Quoto tutto, ma non che sia una merda. Niente di che, per carità. Ho avuto difficoltà col papà 50enne col pinocchietto e con tante scelte assurde che hai citato, l'hipsterismo è davvero spinto ma nell'obiettivo dell'Oscar è molto meno paraculo di quanto lo fu Sorrentino. Il film ha una certa poesia che un grezzo materialista come te non può cogliere. Il grosso difetto è l'eccessiva pulizia, è l'iniziazione sessuale di un ragazzino: metteteci un po' di zuzzimma cristo.
Il capolavoro lo ha fatto Sufjan Stevens, ho un debole per la musica intimista che sta realizzando ultimamente. L'ho riscoperto da Carrie & Lowell oramai.
Beh la scena della percoca sburriata mi ha fatto venire i conati per qualche minuto
Gli oscar sono passati sotto silenzio per le elezioni, in generale solita solfa politically correct con niente di interessante da segnalare.
La forma dell'acqua si lascia vedere e scorre veloce ma ha un terribile sapore di deja-vu. L'ennesima storia d'amore sulla diversità che ogni anno devono proporre per lavarsi le mani di qualche ricchione bullizzato o negro ucciso dai guardi, ma noi siamo hollywood siamo avanti.
Dispiace per Lady Bird e Phantom Thread che avrebbero meritato molto di più.
In particolare The Phantom Thread per me è il film migliore che ho visto negli ultimi anni, mi sbilancio e dico che Paul Thomas Anderson è il miglior regista di questa generazione. Se non perde la capa in divismi e ricercatezze estreme entra nell'olimpo del cinema per me.