Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 613082 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8497
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2280 il: Dicembre 13, 2017, 10:54:13 am »
per la rubrica giochi indie(men')  :look:  ho scoperto un certo the shrouded isle. Una sorta di gestionale in cui, con una grafica minimale ma carina, dobbiamo guidare una comunità religiosa alla salvezza, sacrificando persone e così via  :look: ancora non l'ho giocato a fondo e purtroppo (per ora?) l'italiano è assente. Lascio il video a mo' di trailer.

"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online Monkey Ltd

    • Il Piccolo Basco
    • Giuseppe Bruscolotti
    • *****
    • Post: 16194
    • Karma: 1343
    • Sesso: Maschio
    • PNHSEDXIVS
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2281 il: Dicembre 13, 2017, 11:47:26 am »
    Per quanto mi riguarda la segnalazione di giochi indie è sempre ben accetta, mi affascina proprio l'idea di partenza di queste piccole realtà che puntano sull'originalità
    .GIF addicted  

      Offline Kane Connor

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13377
      • Karma: 33
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2282 il: Dicembre 13, 2017, 12:03:28 pm »
      Per quanto mi riguarda la segnalazione di giochi indie è sempre ben accetta, mi affascina proprio l'idea di partenza di queste piccole realtà che puntano sull'originalità

      Se ti interessa l'argomento cerca su Steam "This war of mine", già il concept è veramente molto particolare ed "emotivo", se mi passi il termine.
      Appena ho finito con Deus Ex Mankind Divided (trama finita, sto giocando i DLC), mi ci butto per vedere come funziona.
      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64642
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2283 il: Dicembre 13, 2017, 12:45:01 pm »
        Se ti interessa l'argomento cerca su Steam "This war of mine", già il concept è veramente molto particolare ed "emotivo", se mi passi il termine.
        Appena ho finito con Deus Ex Mankind Divided (trama finita, sto giocando i DLC), mi ci butto per vedere come funziona.

        Vale la pena comprare Mankind Divided o è la fotocopia di Human Revolution? In pochi mesi l'avevano già messo al 50% più volte, non ha avuto molto successo

          Offline Kane Connor

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13377
          • Karma: 33
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2284 il: Dicembre 13, 2017, 13:08:45 pm »
          Vale la pena comprare Mankind Divided o è la fotocopia di Human Revolution? In pochi mesi l'avevano già messo al 50% più volte, non ha avuto molto successo

          Io amo tutta la serie Deus Ex (versione PC, niente schifezze mobile), Mankind Divided a livello di gameplay merita.
          Il problema è che se vuoi fare solo la trama pricipale lo finisci in un pomeriggio, se invece sei come me che edve vedere ogni posto e sgamare ogni segreto, beh... sto a 60 ore.  :shhlook:

          Detto questo, è il seguito diretto di Human Revolution, quindi stesso protagonista, niente nano-potenziati, e i potenziamenti di Jensen sono in partenza gli stessi.
          Da appassionato della serie ci sono molti più riferimenti al primo Deus Ex, però mi manca un po' il senso di visitare più locazioni (praticamente l'80% del tempo sei a Praga).
          I difetti tecnici sono tutti scomparsi (zero crash finora), ci sono più missioni secondarie da scoprire senza aiuti... insomma, per me è stato un ottimo acquisto, specie col season pass incluso nel prezzo a pochi euro.
          Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

          È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

          Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

            Online Bonfire

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1225
            • Karma: 9
            • Ravviva il falò
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2285 il: Dicembre 13, 2017, 13:44:12 pm »
            Se ti interessa l'argomento cerca su Steam "This war of mine", già il concept è veramente molto particolare ed "emotivo", se mi passi il termine.

            Bello, commovente, non dico nulla per non fare spoiler

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64642
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2286 il: Dicembre 13, 2017, 14:01:20 pm »
              Io amo tutta la serie Deus Ex (versione PC, niente schifezze mobile), Mankind Divided a livello di gameplay merita.
              Il problema è che se vuoi fare solo la trama pricipale lo finisci in un pomeriggio, se invece sei come me che edve vedere ogni posto e sgamare ogni segreto, beh... sto a 60 ore.  :shhlook:

              Detto questo, è il seguito diretto di Human Revolution, quindi stesso protagonista, niente nano-potenziati, e i potenziamenti di Jensen sono in partenza gli stessi.
              Da appassionato della serie ci sono molti più riferimenti al primo Deus Ex, però mi manca un po' il senso di visitare più locazioni (praticamente l'80% del tempo sei a Praga).
              I difetti tecnici sono tutti scomparsi (zero crash finora), ci sono più missioni secondarie da scoprire senza aiuti... insomma, per me è stato un ottimo acquisto, specie col season pass incluso nel prezzo a pochi euro.
              Proprio per via dell'amore che nutro per l'originale mi sono trattenuto finora dal prendere anche questo, temendo una grossa delusione :look:
              Hai giocato all'ultima versione della gmdx mod? Se non l'hai fatto fallo subito e metti modalità hardcore coi salvataggi limitati :love:

                Offline Kane Connor

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13377
                • Karma: 33
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2287 il: Dicembre 13, 2017, 18:15:53 pm »
                Proprio per via dell'amore che nutro per l'originale mi sono trattenuto finora dal prendere anche questo, temendo una grossa delusione :look:
                Hai giocato all'ultima versione della gmdx mod? Se non l'hai fatto fallo subito e metti modalità hardcore coi salvataggi limitati :love:

                Non sono un fan delle cose hardcore, però proverò.
                Mi piacerebbe una rebuild di Deus Ex (il primo) con il motore di UT4 (lui usa il primo, 1999), anche perché ho il sospetto che pu giocandolo numerose volte, qualche segreto me lo sono perso.

                Su Mankind Divided, forse l'unica delusione può derivare dal fatto che è questo il primo Deus Ex dove la scelta finale è marginale: ma d'altra parte, i finali multipli con la serie non hanno esattamente avuto ottimi riscontri coi capitoli successivi...  :shhlook:
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8497
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2288 il: Dicembre 13, 2017, 19:28:51 pm »
                  Per quanto mi riguarda la segnalazione di giochi indie è sempre ben accetta, mi affascina proprio l'idea di partenza di queste piccole realtà che puntano sull'originalità

                  idem. Poi spesso pesano poco sul mio pc sofferente  :look:  ti segnalo anche altri due titoli che però ho visto solo tramite video, non li ho ancora manco spacchettati. Uno è Battle Chasers - Nightwar, un RPG che è una goduria per gli occhi perché se non sbaglio disegnato a mano da un illustratore. Il secondo è Nocturnal Hunt, un gioco moooolto breve, roba tipo mezz'ora e lo completi, dove sei una mamma lupo che dà la caccia a quelli che hanno rubato i cuccioli. Molto stealth, buona rigiocabilità, grafica carina.
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Online Monkey Ltd

                    • Il Piccolo Basco
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • *****
                    • Post: 16194
                    • Karma: 1343
                    • Sesso: Maschio
                    • PNHSEDXIVS
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2289 il: Dicembre 13, 2017, 23:36:09 pm »
                    idem. Poi spesso pesano poco sul mio pc sofferente  :look:  ti segnalo anche altri due titoli che però ho visto solo tramite video, non li ho ancora manco spacchettati. Uno è Battle Chasers - Nightwar, un RPG che è una goduria per gli occhi perché se non sbaglio disegnato a mano da un illustratore. Il secondo è Nocturnal Hunt, un gioco moooolto breve, roba tipo mezz'ora e lo completi, dove sei una mamma lupo che dà la caccia a quelli che hanno rubato i cuccioli. Molto stealth, buona rigiocabilità, grafica carina.
                    Grazie, appena posso ti +1 *_*
                    .GIF addicted  

                      Offline Giubilator

                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3853
                      • Karma: 7
                      • Sesso: Maschio
                      • Medico della Peste
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2290 il: Dicembre 14, 2017, 11:53:14 am »
                      per la rubrica giochi indie(men')  :look:  ho scoperto un certo the shrouded isle. Una sorta di gestionale in cui, con una grafica minimale ma carina, dobbiamo guidare una comunità religiosa alla salvezza, sacrificando persone e così via  :look: ancora non l'ho giocato a fondo e purtroppo (per ora?) l'italiano è assente. Lascio il video a mo' di trailer.


                      sembra checazzo
                      Medaglie al Valore Forumistico:

                      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8497
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2291 il: Dicembre 14, 2017, 18:17:39 pm »
                        sembra checazzo

                        tra l'altro ho visto sulla community di steam c'è un tizio che ha iniziato a tradurlo
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Offline Giubilator

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3853
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Medico della Peste
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2292 il: Dicembre 15, 2017, 09:08:19 am »
                          tra l'altro ho visto sulla community di steam c'è un tizio che ha iniziato a tradurlo
                          l'idea è originale devo dire,
                          devo vedere su steam se è possibile usarlo sotto linux.
                          Medaglie al Valore Forumistico:

                          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                            Online ThomYorke

                            • Utente Occasionale
                            • Degustatore di ananassi
                            • Hasse Jeppson
                            • ***
                            • Post: 8497
                            • Karma: 51
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2293 il: Dicembre 22, 2017, 13:54:15 pm »
                            puntualizzo un paio di titoli nominati nei post precedenti: Nocturnal Hunt è na cacata  :look: l'idea è buona ma a parte la brevità, è troppo ripetitivo, poco sviluppato, sembra un'alpha, manco beta. Mentre Battle Chasers: Nightwar è na chicca. Ci sto mettendo un po' perché non amo i giochi rpg coi menu pieni di roba, però è checacchio assai, ricorda molto Torchlight per chi lo conosce.
                            Nel mentre mi sono giocato e finito in un giorno What Remains of Edith Finch, madonna che gioco. Un'esperienza unica, a tratti mi sono commosso.

                            Ah, visto che alcuni erano interessati, sul PS Store da oggi e per 48h (credo) è in sconto Gran Turismo Sport a 30€ (40 la versione deluxe). Se vi sbrigate trovate pure Horizon Zero Dawn a 25€ sempre sullo store, ma tra poco credo che lo tolgano.
                            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                              Offline Masdan Who

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3067
                              • Karma: 38
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2294 il: Dicembre 23, 2017, 13:09:50 pm »
                              Io sto giocando a metal gear phantom Payne... Infinito. Ci sono diverse meccaniche e diversi approcci
                              Ovviamente parto stealth e finisco per sterminare tutta la famiglia :look:

                              Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal