Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maurizio Sarri [ma che ha cacciat chist?]  (Letto 3567109 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22866
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #35835 il: Febbraio 15, 2019, 11:41:46 am »


Ch figur e merd :look:

La traversa e` tipo BOOM HEADSHOT :look:
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2019, 11:43:46 am da pokkio »

    Online kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36482
    • Karma: 54
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #35836 il: Febbraio 15, 2019, 11:43:20 am »
    Ma per l'unico che sta giocando quasi sempre bene è Kantè. Ma per me in questo momento nel ruolo di JJ darebbe piu garanzie.
    Kovacic nel ruole di JJ io non ce lo vedo.
    Kantè non le darebbe semplicemente perchè non ci vuole, nel gioco di Sarri, quel tipo di giocatore in quel tipo di posizione. Il mastino con Sarri fa la mezzala. Tra l'altro ripeto, non è da spostare perchè sta giocando bene.
    Kovacic forse è più offensivo ma è l'unico che per stimmate tecniche può sostituire JJ li (su cui, per inciso, sono abbastanza d'accordo con te, non mi sta entusiasmando)

      Online d30s

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5810
      • Karma: 3
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #35837 il: Febbraio 15, 2019, 11:47:45 am »
      Kantè non le darebbe semplicemente perchè non ci vuole, nel gioco di Sarri, quel tipo di giocatore in quel tipo di posizione. Il mastino con Sarri fa la mezzala. Tra l'altro ripeto, non è da spostare perchè sta giocando bene.
      Kovacic forse è più offensivo ma è l'unico che per stimmate tecniche può sostituire JJ li (su cui, per inciso, sono abbastanza d'accordo con te, non mi sta entusiasmando)

      Chi sta giocando bene? Kantè o JJ? Poi non si ha detto che anche Sarri deve cambiare un po? Per me il problema attuale sta in quella posizione li. Ergo o JJ si da na mossa o deve essere cambiato con Kantè.
      SALUMERIA 2004

        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #35838 il: Febbraio 15, 2019, 11:49:38 am »


        Infatti solo JJ palleggiava con quello di football americano, mentre l'altri avevano quello buono? LOL.
        Ma smettila.

        Ps. Io sono un estimatore di JJ ma at the moment non sta facendo bene. Come molti altri. Ma per te è solo colpa di Alonso e William.

        No, ja tralasciamo la prima parte che si cade nel ridicolo

        Jorginho è l'unico che sa giocare un pallone di prima, che sa fare una verticalizzazione, che sa gestire un pallone sotto pressione, che sa fare una marcsrura preventiva
        Poi è criticato perché ha 0 assist ma i passaggi chiave li fa solo che i suoi compagni si magnano i meglio gol davanti al portiere
        È criticato perché la passa indietro perché i neanderthal non sanno che significa gestire il pressing avversario
        Quando gioca male, io lo dico sempre (tipo ieri) ma il rendimento è tendenzialmente positivo, e i margini di miglioramento sono direttamente proporzionali a quella della squadra

          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #35839 il: Febbraio 15, 2019, 11:52:16 am »
          Chi sta giocando bene? Kantè o JJ? Poi non si ha detto che anche Sarri deve cambiare un po? Per me il problema attuale sta in quella posizione li. Ergo o JJ si da na mossa o deve essere cambiato con Kantè.

          Il problema della posizione di kantè è un equivoco
          All'inizio giocava male nn per la posizione ma perché è passato da un calcio di rimessa ad uno di palleggio
          Tocca il doppio dei palloni e non avendo un piede delicato ha fatto fatica all'inizio
          Per cui, viene naturale per chi ha una comprensione  superficiale del pallone (il 90% di tifosi e opinionisti inglesi o cmq che seguono la premier) dire che la "nuova" posizione fosse la ragione di un rendimento claudicante
          Il problema per loro è che kantè è migliorato tanto, ha smesso di fare il cacciuttiello che rincorreva gli avversari ed ha acquisito una dimensione offensiva che prima non c'era (credo che abbia pareggiato in mezza stagione il numero di gol e assist della carriera)
          Sarri nn difende a 30 m dalla propria porta, ma a 30 m da quella avversaria, mettere kantè vertice basso significherebbe snaturarlo
          A sarri le qualità di kantè servono più avanti, ma kantè fa le stesse cose di sempre
          Metterlo nel ruolo di regista è proprio il modo migliore per metterlo in imbarazzo, per le sue palesi mancanze in palleggio
          Ho visto che ha giocato una volta in quella posizion: 0-3 con l'arsenal, con 2 errori decisivi


          Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
          Rispondi a questo
          Kantè al posto di JJ, convincimi :look:
          Kantè non le darebbe semplicemente perchè non ci vuole, nel gioco di Sarri, quel tipo di giocatore in quel tipo di posizione. Il mastino con Sarri fa la mezzala. Tra l'altro ripeto, non è da spostare perchè sta giocando bene.
          Kovacic forse è più offensivo ma è l'unico che per stimmate tecniche può sostituire JJ li (su cui, per inciso, sono abbastanza d'accordo con te, non mi sta entusiasmando)
          Hai visto kovacic ieri in quella posizione? :look:

            Online d30s

            • Degustatore di ananassi
            • Luís Vinício
            • ***
            • Post: 5810
            • Karma: 3
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35840 il: Febbraio 15, 2019, 11:53:43 am »

            No, ja tralasciamo la prima parte che si cade nel ridicolo

            Jorginho è l'unico che sa giocare un pallone di prima, che sa fare una verticalizzazione, che sa gestire un pallone sotto pressione, che sa fare una marcsrura preventiva
            Poi è criticato perché ha 0 assist ma i passaggi chiave li fa solo che i suoi compagni si magnano i meglio gol davanti al portiere
            È criticato perché la passa indietro perché i neanderthal non sanno che significa gestire il pressing avversario
            Quando gioca male, io lo dico sempre (tipo ieri) ma il rendimento è tendenzialmente positivo, e i margini di miglioramento sono direttamente proporzionali a quella della squadra
            Ieri ero a Zurigo quindi non ho visto la partita.

            Che ne pensi su questo?
            Arguably, the only person under more pressure at Chelsea than Maurizio Sarri right now is his Italian ‘pass master’, Jorginho.

            The 27-year-old is the Premier League’s undisputed king of ball retention at the moment with 2054 completed passes, the most of any midfielder in the division.

            However, of those 2054 passes, only 275 (13.4%) have ended in the final third, while Jorginho has managed to create just 17 chances in the Premier League so far.
            His last assist came in February 2018 while still playing for Napoli while an incredible 43% (884) of Jorginho’s passes have been in Chelsea’s own half.

            There is a severe lack of vertical ambition from the Italy international, who is making a mockery of the ‘registia’ role and causing Sarri’s side to get caught in a nauseating, passing merry-go-round.


            Ps. Poi mi devi dire perche si cade nel ridicolo sui palleggi? L'unico ridicolo è JJ  :stralol:


            SALUMERIA 2004

              Online SPAWN_82

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3721
              • Karma: 133
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #35841 il: Febbraio 15, 2019, 11:55:18 am »
              Però vedere che le altre scagano aiuta, ti motiva e ti mette birra in corpo, oltre ovviamente a considerare i punti che si guadagnano negli scontri diretti se l'avversario è più scarso e i punti che perdono le altre se la competizione è più livellata
              senza una juve cannibale in Italia da 8 anni, l'inter almeno un acuto l'avrebbe piazzato, anche perché sicuramente la proprietà avrebbe cacciato più soldi
              Così come il napoli
              Ma io farei fatica a mettere sullo stesso piano la programmazione e la stabilità nelle due società solo perché entrambe hanno vinto uno scudetto
              A me sembra un argomento più che condivisibile

              Ps poi il confronto dei calciatori nelle due rose è trascurabile, l'inter è più scarsa ma gioca in un campionato meno competitivo

              Ah, ok. Cioè stiamo discutendo di una tua personalissima ipotesi, secondo la quale una squadra che, tranne la scorsa stagione,ha raggiunto solamente una volta, negli ultimi 7 anni, il 4° posto, avrebbe sicuramente piazzato un acuto, nel caso in cui le avversarie più accreditate avessero scagato.
              Allora ti dico che un acuto, a mio modo di vedere, lo avrebbero piazzato, invece dell'inter, la lazio e la fiorentina. Anzi, addirittura il catania nel 2012/2013 avrebbe avuto buone possibilità  :look:.

              P.S. il confronto non è tra la rosa dell'inter e quella del chelsea. Infatti, la scarsezza della rosa interista è da intendersi in valore assoluto, visto i poco brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni
              « Ultima modifica: Febbraio 15, 2019, 12:01:58 pm da SPAWN_82 »
              l'utente competente

                Online d30s

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5810
                • Karma: 3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #35842 il: Febbraio 15, 2019, 11:55:40 am »
                Zupus ripeto era a Zurigo! Tifo Napoli il commandante viene poco dopo.
                SALUMERIA 2004

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36482
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #35843 il: Febbraio 15, 2019, 12:04:09 pm »
                  Chi sta giocando bene? Kantè o JJ? Poi non si ha detto che anche Sarri deve cambiare un po? Per me il problema attuale sta in quella posizione li. Ergo o JJ si da na mossa o deve essere cambiato con Kantè.
                  Kantè sta giocando più che bene, JJ ho scritto che concordo con te che non entusiasma
                  Ma ripeto, il problema sta li, io posso concordare. Non lo risolvi certo spostando uno dei pochi punti forti SICURI della squadra, perchè da mezzala pure sta arrevutann.
                  Che poi Kantè il regista in quel sistema di gioco lo farebbe male male male.  Servirebbe solo da schermo davanti alla difesa, ma ammazzerebbe la costruzione.
                  Il cambio a JJ lo dai con qualcuno di più educato tecnicamente (non necessariamente Kovacic, anche un David Luiz ha dei piedi buoni per un difensore e cosi magari eviterebbe di fare grossi danni dietro)

                    Offline Zupus™

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58659
                    • Karma: 130
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #35844 il: Febbraio 15, 2019, 12:06:23 pm »
                    Ieri ero a Zurigo quindi non ho visto la partita.

                    Che ne pensi su questo?
                    Arguably, the only person under more pressure at Chelsea than Maurizio Sarri right now is his Italian ‘pass master’, Jorginho.

                    The 27-year-old is the Premier League’s undisputed king of ball retention at the moment with 2054 completed passes, the most of any midfielder in the division.

                    However, of those 2054 passes, only 275 (13.4%) have ended in the final third, while Jorginho has managed to create just 17 chances in the Premier League so far.
                    His last assist came in February 2018 while still playing for Napoli while an incredible 43% (884) of Jorginho’s passes have been in Chelsea’s own half.

                    There is a severe lack of vertical ambition from the Italy international, who is making a mockery of the ‘registia’ role and causing Sarri’s side to get caught in a nauseating, passing merry-go-round.


                    Ps. Poi mi devi dire perche si cade nel ridicolo sui palleggi? L'unico ridicolo è JJ  :stralol:
                    Che è un articolo che conferma l'ignoranza dilagante d'oltremanica :look:

                      Online kta

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 36482
                      • Karma: 54
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #35845 il: Febbraio 15, 2019, 13:03:25 pm »
                      Rispondi a questo
                      Kantè al posto di JJ, convincimi :look:Hai visto kovacic ieri in quella posizione? :look:
                      A me Kovacic li sollazza il palato. Chi hai come alternativa, vuoi mettere Kantè? Io no e penso anche tu. Un'alternativa servirebbe a prescindere perchè, che si voglia valutare bene o male la stagione di JJ, con (si spera) due coppe (escludo la Carabao perchè il 24 finisce) e il campionato JJ finisce arrostito, da solo.
                      A me Mateo non è dispiaciuto ma ho dovuto vedere le due partite, l'ho visto benino. E per caratteristiche tecniche, ci va  o lui o (così non fa danni dietro) David Luiz (che tra l'altro mi sembra ancora tra i piu fervidi sostenitori di Sarri)
                      « Ultima modifica: Febbraio 15, 2019, 13:24:42 pm da kta »

                        Online d30s

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5810
                        • Karma: 3
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #35846 il: Febbraio 15, 2019, 13:45:28 pm »
                        Che è un articolo che conferma l'ignoranza dilagante d'oltremanica :look:

                        Come era il fatto di non cadere nel ridicolo?
                        Tra l'altro hai scritto che ieri ha giocato male. Mentre tutti tabloid inglesi scrivono che ha giocato bene. LOL
                        SALUMERIA 2004

                          Offline Zupus™

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58659
                          • Karma: 130
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #35847 il: Febbraio 15, 2019, 13:48:18 pm »
                          Come era il fatto di non cadere nel ridicolo?
                          Tra l'altro hai scritto che ieri ha giocato male. Mentre tutti tabloid inglesi scrivono che ha giocato bene. LOL
                          Vabbuo, i tabloid inglesi, ciao :look:

                            Offline Zupus™

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58659
                            • Karma: 130
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #35848 il: Febbraio 15, 2019, 13:53:45 pm »
                            A me Kovacic li sollazza il palato. Chi hai come alternativa, vuoi mettere Kantè? Io no e penso anche tu. Un'alternativa servirebbe a prescindere perchè, che si voglia valutare bene o male la stagione di JJ, con (si spera) due coppe (escludo la Carabao perchè il 24 finisce) e il campionato JJ finisce arrostito, da solo.
                            A me Mateo non è dispiaciuto ma ho dovuto vedere le due partite, l'ho visto benino. E per caratteristiche tecniche, ci va  o lui o (così non fa danni dietro) David Luiz (che tra l'altro mi sembra ancora tra i piu fervidi sostenitori di Sarri)
                            Kovacic è l'unica alternativa che ha in quel ruolo, ma dubito che possa schierarlo per un motivo diverso dalla necessità

                              Online Milionidiutili80

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 24594
                              • Karma: 62
                              • Sesso: Maschio
                              • Minestra riscaldata
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #35849 il: Febbraio 15, 2019, 13:56:49 pm »
                              Ha fatto dei pezzi con quel pallone Hazard davanti a Jorginho che si nascondeva dalla vergogna :look:
                              Una volta si diceva viva la fica, oggi va dimoda il viva le foche.
                              Parliamo di calcio o di giocoleria?
                              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                              Ora le cose sono due
                              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal