Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Champions League 2016/17 [Real Madrid]  (Letto 57823 volte)

Online skyfall

• Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5055 il: Giugno 18, 2017, 10:09:14 am »
2 settimane, ma è come se fosse ieri.
GODO!

Giggi e rutt o cazz tu e stu marrucchin :look:

Online Vinicio

• Antonio Vojak
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5056 il: Giugno 18, 2017, 17:47:40 pm »
    Alcuni hanno detto che i destini Champions di Napoli e Juve sono stati determinati dal sorteggio ed io condivido questo ragionamento che è stato anche posto come problema da Lewis Carrol.
    Il problema detto del torneo è questo: in un torneo ad eliminazione diretta chi arriva in finale e vince è proclamato campione.
    Ma chi è il secondo?
    E' consuetudine assegnare il titolo di vicecampione al finalista perdente.
    Lewis Carrol considerò che c'è un alta probabilità di commettere un errore o una ingiustizia.
    Infatti se colui che è veramente secondo in bravura, capita nella stessa metà del tabellone del futuro campione sarà da questi eliminato prima di giungere alla finale.
    Lewis Carroll parlava di tabellone perchè le sue considerazioni erano su un torneo di tennis, ma valgono a maggior ragione in un torneo dove è un sorteggio a decidere il tuo avversario.
    Detto in parole povere non può essere un titolo di merito sportivo il fatto che l'urna ti abbia sistematicamente evitato i più forti del torneo.
    Quindi come si fa a determinare il secondo? Si dovrebbe fare un torneo fra tutte le eliminate dai campioni. Ora questo è chiaramente impraticabile.
    Pertanto allo stato attuale si può concludere solo che il Real è campione d'Europa ed Atletico Madrid, Bayern Monaco, Juventus e Napoli (in ordine alfabetico) sono seconde e vicecampioni d'europa ex aequo.
    Anche per questa ragione io ho tifato Real: se la Juve avesse vinto il Napoli non sarebbe secondo.
    Per chi vuole approfondire:
    http://didawiki.cli.di.unipi.it/lib/exe/fetch.php/informatica/all-a/oracol.pdf

Online Dieguito

• #ForzaNapoliSpesso
      • Diego Armando Maradona
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5057 il: Giugno 19, 2017, 08:40:06 am »
      Alcuni hanno detto che i destini Champions di Napoli e Juve sono stati determinati dal sorteggio ed io condivido questo ragionamento che è stato anche posto come problema da Lewis Carrol.
      Il problema detto del torneo è questo: in un torneo ad eliminazione diretta chi arriva in finale e vince è proclamato campione.
      Ma chi è il secondo?
      E' consuetudine assegnare il titolo di vicecampione al finalista perdente.
      Lewis Carrol considerò che c'è un alta probabilità di commettere un errore o una ingiustizia.
      Infatti se colui che è veramente secondo in bravura, capita nella stessa metà del tabellone del futuro campione sarà da questi eliminato prima di giungere alla finale.
      Lewis Carroll parlava di tabellone perchè le sue considerazioni erano su un torneo di tennis, ma valgono a maggior ragione in un torneo dove è un sorteggio a decidere il tuo avversario.
      Detto in parole povere non può essere un titolo di merito sportivo il fatto che l'urna ti abbia sistematicamente evitato i più forti del torneo.
      Quindi come si fa a determinare il secondo? Si dovrebbe fare un torneo fra tutte le eliminate dai campioni. Ora questo è chiaramente impraticabile.
      Pertanto allo stato attuale si può concludere solo che il Real è campione d'Europa ed Atletico Madrid, Bayern Monaco, Juventus e Napoli (in ordine alfabetico) sono seconde e vicecampioni d'europa ex aequo.
      Anche per questa ragione io ho tifato Real: se la Juve avesse vinto il Napoli non sarebbe secondo.
      Per chi vuole approfondire:
      http://didawiki.cli.di.unipi.it/lib/exe/fetch.php/informatica/all-a/oracol.pdf

Beh, a voler seguire il tuo ragionamento fino in fondo si potrebbe assegnare il secondo posto in base all'andamento delle partite tra le eliminate e i futuri campioni. La Juve sarebbe ultima tra le possibili seconde, sia per risultato che per gioco espresso.
      La vera seconda sarebbe il Bayern e la terza il Napoli. :shhlook:

Online enricocaruso

• Bruno Pesaola
        • **
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5058 il: Giugno 19, 2017, 10:15:20 am »
        Ragionamento interessante. Inficiato dal fatto che non esistono secondi posti in Champions e manco nel tennis. Ma alle olimpiadi sì, per esempio...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5059 il: Giugno 19, 2017, 10:24:36 am »
          Quindi noi dovremmo essere vicecampioni d'Europa solo perchè abbiamo avuto la fortuna di esser stati eliminati dal Real e non dal Bayern? :look:
          Bravo Carrol, bravo :look:

Online Yavonz™

• Diego Armando Maradona
              • CalcioNapoli24forum
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5060 il: Giugno 19, 2017, 12:37:24 pm »
            Ho sognato di superare preliminari, girone e di beccare di nuovo il real :look:

Offline BluNapoli

• Napoli Unica Fede
              • Josè Altafini
              • **
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5061 il: Giugno 19, 2017, 15:34:39 pm »
              Ha sognato un incubo  :facepalm:

Online Vinicio

• Antonio Vojak
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5062 il: Giugno 19, 2017, 19:17:49 pm »
                Quindi noi dovremmo essere vicecampioni d'Europa solo perchè abbiamo avuto la fortuna di esser stati eliminati dal Real e non dal Bayern? :look:
                Bravo Carrol, bravo :look:

Il torneo come si è svolto non dice nulla sulla reciproca forza di Bayern, Napoli, Atletico e Juve: non si sono mai incontrate, hanno solo in comune l'essere state eliminate dal Real (chi prima chi dopo, l'ha deciso la sorte).
                Poi ok il Bayern ci avrebbe fatto fuori, ma è un ragionamento sulla carta.

Online Vinicio

• Antonio Vojak
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5063 il: Giugno 19, 2017, 19:21:07 pm »
                  Beh, a voler seguire il tuo ragionamento fino in fondo si potrebbe assegnare il secondo posto in base all'andamento delle partite tra le eliminate e i futuri campioni. La Juve sarebbe ultima tra le possibili seconde, sia per risultato che per gioco espresso.
                  La vera seconda sarebbe il Bayern e la terza il Napoli. :shhlook:

Può essere un criterio valido, trovando un qualcosa che "pesi" il fatto che la Juve abbia fatto una sola partita col Real, che non è detto che sia un handicap: il più forte quasi certamente ti fa fuori nell'arco di 180 minuti mentre nell'arco di 90 minuti al più debole gli può dire culo assai e vincere.  :asd:

Online Vinicio

• Antonio Vojak
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5064 il: Giugno 19, 2017, 19:29:30 pm »
                    Ragionamento interessante. Inficiato dal fatto che non esistono secondi posti in Champions e manco nel tennis. Ma alle olimpiadi sì, per esempio...

Vero, ma è un ottimo argomento per ribattere a chi dice tu sei uscito agli ottavi ed io sono andato in finale. Se esco agli ottavi con chi ti ha battuto in finale oppure con chi alla fine ha vinto (come accadde anche quando uscimmo col Chelsea), non è un titolo di merito nei miei confronti l'essere andato più avanti nel torneo.

Online Vinicio

• Antonio Vojak
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5065 il: Giugno 19, 2017, 19:33:32 pm »

Dovrà pure finire 'sta storia che agli ottavi becchiamo sempre i futuri vincitori eccheccazz..... se proprio non possiamo vincere almeno beccarli ai quarti o più avanti ancora.  :asd:

Online enricocaruso

• Bruno Pesaola
                        • **
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5066 il: Giugno 19, 2017, 19:59:17 pm »
                        Vero, ma è un ottimo argomento per ribattere a chi dice tu sei uscito agli ottavi ed io sono andato in finale. Se esco agli ottavi con chi ti ha battuto in finale oppure con chi alla fine ha vinto (come accadde anche quando uscimmo col Chelsea), non è un titolo di merito nei miei confronti l'essere andato più avanti nel torneo.
                        È un titolo di merito in un mondo in cui la fortuna diventa appunto un valore...

Online jayx

• Josè Altafini
                          • **
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5067 il: Giugno 19, 2017, 22:15:21 pm »
                          primo turno preliminare di champions league:

hibernians metalmeccanici vs centralinisti infonet
                          club dopo-lavoro di linfield vs la fiorita trasporti
                          vikinghi vs scafisti albanesi trepça '89
                          falegnami uniti alashkert vs chierici di santa coloma
                          the new saints frutta e verdura vs scuola serale "college europa"

DE CHEEEEEMBIOOOOOOONZ!!!

:look:

Online Nick Fury

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5068 il: Giugno 19, 2017, 23:10:36 pm »
                            Punto della situazione?

ADL JUVENTINO

Offline Puck

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5069 il: Giugno 19, 2017, 23:12:19 pm »
                              Punto della situazione?

è fatta, l'abbiamo vinta noi :look:

SimplePortal 2.3.5 © 2008-2012, SimplePortal