Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

ghor

    Degustatore di ananassi
    Attila Sallustro
    Post: 7699
  • Karma: 208

Sono stato poche volte alle stadio, sia perchè Nocera - Napoli anche se solo 30km non è così facile da incastrare come percorso  tra le lunghe attese per il match, il parcheggio (1 km dal San Paolo se va bene) e gli impegni di lavoro e di famiglia.
Sicuramente non sono un "animale da stadio", certamente più un tifoso da salotto ma avendo ormai quasi 46 anni lascio ai ventenni la curva e i cori che, ripeto, non sono stati comunque il mio pane quotidiano.

Bisogna però guardare avanti e gettare il cuore oltre l'ostacolo: il calcio sta cambiando, non è che facendo i nostalgici e inneggiando ancora a Maradona o i cori dello Scudetto, torniamo indietro a quei fasti. Stadi di proprietà, meno posti a sedere, prezzi sempre più elevati, spettacolo venduto come intrattenimento, che si presta quindi al concetto di film, opera teatrale e affini. Dicevate "lo stadio non è il teatro" ma piano piano lo sta diventando. Pertanto converrà portarsi l'abito buono per accedervi e limitare certi comportamenti che oserei dire oramai anacronistici...

Il tifoso sta cambiando pelle che piaccia o no, restare vittime della nostalgia a mio avviso è solo un modo di fare la guerra contro i mulini a vento. Quando ci si sveglierà (a noi pure succederà: magari più tardi che da altre parti ma succederà)
potrebbe essere troppo tardi.

State cmq sereni che fintanto c'è AdL a comando di stadio nuovo non si farà nulla a Napoli. Dobbiamo aspettare la salita del Bari nel calcio che conta per l'uscita di scena, spero definitiva, della famiglia del romano dalla SSC Napoli.
Fino ad allora il nostro sarà un purgatorio con alti e bassi dove passeremo dal toccare il cielo con un dito (passato) a lottare per l'EL (futuro).

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal