Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Puck

    Diego Armando Maradona
    Post: 91498
  • Karma: 515

Ma ha poco senso fare dei percorsi del genere. C'era della criminalità organizzata nel 1300 a napoli? ci credo, magari c'era pure ai tempi in cui napoli era una sub-colonia greca. Ma non è che oggi abbiamo la criminalità che abbiamo perchè nel 1300 già c'era la criminalità, manco i camorristi di oggi fossero i discendenti dei briganti di ieri :look:
La camorra che conosciamo oggi  nasce tra la fine degli anni'70 e, soprattutto, negli anni '80. Esisteva già forme di criminalità organizzata a napoli che portava il nome di camorra? assolutamente si. Ma c'è una bella differenza qualitativa, oltre che quantitativa, tra una criminalità organizzata che si limita al pizzo e, nei casi più raffinati, al contrabbando di sigarette a napoli, e una criminalità che ha il monopolio di esportare la droga in gran parte di europa e che si assicura gli appalti miliardari della ricostruzione del terremoto di irpinia.

Nel 1300 c'erano delle persone che tiravano dei calci a palle di pezza tra i vichi della Napoli mediavale, chissà se il pappone era pappone già allora :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal