Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

GIANPAOLO

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 26267
  • Karma: 197

Da quello che ho letto io, la VAR si attiva in due momenti, uno in tutte le condizioni e l'altro in particolari situazioni.

Il primo è deciso dall'arbitro che può chiedere di rivedere qualsiasi tipo di situazione (fallo avvenuto sotto i suoi occhi oppure no, fuorigioco, possibile rigore, etc.). Gli arbitri dietro i monitor riguardano le immagini (anche a gioco in corso) e poi chiamo l'arbitro in campo che si può fidare del giudizio dei colleghi oppure può chiedere di rivedere le immagini incriminate.

Il secondo momento è deciso dagli arbitri dietro i monitor, ma riguardano solo particolari condizioni (mi sembra solo sui rigori, falli commessi lontano dal gioco, scambi di persona in ammonizioni ed espulsioni). Questi chiamano l'arbitro che va a rivedere le immagini e decide se accettare la versione dei colleghi oppure no.

Anche io sono favorevole ad un sistema tipo tennis dove è la panchina che richiede di rivedere le immagini avendo 3 possibilità che decrescono qualora la decisione è negativa e rimangono inalterati se è positiva :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal