Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

chuck

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1313
  • Karma: 5

Io questo concetto lo applico principalmente alle coppe europee.
La gente che “in Europa bisogna tifare le squadre italiane” non la capisco.
A parte che non capisco in che modo possa influire CEMTURIO che davanti alla televisione si auguri che vinca una strisciata ma poi il tifo è sentimento. Il tifo forzato è un ossimoro. Come posso tifare il mercoledì una squadra che la domenica mi ruba la partita o la cui tifoseria mi augura la morte?
Per me è molto più normale non tifare le altre squadre italiane.

Quoto il tuo post ma provo a rispondere a tutti quelli che hanno espresso un parere simile.

Partiamo dal presupposto che in effetti io non riesco a sperare che certe squadre vadano avanti nelle coppe, proprio non ci riesco.
Però fondamentalmente il concetto alla base del "si tifa per le squadre del proprio paese" credo sia legato soprattutto alla questione coefficiente Uefa.
Se escono tutte subito, o presto o tardi, le 4 squadre in Champions non le hai più.
Quindi, il "vantaggio", se ad andare avanti sono squadre che militano nello stesso campionato in cui gioca la propria, è che puoi avere un'annata storta e finire quarto ma andare comunque in Champions invece che chiudere terzo e fare la Conference League.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal