Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3333
  • Karma: 194

A mio avviso è uno che si è buttato in politica senza capire che la politica è una cosa difficilissima. Ha fatto promesse eccessive e rischia di incartarsi pur di mantenerle (questione differenziata, stadio, pista ciclabile, ZTL, etc.).

A Napoli non ci vivo, ma ci vengono quaotidianamente per lavoro. Se devo dare un mio parere personale la trovo migliorata. Non è una città svedese, non c'è l'ordine e la disciplina svizzera, ma siamo sicuri che a Napoli sia possibile e conveniente fare determinate scelte in tempi brevi?

De Magistris, a mio avviso, godrà anche di una discreta fortuna, in fin dei conti si è insediato da 17 mesi e durante il suo mandato verranno innaugurate le principali stazioni della Linea 1 della metropolitana. Il volto della città cambierà in maniera radicale, si libereranno risorse che potranno essere investite altrove e la vivibilità (nonchè i trasporti) miglioreranno in maniera esponenziale.
Poco prima dell'elezione era stata inaugurata la Stazione Università, adesso quella Toledo, per maggio dei monumenti dovrebbero inaugurare Garibaldi, per poi aprirla (come fatto per Toledo) durante e subito dopo l'estate. A stretto giro dovrebbero aprire anche Municipio ed entro fine mandato riusciranno probabilmente a finire anche Duomo e tutta la Linea 6 (quella che ora appare inutile, ma che diventerà fondamentale collegando il porto alla zona di Fuorigrotta e mettendo in rete tutta la zona ovest con la Linea 1 in maniera rapida.

I fondi sono stati già erogati per la linea 1, quindi problemi non dovrebbero esserci. Il problema, paradossalmente, potrebbe esserci nel materiale rotabile, visto che con l'inaugurazione di Garibaldi la tratta Piscinola-Garibaldi verrà aperta su entrambi i fronti e la frequenza media scenderà a 6-7 minuti, ma i treni non bastano (l'ipetesi attualmente più accreditata è quella di tenere questa buona frequenza di 6-7 minuti ma ridurre gli elementi dei treni da 3 a 2.

Comunque il mio giudizio su De Magistris è "sospeso". Se sarà in grado di capitalizzare gli sforzi fatti per l'immagine migliorando altri aspetti della città e, soprattutto, sarà in grado di portare la differenziata a fine mandato oltre il 60% allora avrà fatto bene.

Naturalmente bisogna considerare che, nonostante una Giunta Regionale "nemica" (ed oltremodo incompetente) sta trovando discrete sponde politiche e buone collaborazioni (e bisogna dare merito per questo anche all'apertura di alcuni dello staff di Caldoro).

 
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal