguire 3-4 ore di partita in tv...  è troppo lunga...troppo pesante. 

              Io sono convinto che presto anche nel calcio bisognerà andare a toccare delle regole basilari del gioco...
              Ad esempio giocare 10 vs 10...  semplicemente si avrebbe piu spazio fisico per poter giocare...  non lo so è solo un'idea buttata li...
              oppure non so, allargare le porte?  :asd: :asd:

              boh... voi che ne pensate?

              ciao!


              p.s. forza Napoli

              Ottimo argomento di discussione ...

              Innanzitutto premetto che lo stavolgimento delle regole e del format di uno sport non risolve assolutamente niente. Puoi cambiare qualche piccola regola tipo eliminare il passaggio all'indietro al portiere, ma già se eliminassi il fuorigioco sarebbe tutto un altro sport.

              Stesso dicasi per il tennis, spero che non facciano fesserie, i vantaggi sono la cosa più emozionante. Un po' quando tolsero il cambio palla dalla pallavolo, non l'ho più seguita da allora ...

              Ogni sport ha le sue regole ed i suoi punteggi, una partita di calcio che finisce 12 - 9 non è una partita di calcio
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43697
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #112 il: Luglio 02, 2018, 22:53:26 pm »
                I cambi palla della pallavolo erano una delle cose più pallose al mondo :look:


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50206
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #113 il: Luglio 02, 2018, 23:29:53 pm »
                  I cambi palla della pallavolo erano una delle cose più pallose al mondo :look:


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  non sono d'accordo, la partita andava avanti sempre sul filo dell'emozione, adesso se vai avanti di 5 punti è praticamente finita ...

                  Oggi il problema è il tempo televisivo, le maratone di 6 ore di tennis non si possono più trasmettere e per questo bisogna cambiare le regole e accorciare le partite, stesso discorso per la pallavolo

                  Io resto dell'avviso che uno sport non va stravolto
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online TomDurrr

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 43697
                    • Karma: 383
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #114 il: Luglio 02, 2018, 23:32:42 pm »
                    non sono d'accordo, la partita andava avanti sempre sul filo dell'emozione, adesso se vai avanti di 5 punti è praticamente finita ...

                    Oggi il problema è il tempo televisivo, le maratone di 6 ore di tennis non si possono più trasmettere e per questo bisogna cambiare le regole e accorciare le partite, stesso discorso per la pallavolo

                    Io resto dell'avviso che uno sport non va stravolto
                    Le maratone si trasmettono ancora e questa cosa dei vantaggi dove l’hai letta scusa ?

                    Ad alti livelli le partite di pallavolo sono ancora emozionanti, farle durare 5 ore non era proprio cosa...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50206
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #115 il: Luglio 02, 2018, 23:37:24 pm »
                      Comunque l'impoverimento tecnico che rende le partite spesso inguardabili è una mia battaglia di parecchi anni ...

                      Poi le generazioni cambiano, io nasco con il contropiede veloce, tre passaggi e vai in porta, oggi il tiki taka spagnolo mi fa venire sonno, ma anche il Barcellona mi annoia a morte. Non posso aspettare 20 minuti di inutili passaggi a centrocampo per vedere se ci esce un tiro in porta.

                      Tra l'altro mi sa che anche tutto sto giropalla non attacca nemmeno più perchè oramai è stato capito ed intercettato, o hai dei giocolieri o è chiaro che diventa un lungo passa a me che passo a te per poi sbagliare anche il passaggio finale.

                      Sarri ha avuto il merito di renderlo più veloce e meno monotono, ma questa stagione il bel gioco si è visto molto meno rispetto alla prima e alla seconda stagione.

                      Purtroppo da troppi anni si preferiscono gli armadi a muro più che i giocatori tecnici e questi sono i risultati, anche se devo dire che negli ultimi anni si sta facendo un po' di marcia indietro
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online NikGerace

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 50206
                        • Karma: 445
                        • Sesso: Maschio
                        • Hallo World!!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #116 il: Luglio 02, 2018, 23:38:50 pm »
                        Le maratone si trasmettono ancora e questa cosa dei vantaggi dove l’hai letta scusa ?

                        Ad alti livelli le partite di pallavolo sono ancora emozionanti, farle durare 5 ore non era proprio cosa...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        onestamente ricordo partite dell'Italia nella World League punto a punto che ti  lasciavano senza fiato ... poi vabbè, so gusti, che ti devo dire
                        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                          Online Panda_Bellucore_Abraxas

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 13372
                          • Karma: 59
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #117 il: Luglio 03, 2018, 06:19:02 am »
                          Si potrebbe a random buttare dentro un pallone di colore diverso e chi segna con questo pallone prende dei punti bonus validi per scalare poia torre della scimmia in cima allo stadio dove prendendo lo stendardo dello stregone annulli tutti i malissimo accumulati ed hai diritto a fare la discesa dei eroi tra i pubblico che in stile "un due tre non si muovono le foglie" piglia a paccheri il giocatore. Quando arriva alla fine ogni 3 paccheri presi è un goal subito. Lo si mette a centrocampo bendato e lo si fa girare su se stesso per dieci volte e poi lo si lancia per un penalty shout out vedendo se va dritto tipo come si fa a piazza plebiscito tra i cavalli. Il tutto condensato in 22 minuti primi effettivi intervallati da cambio campo ogni 3'e33''.

                          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal