Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A quale videogioco vi state dedicando?  (Letto 602985 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #2940 il: Gennaio 28, 2019, 19:25:12 pm »
genere?
Sorprendimi


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online ThomYorke

    • Utente Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Hasse Jeppson
    • ***
    • Post: 8420
    • Karma: 51
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2941 il: Gennaio 28, 2019, 19:39:49 pm »
    Sorprendimi


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    ecco  :look: boh ci sono na marea di giochi, personalmente quelli poco pesanti e poco impegnativi che mi sono piaciuti e che mi vengono in mente sono Cat Quest, Torchlight 2, Hotline Miami, Papers Please, The Shrouded Isle, Peggle, Grim Fandango, i vari Lego (Star Wars, Harry Potter etc), Child of Light, Shadow Tactics, What Remains of Edith Finch, This War of Mine. Gli ultimi 4-5 però non so se girano bene su un computer poco dotato, hanno fatto il loro dovere sul mio portatile con intel i5. Poi se ti aggrada un genere in particolare sicuramente me ne verranno in mente altri.
    "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2942 il: Gennaio 28, 2019, 19:44:04 pm »
      ecco  :look: boh ci sono na marea di giochi, personalmente quelli poco pesanti e poco impegnativi che mi sono piaciuti e che mi vengono in mente sono Cat Quest, Torchlight 2, Hotline Miami, Papers Please, The Shrouded Isle, Peggle, Grim Fandango, i vari Lego (Star Wars, Harry Potter etc), Child of Light, Shadow Tactics, What Remains of Edith Finch, This War of Mine. Gli ultimi 4-5 però non so se girano bene su un computer poco dotato, hanno fatto il loro dovere sul mio portatile con intel i5. Poi se ti aggrada un genere in particolare sicuramente me ne verranno in mente altri.
      In particolare giochi di strategia, intelligenza...

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online ThomYorke

        • Utente Occasionale
        • Degustatore di ananassi
        • Hasse Jeppson
        • ***
        • Post: 8420
        • Karma: 51
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #2943 il: Gennaio 28, 2019, 20:27:52 pm »
        In particolare giochi di strategia, intelligenza...

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        mh, Age of Empires  :look: di quelli che ti ho detto potrebbero rientrare The Shrouded Isle, Grim Fandango, Shadow Tactics e This War of Mine. Se per strategia intendi creazione di regni, città etc ci sono Caesar 3, Sim City, Empire Earth, i vari Tropico. Di intelligenza ci sono i punta e clicca che io non adoro (Grim Fandango fa eccezione però), per esempio i vari Broken Sword, Day of Tentacles etc. Non so se sul pc c'è, però sul telefono mi piace un sacco The Room (sono vari capitoli) che fondamentalmente è un rompicapo. Così come Monument Valley (che pure non so se c'è sul pc). Poi c'è pure Portal, che potrebbe fare al caso tuo.
        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #2944 il: Gennaio 28, 2019, 20:38:17 pm »
          mh, Age of Empires  :look: di quelli che ti ho detto potrebbero rientrare The Shrouded Isle, Grim Fandango, Shadow Tactics e This War of Mine. Se per strategia intendi creazione di regni, città etc ci sono Caesar 3, Sim City, Empire Earth, i vari Tropico. Di intelligenza ci sono i punta e clicca che io non adoro (Grim Fandango fa eccezione però), per esempio i vari Broken Sword, Day of Tentacles etc. Non so se sul pc c'è, però sul telefono mi piace un sacco The Room (sono vari capitoli) che fondamentalmente è un rompicapo. Così come Monument Valley (che pure non so se c'è sul pc). Poi c'è pure Portal, che potrebbe fare al caso tuo.
          Appena posso li provo ad uno ad uno...

          The room è quello dove devi uscire da una stanza raccogliendo i vari indizi?

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Online ThomYorke

            • Utente Occasionale
            • Degustatore di ananassi
            • Hasse Jeppson
            • ***
            • Post: 8420
            • Karma: 51
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2945 il: Gennaio 28, 2019, 20:49:47 pm »
            Appena posso li provo ad uno ad uno...

            The room è quello dove devi uscire da una stanza raccogliendo i vari indizi?

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

            esatto, devi aprire cofanetti segreti, cifrari etc

            comunque ti consiglierei di iniziare da Portal (1 e 2). Dovrebbe girare senza problemi, non è un gioco ansiolitico ma d'intelligenza sicuro. Poi ha un senso dell'umorismo che non guasta.
            "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

              Online Tyrion

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 38368
              • Karma: 266
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2946 il: Gennaio 28, 2019, 21:42:19 pm »
              come ti sembra?
              Probabilmente non sarei obiettivo nel giudizio perché è la mia saga preferita e m'ha cresciuto da quando sono bambino :asd:

              Tecnicamente e stilisticamente squisito, combat system molto vario e graduale nell'evoluzione (un paio di cose viste nei trailer ancora devo sbloccarle ad esempio). Sorprendentemente pure parecchio fluido su PS4 normale. Per ora sono ancora al primo mondo e, per quanto è vasta la mappa, credo che ogni singolo mondo ne contenga almeno 5 o 6 di quelli dei capitoli precedenti. :asd:

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2947 il: Gennaio 28, 2019, 21:53:52 pm »
                In particolare giochi di strategia, intelligenza...

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Broken sword. Syberia. Gemini rue etc. :look:

                  Online George Stobbart

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22819
                  • Karma: 56
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2948 il: Gennaio 28, 2019, 21:56:41 pm »
                  Probabilmente non sarei obiettivo nel giudizio perché è la mia saga preferita e m'ha cresciuto da quando sono bambino :asd:

                  Tecnicamente e stilisticamente squisito, combat system molto vario e graduale nell'evoluzione (un paio di cose viste nei trailer ancora devo sbloccarle ad esempio). Sorprendentemente pure parecchio fluido su PS4 normale. Per ora sono ancora al primo mondo e, per quanto è vasta la mappa, credo che ogni singolo mondo ne contenga almeno 5 o 6 di quelli dei capitoli precedenti. :asd:

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  Ua che goduria che sia cosî vasto. Al prossimo stipendio lo compro.

                    Online Bud Spencer

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5252
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • DNA Azzurro
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2949 il: Febbraio 08, 2019, 11:34:43 am »
                    Mi permetto di consigliare un altro gioco dalla colonna sonora spettacolare -> Vampire the Masquerade: Bloodlines

                    https://youtu.be/8FU6JTZhMS8?t=2315

                    Vecchio, pieno di bug e in alcuni punti incompleto (ingiocabile senza le patch non ufficiali) ma bellissimo *_*

                    troppo bello, ma perchè non hanno mai fatto un seguito...  *dawson*
                    Ho provato Vampyr che ha delle meccaniche simili, ma The masquerade era nata cos  :pianto:
                    Untitled 1" border="0

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2950 il: Febbraio 08, 2019, 22:39:20 pm »
                      troppo bello, ma perchè non hanno mai fatto un seguito...  *dawson*
                      Ho provato Vampyr che ha delle meccaniche simili, ma The masquerade era nata cos  :pianto:

                      Eh roba peggio di Beautiful :look:
                      I produttori di Bloodlines (Troika Games) hanno dovuto lavorare su un motore grafico fornito da Valve (Source Engine, quello di Half Life 2) per il quale non gli era stata fornita tutta la documentazione tecnica visto che era ancora in fase di sviluppo, rallentando di molto il lavoro. Poi Activision (distributori del gioco) ad un certo punto spinse per l'uscita del gioco anche se era incompleto e pieno di bug, perché volevano metterlo in competizione con Half Life 2 che era uscito da poco, ma la cosa ovviamente andò male visto che il gioco era incompleto e dopo questo fiasco nessuno ha voluto più lavorare con Troika che è fallita.
                      Nel frattempo la White Wolf (casa editrice del gioco di ruolo Vampire the Masquerade) è stata acquisita dai produttori di EVE online che ha annunciato mi sembra un gioco multiplayer basato sul world of darkness ma non so se l'abbia poi effettivamente pubblicato. Qualche anno fa la Paradox ha acquisito la White Wolf, più o meno nel periodo in cui faceva da distributore di Pillars of Eternity per Obsidian (dove oggi lavorano diversi membri della vecchia Troika) e per un po' si è parlato di un possibile seguito di Bloodlines ma non se n'è fatto più niente *dawson*

                        Online Monkey Ltd

                        • Il Piccolo Basco
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • *****
                        • Post: 16185
                        • Karma: 1343
                        • Sesso: Maschio
                        • PNHSEDXIVS
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2951 il: Febbraio 13, 2019, 19:30:16 pm »


                        Può interessare a qualcuno?
                        .GIF addicted  

                          Offline Neapolis

                          • Francesco Baldini
                          • *
                          • Post: 57
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #2952 il: Febbraio 14, 2019, 08:40:53 am »
                          Red Dead Redemption 2
                          Qualcuno lo sta ancoa giocando?
                          Sto amando questo gioco come mai mi era capitato nella storia.
                          "Ignorare il male equivale ad esserne complici."

                            Online Arch Stanton

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 15435
                            • Karma: 188
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2953 il: Febbraio 14, 2019, 11:24:57 am »
                            Io ci ho giocato dall'uscita per un mese tutti i giorni. Però dopo aver finito la storia l'ho appeso la e non l'ho più toccato.
                            GTA 5 lo giocai per mesi, complice pure l'ambientazione che ti permetteva di sbariare molto di più e l'online che era di un altro livello. Diciamo che finita la storia principale non ti lascia molti stimoli

                              Offline Neapolis

                              • Francesco Baldini
                              • *
                              • Post: 57
                              • Karma: 0
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2954 il: Febbraio 14, 2019, 11:28:45 am »
                              Ancora non la finisco ma credo di volerla rigiocare per intera non appena finita.
                              O tentare di platinarlo.
                              Non so.
                              Vediamo.
                              "Ignorare il male equivale ad esserne complici."

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal