Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

BluNapoli

    Edinson Cavani
    Post: 11302
  • Karma: 11

Ciao ragazzi, la mia assicurazione mi ha proposto di montare sulla mia auto una SCATOLA NERA al fine di ottenere un piccolo sconticino sulla polizza auto, sono stato sempre contrario a priori ma lui afferma che comunque dal 2017 sarà obbligatoria per tutte le auto assicurate regolarmente.

La scatola nera che mi ha proposto la devo montare io, non necessita dell'intervento del tecnico d'officina, l'operazione consiste nell'incollare la scatoletta sulla batteria dell'auto e collegare i cavetti della scatola ai poli della batteria ed il gioco è fatto..


Tutto fin troppo semplice, nonostante ciò mi rimangono ancora molti dubbi  :fammpns::

1) In rete ho letto che molte persone a causa dell'assorbimento elettrico della scatola hanno esaurito in brevissimo tempo la batteria dell'auto, vi risulta questo? (domanda più importante)..
2) Se faccio un incidente per colpa, con la scatola nera non funzionante in quanto l'ho staccata di proposito, l'assicurazione non mi copre il danno che ho cagionato?
3) La scatola nera serve solo per determinare il luogo in cui è avvenuto l'incidente oppure rileva anche la velocità con cui è avvenuto il sinistro? (con i limiti di velocità ridicoli in città, avrei sempre torto)
4) Se per qualsiasi motivo deve rimuovere la scatola nera (anche per pochi minuti) devo comunicarlo a qualcuno oppure posso farlo liberamente senza rendere conto a nessuno?
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal