Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chughino

    Antônio Careca
    Post: 23085
  • Karma: 59

Premesso che quando parlavo di sarri non era rif a te nello specifico (infatti non so nemmeno se sei sarrista, carrista, o centrista...) ma facevo un discorso più in generale....

Cmq Ieri l'operatore Telecom mi ha detto che tra qualche giorno dovrebbe chiamare il tecnico per fissare un appuntamento per venire a casa mia a portarmi il modem e completare il tutto...

Mi ha detto pure che x il tutto ci vorranno dai 7 ai 10 gg lavorativi, ma visto il disagio che ho avuto con fastjuweb stanno gestendo la mia pratica come urgentissima e cercheranno di finire entro Natale...

Avrò un nuovo numero e Il mio piano tariffario sarà il "tim Connect Gold" dove con 35 circa al mese (per i primi 4 anni, poi si scende a 29 per sempre) avrò chiamate nazionali illimitate, 3 ore al mese per l'estero, internet illimitato a 100 mega (sperando di toccare almeno i 40 effettivi)

Di "positivo" c'è che almeno il fastgate non lo devo sostituire (a quanto mi ha detto l'altro operatore, quello degli innominabili).

A questo punto ti porgo lo stesso quesito che ti feci a proposito dell'argo (non so se ricordi) : é possibile configurare il fastgate come ripetitore wireless?

E poi.. Secondo te ci sono gli estremi per denunciare quelli là e portarli in tribunale, oltre a chiedere lo storno ovviamente? Oppure non conviene...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

No vabbè avevo capito ti rivolgersi in senso lato,non sono Sarrista,ne Ancelottiano al massimo sono chughinista conto tutto e tutti 🤣🤣🤣

Comunque veniamo a ciò che ci interessa.
Punto primo le pratiche non hanno priorizzazioni ma ormai in Campania e non solo in una o due settimane escono gli impianti da fare visto che in giro c'è molta concorrenza tra subbapalti Telecom.
Non ti telefonera in genere nessuno per prendere appuntamento al massimo il tecnico ti fa' "c'è un impianto per il 20 è possibile anticipare?",perché 90 volte su 100 già hanno deciso un giorno per l' impianto e non te lo hanno comunicato (molti anni fa mi è capitato che il tecnico a Napoli mi chiamasse per prendere appuntamento ma anche in quel caso già c'era una data ed un orario...ma sinceramente cose che ho visto solo a Napoli).
Ti fanno scontare quella immondizia di modem che vendono in 4 anni, sinceramente me lo dicevi un po' prima te ne regalavo uno io,tanto non li pago e uno solo ogni morte di papa può sparire,oppure con 50 euro ti vendevo il mio Fritzbox 7490 che ho dovuto sostituire con uno scarsissimo zystel che da Wind perché il 7490 non ha protocollo 35b (Il 7490 attualmente nuovo ha un prezzo che oscilla tra i 170  euro e i 230).
In oltre come ho già detto,esiste il decreto modem libero, che appunto liberalizza l' utilizzo da parte dell' utente un qualsiasi modem di proprietà purché ovviamente soddisfi i requisiti richiesti (tipo modem VDSL per i 100 o modem EVDSL/FTTH con protocollo 35b).
Ovvio se si sceglie il modem libero ci si deve sbattere per configurare la parte fonia e l' acceso ad internet, ma alla fine si può fare.
A questo punto usa il fastgate come repeater non dovresti avere problemi, salvo che il fastgate digerisca di essere usato in modalità access point,i modem Telecom su questo sono un po' più malleabili.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal