0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Se inizi, poi non riesce più a smettere, è come una droga, dà dipendenza
È bastato un ricorso in tribunale per cancellare uno dei marchi più famosi al mondo: Ferrari perde ufficialmente i diritti sul nome "Testarossa". Una storia incredibile, che è avvenuta in questi giorni a Düsseldorf, in Germania. Kurt Hesse, presidente della Autec AG, un'azienda che si occupa della produzione di modellini statici e macchinine radiocomandate, aveva depositato il brand Testarossa avviando una battaglia legale contro la casa di MaranelloPersi tutti i diritti. Appena è giunta la notizia del tentativo di Hesse di depositare il marchio Testarossa, Ferrari si è immediatamente opposta avviando una disputa legale contro l'imprenditore tedesco che, di tutta risposta, ha chiesto la rimozione del nome da parte del Cavallino Rampante. Il tribunale di Düsseldorf, tra i più autorevoli per quanto riguarda le dispute sui diritti commerciali, ha confermato la vittoria di Hesse su Ferrari creando un importante e pericoloso precedente legale. Ferrari non potrà più usare il nome Testarossa e dovrà cancellarlo in tutto il mondo perdendo di fatto uno dei marchi più famosi al mondo: la Ferrari Testarossa, prodotta tra il 1984 e il 1996, è una supersportiva che ha ridefinito gli standard del segmento. Con questa mossa, tutti i modelli di Testarossa potranno essere realizzati senza pagare alcuna royalties a Maranello. L'azienda italiana sicuramente procederà al ricorso alla Corte d'Appello.Il rischio sui brand non utilizzati. Il portavoce del tribunale ha chiarito le motivazioni che hanno portato a questa sentenza. Per garantire la tutela di un marchio è necessario utilizzarlo e non abbandonarlo. In tribunale è emerso che Ferrari non usava più il brand da oltre 5 anni, anche se la difesa del Cavallino Rampante afferma di gestire ancora un servizio di manutenzione e fornitura di pezzi di ricambio per i possessori di Testarossa. I giudici hanno stabilito che il marchio non sia stato più utilizzato direttamente ma sotto la "copertura" del più forte brand Ferrari. Georg Jacobs, esperto di diritto commerciale, lancia l'allarme: "deve far scattare un campanello d’allarme fra tutti i produttori che posseggono brand famosi". Moltissimi marchi, ormai andati in disuso possono essere facilmente depositati da altri e, peggio ancora, potrebbero anche essere acquisiti da aziende rivali..
Se hai qualche decina di milioni di euro da spendere fattelo passare lo sfizio
Se fossi un miliardario spenderei tutti i miei soldi in auto d'epoca. Gli sceicchi che si comprano le moderne hypercar mi danno l'orticaria, arroganti babbei senza cultura che possono guidare solo grazie all'elettronica altrimenti finirebbero all'ospedale alla prima curva.Non so se conoscete questo canale ma è la mia bibbia https://www.youtube.com/user/PetroliciousCo