Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bloody money: inchiesta su rifiuti, affari e politica  (Letto 12628 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Giubilator

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3853
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Medico della Peste
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2018, 09:04:50 am »
ma il PD sta alla sinistra come io alla danza classica ... non sono bastati quanti decenni di repubblica? 2?
Medaglie al Valore Forumistico:

da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 20, 2018, 16:42:48 pm »
    ma il PD sta alla sinistra come io alla danza classica ... non sono bastati quanti decenni di repubblica? 2?
    La gente lo sa bene che il PD in questi ultimi decenni si è definitivamente allontanato dall'ideologia di sinistra, ormai è diventato a tutti gli effetti un partito di centro, quasi come un centro-democratico, il classico partito che protegge gli interessi della borghesia e delle realtà bancarie.

    Un partito che per anni ha avuto come cavallo di battaglia, l'onesta, l'incorruttibilità e l'antiberlusconismo, per poi allearsi spudoratamente proprio con Berlusconi, facendo riforme del lavoro che hanno totalmente annullato i principali diritti dei lavoratori.

    E poi alla fine di tutto questo e di altro ancora, arrivare pure il caso De Luca.. la ciliegina sulla torta, la classica ciliegina che ci fa capire come sia corrotto e colluso il PD campano e nazionale, gli stessi parlamentari candidati e coccolati da Renzi.  :shock:

      Online alex70

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 16689
      • Karma: 106
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 20, 2018, 22:37:30 pm »
      Trasversale ma non da prime pagine dei giornali per 3 giorni...


      Infatti.
      3 giorni so pochi.

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91503
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 21, 2018, 09:52:47 am »
        Certo che fanpage, julienews... :look:

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16689
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 21, 2018, 13:04:45 pm »
          In realtà il giornalismo tendente a creare il reato ( e quindi smascherarlo ) è una pratica abbastanza diffusa nei paesi anglosassoni.

          E, se permettete, è anche uno squallido esercizio di sofismo difendere il rampollo di casa De Luca in questo modo.

          In quella stanza, aldilà degli esercizi verbali, ci sono indiscutibilmente due esponenti politici in teoria contrapposti ( in teoria.....in realtà col cazzo ), uno del PD ed uno di Forza Italia, che parlano allegramente ( e chiaramente ) di come spartirsi una torta con accordi praticamente privati, senz ail minimo accenno, trattandosi di rifiuti, a cose tipo messa in sicurezza ecc. ecc.



          Sinceramente se vanno pure da qualche altra parte camuffati non sarebbe male......... :look:

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64628
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 21, 2018, 13:47:35 pm »
            Ho letto questo articolo in relazione ai video di fan page...voi che ne pensate?

            http://www.julienews.it/notizia/editoriali/i-de-luca-e-il-video-di-fanpage-cosa--successo/376999_editoriali_11.html

            [...]Nel senso che non si vuole attirare la persona che vuole essere informata, ma quella che cerca la "prova" che confermi i propri pregiudizi. [...]

            E che gli vuoi dire, ha ragionissima :look:

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15440
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 21, 2018, 14:13:41 pm »
              Io non ho capito che avrebbe fatto di male de luca jr in quel video onestamente  :look:

                Online alex70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16689
                • Karma: 106
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 21, 2018, 15:37:15 pm »
                [...]Nel senso che non si vuole attirare la persona che vuole essere informata, ma quella che cerca la "prova" che confermi i propri pregiudizi. [...]

                E che gli vuoi dire, ha ragionissima :look:

                Beh, però se la trova, la trova....... :look:

                  Offline Camiseta Azul

                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 14208
                  • Karma: 8
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 21, 2018, 15:50:14 pm »
                  Io non ho capito che avrebbe fatto di male de luca jr in quel video onestamente  :look:
                  Manco io lo capisco, credimi

                    Online elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5946
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Febbraio 21, 2018, 16:24:19 pm »
                    Io non ho capito che avrebbe fatto di male de luca jr in quel video onestamente  :look:
                    Ma pure secondo me non ha fatto niente di che.
                    Ma soltanto il fatto che questo babbasone avrebbe fatto il sapunaro se fosse stato figlio di sapunaro e invece fa l'assessore perche' e' figlio di politico basta e avanza per farmi schifare a lui, tutta la sua razza e pure 3/4 della palazzina sua.

                      Offline mimmo1988

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4398
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Febbraio 22, 2018, 05:12:26 am »
                      Non sono d'accordo con julienews. Anche se De luca non ha commesso un atto penalmente rilevante, e su questo non essendo esperti della materia è complicato esserne certi, il video in questione ha un valore politico enorme. Ci sono faccendieri incaricati di fare da tramite. I politici non si espongono mai in maniera diretta. Neanche Passariello lo fa. Solo quel coglione di Iacolare, che poi alla fine non viene neanche candidato.
                       Il clima nello studio di De Luca è surreale. Si discute di un fantomatico progetto su come spostare le ecoballe. Ci rendiamo conto? Le ecoballe! Tutto questo con un fogliettino, nello studio dell'assessore al bilancio di salerno, che non ha competenze in materia e che non dovrebbe avere potere decisionale. Tutto questo con la chiara volontà di gestire l'assegnazione del lavoro in maniera diretta. Senza sapere se il modo in cui verranno trattati i rifiuti è a norma. Senza sapere come verranno smaltiti.
                      La questione ecoballe è gigantesca. È naturale che roberto de luca non possa sbilanciarsi e  che debba fare dei passaggi. Ed è naturale pure che i trafficanti di rifiuti debbano avere una struttura aziendale, altrimenti come si fa ad assegnargli i lavori. Ci sono tanti elementi in quel video che inchiodano de luca dal punto di vista politico, anche se forse dal punto di vista giudiziari sono insufficienti le prove, forse. De Luca si è dimesso però. Significa che la botta politica l'ha presa. Altrimenti avrebbero provato a difendersi diversamente.

                      Non ha senso provare a difendere De Luca usando i parametri logici della giurisprudenza. Perché non siamo in un aula di tribunale. I giornalisti non sono magistrati.
                      « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 05:14:55 am da mimmo1988 »
                      "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                      "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                      superate il naso.

                        Offline mimmo1988

                        • Degustatore di ananassi
                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4398
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Febbraio 22, 2018, 05:25:35 am »
                        Cioè mo' con tutta l'emergenza rifiuti, tutti i casini che sono successi a Napoli negli ultimi vent'anni, processi, corruzione dimostrata, aziende multinazionali che smaltiscono rifiuti illecitamente, pensate che un politico serio non debba informarsi su quale azienda ha di fronte? Ia, sarebbe veramente da ingenui pensare che i trafficanti di rifiuti non cerchino di inserirsi negli affari costantemente. Un politico serio si dovrebbe informare bene su chi ha di fronte.
                        Poi le cose spesso sfuggono di mano, e vabbè. Ma uno viene a parlare nel tuo ufficio di ecoballe e tu non sai chi è? È ridicolo pensarlo.
                        A napoli con de Magistris capitò che la città metropolitana aveva assegnato un lavoro sui rifiuti (non ricordo bene di che tipo) ad una ditta, abbastanza famosa al mio paese, i cui soci erano stati condannati per traffico e smaltimento illecito di rifiuti (in precedenza). Quando questa cosa uscì fuori, si alzò un polverone politicamente, anche se questa cosa non aveva rilevanza penale. In tempi rapidi si attivarono per togliere l'assegnazione di quel lavoro a quella ditta.


                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                        « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 05:28:48 am da mimmo1988 »
                        "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                        "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                        superate il naso.

                          Offline Yavonz™ Original

                          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                          • Diego Armando Maradona
                          • ******
                          • Post: 26261
                          • Karma: 267
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Febbraio 22, 2018, 07:33:02 am »
                          Un tempo pensavo che i fautori fossero Cosentino e Friends...

                          Inviato a microfoni spenti



                          "Ma veda..."

                            Offline Camiseta Azul

                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14208
                            • Karma: 8
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Febbraio 22, 2018, 09:50:14 am »
                            Di penalmente rilevante per DE LUCA non c'è un cazzo... tutto il resto è roba da Soviet, da purghe, da tribunali fascisti, da Inquisizione.

                            Vergognatevi, nel 2018 a buttare 70 anni di democrazia nel bidone dell'umido.

                            E DE LUCA io di certo non lo voto.

                              Online skyfall

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32050
                              • Karma: 40
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Febbraio 22, 2018, 10:34:22 am »
                              Ma De Luca è l'ultimo dei problemi di questa inchiesta.  :facepalm: Vi rendete conto che questi pur di levarsi dalle palle i rifiuti li affiderebbero a chiunque? Che poi ovviamente potevano non farsi pure una cosa di soldi da una situazione del genere?
                              "Ma che sono 25000 euro, e tenimm ngopp e bracc'" , questa è la frase emblematica  :stralol:
                              Che poi pure su De Luca si potrebbe sindacare, magari quello fa il finto ignavo giusto per lavarsene le mani ed uscirsene pulito in caso dovesse uscir fuori qualcosa...ma intanto i soldi se li intasca pure lui. Tanto considerando che lui in realtà a livello formale non si occupava nemmeno di rifiuti, sarebbe stato difficile risalire a lui. Quindi minimo comunque è uno che non sà fare il proprio mestiere e non è poco, a maggior ragione considerando che è il classico "figlio di" messo lì al posto magari di chi meriterebbe molto più di lui.
                              Io vorrei capire perchè alcuni condannano questa inchiesta... ma ce ne fossero di inchieste del genere. Per lo meno si trova un modo per incutere un pò di paura a questi buffoni che altrimenti farebbero il bello ed il cattivo temp peggio di come lo fanno ora. Questi se non prendono qualche mazzetta in  più o fanno qualche altro intrallazzo ulteriore è solo perchè hanno paura di essere beccati.
                              Che bella politica: papponi, incapaci e figli di papà  *_* Ma c'è chi preferisce sindacare sul modo di fare giornalismo  :asd:
                              « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 10:40:34 am da skyfall »


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal