Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campionato Mondiale di calcio - Russia 2018  (Letto 11467 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 23, 2018, 17:10:09 pm »
Comunque al di la di tutto forse da anni ed anni il Brasile non ha una squadra così forte in quasi tutti i reparti eh

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32052
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 23, 2018, 18:33:09 pm »
    il brasile sta schiantando la russia 0-3. Intanto kk non è partito titolare nell'amichevole del senegal.


      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 28, 2018, 09:49:02 am »
      IMPRESSIONANTE il BRASILE che come detto al momento se la gioca con la Spagna per la miglior formazione schierabile.

      Alisson
      Alves Silva Marquinos Marcelo
      Fernandino Casemiro Paulinho
      Willian Jesus Neymar

      CHE ROBA!!!


      Ribadisco sempre il mio "podio di tifo": Argentina Colombia Francia

        Offline Camiseta Azul

        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14208
        • Karma: 8
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 28, 2018, 12:43:55 pm »
        Riportiamo la discussione ITALO/ARGENTINI QUI.

        Ti ripeto Hijo che se ANCHE FOSSE COME DICI TU (e ti credo anche perchè mio cugino è vissuto 2 anni li lavorando all'Università), se anche tutta BAIRES fosse napoletana (e tu hai parlato di cugini argentini, non cugini bonaerensi o portegni) sono sempre 3 milioni (15 con l'area metropolitana) su 45mln di argentini.

        E comunque BAIRES è da sempre più ligure che napoletana.

        Vogliamo ad esempio vedere tra i 9 PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA ITALO/ARGENTINI quanti erano campani (anche di discendenza) e quanti di altre parti d'Italia?

        Ergo, di cosa stiamo parlando?
        « Ultima modifica: Marzo 28, 2018, 12:45:37 pm da Camiseta Azul »

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 28, 2018, 12:51:45 pm »
          Vatteli a controllare.
          Su 9 Presidenti italo/argentini solo 1 NON VENIVA DALLA PROVINCIA DI BAIRES (eppure la famiglia era di GUBBIO)
          Gli altri 8 tutti di Baires e provincia e NESSUNO di discendenza campana: Brescia, Sardegna, Calabria, Roma.

          Strano... un'area metropolitana che da 8 Presidenti di origine italiana con nessuno con origini napoletane.

          Strano, perchè immaginavo che Baires fosse quasi tutta napoletana.

          Delle due l'una: o hai detto na strunzata o sti campani erano tutti ciucci (ed i loro discendenti)

            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24594
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 28, 2018, 13:05:20 pm »
            Riportiamo la discussione ITALO/ARGENTINI QUI.

            Ti ripeto Hijo che se ANCHE FOSSE COME DICI TU (e ti credo anche perchè mio cugino è vissuto 2 anni li lavorando all'Università), se anche tutta BAIRES fosse napoletana (e tu hai parlato di cugini argentini, non cugini bonaerensi o portegni) sono sempre 3 milioni (15 con l'area metropolitana) su 45mln di argentini.

            E comunque BAIRES è da sempre più ligure che napoletana.

            Vogliamo ad esempio vedere tra i 9 PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA ITALO/ARGENTINI quanti erano campani (anche di discendenza) e quanti di altre parti d'Italia?

            Ergo, di cosa stiamo parlando?
            Io ho parlato di cugini, non di altro.
            Poi se vogliamo fare una discussione seria, non vedo proprio punti in comune tra i porteñi e i napoletani, perché gli abitanti di Buenos Aires sono conosciuti per avere la puzza sotto il naso. Difatti una battuta comune é che gli argentini sono italiani che parlano spagnolo e si credono francesi. :look:
            Diversa la questione dei quartieri. Che poi sono la base degli hinchas delle grandi squadre di calcio. Se vai alla Boca, a Barracas, a Pompeya o nelle villas la cosa cambia. Perché qui i napoletani e i campani erano davvero maggioranza per generazioni e la cosa si nota ancora. Esempio di discussione "¿Querés mas Sagna, Tano?" "Mirá che en Italia le llaman Lasagna" "No, no està bien. Yo le llamo Sagna como ustedes"
            Poi io personalmente ho adorato gli abitanti di Montevideo e li gli oriundi campani sono ancora di più, ma la città ha un clima parecchio piovoso e i suoi abitanti sono molto più melanconici e introvertiti dei napoletani.
            Ah, e per me sono cugini pure i genoani!

            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24594
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 28, 2018, 13:12:35 pm »
              Ripeto: io ho parlato di cugini. Il resto lo hai capito tu. E per me gli argentini restano cugini, e mi hanno sempre trattato meglio dei famosi fratelli d'Italia.
              Fosse anche "Maradona" lo sola cosa che abbiamo in comune a me basta per includerli nella mia famiglia.  :-i
              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Offline Camiseta Azul

                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 14208
                • Karma: 8
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 28, 2018, 15:24:27 pm »
                Ripeto: io ho parlato di cugini. Il resto lo hai capito tu. E per me gli argentini restano cugini, e mi hanno sempre trattato meglio dei famosi fratelli d'Italia.
                Fosse anche "Maradona" lo sola cosa che abbiamo in comune a me basta per includerli nella mia famiglia.  :-i
                Ma stai parlando con uno (il sottoscritto) che va e viene dal Sudamerica da 3 anni (PURTROPPO ANCORA NON VADO IN ARGENTINA), legge Marquez, Allende, Galeano e la Naciòn, ascolta radio Mitre e Caracol ogni giorno e quando può guarda TeleSur.
                Ergo, inevitabilmente li tengo nel cuore.
                Era solo per sfatare sto luogo comune dei napoletani/argentini.

                Ps, i vomeresi sono FINO A PROVA CONTRARIA napoletani... a chi sono cugini? Agli altoatesini?

                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 28, 2018, 15:31:20 pm »
                  dove sta quell'utente che parlava di razza etnia, e che altro ancora?
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                    Online TomDurrr

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 43696
                    • Karma: 383
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 28, 2018, 15:33:09 pm »
                    Le squadre più forti sono Brasile Francia Spagna non ci sta niente da fare
                    L’argentina deve sperare solo in un Messi che diventa leggenda


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95665
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 28, 2018, 15:41:13 pm »
                      Non sottovalutate troppo mamma tedeschia. Il secondo mondiale di fila sarebbe abbastanza assurdo ma alle semifinali ci arrivano sempre e senza Italia possono battere chiunque.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Marzo 28, 2018, 15:43:42 pm »
                        Non sottovalutate troppo mamma tedeschia. Il secondo mondiale di fila sarebbe abbastanza assurdo ma alle semifinali ci arrivano sempre e senza Italia possono battere chiunque.

                        Crucchi con Italia al mondiale =cryptonite

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43696
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Marzo 28, 2018, 15:55:45 pm »
                          Non sottovalutate troppo mamma tedeschia. Il secondo mondiale di fila sarebbe abbastanza assurdo ma alle semifinali ci arrivano sempre e senza Italia possono battere chiunque.
                          La volta scorsa avevano ancora klose, sarebbe uno scandalo far vincere due mondiali a mario gomez, uno addirittura da titolare


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Offline Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91503
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Marzo 28, 2018, 15:58:52 pm »
                            La volta scorsa avevano ancora klose, sarebbe uno scandalo far vincere due mondiali a mario gomez, uno addirittura da titolare

                            Non credo giocherà, c'è Timo Werner

                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Marzo 28, 2018, 16:07:19 pm »
                              La Germania NON MI PIACE PIU' (calcisticamente parlando)
                              E poi li schifo come gli spagnoli.
                              Ergo, devono fare una brutta fine.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal