Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Addavenibaffone

    Degustatore di ananassi
    Antônio Careca
    Post: 20069
  • Karma: 44

Un saluto a tutti gli amici del forum.
La mia Opel Corsa Diesel del 2004, mia prima e unica macchina, dopo aver superato i 400.000 km, mi sta dicendo in tutti i modi che vuole andare in pensione...rumoretti, visite non programmate dal meccanico per questo o quel pezzo che si rompe, ecc. insomm, è arrivat!  :patt:

Mo ho raccolto qualhe preventivo di varie marche per una diesel (per il mio lavoro attuale di consulente commerciale di km ne macino tanti, dentro Napoli e in tutta la Campania) del segmento B...Ford Fiesta, la nuova Corsa, la Kya Ryo, la VW Polo, la Peugeot 208, la Renault Clio e la Dacia Sandero.

Di listino (quindi non parlo di promozioni vari, ma quanto mi hanno sparato i vari concessionari), quasi tutte, nuove si aggirano su un prezzo che varia dai 12 ai 14.000. L'unica, e dico unica, che mi porterei a casa con "appena" €9.000, è la Dacia Sandero, che monta il motore 1.5 diesel della Renault, lo stesso della Clio..

Dato che non intendo spendere più di € 10.000 per una macchina, pertanto ho due scelte: o una Dacia nuova, o una delle altre sopracitate marche, usato seminuovo, di 2/3 anni ( e mi devo fidare del concessionario che me le venda  :look:)
Sulla Dacia son combattuto, tipo le vignette dei fumetti con la nuvoletta dell'angioletto e quella del diavoletto:  :stralol:

NO - per la serie, come spendi mangi, se costa cosi poco, è anche perche i materiali sono scadenti, e probabilemte non molto duraturi. Ah, tempo fa, ne vidi una (vecchio modello) sul raccordo anulare di Roma, che aveva preso fuoco  :look:

SI- è l'unica macchina "nuova" che mi posso permettere, senza starmi a stressare, dovendo andare sull'usato, se il concessionario scala i km e di quanto. inoltre, dato che è una macchina che notoriamente "fa cagare"  :stralol:, è poco richiesta anche nel mercato dei furti e rapine, e per chi come me, gira NApoli e hinterland in lungo e in largo, è una sicurezza in piu....va buoh, io il block shaft ce lo faccio mettere sempre, eh, ma non dico che la puoi lascia apèrta, ma quasi  :asd:

Di sicuro è abbastanza spoglia da dentro, ma non cerco le "fighetterie" in un'auto, mi basta che cammini, faccia il suo dovere che le chiedo di quei 20/30.000 km l'anno, e veda il meccanico il meno possibile, se non per i tagliandi standard.

Se qualcuno ha esperienze dirette o indirette, sono ben lieto di leggerle!  :sisi:

Buon Capodanno a tutti!  :ok:
Lo zio di mia moglie che è tassinaro la ha per lavoro è me ne ha sempre parlato bene
di più non so
di fatto è una Renault

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal