Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Governo Meloni (FdI FI Lega Nord)  (Letto 1076437 volte)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline mimmo1988

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4398
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #17745 il: Febbraio 13, 2018, 09:00:30 am »
Bhe una differenza sostanziale c'è: pap considera le precedenti esperienze del centrosinistra fallimentari e tutti coloro che vi hanno fatto parte non rappresentativi della sinistra.

Leu è l'ipocrisia fatta partito, una massa di transfughi che consci di non avere più nulla da dire ma al contempo spaventati dalla possibilità di non avere uno scranno su cui stare seduti e non avere nulla da dire fondano un partito.
Tutta questa marmaglia è stata parte attiva nell'esperienza del centrosinistra italiano e ora che la linea è la stessa, il capo è cambiato e i posti sono di meno si sono inventati "liberi e uguali".
C'è da dire che da "libertè egalitè fraternitè"  hanno avuto almeno la decenza di risparmiarsi "fratelli",  perché questa charade avrebbe fatto ridere anche i polli.


Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk
guarda, io sono d'accordo con te, almeno in buona parte. Io parlavo di differenze nel programma. Ci sono differenze concettuali nelle proposte, ma sono tutte differenze colmabili, a mio avviso. Più o meno le idee sono quelle, la visione del mondo proposta è quella. Cambiano fattivamente solo i protagonosti. Ci sarebbe da dire tanto su come è nato LeU. Il nome stesso del partito nasce dall'esigenza di affermare con forza la componente dei liberali di sinistra (i bersaniani). Non ci sono solo quelli, c'è anche sinistra italiana. Due anni fa' si pensava che il progetto di sinistra italiana avrebbe potuto portare ad un rinnovamento nei metodi, cosa che non è avvenuta affatto. Quel processo ha permesso solo a qualche giovane di scalare posizioni nel partito, ma le posizioni sono rimaste cristallizzate. Questo gruppo di sinistra italiana rimane comunque il gruppo più radicale del partito, ed è il gruppo ideologicamente più vicino a PaP. A differenza di PaP, però, i capi politici hanno preferito genuflettersi a D'alema e Bersani. Hanno preferito andare sul sicuro, piuttosto che rischiare un rinnovamento che avrebbe potuto non coinvolgerli in prima persona. Inizialmente i sondaggi hanno premiato questa scelta, ora paiono essere in calo di consensi.
Nella sostanza l'unica differenza concreta tra LeU e PaP sta nei metodi (quanto meno dichiarati) e negli uomini. C'è da dire che in PaP è confluita anche buona parte di rifondazione, però. Quelli dell'ex OPG non sono riusciti a coinvolgere tutto il mondo dei movimenti, nella più classica delle situazioni paradossali all'italiana. Alcuni hanno deciso di candidarsi a parte, esponendo le proprie ragioni attraverso supercazzole con scappellamenti a sinistra. Altri hanno deciso di non partecipare proprio alla tornata elettorale, rimanendo fermi nella loro posizione di antagonisti duri e puri.
Il peccato originale di SI, cioè quelli di SEL, è l'idea di poter essere ugualmente incisivi anche alleandosi con chi ha posizioni più spostate verso il centro(che in questo caso non è il PD, ma MDP).  Questo per PaP è inconcepibile, così come è inconcepibile stare nello stesso partito di D'alema e di Bassolino. L'unico motivo concreto per cui è nato LeU è la legge elettorale, che impone alle coalizioni di raggiungere almeno il 10%.  Si sono cacati sotto di presentarsi in coalizione, pensando che sarebbero potuti rimanere fuori dal parlamento e hanno deciso di fondersi. Ma SI e MDP sono rimaste due anime distinte e separate. Questa cosa espone l'elettore di LeU ad un rischio, che probabilmente non si concretizzerà solo perchè il pd sta crollando nei consensi. Il rischio è che l'anima MDP possa scindersi il giorno dopo le elezioni per andare ad ingrossare le fila del pd di nuovo, rendendo questa operazione una grossa presa per il culo. Nonostante non li voti, spero vivamente che non si permettano di fare una cosa del genere, per preservare quel minimo di dignità che ancora permane a sinistra.

L'unico motivo che io ho per votare PaP è per dare un segnale alla vecchia classe dirigente. Come a dire: "avete fallito, levatevi di mezzo".
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 09:12:26 am da mimmo1988 »
"Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
"il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
superate il naso.

    Offline Giubilator

    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3853
    • Karma: 7
    • Sesso: Maschio
    • Medico della Peste
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #17746 il: Febbraio 13, 2018, 09:13:00 am »
    guarda, io sono d'accordo con te, almeno in buona parte. Io parlavo di differenze nel programma. Ci sono differenze concettuali nelle proposte, ma sono tutte differenze colmabili, a mio avviso. Più o meno le idee sono quelle, la visione del mondo proposta è quella. Cambiano fattivamente solo i protagonosti. Ci sarebbe da dire tanto su come è nato LeU. Il nome stesso del partito nasce dall'esigenza di affermare con forza la componente dei liberali di sinistra (i bersaniani). Non ci sono solo quelli, c'è anche sinistra italiana. Due anni fa' si pensava che il progetto di sinistra italiana avrebbe potuto portare ad un rinnovamento nei metodi, cosa che non è avvenuta affatto. Quel processo ha permesso solo a qualche giovane di scalare posizioni nel partito, ma le posizioni sono rimaste cristallizzate. Questo gruppo di sinistra italiana rimane comunque il gruppo più radicale del partito, ed è il gruppo ideologicamente più vicino a PaP. A differenza di PaP, però, i capi politici hanno preferito genuflettersi a D'alema e Bersani. Hanno preferito andare sul sicuro, piuttosto che rischiare un rinnovamento che avrebbe potuto non coinvolgerli in prima persona. Inizialmente i sondaggi hanno premiato questa scelta, ora paiono essere in calo di consensi.
    Nella sostanza l'unica differenza concreta tra LeU e PaP sta nei metodi (quanto meno dichiarati) e negli uomini. C'è da dire che in PaP è confluita anche buona parte di rifondazione, però. Quelli dell'ex OPG non sono riusciti a coinvolgere tutto il mondo dei movimenti, nella più classica delle situazioni paradossali all'italiana. Alcuni hanno deciso di candidarsi a parte, esponendo le proprie ragioni attraverso supercazzole con scappellamenti a sinistra. Altri hanno deciso di non partecipare proprio alla tornata elettorale, rimanendo fermi nella loro posizione di antagonisti, duri e puri.
    Il peccato originale di SI, cioè quelli di SEL, è l'idea di poter essere incisivi, anche alleandosi con chi ha posizioni più centriste (che in questo caso non è il PD, ma MDP).  Questo per PaP è inconcepibile. L'unico motivo per cui è nato LeU è la legge elettorale, che impone alle coalizioni di raggiungere il 10%.  Si sono cacati sotto di presentarsi in coalizione, pensando che sarebbero potuti rimanere fuori dal parlamento e hanno deciso di fondersi, ma SI e MDP sono rimaste due anime distinte e separate. Questa cosa espone l'elettore di LeU ad un rischio, che probabilmente non si concretizzerà solo perchè il pd sta crollando nei consensi. Il rischio è che l'anima MDP possa scindersi il giorno dopo le elezioni per andare ad ingrossare le fila del pd di nuovo, rendendo questa operazione una grossa presa per il culo. Nonostante non li voti, spero vivamente che non si permettano di fare una cosa del genere, per preservare quel minimo di dignità che ancora permane a sinistra.

    L'unico motivo che io ho per votare PaP è per dare un segnale alla vecchia classe dirigente. Come a dire: "avete fallito, levatevi di mezzo".
    ma infatti non ha senso parlare di programmi, se vogliamo neanche quando parliamo di realtà politiche più grosse. E' un cazzo di guaio, questo.
    comunque sono abbastanza convinto di depennare LeU dai miei possibili candidati al voto. Il guaio è che non resta molto ... per usare un eufemismo.
    Medaglie al Valore Forumistico:

    da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

    Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
    mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95661
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17747 il: Febbraio 13, 2018, 09:26:09 am »


      guarda, io sono d'accordo con te, almeno in buona parte. Io parlavo di differenze nel programma. Ci sono differenze concettuali nelle proposte, ma sono tutte differenze colmabili, a mio avviso. Più o meno le idee sono quelle, la visione del mondo proposta è quella. Cambiano fattivamente solo i protagonosti. Ci sarebbe da dire tanto su come è nato LeU. Il nome stesso del partito nasce dall'esigenza di affermare con forza la componente dei liberali di sinistra (i bersaniani). Non ci sono solo quelli, c'è anche sinistra italiana. Due anni fa' si pensava che il progetto di sinistra italiana avrebbe potuto portare ad un rinnovamento nei metodi, cosa che non è avvenuta affatto. Quel processo ha permesso solo a qualche giovane di scalare posizioni nel partito, ma le posizioni sono rimaste cristallizzate. Questo gruppo di sinistra italiana rimane comunque il gruppo più radicale del partito, ed è il gruppo ideologicamente più vicino a PaP. A differenza di PaP, però, i capi politici hanno preferito genuflettersi a D'alema e Bersani. Hanno preferito andare sul sicuro, piuttosto che rischiare un rinnovamento che avrebbe potuto non coinvolgerli in prima persona. Inizialmente i sondaggi hanno premiato questa scelta, ora paiono essere in calo di consensi.
      Nella sostanza l'unica differenza concreta tra LeU e PaP sta nei metodi (quanto meno dichiarati) e negli uomini. C'è da dire che in PaP è confluita anche buona parte di rifondazione, però. Quelli dell'ex OPG non sono riusciti a coinvolgere tutto il mondo dei movimenti, nella più classica delle situazioni paradossali all'italiana. Alcuni hanno deciso di candidarsi a parte, esponendo le proprie ragioni attraverso supercazzole con scappellamenti a sinistra. Altri hanno deciso di non partecipare proprio alla tornata elettorale, rimanendo fermi nella loro posizione di antagonisti, duri e puri.
      Il peccato originale di SI, cioè quelli di SEL, è l'idea di poter essere incisivi, anche alleandosi con chi ha posizioni più centriste (che in questo caso non è il PD, ma MDP).  Questo per PaP è inconcepibile. L'unico motivo per cui è nato LeU è la legge elettorale, che impone alle coalizioni di raggiungere il 10%.  Si sono cacati sotto di presentarsi in coalizione, pensando che sarebbero potuti rimanere fuori dal parlamento e hanno deciso di fondersi, ma SI e MDP sono rimaste due anime distinte e separate. Questa cosa espone l'elettore di LeU ad un rischio, che probabilmente non si concretizzerà solo perchè il pd sta crollando nei consensi. Il rischio è che l'anima MDP possa scindersi il giorno dopo le elezioni per andare ad ingrossare le fila del pd di nuovo, rendendo questa operazione una grossa presa per il culo. Nonostante non li voti, spero vivamente che non si permettano di fare una cosa del genere, per preservare quel minimo di dignità che ancora permane a sinistra.

      L'unico motivo che io ho per votare PaP è per dare un segnale alla vecchia classe dirigente. Come a dire: "avete fallito, levatevi di mezzo".
      Mimmo non sono d'accordo nemmeno con una virgola. :look: Non voterò PAP perché non mi ritrovo più manco in una virgola in quello che propongono (due/tre anni fa li avrei quasi sicuramente votati), ma le differenze sono nette e non intendo solo in termini di costituzione e formazione del partito stesso, ma anche in termini di programmi. Come vuoi conciliare un partito dichiaratamente antieuropeista e antiantlantista, un partito che vuole mettere un'aliquota irpef al 72% sui redditi più elevati, con LEU? Siamo molto più su Podemos o Syriza (che alla grande prova dei fatti ha ceduto). LEU è un partito fortemente ancorato alle socialdemocrazie europee e istituzionali, molto più SPD. Il loro problema è che hanno imbarcato davvero di tutto e non riesco a considerarli più votabili del PD.


        Offline mimmo1988

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4398
        • Karma: 24
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #17748 il: Febbraio 13, 2018, 09:33:47 am »
        ma infatti non ha senso parlare di programmi, se vogliamo neanche quando parliamo di realtà politiche più grosse. E' un cazzo di guaio, questo.
        comunque sono abbastanza convinto di depennare LeU dai miei possibili candidati al voto. Il guaio è che non resta molto ... per usare un eufemismo.
        Purtroppo noi non possiamo governare le decisioni politiche che sono state prese dall'alto. Il rammarico è che si sta consegnando il paese in mano alla destra. D'altro canto ognuno di noi ha a disposizione un solo voto, che non può spostare l'asse politico chissà in quale direzione. Ognuno è una molecola inserita all'interno di una particolare opinione pubblica. E purtroppo l'opinione pubblica pare indirizzata in quella direzione, la destra.
        Gli attuali capi di LeU non hanno voluto sentire ragioni, hanno voluto dimostrare una certa continuità con il passato. Questo peserà sui consensi, inevitabilmente. E peserà anche sulla sua composizione parlamentare, anche perchè quelli di MDP si sono garantiti bene all'interno delle liste, fin troppo bene  :look:. Dare un voto a loro significherebbe legittimarli polticamente.
        C'è anche un però. Questi sono gli unici che hanno concrete possibilità di pigliare qualche seggio, purtroppo. Uno che teme la deriva a destra di questo paese, potrebbe decidere di dare un voto a loro, nel tentativo di spostare l'asse dell'azione politica italiana un po' più a sinistra, anche se in maniera infinitesimale. È una posizione rispettabile, per me. La questione è che bisogna aver fiducia in quegli uomini  :look:, e secondo me chi si è posizionato bene nei listini di LeU, non è sempre una persona che merita fiducia (anche se ci sono persone che la meriterebbero).
        Votare PaP, invece, vuol dire votare un partito che non prenderà neanche un parlamentare, molto probabilmente. Di questo bisogna essere consapevoli.
        Ma se non si condividono le scelte politiche di tutti i partiti che sicuramente prenderanno parlamentari, che senso ha votarli?
        Purtroppo questa legge elettorale è stata costruita in maniera distorsiva e toglie rappresentanza alle minoranze di questo paese. Chi l'ha decisa vuole togliere voce alle minoranze.
        "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
        "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
        superate il naso.

          Offline Torexx

          • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26031
          • Karma: 297
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #17749 il: Febbraio 13, 2018, 09:42:59 am »
          Sapete vero, che salirà berlusclown?

          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




            Offline Giubilator

            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3853
            • Karma: 7
            • Sesso: Maschio
            • Medico della Peste
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #17750 il: Febbraio 13, 2018, 09:56:33 am »
            Sapete vero, che salirà berlusclown?

            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
            si, ed è davvero come raschiare il fondo dal barile per come la vedo io
            Medaglie al Valore Forumistico:

            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


              Offline mimmo1988

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4398
              • Karma: 24
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #17751 il: Febbraio 13, 2018, 09:59:46 am »
              Mimmo non sono d'accordo nemmeno con una virgola. :look: Non voterò PAP perché non mi ritrovo più manco in una virgola in quello che propongono (due/tre anni fa li avrei quasi sicuramente votati), ma le differenze sono nette e non intendo solo in termini di costituzione e formazione del partito stesso, ma anche in termini di programmi. Come vuoi conciliare un partito dichiaratamente antieuropeista e antiantlantista, un partito che vuole mettere un'aliquota irpef al 72% sui redditi più elevati, con LEU? Siamo molto più su Podemos o Syriza (che alla grande prova dei fatti ha ceduto). LEU è un partito fortemente ancorato alle socialdemocrazie europee e istituzionali, molto più SPD. Il loro problema è che hanno imbarcato davvero di tutto e non riesco a considerarli più votabili del PD.
              Siriza ha ha ceduto per ragioni storiche e si è pure spaccata per questo. Non aveva una reale possibilità di agire diversamente. Comunque se vai a vedere, in SI tutti appoggiavano Siriza nel 2015. A cosmopolitica partecipò pure qualcuno di Siriza, figurati. E tutti si riempivano la bocca con Podemos, così come oggi tutti si riempiono la bocca con Corbyn
              PaP ha una componente antieuropeista, ma sinceramente parliamo di una questione marginale, a mio avviso. Anche ad esponenti di LeU ho sentito dire che i trattati andrebbero rivisti. C'è una varietà di opinioni sul tema in ambedue i partiti. Ovvio che in PaP si spinge di più su questo versante, solo perchè si aspira a pigliarsi i voti degli antieuropeisti di sinistra. Ma io sono convinto che se, ipoteticamente, prendessimo i principali esponenti di PaP ed i principali esponenti di LeU e gli dicessimo: " dovete governare il paese", questi si metterebbero d'accordo su quasi tutte le tematiche. Si potrebbero contare sulle dita di una mano i punti su cui sarebbero in disaccordo. Ma poichè non andranno mai a governare, non ha senso andare a contare le pulci alle differenze programmatiche, perchè non avranno mai il potere di concretizzarlo quel programma.
              Io ascolto i programmi solo per capire come quel singolo parlamentare si comporterebbe di fronte ad una scelta difficile in parlamento, come si comporterebbe in commissioni, come si comporterebbe all'opposizione, ben consapevole che lui non avrà mai il potere di governare determinate decisioni.
              Dico tutto questo perchè sono mesi che sento parlare di differenze programmatiche e mi fa incazzare questa cosa, perchè alla fine non è vero che sono posizioni inconciliabili. Sono solo scuse, per giustificare scissioni e deviazioni nei percorsi. Stronzate, scappellamenti di qua e di là, parole a vuoto. La verità è che l'ex opg non sopporta D'alema (giustamente, aggiungo) e che con determinati soggetti non vuole mischiarsi. Allora è andato in giro a chiedere appoggio politico, e tra i vari movimenti ha trovato pure un movimento antieuro. Quest'è. Poi possiamo stare tre ore a discutere di un dettaglio, ma i temi fondamentali sono gli stessi. Il lavoro, la scuola, la sanità e compagnia bella. Sempre gli stessi da 20 anni, con qualche piccola ed ininfluente variazione sul tema, dettata da chi ha materialmente scritto il programma. Programma che poi è stato presentato alla platea, che in maniera acritica l'ha accettato.
              "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
              "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
              superate il naso.

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #17752 il: Febbraio 13, 2018, 10:03:43 am »
                Lo sapete no che i pentastellati sono molto verosimilmente vicini al 35% su base nazionale?

                  Offline Torexx

                  • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26031
                  • Karma: 297
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #17753 il: Febbraio 13, 2018, 10:08:58 am »
                  Lo sapete no che i pentastellati sono molto verosimilmente vicini al 35% su base nazionale?
                  Ma non potranno raggiungere la maggioranza, cosa che farà la coalizione di centrodestra

                  Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk




                    Offline Camiseta Azul

                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14208
                    • Karma: 8
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #17754 il: Febbraio 13, 2018, 10:32:57 am »
                    Ma non potranno raggiungere la maggioranza, cosa che farà la coalizione di centrodestra

                    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                    Ma cosa dici?
                    La maggioranza la raggiungono PROBABILMENTE solo PD e FI se si mettono assieme dopo le elezioni.

                    Il centrodestra?
                    TUTTO il centrodestra non appara il m5s

                      Offline mimmo1988

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4398
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #17755 il: Febbraio 13, 2018, 10:39:54 am »
                      dai sondaggi non traspare questa cosa, non so che sondaggio tu abbia letto eh. I 5* stanno al 28% circa. Il centrodestra supera il 35% e sappiamo bene quanto siano bravi quelli del centrodestra a convincere i deputati a cambiare casacca  :look:
                      "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                      "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                      superate il naso.

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95661
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #17756 il: Febbraio 13, 2018, 11:10:17 am »
                        Impossibile che qualcuno vinca le elezioni, il centrodx dovrebbe superare il 40% al proporzionale e il 60-70 al maggioritario, ossia ottenere la più grande vittoria della storia repubblicana. In ogni caso, se negli ultimi giorni i sondaggi si mettessero male (forte affermazione del centrodx) andrei a votare m5s o pd o leu a seconda di come mi dice la capa.
                        « Ultima modifica: Febbraio 13, 2018, 11:14:02 am da #amanteroschifo »

                          Offline mimmo1988

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4398
                          • Karma: 24
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #17757 il: Febbraio 13, 2018, 11:19:58 am »
                          è una posizione intelligente e rispettabile, ma non credo ci sia bisogno di aspettare che il centrodestra raggiunga il 40%. Con i loro metodi probabilmente riusciranno a formare un governo anche senza la necessità superare la soglia della governabilità. E ben tornati nella prima repubblica  :look:
                          "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                          "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                          superate il naso.

                            Online Bud Spencer

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5308
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • DNA Azzurro
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #17758 il: Febbraio 13, 2018, 11:55:16 am »
                            Sapete vero, che salirà berlusclown?
                            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

                            Se succede una cosa del genere penso che per me sia arrivato il momento di lasciare questo paese.
                            Untitled 1" border="0

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64627
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #17759 il: Febbraio 13, 2018, 11:57:12 am »
                              Se succede una cosa del genere penso che per me sia arrivato il momento di lasciare questo paese.

                              Io inizierei a preparare la documentazione :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal