Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Habana

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 47043
  • Karma: 329

la strategia di andare più verso la strategia e la guidabilità meno sulla potenza è iniziata da tempo
per dire nel 2005-2006 le f1 di allora facevano registrare tempi anche di 8-9 secondi se non sbaglio più bassi rispetto ad oggi
hanno proseguito poi congelando la vecchia generazione di motori e imponendo un limite per i giri motore che hanno stoppato ogni tentativo di garantire maggiore potenza
in compenso aumentano altre qualità della vettura come l'accelerazione a cui bisogna far fronte con la capacità del singolo pilota a controllarla in condizioni di trazione nettamente inferiori rispetta all'anno scorso e tutti hanno cambiato il loro stile di guida
oggi è molto difficile controllare le nuove f1 in trazione (se ci fate caso i piloti non sfruttano la potenza di ogni singola marcia e cambiano subito specie con le prime 3 ed hanno aumentato le marce a 8) e abbassando i limiti giri a 15000 (che poi complice questo consumo ridotto non vengono quasi mai raggiunti del tutto in gara) si è capito che i piloti e i team devono pensare principalmente a garantirsi la guidabilità giusta che la velocità in se
poi c'è l'affidabilità e quella credo verrà col tempo
è sempre una gara d'abilità tra piloti e team ma si gioca ora su altri fronti (anche su richiesta dei piloti intenti a garantirsi maggiore sicurezza)
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal