Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il calcio napoletano nelle serie minori  (Letto 2616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline AURELIOUT

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3188
  • Karma: 16
  • Squadra del cuore:
« il: Marzo 31, 2017, 19:16:38 pm »
Condividi
Cari ragazzuoli, siamo tutti tifosi del Napoli. Ma nel nostro territorio (parlo di Napoli e provincia) ci sono tante squadre che militano nelle serie inferiori e che meritano di essere raccontate. Ecco, visto che ognuno di noi scrive da posti diversi, vorrei sapere se seguite anche le squadre del vostro paese oppure ce ne sono alcune per cui simpatizzate. Circa 8-9 anni ho avuto modo di seguire il Pomigliano Calcio in Serie D per due anni, dal 2007 al 2009. Scrivevo per un settimanale chiamato Napoli Sport e, quando il Pomi giocava in casa, andavo allo stadio Gobbato a seguire la partita perchè poi dovevo scrivere il pezzo per il giornale. Ho visto un bel pò di partite tra cui due o tre derby infuocati (mi ricordo quello con il Savoia). Purtroppo non potetti seguire il derby con il Pianura. Ero febbricitante e mi persi le mazzate in campo e nello spogliatoio. E' stata una bella esperienza, ogni tanto mi viene voglia di andarmi a vedere qualche partita lì. Per il resto ho visto una partita del Casalnuovo. Vabbè poi famoso il derby in Serie B tra Napoli e Savoia ai tempi di Novellino; che poi pensavo che il Savoia fosse una squadra del Nord.  :asd:
E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

    Online True User of Liberty

    • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Vojak
    • ***
    • Post: 6910
    • Karma: 74
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Aprile 01, 2017, 00:32:52 am »
    Ogni tanto guardavo l'internapoli ai kennedy o al collana
    È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Aprile 02, 2017, 12:26:31 pm »


      che poi pensavo che il Savoia fosse una squadra del Nord.  :asd:

      Io invece da piccolo credevo che Cittadella era una squadra campana :)



      Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online Tyrion

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 38369
        • Karma: 266
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Aprile 02, 2017, 12:43:28 pm »
        A Marano abbiamo uno stadio, pure caruccio e ben tenuto, ma non abbiamo una squadra  :look:
        Qualche anno fa si trasferì qui l'Internapoli, poi andato a Pozzuoli mi pare. Durante gli anni della C qui si allenava il Napoli, per qualche anno la Primavera ha giocato qui. Ora non so per cosa venga usato  :look:

          Online Yavonz™ Original

          • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
          • Diego Armando Maradona
          • ******
          • Post: 26261
          • Karma: 267
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Aprile 02, 2017, 13:11:07 pm »
          Io seguo la frattese, quest'anno non allo stadio però. Due stagioni fa all'ultima contro la neapolis (persa) cori a volontà contro il figlio di Moxedano (ex presidente che scappò a metà stagione).


          "Ma veda..."

            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50202
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Aprile 02, 2017, 13:11:29 pm »
            io seguo la Turris, ma per gufarla  :look:

            Essendo sempre stato tifoso del Napoli non ho mai seguito le squadre locali, ma quando qualcuna emergeva la seguivo con simpatia, Salernitana compresa.
            Quando siamo andati in B, con successivo fallimento, ho potuto apprezzare l'acredine che c'è nei confronti del Napoli, anche e soprattutto da parte di chi prima tifava Napoli e che dalla B in poi ha cominciato a tifare contro.

            Inutile discutere dei salernitani voltafaccia con gli stendardi dei club Napoli della provincia di Saperno mostrati dal settore ospiti del San Paolo a mo di sfottò.

            Domenica scorsa non essendoci la serie A andai a vedere la Turris e dietro di me c'era uno che non faceva altro che insultare il Napoli e augurarsi che oggi pigliamo 4 palloni ... nel frattempo erano rimasti in 9 e stavano perdendo la partita, ma lui pensava al Napoli
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Offline AURELIOUT

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3188
              • Karma: 16
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Aprile 02, 2017, 13:26:57 pm »

              Io invece da piccolo credevo che Cittadella era una squadra campana :)

              Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
              Anche io pensavo la stessa cosa; beata ingenuità  :asd:

              Io seguo la frattese, quest'anno non allo stadio però. Due stagioni fa all'ultima contro la neapolis (persa) cori a volontà contro il figlio di Moxedano (ex presidente che scappò a metà stagione).

              Ha fatto una Pipinata  :asd:
              E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 46973
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Aprile 02, 2017, 13:28:42 pm »

                Io invece da piccolo credevo che Cittadella era una squadra campana :)



                Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
                idem :look:
                   


                  Offline AURELIOUT

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3188
                  • Karma: 16
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Aprile 02, 2017, 13:31:57 pm »
                  A Marano abbiamo uno stadio, pure caruccio e ben tenuto, ma non abbiamo una squadra  :look:
                  Qualche anno fa si trasferì qui l'Internapoli, poi andato a Pozzuoli mi pare. Durante gli anni della C qui si allenava il Napoli, per qualche anno la Primavera ha giocato qui. Ora non so per cosa venga usato  :look:
                  Tyron ma pure dove abito io, a Brusciano, non abbiamo una squadra che può arrivare in alto. Esistono solo scuole calcio; e una su tutte è la Stella Vesuviana che, in questi ultimi 4 anni, sta facendo cose egregie nei tornei che disputa. Io conosco il fondatore e vi posso assicurare che lui sta cercando di lanciare i ragazzini. E molti di loro già sono in squadre di serie A (naturalmente nei settori giovanili). Lui è in contatto pure con Grava e Caffarelli del Napoli. Ed infatti un ragazzino di Marigliano ora gioca nel Napoli (un certo Salvatore Pelliccia, che è forterello; è un classe 2000)
                  E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                    Offline Masdan Who

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3067
                    • Karma: 38
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Aprile 02, 2017, 13:57:02 pm »
                    Se mercoledì il Casoria pareggia o vince sale in eccellenza. Forza Viola!

                      Offline AURELIOUT

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3188
                      • Karma: 16
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Aprile 02, 2017, 14:31:04 pm »
                      Se mercoledì il Casoria pareggia o vince sale in eccellenza. Forza Viola!
                      Forza Casoria :)
                      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Aprile 06, 2017, 13:42:02 pm »
                        Azz casoria ten pure a squadra e pallone

                        Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline Giubilator

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3853
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Medico della Peste
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Aprile 06, 2017, 14:54:50 pm »
                          un paio di volte ho assistito ad una partita della Casertana ...
                          ma giusto come atto di presenza.
                          manco ricordo i risultati.
                          Medaglie al Valore Forumistico:

                          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                            Offline Masdan Who

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3067
                            • Karma: 38
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Aprile 06, 2017, 22:28:55 pm »
                            Azz casoria ten pure a squadra e pallone

                            Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
                            Ieri sera è salita in eccellenza :pugno:

                              Offline Cavalier SPicci

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26807
                              • Karma: 49
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Aprile 06, 2017, 22:30:42 pm »
                              Ieri sera è salita in eccellenza ugno:
                              Me fa piacere

                              Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

                              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal